Roma, vicino l’accordo con Maitland-Niles: le ultime

45
1958

AS ROMA NEWS – Si avvicina l’acquisto di Maitland-Niles da parte della Roma, che punta a chiudere con il giocatore dell’Arsenal per l’avvio del calciomercato.

Gianluca Di Marzio di Sky Sport aggiorna la situazione con le ultime: “Manca meno di una settimana all’apertura ufficiale del calciomercato 2022 e continua il lavoro sull’asse Roma-Londra per Ainsley Maitland-Niles. Anche oggi sono proseguiti i contatti tra le parti, con la società giallorossa che sta cercando di limare la distanza economica con il calciatore per blindare l’accordo. Obiettivo concreto è farlo nelle prossime 24-48 ore, con Maitland-Niles che ha dato priorità alla Roma rispetto alle altre offerte della Premier League.

C’è il sì convinto del ragazzo che è alleato della Roma per la positiva conclusione dell’operazione. Dopo l’accordo con il calciatore, vicinissimo, la Roma nei prossimi giorni andrà a cercare l’intesa definitiva con l’Arsenal.

La trattativa è sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, rimane però distanza tra i due club sulle cifre. La Roma vorrebbe chiudere per un prestito attorno ai 750 mila euro con diritto di riscatto a 10 milioni. Probabilmente servirà uno sforzo ulteriore del club giallorosso per chiudere, visto che l’Arsenal chiede per il riscatto tra i 15 e 18 milioni. Si continua a lavorare, con l’accordo con il calciatore ormai vicino alla chiusura”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedentePellegrini rientra in anticipo dalle vacanze. Da oggi a Trigoria per continuare il recupero
Articolo successivoMaitland-Niles, il jolly tutto corsa e potenza che “ufficializza” il 3-5-2 di Mourinho

45 Commenti

  1. Vai pinto mettece pure l obbligo me raccomando ahahahhha, vabbe di Marzio ancora me ricordo la faccia tua alla notizia de mou…nn sei attendibile.

  2. The new history of Smalling? Gli inglesi sono abituati male… comunque ho cercato su iu’tubb una cosa tipo “iglits maitland-niles” e ho scoperto che se ORSATO ci da un rigore e annulla un goal fatto con la Juve lui ne batte tanti…

    • Ah, ora dici che è il “benvenuto” perché hai afferrato o ammetti finalmente che è Mourinho a fare la lista della spesa nell’As Roma…

      Ma qualcosa mi dice che alla prima partita toppata da Mourinho con Maitland-Niles schierato in campo, comincerai a scrivere su questo sito che “sono tutti una massa di pippe (Niles compreso)”, che “questa proprietà non compra i campioni” e che “la rosa è scelta da quell’incompetente di Pinto”…
      E quando a girone quasi terminato, a Bergamo, si è vista una Roma giocare per la prima volta bene a calcio e vincere quindi meritatamente… è stato anche grazie alla solita “massa di pippe” o ai titolari del Chelsea travestiti da romanisti?

  3. Interessante l’analisi di Marianella su questo giocatore, in pochi conoscono la Premier come lui. Soprattutto con lui condivido il fatto che non dobbiamo mettergli sulle spalle la responsabilità del “colpo di mercato” perché non lo è. È un giocatore (speriamo) utile alla causa

    • PERCHE ‘fa l’attaccante???
      Forse sei un ragazzo. Quindi non ti ricordi di Emidio ODDI, fece due gol in otto anni con la maglia della ROMA.
      TUTTE E 2 nello stesso campionato, 1 al San Paolo nel 1-2 con cui vincemmo contro il Napoli di Maradona Careca Giordano.
      E uno a Pisa
      Ed Emidio ODDI era un grandissimo terzino
      Sti commenti ironici 1 gol in otto anni..sono patetici.
      Mi intersanno il giusto i gol. Basta che sfonna su quella azz di fascia destra. Dove teniamo i solo Karsdorp..
      Sempre se arriva

  4. Non lo conoscevo, ho visto solo qualche video e statistiche. Sembra atleticamente dotato, buona tecnica e bella grinta. Ma 18M per un terzino attualmente riserva mi sembrano eccessivi

  5. L’età è quella giusta, la formula sembra quella giusta. Ho letto che il ragazzo è (o almeno era) nel giro della sua nazionale. Può alternarsi con Karsdorp. Può fare l’intermedio. Premesso che non l’ho mai vista giocare sembra un giocatore interessante che dovrebbe essere utile alla causa.

  6. Ok per darci una mano fino a fine stagione , nn sarei d’ accordo per l’acquisto definitivo servono giocatori di più alto spessore per fare il salto di qualità, giocatore ai livelli di Cristante : impegno professionalità ma non un top player

  7. Ahahahah prima Di Marcio scrive che è tutto fatto. Poi dice che nei prossimi giorni pepperepe’ pepperepe’ la Roma parlerà Co l arsenale pe mettese d accordo. Intanto mettiate d’accordo cor cervello tuo

  8. Non lo conosco bene ma se si vuole chiudere serve cacciare fuori il dineros! Un milione per il prestito e 14/15 il riscatto e senza obbligo! Se vale ok… Sennò se ripijano er pacco!

  9. È tutto fatto, c’è solo il piccolo particolare che bisogna trovare ancora l’accordo con l’arsenal, e le parti sono ancora distanti. Però è tutto fatto..me ricorda tanto una cosa già vissuta quest’estate x un centrocampista della stessa squadra

  10. L’Arsenal non fa sconti, Xhaka insegna e c’è poco da giocare al ribasso, altrimenti non è tutto fatto un bel niente.
    Poi ci sono anche gli intoppi, la positività al covid, la quarantena ed il fatto di essere extracomunitario, intanto però ci sono 2 big match contro Milan e Juve, che facciamo, li giochiamo con i soliti, anche scarpari ? Oppure Pinto decide di darsi una svegliata ed avere due giocatori pronti prima del 6 gennaio ? Dopo lo schifo visto contro la Samp, voglio 6 punti senza se e senza ma contro due squadre che arbitri o non arbitri, all’andata hanno preso 3 punti a testa contro i noi.

  11. Sono perplesso riguardo al dato che si continua a guardare insistentemente in Premier, dove, nel caso di un giocatore come questo che non trova spazio, dai valori tecnici ordinari, si parla di 15 mln per un diritto di riscatto.
    Se si pensa a lui come una toppa fino a giugno per far rifiatare Karsdorp può andare anche bene, sperando che si punti poi a qualcuno che possa togliere la titolarità fissa all’olandese.
    Come già detto da altri, questa insistenza sul mercato inglese dovrebbe fugare definitivamente i dubbi su colui che orienta il mercato della Roma. E come tale figura escluda l’arrivo di un DS più tradizionale da alcuni invocato a gran voce.
    Io qualche dubbio nel continuare a guardare al campionato più ricco del mondo in questo frangente di risanamento ce l’ho. Ma fa nulla, l’importante è che non li abbia chi di dovere.

    • Perché Zaccaria nun ce vie’! E me sa che manco arriva Elia né Amos, forse forse Zebedeo😁

  12. Ieri si parlava di 10 milioni per il riscatto, oggi sono 15 18…ho capito va’…un altra telenovelas …non possiamo ogni volta fare queste agonie litanie per prendere un giocatore, va bene trattare ma così e’ terribile…peraltro non possono neanche questo giornalisti qui dare per fatto un affare, un conto e’ l’accordo col.giocatore, ok, ma e’ quello.con la società determinante e sebbene questo manchi ancora si dà tutto per praticamente fatto, che balle…..uff..forza Roma ..bonanotte.

  13. Io penso solo una cosa, posto che parliamo del mercato di gennaio quindi cosiddetto di riparazione che tranne in rarissimi casi nella storia dei calcio moderno ha spostato l’asse dei campioni vari… Il ragazzo ha voglia di venire a Roma? Mi basta quello, poi se son rose fioriranno… Una cosa è certa, tutti quei giocatori tutti che ultimamente volevano solo la Roma,a loro tutto si può dire tranne che non ci mettono l’anima, da tammy a shomu ad El Shaarawy, passando per vina,rui, Nicolò il sempre riconoscente Felix e ne dimentico altri, nessuno e dico nessuno può mettere in dubbio la loro voglia di Roma e di mou… Per il resto dategli tempo, stiamo ancora raccogliendo i cocci lasciati da Monchi… Date il giusto tempo a José e poi ne vedremo delle belle, chi attacca lui e i signori, anzi i SIGNORI Friedkin è solo un oggettiva capra che pensa alle società di calcio come fosse il Fantacalcio… Forza e sempre Roma…

  14. Non lo conosco ma non mi fido. Ci sono tutti i presupposti per la solita palla al piede. Sperimentato in tutti i ruoli, gioca poco e non segna mai. Non dovrebbe essere migliore di Reinholds, ma di Karsdorp. A giugno stiamo punto e a capo.

  15. Il fatto che giochi poco coi Gunners mi sembra poco significativo.
    Da una parte, prima di venire in Italia, ifacevano la muffa in panca anche Salah e Smalling nelle rispettive squadre di Premier.
    Dall’altra l’Arsenal ha ormai ha trovato la quadra con il 4231 e giocando così è insieme al City la squadra più in palla della Premier.
    Come titolare per la fascia destra ha Tomiatsu, prelevato a caro prezzo dal Bologna e che in Premier sta confermando le sue qualità.
    Poi ha Soares e Chambers come riserve per la fascia dx, oltre al centrale White che spesso viene adattato con successo su quella fascia.
    Maitland-Niles è invece un esterno di centrocampo tutta fascia x una difesa a 3, anche se può all’occorrenza essere adattato in diversi altri ruoli, ed in effetti le sue poche apparizioni sono spesso figlie di questa capacità di adattamento.
    Non lo conosco molto e mi astengo da giudizi approfonditi, ma quel poco che ho visto mi piace ed in ogni caso, tenuto conto del fatto che dobbiamo costruire una squadra che vinca nei prossimi anni, preferisco un 24enne già nel giro della nazionale ed in cerca di rilancio, piuttosto che altri profili con meno potenziale.
    Io direi che la formula di cui si discute è quella giusta che consentirebbe si valutare senza impegno il suo adattamento alla serie A ed a Mourinho.
    Circa il prezzo di riscatto stiamo a vedere, ma penso che più di tanto l’Arsenal non possa chiedere per un calciatore ai margini e con un contratto che a giugno sarà ad un anno dalla scadenza.
    In ogni caso concordo circa il fatto che il suo acquisto dimostrerebbe l’intenzione di insistere con la difesa a 3, ma dimostrerebbe altresì che per il secondo giocatore nel ruolo si cerca uno potenzialmente a livello del titolare, non un alternativa minore come avrebbero potuto essere i vari Larsen, Berezinsky etc..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome