Ma quali mal di pancia: Mou ringrazia i Friedkin. Ma il colpo a centrocampo si complica

50
2098

AS ROMA NEWS – La rappresentazione data da alcuni giornali di un Mourinho in silenzio perchè scontento del mercato fatto dalla Roma viene seccamente smentita se non addirittura capovolta dalle parole dell’allenatore giallorosso andate in onda sul canale Youtube del club capitolino.

Lo Special One ha più volte sottolineato il lavoro eccezionale svolto da Tiago Pinto sul mercato e lo sforzo fatto dai Friedkin per allestire una rosa all’altezza delle ambizioni del tecnico, ma anche della stessa proprietà. Sostituire l’infortunato Spinazzola e il partente Dzeko con due acquisti (Vina e Abraham) non in programma da oltre 50 milioni totali hanno stravolto il mercato inizialmente nella testa di Mourinho.

Se prima il regista doveva essere il grande colpo da centrare sul mercato, dopo lo sono diventati il terzino sinistro e il centravanti. Ora il budget a disposizione di Pinto si è assottigliato di parecchio, e senza cessioni sarà molto difficile arrivare a dama con l’ultimo tassello nella mente di Mourinho: il grande centrocampista.

Se Pinto non riuscirà a piazzare qualche esubero (Nzonzi, Pedro e Pastore in primis) oltre ad un centrocampista di quelli in rosa (Villar o Diawara), difficilmente sarà possibile intervenire sul mercato con un acquisto in mediana in grado di migliorare sostanzialmente il reparto nevralgico della squadra.

Nonostante questo Mou si è detto molto soddisfatto della capacità di reazione della Roma nel far fronte ai problemi sorti sul mercato. Parole che rafforzano il rapporto che si è instaurato in queste prime settimane tra tecnico e dirigenza. Per molti non è stata una sorpresa, ma è comunque un segnale importante alla vigilia dell’esordio della nuova stagione.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “La squadra è unita, ora arriva il bello. Abraham è un gran colpo, grandi Friedkin e Pinto. Li devo ringraziare per il mercato fatto” (VIDEO!)
Articolo successivoCalciomercato Roma, dal Portogallo: Mendes offre Sergio Oliveira, il Porto chiede 20 milioni

50 Commenti

  1. Peccato…speriamo di farlo il colpo a centrocampo..almeno uno…cristante proprio no…speriamo..forza Roma

    • A me più il centrocampo,mancano fonti di gioco,quando pressata,la Roma la scorsa stagione si affidava a Spinazzola e si è visto quando mancava,Vina ha altre caratteristiche. Centrocampo compassato,pochi cambi di gioco, difficoltà a ribaltare velocemente le azioni…se manca poi Veretout siamo proprio monopasso! La coppia Cristante Diawara non si può guardare , è improponibile. A destra ci metterà Ibanez alle strette o,andato via Florenzi,magari troveranno un’occasione,ma in mezzo al campo almeno un grande centrocampista serve come il pane, già in difesa manca un regista difensivo..

    • Dimenticavo: che il Sassuolo faccia un flop clamoroso. Locatelli ceduto in prestito gratuito biennale con obbligo di riscatto a 35 mln spalmati in 5 anni,servi di mexda!

    • si ma l’anno scorso giocavamo a 3, ora a 2 e bene o male se proprio rimani senza, Veretout al limite può fare il regista, finanche Lollopellepillopollo (anche perchè toglie miki da dietro le punte è un reato).

      A dx invece se Karsdorp salta una partita hai Reynolds o riesumi Santon?

  2. La Roma – considerando lo stato attuale della Serie A – ha fatto un mercato incredibile. Con l’arrivo di un centrocampista sarebbe straordinario. Io ci credo

    • Si e i soldi dove li prendiamo, non lo hai capito che sono finiti?
      Se arriva un centrocampista è grasso che cola.

    • Sono d’accordo per il centrocampista e terzino dx….i soldi arrivano dalle cessioni Villar e diawara ( 20 mil atletico Madrid e 12 con il toro) più le cessioni seppur a 0 ma con risparmio stipendio di nzonzi, pastore Fazio + Olsen ….con questi troviamo i soldi , per Pedro si parla di prestito secco,

  3. Sono piu che sicuro che non finisce qui ci saranno altri colpi state sereni nessuno sa niente su quanti soldi saranno investiti sul mercato.

  4. Grazie Fiorini per aver saputo esprimere con così tanto aplomb il vaffa che certa stampa se meritava.
    Io sarei stato espulso dal forum….
    FORZA ROMA

  5. Ma quali mali di pancia: Mou ringrazia i Friedkin.
    Mannaggia mo chi glielo dice a carina, sconcerti

  6. Caro Fiorini lasciamo lavorare ancora il ns. GM Tiago Pinto per sistemare alcuni calciatori in esubero. Per le entrate credo si guardi concretamente ad un difensore centrale di piede sinistro che sappia lanciare lungo .Non è detto che serva per forza un centrocampista di costruzione un ruolo che secondo me spesso rivestirà Lorenzo Pellegrini abbassandosi a ricevere palla una ventina di metri più in basso…

    • E le punizioni chi le batte? Sai quante partite bloccate alla fine si vincono con un calcio piazzato….ci serve come il pane uno specialista

  7. La Roma non ha speso gli 11,5 milioni di euro per Rui Patricio, che pagherà il prossimo anno. E neanche i 40 di Abraham, che sono dilazionati, o i 17,5 per Shomudorov, che saranno liquidati il prossimo anno. Quindi il budget non è stato quasi intaccato, considerato che i soldi per Vina vengono per oltre la metà dal risarcimento dell’UEFA per Spinazzola. Non vedo proprio perché si dovrebbe avere difficoltà per completare la rosa. Se poi si riuscissero a vendere ad esempio Diawara e Olsen, allora il discorso potrebbe farsi ancora più interessante.

    • Ma quale budget che la Roma sta in pesante passivo e continuerà ad esserlo senza togliersi le sanguisuga dai cocomeri?

    • A Roma e non Totti, guarda che il passivo c’è da un bel pezzo, ma non è che per questo non hanno soldi da spendere, sennò che pensi che veniva a fare Mourinho, a Roma, la sagra della pappardella?

    • “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers Football Club (1986) Limited, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rui Pedro Dos Santos Patricio, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024”.

      Scusa Dario dove sta scritto che lo pagheremo tra 1 anno?
      Tu ed altri continuate a raccontare questa storiella ma io non trovo riscontri.
      Penso invece che gli 11.5 ml li abbiamo pagati sull’unghia e parere personale potevano essere spesi meglio, magari sul centrocampista.

    • ciao. Dario il problema è sempre il ffp. senza cessioni la Roma poteva spendere 85 milioni, ne ha incassato 1,2 e 1,8 deve star fermo per Dzeko (se l’inter non va in Champions è minusvalenza), gli altri so pari pari quelli spesi, tranne 3, non spesi che insieme a quelli di Under coprono i bonus degli acquisti.

  8. Sono ancora in rosa e PAGATI :
    Olsen Florenzi Bianda Fazio Santon Coric Nzonzi Pedro Pastore Riccardi Providence Bouah Greco.
    NATURALE vendere/dismettere accettare cessioni a “rischio”.
    Un esempio è Florenzi : ci si libera di un ingaggio da 5,3 mln e si prende 1 mln=. 6,3 mln di peso in meno.
    Un BUON LAVORO a PINTO : impresa che sfiora l’ impossibile .
    NB
    Olsen Santon Coric Nzonzi Pastore a cui aggiungere Pau Lopez Mirante Under arrivati con ..Monchi.
    Un pensiero dedicato a te Ramon.
    Lo stesso che col Siviglia sbaglia poco.

  9. Resta una coperta obiettivamente troppo corta. Ci diciamo fino alla (para)noia che mancano:
    – il centrale incontrista-regista di centrocampo “decente” (Villar lo potrebbe diventare ma pare che per Mou sia troppo magretto…ma finora è solo una deduzione)
    – un vice-Karsdorp, che proprio non c’è;
    – un centrale difensivo che sappia raccordarsi col centrocampo sapendo fare le verticalizzazioni e sia fisicamente forte e veloce. Con la conferma della fragilità di Smalling, poi, non ne parliamo;

    Ma è pure vero che c’è da aspettarsi che questi acquisti saranno effettuati negli ultimi giorni di mercato usando formule di prestito.
    E, altrettanto nell’attesa che si inseriscano gli eventuali nuovi acquisti, Mou sfrutterà le risorse esistenti, probabilmente finendo per far giocare/subentrare i giovani centrocampisti che sta coinvolgendo, e in difesa adattando e facendo evolvere quelli che oggi sono probabilmente i più sollecitati a capire movimenti e posizioni volute da Mou stesso.

    Se ci va bene (la fortuna è una forza misteriosa che viene anche autoindotta dalla determinazione incrollabile) l’effetto Mou potrebbe farci trovare le soluzioni in casa (almeno per competere per entrare nelle prime 4).
    E questo male che ci vada la girandola finale del calciomercato…

    Poi,, acquisito il rientro in Champions, inizia un’altra storia

  10. E adesso come la mettiamo signor Luca Valdiserri iscritto all’albo dei giornalisti…? “Mou è già sull’orlo di una crisi di nervi e maledice il giorno che ha scelto la Roma” scriveva questo straordinario talento della carta stampata, questo premio Pulitzer mancato… chissà se avrà il coraggio di scusarsi per questo articolo indegno…

  11. Vista e sentita tutta l’intervista su youtube nei 38 minuti l’allenatore ha smentito tutto quanto riportato nei 40 giorni dalla stampa, in particolare quella romana.
    Capito perche’ del suo silenzio?
    Se i tigosi hanno voglia di accenderd il cervello ne traranno le ovvie conseguenze

  12. Considerata la partenza sul fotofinish del signorino Dzeco a pochi secondi dallo starter, di fatto sconclusionando i piani di Pinto sul mercato, direi che l’arrivo di Abramh in tempi celeri ha dello stupefacente!

    Mi sa tanto che in stato confusionale , con alterni dolori de panza li avrà taluna stampa.
    Passerà!

    Nel frattempo ve salutano Alfredo de Eni gas e luce e Goffredo di Telecom.

  13. Ciao batigol sono in accordo con te su molti commenti che scrivi, infatti su un altro articolo avevo sottolineato; E’ molto importante acquistare un centrocampista di interdizione per coprire la difesa, ma anche un palleggiatore geometrico che sia in grado di rilanciare l’azione. Non trascurerei però, l’acquisto di un sostituto di karsdorp. Purtroppo Reynolds manifesta delle lacune tecniche e tattiche molto evidenti. Ad oggi è completamente fuori dal ruolo. Ha assoluta necessità di giocare in una squadra italiana, meglio se di serie b, per cercare di apprendere i segreti del mestiere. Ancora non si è capito se il ragazzo ha delle potenzialità ancora inespresse.

  14. Giusto per mettere in ordine le uscite :
    RUI PATRICIO =1,5 mln subito + 11,5 nel 2022
    VIÑA=13 mln subito
    SHOMURODOV =2,5 subito + 15 mln nel 2022
    ABRAHAM=5 mln subito + 20 nel 2024 + 15 nel 2025
    KUMBULLA = 15 mln subito
    REYNOLDS = 5,7 mln subito.
    TOTALE USCITE 42,7 MLN.
    Certo stiamo ipotecando il futuro , si DEVE tornare in Ch League .
    Certamente vanno ceduti dismessi altri calciatori.
    Magari anche Diawara o Darboe
    Magari anche El Shaarawy.
    Da EVITARE l’ essere costretti a cessioni ( da non ripetere l’ errore fatto da Pallotta).

  15. Prima che il gallo canti la mattina del 1settembre, Pinto avrà portato a Roma 2 centrocampisti.
    Mi ci gioco le ⚽_⚽altrui.

    • Si, ma se er geco non segna i 25-30 gol predetti da te, la cena me la paghi coi soldi dell’altri? O te li fai presta’ da edin…uovosbagliogol!?

  16. Muorinho comanda i tempi della comunicazione, è uscito al momento giusto con dichiarazioni che dimostrano una forte coesione e stima nella società e con dati oggettivi e inoppugnabili. Certa stampa palesemente schierata a portare la borraccia a Inter Milan e Juventus è stata già messa a tacere, è solo l’inizio ed un avviso ai naviganti. Mourinho è tropo intelligente e furbo, lo vorrebbero ogni momento per riempire i giornali, perché nelle dichiarazioni er pelato oramai è scontato e quasi noioso, Pioli non sa ne di carne né di pesce, Inzaghi non ha appeal e Allegri bocca larga ha concetti puerili, ma lui li tiene li con la bava alla bocca, spiaze ma il numero uno e JM. Sempre e solo forza Roma. Ps. : mi ero scordato di Sarri ma si sa lui è della Lazio e non conta un ca…..
    Sempre e solo forza Roma.

  17. Mourinho l’ha detto nel intervista: mancherà qualcosa alla fine perché dovevano fare il sforzo per sostituire Dzeko e Spinazzola… Quasi certo che parleva del centrocampista. Ma magari è un po di bluff. Se damo via N’Zonzi, Florenzi e Olsen, e che uno come Diawara va pure via allora il colpo si farà…
    Senza parlare di Fazio che ancora c’è…

  18. Ringrazia si Mourinho dati alla mano la Roma è quella che in Italia finora ha speso più di tutti sul mercato.
    Ma comunque sono anni che la Roma alla fine sul mercato, in Italia è una delle società che spende più di tutti.
    Solo i mariolari fagiolari, non riconoscono ciò, parlano della fuffa di prima, di quella di adesso, ma qui di fuffa ci sono solo le loro chiacchiere vuoto a perdere

    • Io smalling lo venderei subito anche a pochi spicci. Non si riprendera’ mai a meno che non comincia a mangiare qualche bella bisteccona di chianina e mozzarelle 97% fat free!

  19. Non rassegnamoci prima del tempo. Il calciomercato sta arrivando alla sua fase più calda. Alcune squadre, rimaste per ora in attesa, dovranno pur cercare di colmare le assenze e liberarsi degli esuberi.
    Il fatto che non siano arrivate offerte per Diawara, Olsen e magari Pedro (Pastore neanche lo considero, lo metterei a gestire l’ascensore di casa Monchi così il barbun se lo ritroverebbe fra i piedi tutto il giorno… Santi numi, farei una rete da pesca con la sua barba…) non significa che qualcosa non maturerà proprio alla fine.
    L’ideale sarebbe una cessione a titolo oneroso per poter reinvestire immediatamente. Altrimenti, niente liquidità ed almeno prestiti.

    • Walter Tabagini c’ha i suoi problemi con il Bologna, che ha giocato in Coppa Italia una partita con la Ternana (pur ottima e allenata da Lucarelli) da sganassoni, davvero. E, peraltro, lo Schouten visto in questa partita credo stia bene dove sta. Mi sa che Walter Tabagini ha un po’ perso il “tocco magico” e l’acquisto di Arnautovic (mio dio…) francamente se lo poteva risparmiare.

  20. Colpo sia a centrocampo che in difesa, l’acquisto di Vina secondo me andava fatto comunque perché spinazzola nn ti dà garanzie fisiche, quindi meglio così ne abbiamo due forti, stesso discorso per la punta, comunque un dopo dzeko andava fatto, ora uno sforzo per un difensore che sostituisca il pacco smalling e un centrocampista, speriamo riesca nell’impresa la società magari cn qualche vendita. Forza Roma

  21. La Juventus ha appena comprato Locatelli e non paga praticamente un euro per due anni. Questo e’ un mercato che si fa senza soldi, per cui dire che la Roma “ha finito il budget” secondo me e’ una sciocchezza.
    Ci saranno moltissimi affari negli ultimi giorni e sono sicuro che la Roma comprera’ ancora e anche bene prima della fine mercato.

  22. Vorrei ricordare a tutti che sono i giornalai privi di notizie e contatti, e di conseguenza voi che riportate i loro articoli, ad aver parlato e scritto di “mal di pancia” di Mou per il mercato!!!
    Quindi vi state tutti smentendo da soli!!! A Roma si ice che” ve la cantate e ve la sonate”!!!

  23. Florenzi regista, ha già giocato mediano incontrista quando era nella primavera. l’ho conosciuto in un torneo di viareggio giocato con la juve in finale, e giocava appunto lì. E era il migliore altro che terzino! Daje Flore resta e spacca!!!! DajeRomaDaje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome