AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Maitland-Niles si avvicina alla Roma, la chiusura è più vicina. Lo scrivono le edizione odierne di Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) e Corriere dello Sport (R. Maida).
Da giorni la Roma lo sta trattando con la formula del prestito con diritto di riscatto cercando di superare le resistenze dell’Arsenal, che invece vorrebbe far scattare l’obbligo del riscatto in base a un numero di presenze abbastanza basso.
Gli inglesi chiedono a giugno un pagamento di 15 milioni, mentre i giallorossi non vogliono superare i 10 milioni. Si può lavorare con i bonus, però a Trigoria sanno che la società londinese è dura nelle trattative, come ha insegnato il caso Xhaka dell’estate scorsa.
In ogni caso Maitland-Niles ieri non ha giocato nella tesissima sfida contro il Manchester City e tutto lascia pensare che la trattativa si possa chiudere, anche perché l’accordo col giocatore – per lui è pronto un quadriennale da 2,5 milioni a stagione – è stato già raggiunto.
Tra l’altro, Maitland-Niles ha avuto contatti anche con Abraham, londinese anche lui, che conosce da tempo. Ovvio, però, che la Roma pensi anche a un piano B, che è stato individuato in Almamy Touré, 25 anni, maliano naturalizzato francese, che gioca nell’Eintracht Francoforte, anche lui col contratto in scadenza nel 2023. Possibile che sia solo uno specchietto per le allodole per far sì che l’Arsenal arrivi a più miti consigli.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Magara Insieme a Grillitsch?
Di quale squadra è tifoso Maitland-Niles fin da bambino non ce lo dicono stavolta?
Roma e il suo idolo è Totti
Un contratto quadriennale a 2.5 milioni e una somma da pagare all”Arsenal di 10/15 milioni,non mi sembrano cifre e moduli per un giocatore che debba fare l’alternativa a Karsdorp,io direi che sarebbe più un titolare che difficilmente andrà in panchina…a queste condizioni forse l’alternativa sarebbe l’Olandese,piuttosto che il contrario…
A parte il fatto che non possono essere gli stipendi a stabilire le gerarchie, Karsdorp è più o meno su quella cifra dopo il rinnovo.
Si tratterebbe quindi di due profili più o meno equivalenti sulla carta, anche dal punto di vista della spesa per il cartellino (l’olandese costò 14 mln se non ricordo male).
Ci sarebbe piuttosto da chiedersi se per la stessa cifra complessiva non si possa trovare qualcosa di meglio in giro per il mondo rispetto a questo Maitland-Niles che non sembra un fulmine di guerra. Proprio come Karsdorp.
Regà abbiamo la rosa corta è semplice il discorso. Karsdorp farà la conference e coppa Italia mentre matiald( visto che non può essere messo nella lista uefa) farà il campionato.
Ahahahahah non sapete un caxxo……
Siete come quel tale che chiede all’amico se ci vede…. E quello risponde si…. Allora vedi danna’a fanciullo….. Dopo due minuti gli rifà la stessa domanda… E quello gli risponde, stavolta dicendo che non ci vede (credendo di fregarlo)… Invece… Gli dice di andare a fanciullo a tastoni……..
Ecco chi siete.
Giò, colazione con Grappa ?
Ennesima telenovela STOP
ma quindi un panchinaro londinese che gioca a Londra verrebbe a fare il panchinaro a Roma e la ROma sarebbe disposta a pagare 2,5 milioni netti?
Certo noi abbiamo pochi soldi da spendere e li spendiamo così? misteri
Io sto come se chiama non l’ho mai sentito! Penso che il prestito con diritto sia la cosa migliore. Basta fare i polli! Se vale ok… Se non vale se ne ritorna all’Arsenal! Il campionato Italiano è molto più complicato di quello Inglese! Abraham ne è la conferma! Ancora fa fatica…
nche dzeko ha fatto 11 gol il primo anno
Maitland-Niles sarebbe un giocatore doppiamente utile, potendo sia giocare come alternativa a Karsdorp sulla fascia dx, sia come alternativa a eretout al centro.
Spesso, infatti, nelle ultime uscite ha giocato da interno di centrocampo, dove può far valere la sua gamba ed efficacia nei contrasti.
A fronte di questa doppia possibilità di utilizzo, tenuto anche conto dell’età e dei teorici margini di crescita del giocatore, le cifre di cui si discute mi sembrano ragionevoli.
Con lui e Kamara sistemeremmo gran parte delle nostre esigenze, tenuto anche conto del fatto che pure il francese, oltre che da mediano/regista arretrato al posto di Cristante, può giocare all’occorrenza anche difensore centrale.
Ancor più Kamara, se le cifre sono quelle di cui si discute, sarebbe un ottimo affare.
…mi sa che questo ha fatto solo 6 presenze quest’anno con loro (per dire, forse Diawara ha giocato di più…).
Il nuovo “calciatore elastico” del mercato della Roma: oggi firma, domani si allontana, dopodomani ci siamo…
L’Arsenal (e la Premier tutta) ha rotto le pal…
maitland niles + ndombelè e io vado a Trigoria ad applaudire TUTTI!!!!!!!!!!!
Ma se lo devi prendere prendilo…vanno a vedere i 5 milioni..ao ma sti friedkin sempre col braccino corto quando si tratta di cscciare i soldi per fare mercato ..booo
Manco stessero a comprare benzema…fanno storie pure quando si deve comprare uno scarto…solo la maglia, forza ROMA
Negli ultimi 5 mesi, dopo la campagna acquisti estiva, hanno immesso nella Roma 45 milioni di soldi VERI come versamento soci conto finanziamento, quindi a riduzione del debito. Se non si può parlare ai Fridkin di qualcosa è proprio di non voler tirare fuori i soldi. I Friedkin ha rilevato da Pallotta una società che pallotta ha ridotto ad un deserto tecnico ed un disastro finanziario. Per rimetterla su ci vuole del tempo e non solo 18 mesi da quando è arrivato. Il Cda della Roma ha già approvato per il 2022 un aumento di capitale di 460 milioni. Ma riuscite a capire cosa sta facendo Friedkin?
Prestaglieli tu sti cinque milioni e famola finita
Di concreto c’è solo questo.
Chiudete subito l accordo!
Krillisc Zagaria Kamara a Gennaio non vengono, se ne parla per Giugno 2-3 acquisti importnati.
sono mesi che lo dico ormai losanno pure le pietre
Se però è vero che per lui è pronto un quadriennale, allora ciò significa che la Roma pensa di acquistarlo, a quel punto si potrebbero inserire anche l’obbligo di riscatto.
Comunque onde evitare alibi, bisognerebbe cercare di dare nei limiti del possibile, calciatori che chiede Mourinho, altrimenti poi per lui è un attimo a dire non lo faccio giocare, perché non l’ho voluto io
Luca Roma,con Xhaka successe la stessa cosa,c’era l’accordo con il giocatore ma non con l’Arsenal,in pratica la Roma fa sempre i conti senza l’oste. Questa pratica di scavalcare i club di appartenenza,specie quelli Inglesi non porta a nulla,se non al fatto di indispettirli e di fare lievitare il costo del cartellino….secondo me a queste condizioni Maitland Trigoria non la vede neanche con il telescopio astronomico…
È anche vero che se ti presenti dal club è oro colato se ti dilazionano i venti milioni che sicuramente ti chiedono per l’acquisto a titolo definitivo. La Premier gioca ad un tavolo tutto suo, e l’unico modo per avere nella trattativa una posizione che non preveda l’inginocchiarsi senza i pantaloni è puntare sull’appoggio di giocatore e procuratore
So lo so però stavolta almeno a quello che leggiamo è 10 l’offerta 15 la richiesta,l’altra volta era 15/28 c’era più distanza
Con l’Arsenal abbiamo avuto da vecchi tempi diverse divergenze che li possono aver anche indispettiti con il tempo. Loro in passato ad esempio volevano Pjanic del Lione, ed infine lo abbiamo preso noi (hanno provato poi a prenderlo dopo anche dalla Juve ma senza successo). Succede anche peggio con Manolas che era volato in Inghilterra, era tutto fatto per la firma con l’Arsenal e si era anche allenato con la loro squadra, poi il giorno dopo lo scippo, Manolas scappa e viene a Roma a sorpresa, firmando con noi. L’Arsenal se l’era presa a morte per quell’operazione dove ha ritenuto il comportamento della Roma molto scorretto allora.
Diciamo i rapporti tra Roma e Arsenal non sono mai stati idilliaci, quindi non mi sorprende sia una trattativa semplice da chiudere.
Un acquisto per “allungare” la rosa….
Mi sembra di rivedere la tarantella Xhaka. Finirà male.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.