NOTIZIE ROMA CALCIO – Con il prossimo arrivo di Ainsley Maitland–Niles una cosa sembra certa, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese): si andrà avanti con il 3-5-2.
Mourinho non ha voglia di fare retromarcia e di tornare a giocare con la difesa a quattro. La svolta oramai è ufficiale e la trattativa (quasi chiusa) con l’Arsenal per portare il giovane inglese in giallorosso ne è una dimostrazione.
Maitland-Niles, infatti, è un giocatore di potenza, di spinta, più di qualità che di quantità, ma che se ha un pregio vero è quello della corsa, della resistenza. Insomma, non un giocatore per palati fini, non una prelibatezza di mercato, ma un elemento funzionale e utile quello sì, non fosse altro perché può giocare su entrambe le fasce (destra – la sua preferita – e sinistra) e perché all’Arsenal ha fatto il centrocampista prima e l’esterno destro poi, sia di difesa sia a tutta fascia.
Nella Roma, invece, andrà a fare la “coppia” di esterni a destra con Karsdorp, ma all’occorrenza può dare una mano anche in mezzo al campo, soprattutto ora che si gioca con la linea a 5 e in mezzo servono tre centrocampisti.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ho letto i vari profili su transfermark ecc… E non sono per niente incoraggianti… Non segna un gol da 3 anni ed è poco utilizzato… Spero abbia altre qualità oltre la corsa… In altri casi, non è il calcio il suo mestiere ma l’atletica! Boga sarebbe cento volte meglio! Comunque, vediamo e poi giudichiamo… Magari qui fa bene… Alla fine… È un’altra scommessa! Niente di più! Nonostante il cognome ad effetto!
Poi se uno dice le cose come stanno lo criticano. Si compra caro, si compra male e soprattutto senza una logica. Spero vivamente di essere smentito ma vivamente vivamente.
Boga esterno in un 3 5 2????
Ivo, hai capito perfettamente quello che è il mio pensiero… Poi… Un po’ di logica c’è, perché è un acquisto per un ruolo utile… Il problema è… È meglio di quelli che avevamo già in rosa? Penso che se devi puntare al 4to posto devi acquistare giocatori già confermati, che garantiscono tutto, dal gioco, dall’assist al gol! Poi magari mi sbaglio… Il fatto è che fino ad oggi mi sono sbagliato veramente poco… Ahimè… Comunque… Stiamo un po’ a vedere!
Aridanghete…
Ma da 3 anni non para pure i rigori!
Muahahahaha, Boga esterno di un 3-5-2 è roba che nun se sentiva da quando l’omo ha inventato er pallone, aoh, ma che state a girà “La mandrakata 2, la febbre ha annientato er cavallo”? Sempre detto che troppi guardano le partite, ma non le capiscono…
Tanti anni in Premier, è logico, dove attingere altrimenti? Comprare in Premier, è comprare qualità, non è facile, ci vuole un esborso alto.
Ma quando mai, in premier ci sono pacchi assurdi, semplicemente corrono di più, infatti se ogni 3×2 qualche squadra subisce una goleada un motivo ci sarà
Subiscono le stesse goleade che becchiamo noi in quanto non facciamo le barricate davanti a Manchester City e United, Chelsea e via discorrendo, ma proviamo a giocarcela (e infatti a volte vinciamo pure). Le squadre di bassa classifica della Premier League, come il Newcastle, in Italia sarebbero insieme alla Lazio e alla Fiorentina. Altro che pacchi assurdi.
anvedi aho adesso er poro pugliese vuole fare pure l’allenatore , questo manco e’ arrivato (e non si sa nemmeno se viene) che lui già sa dove metterlo in campo, già deciso che non faremo più la difesa a quattro, veramente bravo vedrai che il mister ti darà sicuramente retta. Forza Roma