Mancini decisivo con l’Italia. Francia ok con Koné, Irlanda ancora in corsa: rischio convocazione per Ferguson

13
342

L’Italia di Rino Gattuso soffre più del previsto in Moldova, ma torna a casa con tre punti grazie a un protagonista giallorosso. A decidere la gara è Gianluca Mancini, autore di un colpo di testa in tuffo poco prima del recupero che regala agli Azzurri una vittoria pesante. Nel finale raddoppio di Pio Esposito a chiudere i giochi. In campo per tutti i 90 minuti anche Bryan Cristante, schierato dal primo all’ultimo minuto.

Serata positiva anche per la Francia di Manu Koné, che travolge 4-0 l’Ucraina. Il centrocampista della Roma parte titolare e resta in campo fino all’ottantesimo, rimediando un’ammonizione che — essendo diffidato — gli costerà la prossima e ultima partita del girone.

Successo fondamentale pure per l’Irlanda, trascinata da una doppietta di Parrott, chiamato a sostituire Ferguson al centro dell’attacco. Con questa vittoria, la nazionale irlandese si giocherà l’accesso al play-off Mondiale nello scontro diretto contro l’Ungheria.

Uno scenario che potrebbe complicare i piani della Roma: la federazione irlandese, infatti, potrebbe essere tentata di convocare Evan Ferguson nonostante l’attaccante non sia ancora al meglio a causa del problema alla caviglia.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Giovane conquista Gasp: Inter e Napoli già in corsa
Articolo successivoRoma, emergenza centrocampo: Gasp chiede Frendrup

13 Commenti

    • Cristante capitano (oltre che a ASR) da Gattuso. Dove state genialoidi e guru de calcio che fino a ieri lo volevano caccià da ASR? Fateve de novo avanti, gente che de calcio sapete de più de tutti i tecnici e ct della terra!

  1. Vittoria sofferta,ma buona partita dei nostri Mancini e Cristante.. Comunque la Moldavia ha preso in due partite 16 gol dalla Norvegia, e con noi sembra che si giocava il c…o, è sempre la solita storia, meditate gente, meditate…

  2. Tocca sempre a noi mettece na pezza all’Italia…!
    Ora, considerato che tanto primi nel girone non ci potremo arrivare e che gli spareggi sono pressoché raggiunti, il buon Gattuso che non ci rompa con Cristante e Mancini la prossima partita con la Norvegia!!!
    Kone’ tattico 😉
    Ferguson visto che ha un sostituto “caldo” (doppietta) che se ne stesse beato a Roma …..
    FORZA ROMA

    • Esatto!
      l’Irlanda è ancora in corsa proprio grazie al rendimento di Parriot, alternativa a Ferguson al centro dell’attacco.
      Insistessero su di lui lasciando Ferguson in pace a recuperare pienamente dalla distorsione.
      Quanto alla sfida tra Italia e Norvegia di dopodomani, visto che non vale nulla ai fini della classifica dovrebbe essere l’occasione per testare i neo convocati come Buongiorno e Gabbia x la difesa, Ricci e Frattesi per il centrocampo.
      Così, dovessimo prendere un’imbarcata contro Halaand e compagni, Gattuso potrebbe trincerarsi dietro la sperimentazione, mentre andare a prendere schiaffi con la nostra formazione migliore non sarebbe il modo migliore di avvicinarci ai Playoff.

  3. Cristante capitano con 48 presenze! Tanti centrocampisti pompati dalla stampa con molte molte meno presenze! Ma tanto il piombone resta sempre una pippa no?

  4. Chissà dove sono finiti tutti “gli odiatori” di Mancini e Cristante.. e non erano pochi eh! Gente che pur di seguire la massa si aggrega a quella frangia di tifosi che li ha continuamente criticati perché non ha una propria visione della situazione e allora pur di avere un pollice in alto critica e critica senza motivo. Ecco finalmente la verità! Verità che dice che Mancini è uno dei pochi difensori più forti della Serie A e che Cristante, se usato nel suo ruolo è un pilastro! Sempre presenti e instancabili all’incontrario dei begnamini dai mega contratti che passano la maggior parte delle stagioni in infermeria e si allenano poco! Forza Roma!

  5. Tra i difensori centrali che l Italia ha i più forti sono mancini, bastoni calafiori, bongiorno a seguire gabbia. Bastoni e mancini sono quelli che garantiscono anche qlk gol nella loro carriera. Quindi in relazione se la difesa sarà a 3 o a 4 è probabile che siano i titolari.
    Di Lorenzo è un terzino destro in una difesa a 4

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome