MANCINI: “Complimenti al Como, è stata la partita più tosta delle ultime settimane. Al fischio finale abbiamo esultato, vittoria pesante”

11
153

NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta per 2 a 1 contro il Como. Queste le dichiarazioni del difensore giallorosso.

GIANLUCA MANCINI A DAZN

Tanta umiltà.
“C’è da fare i complimenti al Como: è stata la partita più tosta nelle ultime settimane, ci pressavano altissimi senza lasciarci spazi. Nel secondo tempo ci siamo detti di aspettarli più bassi, non riuscivamo a prenderli. La nostra è stata una bella reazione, di umiltà, e dopo il fischio finale abbiamo esultato come una vittoria importante è lo è”.

C’è una maggiore ampiezza di rosa?
“Deve essere così, sono tutti partecipi. Si allenano tutti bene, con le 5 sostituzioni è importante anche chi entra e oggi chi è subentrato ci ha dato una grossa mano”.

GIANLUCA MANCINI A SKY SPORT

L’umiltà e il sacrificio della squadra?
“Complimenti al Como, è stata la partita più tosta di queste giornate. Nel primo tempo erano difficilissimi da prendere, non ci davano punti di riferimento. Nell’intervallo ci siamo detti di aspettarli più bassi e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto una reazione bellissima, di umiltà. Questa è una grande vittoria e sono tre punti importantissimi”.

I cambi?
“Tutti i ragazzi sono partecipi e si allenano bene, con le cinque sostituzioni i cambi sono importantissimi. Oggi ci hanno dato qualcosa in più per vincere la partita”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-COMO 2-1: le pagelle
Articolo successivoCOMO SEI BELLA ROMA

11 Commenti

  1. Mancini è migliorato molto quando difende con l’attaccante spalle alla porta, invece quando l’avversario è a palla scoperta e la linea difensiva deve scappare è poco veloce e legge male, specialmente se giochi contro un 4-3-3 veloce è necessario un 3-5-2 , tipo il Como e il Bilbao.

    • A Milano ha toppato alla grande: 2 uscite presuntuoso, due goals e sir Ranieri non l’ha fatto più giocare, tranne che col Monza…..se con la testa libera, può ancora “insegnare” calcio altrimenti meglio Celik, Mancini, N’Dika

  2. Mancini è un grande difensore, ma ha il difetto di sbagliare talvolta la posizione, specialmente quando va all’ anticipo, e di dover poi rapidamente “scappare all’ indietro”. Però complessivamente è un giocatore ottimo, con un temperamento straordinario. FR

  3. Mancini deve protestare meno e concentrarsi di più per colmare le proprie debolezze.
    Siamo tutti bravi a gridare sul campo e sfogarci con l’arbitro, specie noi dilettanti che non viviamo dello sport, invece lui che ne fa il suo mestiere non ha scuse.
    Nonostante non mi sia mai piaciuto, gli riconosco volentieri i progressi fatti da quando è arrivato, ma deve imparare a chiudere la bocca per evitare ammonizioni inutili che condizionano il resto della squadra/risultati..

  4. La cosa peggiore la fa quando si gira sulla finta di Vojvoda sul palo preso dal Como …si fa saltare in maniera incredibile….parla troppo e deve stare concentrato, non un titolare al momento per qualità…

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome