Momento turbolento in casa Manchester United dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Leeds. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la tensione tra la dirigenza e l’allenatore Ruben Amorim era già alle stelle: il tecnico non avrebbe gradito la gestione del mercato in entrata, soprattutto dopo il “no” ricevuto da Antoine Semenyo, e i Red Devils faticavano a trovare sostituti adeguati per Joshua Zirkzee e Kobbie Mainoo, entrambi in uscita e seguiti da Roma e Napoli.
La situazione era rimasta in standby, con i dirigenti impegnati ad analizzare le mosse possibili per accontentare Amorim. Tuttavia, nelle ultime ore la tensione è esplosa: come riportato da David Ornstein, la società ha deciso di esonerare Ruben Amorim con effetto immediato.
Al suo posto arriva Darren Fletcher, che assumerà il ruolo di allenatore ad interim, fino a nuove decisioni della dirigenza. Una scelta drastica che segna una rottura completa tra l’ex tecnico e il club, in un periodo di mercato complicato e di incertezze per il futuro della squadra.
Il caos in casa United lascia ora aperti diversi interrogativi, sia sul piano tecnico sia su quello dei trasferimenti dei giocatori in uscita, con la Roma che osserva attentamente l’evoluzione della situazione per capire come questa svolta inaspettata inciderà sulla trattativa per Zirkzee.
LEGGI ANCHE – Sabatini: “Massara sta lavorando a Zirkzee come un fabbro. L’olandese si respira a pieni polmoni”
Redazione GR.net

Guarda se adesso il nuovo allenatore punterà su Zirkzee e lui dirà che è felicissimo di restare al M.U. e restiamo con il cerino in mano!
massara avrà il piano A, B ,C tranquillo ..uno non ci vuole l altro non lo mandano e siamo al 5 gennaio ….
L’avevo detto (nel mio piccolo) che Amorim non se la passasse tanto bene. Il MU ha bisogno di rafforzarsi in difesa e a centrocampo (subisce troppo). Ora la questione Zirkzee è come una pallina buttata nelle roulette.
Spero che, su tutto il fronte, abbiano pronti e avviati gli obiettivi alternativi (raspadori incluso).
Se così non fosse, o Massara non è capace di apprendere dalle esperienze recenti, o il (già difficile) finanziamento del mercato soffre di un’improvvisazione a dir poco inquietante.
già….. perché la colpa è nostra no ?
Mauro ho la stessa paura
sicuramente non si muoverà da Manchester.
forse è meglio così…
cercheremo un prospetto interessante (vedi Giovane), sostenibile e compatibile con il mercato, lacrime e sangue, che l’amato Ranieri ha più volte evocato.
a Roma però si continua a stare dietro agli articoli giornalistici, poi, se non arriva nessuno la colpa è di Massara, ovvero il ministro senza portafoglio.
ad integrazione, un centravanti interessante, a mio modo di vedere, è Pellegrino del Parma.
poi ognuno la vede come vuole.
100% sarà cosi. si presenteranno con il messi dell’afghanistan
Certo. SE i giocatori per acquistarli ci metti 2 mesi…
Comunque MAGARI la Roma avesse puntato anche Mainoo…
un film già scritto
Non è una buona notizia secondo me, capace che al nuovo allenatore Zirkzee piaccia o che voglia almeno valutarlo sul campo. Vediamo…
Al 100% NUN lo è…quer koyote de Amorim era l’assicurazione nostra e mo l’hanno buttata ne la tramoggena….
Penso che con il cambio in corso, il mercato in uscita dello United sia difficile da fare visto che il nuovo allenatore vorrà almeno testare i calciatori attualmente a disposizione. Tradotto: a meno che il nuovo allenatore arrivi subito e dica esplicitamente che non lo vuole, meglio abbandonare la pista Zirkzee. E lo dico a malincuore perché avrebbe potuto essere un tassello molto importante.
Comunque vada, Massara non si deve impantanare in trattative interminabili e dall’esito incerto, ora come ora abbiamo bisogno di certezze per riportare la serenità a Trigoria.
…. scordiamoci Zirkzee…. il m. u. può scegliere un allenatore co@…. non due!
Certo il Manchester Utd. quello che ha regalato per quattro ceci e due lenticchie McTominay al napoli..quello che ha sborsato 92 ml per un panchinaro dell'”Atalanta Hojlund per darlo al Napoli a quattro soldi..
E sicuramente sarà stata tutta colpa di Amorim, ma sicuro.
Lui faceva le operazioni in entrata, lui quelle in uscita, lui ha deciso di non fare partire Zirkee nonostante non lo facesse giocare, lui comunque non voleva che partisse…manco Sir Ferguson era capace di tanto…ah no, forse pure il Manchester utd. Tiene un ds cogl****…e un presidente incompetente…
Svejaaa Massaaà…in queste due prossime partite ci giochiamo l’accesso alla Champions.
Se non si fanno 6 punti e non arriva qualche rinforzo vero in attacco e non qualche patacca,già si può archiviare la pratica campionato a fine gennaio.
allora archiviala, non siamo competitivi neanche se dovesse arrivare Zirkzee. mi spiace ma questo modulo di gioco, granitico e inamovibile, non abbiamo la rosa adatta, troppi dovrebbero arrivare. vorrei solo capire quali sono le ambizioni della proprietà e se vogliono continuare col progetto Gasp. Se si vuole continuare con Gasp gli vanno dati i giocatori adatti e pronti e l’olandese dovrebbe integrarsi in un modulo e un gioco che non ha mai fatto…
Hai pienamente ragione, visti i risultati delle altre squadre, le prossime due partite diventano fondamentali. Abbiamo i giocatori contati. Basta alibi e ritardi, sarebbe ora che Società e Ds si dessero una svegliata. Stando ai “proclami” estivi, a quest’ ora ci dovevano essere già un par di annunci ma nulla di ciò è avvenuto. Se pur si comprendono le difficoltà non mi sembra il modo corretto di “operare”
…esagerato 🙂. Con tutto un girone di ritorno da giocare…. che vuoi archiviare?
L’anno scorso più o meno di questi tempi la ROMA doveva evitare la B… e stiamo giocando l’Europa League. Un saluto affettuoso da un “Romanista non romano” 🙂
@Silvio premettendo il fatto che qualche acquisto ci sarà sicuramente, quel che incomincia ad infastidire sono i “proclami” Al momento dell’ annuncio di Gasperini i Friedkin, emanavano la solita tiritera zeppa di buone intenzioni. Parole poi riprese sia da Massara che da Gasperini. Se non ricordo male, l’ unico che ci andò coi piedi di piombo riferendosi al mercato fu Mr Ranieri. ” Per le prossime sezioni vi saranno notevoli difficoltà”. Mi auguro solo che non sia così
Basara, le opinioni sono tutte rispettabili, ma non le falsità! Quando è stato preso Gasp la Roma, per bocca di Ranieri, che rappresenta la proprietà, ha parlato di due mercati di lacrime e sangue.. quali proclami? Certamente possono dire che c’è un progetto ambizioso con Gasp ( anche perché altrimenti non sarebbe venuto ), ma tutti sappiamo che sarebbero stati mercati complessi… e lo sappiamo, come già scritto, dalle parole di Ranieri e dello stesso Gasperini già nel giorno della sua conferenza di presentazione.
Alcuni di voi continuano imperterriti a sostenere senza soluzione di continuità delle realtà totalmente inventate, ma vi ricordo che sempre invenzioni restano.
Saluti
Sempre accarezzati dalla fortuna noi vedo.
e chi lo sa che non sia una fortuna ..?
A fine gennaio sarà tutto più chiaro…noi fuori dal giro Champions ed a lottare per il 6° posto. Ci resterà la EL ma tanto quella coppa è già assegnata a Birmingham sponda AV…quindi un altro anno di zero tituli ma a festeggiare l’accesso alla conference league…Svegliamoci
ottimista…..fai una cosa pensaci tu….alla Roma dormono tutti….
dacce pure 84 numeri ar SuperEnalotto…
È la legge di Murphy, classicone
mah……che dire……tra la vicenda raspadori e adesso quella di zirkzee, mi
sembra di essere su scherzi a parte.
sfr. ❤️❤️💛
Figurati, con Dovbyk e Ferguson mi sembra di guardare “I pacchi” di Affari tuoi…
Non arriverà nessuno alla Roma, figuriamoci se poteva arrivare uno come Zirkee.
Purtroppo tra incompetenza di Massara, scarsità di soldi e mancanza di appeal della Roma da parte dei giocatori, sarà già tanto trovare qualcuno che possa venire.
A meno che non si punta su giocatori non pronti ma di belle speranze, giocatori che ovviamente non ti fanno fare il salto di qualità e che non sono funzionali nell’immediato per Gasperini.
Come al solito, stiamo buttando una stagione, perché con questa rosa difficilmente raggiungeremo la CL e senza CL la vedo dura pure per il prossimo mercato estivo.
fra quanto dovremo sentire : ” Claudio torna ad allenare !!!!!!!”
Direi che possiamo tranquillamente mettere una pietra sopra l’operazione Zirkzee.
Peccato perché Zirkzee è una soluzione valida in quanto l’attaccante ha dimostrato di fare la differenza in serie A.
Raspadori è un’opzione meno brillante ma comunque una discreta soluzione per l’OUT di sinistra in attacco, certamente meglio di Pellegrini, Dybala, Elsha o Bailey.
Non vedo onestamente molte altre opzioni che da subito potrebbero rafforzarci.
Quei giocatori che potrebbero migliorarci sono incendibili. Mi riferisco a Lautaro, Vlahovic, Kean, Scamacca, Retegui, Thuram, Pulisic, Castro e Hojlund.
Chi invoca Pellegrino, Giovane o similia non comprende che un Dobvik o un Ferguson se giocassero nel Verona o nel Parma avrebbero segnato più reti di loro.
Forse più che la prima punta dovremo cercare un’ala sinistra di piede destro.
Ad esempio quel Solomon che abbiano schifato in estate e pure ora, preso nei giorni scorsi dal nuovo DS viola Paratici, ha avuto un buon impatto alla prima a Firenze.
concordo, al netto del fatto che personalmente non credo che alcuni dei nomi citati ci rafforzerebbero più di tanto.
Ben conscio dell’impopolarità del commento, per me la punta non è la prima priorità.
Prima va sistemato quel buco in alto a sx per il quale Gasp sbraita da quest’estate….
Poi va riportato Wesley a dx, arretrando o panchinando finalmente Celik ( potrebbe bastare forse il rientro di Angelino, ma non sono sicuro…)
Questo, più la soluzione dell’ingombrante equivoco a dx Dybala/Soulè, secondo me risolverebbe tre quarti dei nostri limiti dalla tre quarti in su.
Poi siamo corti e male assortiti a centrocampo, senza nessuno che sappia verticalizzare (Cristante ci prova, ma è quello che è) o sappia inserirsi sulle sponde (Pisilli potrebbe avere le caratteristiche, ma Gasp non lo ama).
Se mettessimo a posto queste lacune, credo che sarebbe già un ottimo mercato.
Poi, sul rinnovo dei vari Celik, Mancini, Pellegrini, Cristante e Pellegrini e a giugno si misurerà chi vogliamo essere davvero…
ci siamo inizia la vedovanza di chi magari non era d’accordo ma adesso è in prima fila per criticare.E non dico a te Vegemite…ma vedrai quanti ne arriveranno.
E ZirKzee c’è lo scordiamo.
la grammatica pure
Ma obiettivamente io aspetterei dopo il 15 gennaio quando rientreranno quelli del Manchester dalla Coppa d’Africa, zirkee ha rotto con l’ ambiente è solo questione di tempo che venga ceduto e soprattutto il Manchester vuole disfarsene. E il nuovo allenatore che è più un dirigente fa quello che gli dice la sua società.
Amorim era già in procinto di essere esonerato
Sono sette mesi che diciamo le stesse cose verso Massara (“svegliati “) ma purtroppo non ci sente…Troppo lento nelle trattative e non da meno manda in giro gli intermediari a contrattare l’acquisto dei giocatori vedi il caso Rios!
Siamo già rimasti con il cerino in mano sia con Zirkzee e sia con Raspadori.
ao paghiamo de aver conquistato il mondo una volta senno nn se spiega fra sfiga e incompetenza ..boh
ora aspettiamo il piano Z di mago massara .
a febbraio, ripeto, c’è sanremo.
ieri si giocava la prima giornata di ritorno campionato serie D, girone H.
tra Pompei e Sarnese.
A inizio secondo tempo viene annullato un gol per fallo su portiere , uguale a quello in Atalanta Roma.
Perché in serie D non esiste e mai esisterà. Se uno se lo vuole vedere ci sono le immagini della partita.
Il regolamento è uno , ma si applica ad minchixxx , è sempre contro la Roma.
non sapevo che nel regolamenti del calcio oggi si può segnare con il braccio sull’uscita del.portiere tutti si son fermati a guardare Rensch che ostalava Svilar ma non il braccio di Scavini che introduce in gol il pallone ( ao’ dopo la mano de dios ora il braccino de dios)
Altra cosa che noto e’ ostacoli in campionato
ma sul.mercato ne vogliamo parlare ?
inizi la trattativa con il club .trovi lpure l’accordo
ostacolo edilizia giocatore che vuole tornare in Italia o se straniero arrivare a Roma poi tutto fallisce per via dei procuratori che alzano le offerte dei loro giocatori questi ostacoli trova la Roma non da ora come ceca di rafforzarsi viene bloccata sul mercato però la colpa è dei Ds dei dirigenti del presidente e compagnia cantando
facendo finta che nulla accade
che problema c’è mo cominciano col piano B C e nel 2041 mezzo Vinicius e ¾ di Holland nel 2034 li opzionano
Quanto mi secca avere sempre ragione!!!
Lo dicevo che saltava l’allenatore e che bisognava sbrigarsi per Zirkzee.
Ora, nella migliore delle ipotesi si perderà comunque del tempo prezioso, e sarebbe LA MIGLIORE DELLE IPOTESI, pensa la peggiore…..!
FORZA ROMA
incredibile come sia caduto in basso un colosso come lo UTD. vero che nel calcio esistono i cicli ma per la squadra più tifata al mondo è veramente una enormità questa magra. ultimo titolo vinto una vita fa, con Mourinho.
guarda un po’…
eh però erggggiogo derdumila tutto tocchi e assalti, voi mette? lo dissi all’epoca, rimpiangeremo per decenni la cacciata del Dio della panchina. per decenni!
ma se compri cadaveri invece di chi ti chiedeva…
Ecco la nostra solita sfiga.
Come tifoso del MAN-UNITED dal 1971 sono molto contento dell’ esonero del fallimentare amorin: peccato che ciò sia stato fatto con 4 mesi di ritardo. Il disastroso portoghese, come ten-hag, sono stati i peggiori allenatori della Storia della Premier. Lo scrissi molto tempo fa, non andavano presi. Con loro i Red Devils hanno conosciuto tantissime umilianti e gravissime sconfitte negli ultimi 3 anni. Per questo ringrazio i proprietari blazer e ratcliffe. Ora è tempo di cambiare totalmente: via zirkzee, ugarte ed un paio d’ altri. Allo UNITED serve un campione in ogni reparto. Se si fossero tenuti McTominay e Greenwood…!
Alessandro col massimo rispetto non credo questo sia l’ ambito migliore per un tifoso del M.U.
Tutti saltati e al 5 gennaio il buon Massara sta a zero. Ora dovrà cercare altrove sempre che sia in grado di farlo visto che i solldi pure stanno a zero.
Sti fenomeni avevano affidato la panca der Club a Leonardo Bocci. Da bravo Romanista ce stava a mannà Zirkzee, mo cambia tutto…
ma cmq anche mainoo sarebbe da prendere che infatti vuole conte …
Massara è da esonero
Quello buono mi sa che era Ghisolfi
Intendi Quello che ha portato Dovbik per più di 30 milioni?!
Contro il Lecce Gasperini schierasse Arena.
Caro Aldo il prezzo per il pichichi della liga era quello, è come se a luglio andavi a comprare Kean ,capocannoniere se ricordo bene del nostro campionato, per meno di 30 non ti sedevi al tavolo della trattativa.
la Roma non è nuova a questi ingolfamenti nel mercato, sempre all’ultimo e ciò accade da diversi anni.
Cambiano i direttori tecnici….ma rimane la stessa presidenza!!?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.