MANCINI: “Bilbao ferita aperta, non ce la siamo giocata ad armi pari. Corsa Champions? Guardiamo solo noi stessi”

7
245

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Cagliari. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.

GIANLUCA MANCINI A DAZN

Siete corsi ad abbracciare Dovbyk, siete squadra…
“Sì, deve essere così, fa parte del gioco. I tifosi sono a volte amareggiati, ma noi dobbiamo essere il più equilibrati possibile. Artem ha sbagliato, ma poi ha segnato ed è importante. Se segnano lui e Shomurodov è importante, volevo caricare lo stadio per incitare Artem”.

Cosa vuol dire questa vittoria prima della sosta?
“Bilbao è una ferita che rimarrà dentro, c’è la sensazione che non ce la siamo giocata ad armi pari. Nel calcio si va avanti, oggi era importantissimo vincere contro una squadra così tosta. Svilar ha fatto delle parate importantissime, è stata una partita maschia e dura. Era importante vincere, ora ci aspettano nove finali”.

La Champions League è un obiettivo concreto per la Roma?
“Non bisogna guardare le altre squadre ma solo il nostro percorso. Dobbiamo guardare a noi stessi e pensare partita dopo partita. Ci sono nove finali da giocare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSVILAR: “Altre nove finali, se giochiamo così tutto è possibile. Mancini? Mi copre molto bene…”
Articolo successivoROMA-CAGLIARI 1-0: le pagelle

7 Commenti

  1. Quest’oggi,in mezzo a tanti compagni al di sotto del loro standard di rendimento,Mancini è svettato per qualità degli interventi e potenza fisica. Prima Piccoli,poi Pavoletti hanno cozzato invano contro un baluardo di granito.
    All’occorrenza,soprattutto nel 1° tempo,Mancini si è sganciato in avanti quando ha potuto per scuotere un pò la manovra abulica e involuta dei suoi colleghi.
    Pericolosissmo con un tiro a volo su calcio d’angolo,impattato casualmente da un difensore,che meritava miglior fortuna.
    Voto : 8.

    • diciamo che è il men peggio della triade infatti la fascia naturale dovebbe essere sua ad interim..ma ancora ci si ostina con #tuttigiuperterra

  2. Mancini merita la fascia da capitano, ne ha il carisma che ad altri manca e che non ti puoi inventare.
    E’ il vero leader morale della squadra.

  3. Si, devo ammettere che commentare Mancini meglio di come abbia fatto Zenone mi è difficile.
    Quindi, sottoscrivo.
    Solo le provvidenziali parate di Svilar ne hanno pareggiato il rendimento, ma Mancini oggi si è erto al ruolo di LEADER in maniera PREPOTENTE!!!
    8, ma se gli entra quel goal..10!
    FORZA ROMA

  4. A strettissimo giro arrivano le partite più difficili. Personalmente non credo al quarto posto. Se dovesse arrivare spero in un rafforzamento, adeguato, di questa rosa. Al momento con quella attuale. in Champions non credo si possa fare strada

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome