Mancini, Chelsea e Manchester United si muovono. La Roma non vuole cederlo, ma dipenderà dalle offerte

108
4544

AS ROMA CALCIOMERCATO – Gianluca Mancini finisce nel mirino delle big della Premier League. Tutto merito delle sue ottime prestazione con la maglia giallorossa, sia in campionato che in Europa League.

Personalità, forza fisica, fiuto del gol rendono il calciatore azzurro uno dei centrali più interessanti del panorama europeo. Ecco perchè Chelsea e Manchester United, racconta oggi il sito “Calciomercato.com“, si stanno muovendo con la Roma e col calciatore per sondare il terreno in vista della prossima estate.

Da Trigoria però fanno la voce grossa: l’intenzione è quella di non privarsi del calciatore, uno dei pilastri della formazione dei prossimi anni. Ma, afferma il portale dedicato al calciomercato, molto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo dei giallorossi.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CIARDI: “Una Roma splendida”, MAGNI: “Ora questa squadra ha un’anima”, CORSI: “Forse abbiamo sbagliato qualche valutazione”, FOCOLARI: “Vincere l’Europa League è possibile”
Articolo successivoRoma, interesse concreto per Kaio Jorge del Santos

108 Commenti

  1. Eccallà! Mi mancava la notizia dell’interessamento di qualche squadra il giorno successivo all’ottima prova condita con gol di Mancini…

    • Esattamente Roberto. Adesso i giornalai hanno smesso con Pellegrini e iniziano con Mancini. Tieniti forte…se Fazio e J.J. fanno i miracoli nel finale di stagione, la Roma farà di tutto per blindarli per evitare che PSG &C. ce li soffiano.
      Ahahahah…

    • Se domani farà un passaggio sbagliato diventerà una pippa……guarda Pellegrini ieri na sega oggi un campione

    • Invece di osannare una bella vittoria…aprono il supermarket…mi viene spontaneo un bel vaffa. …

    • Credo che la Roma cambierà allenatore il prossimo anno. Quindi, avremo una difesa con Smalling, Ibanez, Kumbulla e Mancini. Troppo per chi gioca a 4 (solitamente il quarto o è un primavera, o un giocatore a fine carriera).
      Onestamente, lo venderei. Tra i 4 è quello che conviene cedere di più – Smalling difficilmente lo puoi piazzare, gli altri due, sono troppo giovani e soprattutto hanno margini migliori di quelli di Mancini.

      Proverei a prendere Ruediger. Scambio, con conguaglio a favore nostro.

    • @TifosoGiallorosso, io proverei a vendere qualche tifosotto gnegne, anzi proprio a regalarlo come pseudorubbentino, ne gioverebbe una città intera oltre che la nostra amata MaggicaRoma. Dajeeeee. Nun se po’ sentì lo scambio Co Ruediger ahahahhhaha .

    • TifosoGiallorosso, ha sbagliato a darti quel nickname. Meglio se ti chiamavi “Levateme er vino”

  2. Ahahahahahahahahahaahahahahaahhaahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaahhahahahahaahahahahahhaah.

    Ma lo capite che non vi crede più nessuno??????
    Cambiate lavorooooo

    • purtroppo ancora tante , troppe persone ci credono come credono a quei 4 radiolari che sparano min…e ogni giorno cosi’ capita che dopo che vinci 3a0 in Europa league contro chi ha battuto 2 volte il real ed pareggiato con l’inter ci siano ancora dei fonseca vattene o quel giocatore e’ una pippa anche se dimostra ripetutamente di non esserlo

    • Ma in realtà non si tratta di crederci o meno,
      è che è una non notizia:

      “l’intenzione è quella di non privarsi del calciatore … Ma … molto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo dei giallorossi.”

      E Grazie al ciufolo.
      Potrebbero dire lo stesso di qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra.

      L’intenzione del PSG è di non provarsi di Mbappè, poi qualcuno gli porta 500 milioni e lo salutano. E via dicendo….

  3. ieri sera Mancini ha fatto un partitone ed in 12 ore questi espertoni di mercato sanno gia’ che 2 squadre inglesi lo vogliono ahhahah : o leggono nella mente a migliaia di km di distanza o scrivono , al solito , fregnacce

  4. Al massimo gli possiamo incartare quella sciagura di Ibanez. Se giocava ieri beccavamo 2 gol garantiti, speriamo di non vederlo in campo al ritorno…

  5. Per me non sono necessariamente tutte fregnacce, il reale interesse di grossi club per Mancini non mi sorprenderebbe affatto, ma stento a credere che gli scriventi possano già conoscere l’atteggiamento della Dirigenza romanista in proposito.
    Anzi, neanche della Dirigenza, della Proprietà; in questa Roma le decisioni le prendono i Friedkin, i dirigenti eseguono… E questo mi piace un sacco…😁

  6. Er procuratore de Mancini sta a fa’ le fiamme, co’ l’amici sua pennivennoli che je reggono er gioco…mo finchè nun je se da’ l’aumento, annamo avanti co sta sinfonia

  7. Non ci vedo niente di strano: avere giocatori forti in rosa che attirano l’interesse delle grandi squadre è normalissimo. La cosa importante è non cederli alla prima buona offerta come faceva mr plusvalenza alias James.

  8. Chelsea e Manchester United si sono svegliate presto questa mattina , hanno subito avvertito Calciomercato.com , ed hanno poi contattato La Roma e Mancini
    A stretto giro di posta ,dopo aver avvertito Calciomercato.com , la Roma ha risposto sempre in mattinata : Mancini non si tocca
    Ma come chiarito dalla Roma sempre in mattinata a Calciomercato.com in realta’ e’ pronta a cedere dopo aver un po mercanteggiato
    Ma come si fa a continuare ad accettare un giornalismo cosi ?

    Ci sono tante cose di cui parlare ad esempio dei tamponi della Lazio
    o degli esami di lingua della Juventus Argomenti molto interessanti di cui sarebbe bene continuare a parlare perche’ possono cambiare la classifica

  9. Ma a mercato chiuso come volete che riempia i social un sito del genere? Un’altra buona partita di karsdorp e ci sarà l’offerta di 110 mln dal Bayern… 😂😂😂

    • Sì, penso anzi mi auguro che tu sbagli. Sarebbe un bene per tutti noi… Mancini-Smalling-Ibanez, con a supporto Kumbulla-Cristante mi sembra una filiera da non toccare; poi, certo, si può sempre migliorà.

    • La domanda è: da che deduci che è una “mezza sega?” Sopratutto in un giocatore di 22anni, età in cui Chiellini faceva la riserva e VanDijck gocava titolare del Groningen?
      Sto scrivendo da un’altro computer ma ho salvato dei “vaticini” sugli acquisti dellla Roma, se vuoi dopo li posto, ma vanno da cose tipo “Mancini tra 2 mesi si siederà in panca a fare la riserva di JJ e Fazio”, “Diawara al massimo può essere la riserva di Nzonzi” non sono le parole esatte (che ho salvato su un’ltro computer) ma più o meno.
      Mi dispiace solo non aver salvato in precedenza i post in cui la maggior parte di chi postava qui affermava che bisognava vendere Salah perchè “si mangia tropppi gol” e bisogna comprare “uno forte”…

  10. Non hanno ancora capito che la storia è cambiata. I migliori i Fredkin non li vendono, non sono pulciari come Pallotta.
    Forza Roma

    • Ovviamente l’intento è quello di non vendere i big della rosa… ma come fanno i grandi club che hanno proprietà molto ricche alle spalle? Se proprio vuoi un mio giocatore che considero incedibile mi devi convincere con una offerta indecente… se mi offri fra gli 80 e i 100 milioni probabilmente ci penso altrimenti ciaone 👋🏼

  11. Mancini è una colonna di questa squadra,un leader tecnico e carismatico che è migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno.Grandi prestazioni e ora si riscopre goleador di testa…pensare che ieri ha continuato a giocare con un fastidio fisico…questo è attaccamento alla maglia.Ad oggi meriterebbe la convocazione all’europeo.

  12. Mancini ha la personalità sufficiente per giocare tranquillo senza farsi distrarre da voci che fanno parte del gioco. A noi rimane la gioia di avere in rosa gente che può (potrebbe) invogliare tanti a venire a bussare a Trigoria. En passant, il Manchester non saprei, ma proprio il Chelsea credo non abbia tanta disponibilità. Inoltre al mercato reale mancano un paio di mesi, e il sito qui sopra é tipicamente uso riassumere l’intero mare Magnum delle fregnacce giornalistiche calciomercantili. Per dire, sono anni che da Giroud fatto in Italia con buona regolarità. Praticamente un bar online fatto e finito.

    • Ah si?
      Se mi dovessi prendere i meriti di quello che dico finirei domani.
      E di quello che sbaglio probabilmente ti spiegherei il motivo per filo e per segno del perché le cose sono cambiate.
      Ma le persone intelligenti capiscono.

      Capiscono il perché degli stupidi hashtag.
      Capiscono il perché le cose sono cambiate.
      Capiscono perché questa Roma è forte.

      Tu ad esempio… Anche non sapendo chi sei, o quanti anni hai.. Dovresti crescere.

      “Chi punta il dito né ha quattro che puntano verso di sé”

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  13. ovviamente sono tutte invenzioni maa fine campionato saranno molte le squadre che vorranno provarci con lui, ibanez , villar , karsdorp , cristante , diawara e altri , perché non c’è dubbio che molti hanno avuto una crescita esponenziale , ed essendo anche giovani è ovvio che molte squadre ricche ci mettano gli occhi addosso , da vedere quanto offrono , ormai credo che qui il vento sia cambiato , qualcuno probabilmente partirà ma è una bottega di lusso , non credo venderanno un villar, un mancini o ibanez sotto a 70-80 milioni e fanno bene , ovvio che poi l’offerta indecente lo accetterà ma servirà a migliorare l’organico . Credo in questi americani , sembrano tosti .

  14. Credo sia normale che un giocatore come Mancini, attragga l’attenzione da parte di grandi e ricchi club europei.
    Sta giocando bene.
    È un “cagnaccio” come pochi.
    Segna.
    Nella Roma è un punto fermo della difesa.
    Non dovrebbe essere così?

    Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda e quello che pensano i Friedkin, di questa situazione. (sempre che sia vera la notizia)
    E come ho scritto diverse volte,
    è normale che ogni giorno esca una notizia
    su di noi.
    Ci abbiamo fatto il callo.
    Siamo abituati.
    Siamo la AS ROMA 1927!

    FORZA ROMA SEMPRE!

  15. È chiaro che chi gioca bene riceverà delle offerte, ma oramai la politica sembra cambiata, a meno che loro non abbiano voglia di andar via, la Roma I più forti ora se li tiene

  16. Ripeto quanto sempre detto: di fronte a un’offerta coi veri crismi dell’irrinunciabilità, sarebbe errato rinunciarvi. A maggior ragione nel caso di difensori, i quali sono certamente sostituibili, a meno che non si parli di Beckenbauer o Maldini. Ancora di più nel caso di un club dai conti disastrati come quello lasciato in graziosa eredità dal Grande Skipper.
    La discontinuità col recente passato deve essere in questo punto: non la plusvalenza come fine di tutto, ma quella che ti fa migliorare, economicamente e tecnicamente.
    Non il mercato rionale ortofrutticolo, ma la gioielleria. Che nel caso di Mancini significa non riagganciare il telefono immediatamente solo nel caso di offerte minime di 70 mln.

    • Caro UB40 stai correndo un grosso rischio ti permetti ancora di asserire che il grande timoniere, più noto come il verduraio del Massachussets, ha lasciato un club con i conti disastrati, aspettati ora le levate di scudi dei Ballotta fans, pseudo commercialisti che negheranno ancora l’evidenza magari ricominciando la solfa dei secondi-terzi posti e via…Ah si oppure sempre i soliti multinick cher diranno che ancora pensi a Ballotta…..eh si che dopo 10 anni…..mentre ora Loro invece tutte le sere un pensierino glielo rivolgono in camera da letto di fronte al gigantesco poster ove è ripreso sorridente sfoggiando la sua storica Lacoste sdrucita verde su un balcone del Campidoglio insieme a “Dumbo” Raggi (CHE ACCOPPIATA!).

    • Non sono d’accordo UB.
      Mancini sta diventando il vero leader della difesa ed è cresciuto tantissimo in questa stagione avendo sostituito di fatto uno Smalling spesso fermo ai box.
      Direi anzi che sta diventando, se non lo è già, un trascinatore dell’intera squadra per la sua grande personalità.
      Non sarebbe una cessione indolore in quanto sarebbe difficilmente sostituibile.
      Peraltro è l’unico centrale italiano, quello che appartiene allo zoccolo duro di giocatori italiani con Spina, Cristante e Pellegrini.
      Una sua cessione sarebbe deleteria come lo sono state in passato quelle di Alisson e Salah che ci hanno fatto fare un downgrade significativo nei rispettivi reparti.
      Il cambio di passo rispetto ai tempi del Grande Skipper dev’essere proprio nel mantenere questo tipo di giocatori e cedere a malincuore quelli che pur essendo molto forti non hanno ruoli chiave in seno alla squadra.
      Se posso azzardare un paragone Mancini ha lo stesso ruolo e peso specifico che ha avuto Bonucci nella Juve degli anni passati.
      Entrambi (Mancini e Bonucci) difensori non eccezionali ma leader dei loro reparti.
      Per me Ibanez e Kumbulla difensivamente sono più forti ma paradossalmente sono più facilmente sostituibili.

    • Potete stare tranquilli, perché di questi tempi 70 mln sono un’offerta fuori mercato.
      Era proprio quello il messaggio che intendevo veicolare: per i giocatori che ritieni importanti per il tuo progetto, è giusto e doveroso valutare solo eventuali proposte aldilà del ragionevole.
      Ricordiamoci sempre che non siamo nelle condizioni di dire no e basta.

  17. Uno dei migliori acquisti di Monchi ma d’altra parte l’aveva detto dare tempo al tempo (ieri si è respirata aria Andalusa)Ora tocca ai Friedkin non farselo scappare..
    Ottimista

    • Caro Doc l’acquisto di Mancini è stato definito da Petrachi. Monchi, per fortuna, era stato sfanciulato da Pallotta già mesi prima e il suo uiltimo acquisto è stato per la modica cifra di 34 milioni N.Zonzo con superingaggio pluriennale come graditissimo favore al suo Siviglia dove naturalmente è tornato.

    • Monchi invece prese Cristante, che si sta rivelando un Florenzi al quadrato.
      Dove lo metti, fa il suo. Fra un po’ sostituirà Pau Lopez, Fonseca e Tiago Pinto.

    • Noterai caro Hic Sunt come, da profodo, appassionato ammiratore del Sonatore de nacchere andaluso, non abbia mai considerato Cristantecome uno dei suoi famosi,costosi flop. Cristante in effetti ha la sua utilità e con le mansioni designategli da Fonseca non sta affatto demeritando pur, necessariamente, difettando nella fase prettamente difensiva. Tutto sommato, nonostante il costo di acquisto elevato, il suo posto nella rosa del futuro se lo merita anche lui come Karsdorp del quale, tra i primi, ho avuto modo di rimarcarne buone prestazioni e innegabili progressi.

  18. Ragazzi mi sembra una cosa naturale. Ma xche bisogna sempre cercare la polemica? È un difensore giovane forte che promette un grande futuro. È normale che attiri gli interessi di altri club. Come succede x Haaland. Come successe x Pogba qndo la Juve lo vendette. X Kane. Zyech.. E tutti quei giocatori che esplodono. Fa parte del gioco. Ora tutto sta è vedere come scrive giustamente l articolo che tipo di offerte arriveranno. La Roma Sicuramente lo vuole tenere ma di fronte a 80 milioni x dire o 100 non lo so se rifiuterebbe.

  19. mamma mia che vittimismo… è sondato da squadre maggiori??? ben venga che sia vero, significa che sta facendo bene (nonostante le aspre critiche ricevute!!!) e uno stimolo in più a fare ancora mejo e se poi avrà offerte migliori sarà giusto che la ASRoma adegui il contratto per trattenere un titolare di una squadra che non si accontenta di lottare per il quarto posto, stiamo vedendo come neanche più un CR7 basti per vincere “solo” il campionato, ma un’organico che non può essere certo economico…
    il calciatore se tutelato e informato non credo possa risentire delle chiacchiere da giornale, lui con il suo procuratore saprà sicuramente la verità e se ci fosse veramente un’offerta sostanziosa non credo dipenda dai media se accetterà o no ma dalla controfferta che farà la ASRoma…

    • E’ sempre un complotto. Oggi c’è tempo incerto su Roma? E’ un complotto contro di noi. ‘Sti tizi hanno fatto du’ palle…

  20. Il giornalaro ruttante è male informato: Pallotta da quel di non è più presidente quindi anche il supermercato è stato chiuso.

  21. Be Mancini è un bel difensore e anche giovane con ampi margini di miglioramento come Pellegrini e Ibanez kumbulla ma per 70 milioni sarebbe da cederlo in questo momento per risanare il bilancio ed essere bravi a scovarne un altro

  22. rega voglio un applauso l ho detto e scritto 10 giorni fa circa quando ho detto che è l erede di chiellini e zac oggi lo vogliono tutti MA BENEEEEE 100.000 milioni di euro e se lo portano a casa e de sti tempi voglio vedere chi ce l ha o come sempre 4 giornalai scriveranno 30 milioni si per i nuovi proprietari 30 milioni vanno bene ma per i scarpini 🙂

    • E dimme che Veretout non ricorda Milner del Liverpool ahahahahahahahahahahahhaha

  23. Bhe se la Roma deve x forza venne Mancini come dicono i scribbacchini giornalari psicolabili de cervello, dal Chelsea accetto uno scambio con Kante e dal Manchester United uno scambio co l’ attaccante Rashford magara ce cascano accetto volentieri Comunque Sempre Forza Roma

  24. Giù le mani da Mancini
    Lui è la bella sorpresa di questo anno!! E’ maturato tantissimo e si sta affermando come IL leader carismatico di questa squadra. Io non me ne priverei.. no

  25. Dal destino di questi giocatori che stanno maturando a Roma si vedrà che tipo di programma ha la nuova proprietà.
    Se si cede alle sirene straniere allora significa che non è cambiato nulla. Se invece, come si dovrebbe fare, si consolida questo gruppo che sta facendo bene, magari confermando pure l’allenatore, allora significa che i Friedkin fanno sul serio e magari nel giro di 2 anni può arrivare finalmente un trofeo.
    Perché per vincere ci sono 2 strade:
    1) spendi una barca di soldi e compri tutti giocatori affermati
    2) cerchi di costruirti in casa un team vincente aspettando la maturazione dei prospetti che hai acquistato
    Credo che per noi l’unica strada percorribile sia la seconda.
    Altre strade non ce ne sono e se si percorrono allora vuol dire che si è di passaggio e si hanno obiettivi diversi dal vincere.

    • Mah, circolava la notizia che Mancini non vuole clausole rescissorie molto alte, spero per capitalizzare l’ingaggio, non per guardarsi attorno.

  26. Le chiacchiere, intendo quelle giornalistiche e NON SOLO, resteranno tali se smentite dai fatti.
    Quello dobbiamo fare, giudicare i FATTI.
    E le dissertazioni fatte prima ma anche dopo dovranno valere ZERO.
    Da Romanista penso che Mancini sta dimostrando di poter essere parte della spina dorsale dell’AS Roma del futuro.

  27. Orologi svizzeri al confronto de questi so na baracca…

    Procuratore, adeguamento, telefonata, calciomercato.com

    Easy.

    Ce pensano Dan, Ryan e Pinto.

    Avanti il prossimo, prego si accomodi. È finita la pacchia.

  28. Si ricomincia!!!!Durerà fino all’inizio del prossimo campionato?Oppure la smetteranno prima di rompere i gabbasisi?
    Smettetela giornalai di bassa lega!

  29. Scamacca vedo che piace…ma ha fatto un go in serie A?…attaccanti devono fa i go coi tatuaggi mica e vinci le partite!

    • Un fenomeno assoluto, in tutto il Mondiale Under 20 cui ha partecipato ha fatto una rete (Italia in finale), nella stessa competizione in cui Haaland in una sola gara ne ha segnate dieci.

  30. Solo Mancini ?

    Ieri hanno giocato bene tutti: mi aspettavo 11 articoli di mercato, minimo.

    Ah, e’ venerdi’ : stanno già al bar.

  31. Ma il portale afferma che dipenderà tutto dalle offerte che arriveranno. E grazie ar ciufolo, se offrono 70 milioni si può anche cedere, ammazza che rivelazione, aoh!

  32. Le pagelle di Ibanez contro le big prese nella quasi totalità da giallorossi. Net.
    Roma Juve 6.5
    Juve Roma 4.5
    Napoli Roma 4.5
    Lazio Roma 3
    Roma Inter 5.5
    Milan Roma 5.5
    Atalanta Roma 5
    Siviglia Roma4
    Braga Roma 6
    # assente in Roma Milan
    Media 4.95 BOCCIATO!!!!!

  33. Hinc sunt leone ho letto che Mancini non vorrebbe la clausola superiore di 40 milioni…. Come dire”. Io qui ci sto benissimo, ma se arrivasse una offerta da una big…. ” Sempre secondo il pennivendolo….

  34. Dario, adesso sto valutando Ibanez, visto che molti lo considerano fortissimo. Certo che a vedere le pagelle non mi sembra proprio un fenomeno….
    Qui purtroppo c’è l’abitudine di trasformare le [email protected] in leggende viventi, come lo sono stati Under e kluivert al loro arrivo, e che ora nessuno rivorrebbe rivedere a Trigoria,a parte quel caso umano di Davide one,che dopo aver criticato Cristante, Pellegrini e Mancini aspramente, ora si e’precipitato a fare una rapida retromarcia seguendo la corrente, per non essere sbeffeggiato!

  35. Il blocco Italiano non dovrebbe essere toccato assolutamente. Questi giocatori servono per dare un identità fondamentale alla squadra. Oltretutto sono anche tutti forti.

  36. Caro king…tutte le opinioni sono legittime, per carita’, Ma io umilmente ti consiglio di guardare Ibanez senza pregiudizi, ha doti fisiche di anticipo e posizione in campo così prepotenti e disumane alla sue eta’ che se corregge qualche errore di gioventu’ e qualche peccatuccio di presunzione ed inesperienza e’ destinato ineluttabilmente a diventare molto presto tra i primi 3 difensori europei….La clausola così elevata non la mettono a chiunque, ed 80 milioni saranno.ancora pochi se continua a crescere cosi’..forza Roma !!

  37. Umbro giallorosso, le votazioni che ho postato non sono opinioni ma dati reali, qui si tratta di un rendimento abbastanza scadente, e in ogni caso seguo Ibanez regolarmente come tutti del resto, e oltre a questo e’anche di una fallo sita’ estrema. Non ho la sfera di cristallo, magari tra un anno o due diventerà un fenomeno, ma I dati attuali sono questi.Comunque dire che possa diventare uno dei primi 3 difensori europei mi sembra un po’ azzardato….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome