L’Olanda chiude il girone del Mondiale con una vittoria e si prende il primo posto nel proprio raggruppamento. Gli Oranje hanno battuto la Tunisia 3-1 nell’ultima partita della fase a gruppi, assicurandosi così il passaggio alle fasi finali da primi della classe.
A differenza di quanto sembrava alla vigilia, Koeman ha scelto di schierare Donyell Malen dal primo minuto. L’attaccante della Roma è stato confermato nel tridente, ma ancora una volta largo a destra, con Brian Brobbey titolare al centro dell’attacco. La partita si è messa subito in discesa per l’Olanda. Dopo appena tre minuti gli Oranje sono passati in vantaggio grazie a un autogol, poi al 7’ è arrivato il raddoppio firmato proprio da Brobbey, sempre più centrale nelle scelte di Koeman in questo Mondiale. La Tunisia ha provato a riaprire la gara nella ripresa, accorciando le distanze al 53’ con Mastaouri. Nel finale, però, l’Olanda ha chiuso definitivamente i conti con il gol del 3-1 realizzato da Van Ecke.
Per Malen una prestazione tra luci e ombre. Il giallorosso ha corso molto, ha creato spazi e si è mosso con continuità sulla corsia destra, ma ha confermato qualche difficoltà negli ultimi metri. Ha avuto un paio di occasioni, senza riuscire però a capitalizzarle, alternando buoni movimenti a conclusioni imprecise. Il feeling con il gol, ancora una volta, non è scattato. Malen è rimasto a secco anche contro la Tunisia e al 72’ la sua partita si è chiusa, con l’ingresso al suo posto di Summerville a risultato ormai indirizzato.
LEGGI ANCHE – Malen: “Qui per la passione dei tifosi e per l’ambizione della proprietà. Preferisco giocare punta centrale” (VIDEO)
Redazione Giallorossi.net

Raga
sta storia che ogni volta bisogna stare a vedere se Malen fa gol oppure no é distorta e stucchevole pare che stiamo cercando di mettergli insicurezza
Tutti i centravanti hanno altri e.bassi addirittura Lewandowski mi pare solo a.fine carriera é riuscito a segnare il primo gol si mondiali ..quindi é na pippa? magari venisse lui a fare l’alternativa a Malena
e non venitemi a dire che in serie A é facile segnare perché non esiste proprio
tutto si può dire ma meno che Koemam e una pippa come allenatore. le ha viste tutte , finora, e in scioltezza. evidentemente in squadra ha elementi ancora più forti Malen. buon per lui
non vi ossessionate se Malen segna o no, e non state a leggere i commenti dei rosiconi sui social, che scrivono è un sopravvalutato solo in Italia segna…comunque la faccia è quella di quando stava al Villa, gioca esterno. Vedrete appena torna a Roma sorriderà, giocherà punta e segnerà
Bravo tieniteli tutti per la Roma..
Bobby romanista fracico
Un sogno vederlo giocare con Greenwood daje !!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.