MANCINI: “Col Napoli non è sfida scudetto. Rinnovo? Al momento giusto, sono tranquillissimo”

15
330

Premiazione di prestigio questo pomeriggio al Salone d’Onore del CONI, dove alle 17 è andata in scena la quarantaduesima edizione del Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola. Tra i protagonisti chiamati sul palco c’è anche Gianluca Mancini, riconosciuto per il suo contributo sportivo e umano all’interno del panorama calcistico italiano.

Di seguito le parole del numero 23 della Roma, che ha commentato il premio e affrontato diversi temi di attualità legati alla stagione giallorossa. “Questo premio è un onore. Ha raccontato lo sport in maniera eccezionale, mi sono fatto raccontare un po’ di lui e quindi sono onorato di ricevere questo premio”.

La Roma è prima in classifica, se te lo avessero detto a inizio stagione cosa avresti detto?
“Che avevamo il ritiro, che dovevamo allenarci e pensare partita dopo partita. Se siamo arrivati a questo punto è per merito, ce le sudiamo le partite ma sappiamo che siamo all’inizio e che c’è un campionato lungo da giocare”.

Il rinnovo del contratto?
“Ce l’ho fino al 2027, ne parleremo nel momento giusto ma sono tranquillissimo”.

Napoli, già sfida Scudetto?
“No, prima c’è una partita importantissima giovedì, poi penseremo al Napoli. Sfida Scudetto secondo me è presto, siamo quasi all’inizio, il campionato è lungo, ci sono tante partite da giocare”.

Come hai vissuto il rigore fischiato ieri e poi revocato?
“In quella circostanza ero io il protagonista ma ero sicurissimo che l’arbitro andasse a rivedere, sapevo quello che era successo, sono cose che possono succedere, l’arbitro ha chiesto scusa per la svista”.

Gravina ha detto che non ci sarà il rinvio della Serie A. Avete il tempo per preparare il doppio impegno?
“Noi ci adeguiamo a quello che ci viene detto, se il presidente ha detto così faremo così, quando andremo in nazionale dovremo pensare a lavorare al meglio possibile nei pochi giorni che abbiamo queste due sfide super importanti per noi e tutta l’Italia”.
LEGGI ANCHE – Koné, altro che addio: PSG e Marsiglia all’assalto ma lui sceglie la Roma

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: possono farcela per il Midtjylland (VIDEO)
Articolo successivoSabatini controcorrente: “Scudetto? Una tra Bologna e Roma”

15 Commenti

    • Alle cifre giuste e senza contratti di prepensionamento. Idem Cristante e tutti gli altri. Non dobbiamo fare il solito errore nell’ esagerare in un senso o nell’ altro. Sento parlare di giocatori che sino a pochi mesi fa erano considerati un peso inutile (Celik) da rinnovare a 3/4 milioni a stagione…
      Ci vuole equilibrio. Celik, Mancini, Cristante: buoni giocatori seri e volenterosi ma non grandi giocatori…in una grande squadra ci possono stare ma da gregari non da condottieri strapagati.

  1. Concordo pienamente con Mancini, come già detto: “Parlare di scudetto è troppo presto” Vi sono troppe variabili in gioco e troppe partite ancora da giocare Molto dipenderà dagli incontri diretti e dai risultati delle altre squadre. (Senza dimenticarci degl’arbitraggi, ieri ne abbiamo avuto un piccolo assaggio)

  2. ragazzi tutti a parlare di Gasperini.di quanto è bravo.di quanto sono bravi i calciatori che lo stanno seguendo..sia i nuovi che i vecchi!di quanto è stato bravo Ranieri a scegliere il Gasp ecc..ma vogliamo parlare anche dei Friedkin?ragazzi senza i soldi non si và da nessuna parte!al netto degli errori che hanno fatto..l anno dopo c hanno sempre riprovato!Gasp non è venuto gratis..mi pare 5 milioni l anno! Dybala 8 milioni!altri ingaggi importanti come Ferguson Bailey Mancini Svilar ecc!non aver ceduto nessuno dei migliori!negli ultimi 2 mercati estivi 200 milioni investiti!vogliamo dare merito anche alla famiglia texana che nessuno nomina mai! sicuramente se avevamo il Viperetta od il Lotito romanista non s era li..a sognare!

  3. mi sembra di aver letto che prima della partita di domenica prossima il napoli giochi martedi e la roma giovedi. se le cose stanno così il napoli avra’ 5 giorni per recuperare e la roma 3. questo fatto a mio parere introduce un elemento di irregolarita’ nel campionato.

    • ciao Clay, non piangiamoci addosso e sfonnamoli! se cominciamo con sti discorsi non andiamo da nessuna parte

  4. Certo il 4 posto è l obbiettivo minimo ma non lo scudetto che per me è vincere una coppa o perché no il campionato . Per me Gennaio si vedrà la voglia di vincere di questa società perché se si muove bene il sor Massara può vendere e comprare bene. Gasperini sta dando indicazioni già sulla rosa il poco minutaggio fin qui dato a ghirardi,reich,pisilli ,er greco sono u segnale e a gennaio devi vedere pellegrini, baldanzi ,ferguson e l ucraino che devi fare. Servono secondo me un centrocampista, un ala ,attaccante e terzino o centrale di difesa.

  5. grande Mancio, ho visto su Instagram un reel dove alla frase “questo è l’anno dello sqd3tto” ti sei grattato le palle… ecco, è quello che facciamo anche noi ogni volta che la sentiamo. Vi prego non dite più quella parola almeno fino a maggio

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome