Lutto nel mondo del calcio: è morto Mauro Bellugi

27
2906

ALTRE NOTIZIEE’ morto Mauro Bellugi. L’ex calciatore e difensore dell’Inter aveva subito l’amputazione delle gambe dopo essere stato colpito dal Covid. Aveva compiuto 71 anni il 7 febbraio.

In carriera aveva vestito le maglie di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese, oltre che quella della nazionale (32 presenze). Il suo unico gol in carriera con l’Inter fu in Coppa Campioni contro il Borussia Monchengladbach.

A inizio novembre era stato ricoverato per problemi legati all’anemia mediterranea ed era risultato positivo al coronavirus. Per salvarlo i medici furono costretti ad amputargli le gambe, Bellugi era ancora in ospedale dove aveva cominciato la riabilitazione. Alla fine le complicazioni dovute al Covid sono state fatali.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteIbanez, lesione di primo grado al flessore della coscia: stop di 7-10 giorni, salterà il Milan
Articolo successivoCristante non ce la fa: non sarà convocato per Benevento-Roma. Tocca a Fazio, Jesus provato titolare

27 Commenti

  1. Io prima di qualche mese fa non lo conoscevo, anche a causa della mia gioventù, ma mi avevano toccato molto il suo atteggiamento, la sua grinta e le sue parole sulla sua situazione.
    Rip

    • Anch’io non lo conoscevo finché non l’ho visto in un collegamento video durante una puntata di tiki taka. Sono rimasto impressionato dalla sua enorme dignità e coraggio nonostante tutte le disgrazie che lo avevano colpito. Che possa riposare in pace.

    • @Nikephoros e Divano’s,
      avete capito bene, calciatore di altri tempi. Come la maggior parte di quelli della sua generazione, lasciava che a parlare per lui fossero le prestazioni in campo.
      E il campo ha raccontato di uno spirito battagliero ma corretto, non un campione, ma una garanzia d’impegno e lealtà.
      Lo ricorderò sempre con piacere con la maglia azzurra della nostra Nazionale.
      RIP, grande Mauro.

  2. Mi spiace!
    Davvero triste un addio così, non che ce ne siano di belli, ma vedersi andar via così è davvero triste!.
    R.i.p. e condoglianze alla famiglia

  3. Grande combattente. Grande persona. Da commentatore simpatia ironia e mai cattiveria e polemica. Ha lottato fino alla fine. L’jo sentito a radio sportiva poco tempo fa..senza gambe ma sempre lui..col suo carattere. Grande!

    • Anche io l’ho sentito con una gran voglia di vivere la vita, anche così, dopo l’amputazione, un abbraccio fin lassù! Le più sentite condoglianze…. 😢

  4. Che la terra ti sia lieve R.I.P e che gli angeli possano confortanti per tutte le pene e gli strazi che tu ed i tuoi cari avete dovuto sopportare!

  5. Con Bellugi se ne va il ricordo delle estati di 20 anni fa,quando a Stintino lui faceva tappa fissa allo Stabilimento Il Gabbiano ,vicino alla Pelosa, insieme a Mario Corso,Luisito Suarez,Tarcisio Burgnich, Beppe Baresi,ed eravamo vicini d’ombrellone a parlare di un solo argomento : CALCIO e Pallone….
    C’aveva una parlantina sciolta per cui non la smetteva mai .IO mi ero fatto accettare nel loro clan ristretto perchè gli avevo spiattellato i ricordi di alcuni Roma-Inter dei primi anni sessanta ,per cui una volta Corso mi disse nel suo mezzo milanese- Casso,questo le sa tute…l’è mejo de Brera….(anche se lui di Brera aveva una cattiva opinione perchè aveva scritto che non correva in campo).
    Bellugi aveva un gran carattere estroverso,da vero romagnolo,amicone con tutti,senza darsi tante arie,all’incontrario di Suarez.
    Onorato di avergli offerto qualche caffè in questa vita. 🙋‍♂️Addio,Bellù…

  6. Uno degli “argentini” di Bearzot, la squadra che giocò il miglior calcio in quel mondiale.
    Una persona sempre gioviale, autoironico, forte nella disgrazia. Ciao Mauro.

  7. La cosa che fa più rabbia è l aver rinunciato alle gambe per sopravvivere e invece nemmeno é bastato… che destino infame… che brutta roba mammamia…

  8. poveraccio negli ultimi tempi ha passato un inferno ,
    che riposi in pace caro Mauro Bellugi , se ne va un calciatore e un grande uomo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome