ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il difensore giallorosso Gianluca Mancini parla al fianco di mister Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Porto. Queste le dichiarazioni del calciatore sulla sfida che li attende domani all’Olimpico.
Hai recuperato al 100%?
“Sì sì, è stata una botta forte alla caviglia, ma ora è tutto a posto”.
Giochi centrale, cosa cambia in quel ruolo?
“Cambia, il difensore di destra spinge un po’ di più, di entrare dentro al campo, di essere più libero nelle scelte, da centrale sei il guardiano, devi tappare buchi e leggere le situazioni. Sono ruoli in cui mi trovo bene e cerco di fare il massimo”.
Il gruppo dei senatori non se la passa benissimo. Tu sei il riferimento: ti vedi tutta la carriera nella Roma?
“Io ti parlo di me, i miei compagni li vedo sereni, si allenano al 100%, danno il massimo in qualsiasi ruolo e per il gruppo è importante. Quest’anno è una famiglia vera, abbiamo passato momento terribili e non ci siamo mai sciolti. E’ tanto che non vedevo un gruppo così. Amo questa città e questi tifosi, e non ho problemi a dire che sto molto bene qua”.
Lazio o Bilbao è indifferente per voi?
“E’ indifferente, pensiamo alla partita di domani e poi quello che verrà, verrà. Ma quello che conta è domani”.
Tensione?
“Ci deve stare sempre, è una partita importante ma la Roma negli ultimi anni ne ha giocate tante di queste partite. L’abbiamo preparata bene, c’è carica, dovremo affrontare una grande squadra”.
Hai studiato Omorodion?
“Hanno giocatori bravi, l’altra settimana avevo Omorodion domani vedremo in base a quello che deciderà il mister”.
Su cosa devi migliorare?
“Sotto l’aspetto dei cartelllini e delle eccessive proteste, a fine anno tiro le somme e ho pensato che non posso saltare 4-5 partite per proteste senza senso. Mi hanno aiutato anche gli allenatori, il mister mi dice che non devo protestare (Interviene ridendo Ranieri: “Da avversario l’odiavo…”, ndr). Di step ne ho mille da fare. Devo migliorare nelle letture, nella rapidità di passo, nelle situazioni di campo. Gli step per i calciatori non finiscono mai, anche Totti o Maldini imparavano a 40 anni…”
Come mai la Roma segna meno sui piazzati?
“C’è casualità, Cristante stava per segnare a Oporto prima che ci segnassero. Sono momenti: a volte batti due angoli e fai due gol, e altri in cui non segni. Noi ci lavoriamo, e ogni volta andiamo dentro con la voglia di segnare”.
Continua…
Che il gruppo sia unito non c’è dubbio…
Quanti allenatori “volete” ancora esonerare..??
Zitti e pedalare, che la strada fino a Bilbao è durissima e piena di insidie…
Pensa se eravate disuniti !!!
Basta fatela finita di scrivere boiate: i giocatori non hanno esonerato nessuno.
Questo modo di “tifare” e commentare sta uccidendo questa squadra.
MAncini magari resta, è un giocatore sottovalutato.
d’accordo che devono pedalare ma, juric è stato un allenatore?
non se vergognano de niente, tra giocatori, presidenti, DS, ce metto pure l’allenatore per certi versi, continuano a prenderci per il c..o.
so noni parlano come fossero primi,
a manci avoja ad imparare. Prendete gol contro chiunque o quasi. senza Ranieri sarebbe stata serie b
le hai contate le partite senza prendere goals?
studia e poi scrivi..con Ranieri è cambiato lo spartito!
ero molto deluso da lui ma mi sono ricreduto grazie alla sua verve deve essere il nostro capitano ma nn fategli più giocare le finali che è un macello
ha fatto due assist in due finali, perchè non dovrebbe giocarle?
ma mi rendo conto che la vulgata dei sorci lazziali che farebbe solo autoreti nelle finali, ripetuta ossessivamente dai roditori medesimi, potrebbe confondere anche i Romanisti…
adesso che c’entrano i pori laziali in una finale e in una semifinale ha causato due autogol
Avercene di giocatori così…nel tempo ha sistemato il problema cartellini gialli.. Bravo!!
BRAVO!
Sono stanco di leggere anche nei commenti sui forum una marea di veleni sui nostri giocatori.
Questi “tifosi” sono il danno peggiore della nostra ASRoma
dei senatori è il giocatore meno peggio e che dà tutto in campo; più passa il tempo e più migliora
per curiosità: dove pensereste di trovare ” gratis” visto che Mancini è ormai ammortizzato un difensore così ? Ok….largo ai finti DS….
Il suo impegno è indiscutibile….Il nostro vero “Capitano”
bravo Mancini, meno bravo nelle finali e semifinalibdove e’ stato capace di fqre due autogoal senza i quali neanche l’infame taylor sarebbe bastato a toglierci una sacrosanta coppa uefa…
ancora co sta storia degli autogol? e abbasta su…
Certo che se dai occasione agli avversari di sparare cento cannonate dalle ali senza mai un terzino ad opporsi, alla fine l’autogoal ci scappa di sicuro, eh…
“Erano anni che non vedevo un gruppo così unito”. “Erano anni che non vedevo un gruppo così scarso”
Erano anni che non leggevo un “tifoso” così scarso.
…che (eventualmente) Lazio o Bilbao sia indifferente non gli credo nemmeno se lo dice con la mano sulla Bibbia 🤣🤣🤣… soprattutto lui che è da anni a Roma.
Può dirlo SALAH-EDDINE al massimo… e per molto poco tempo.
Potevi dirlo quando esisteva il problema,forse adesso avremmo avuto qualche punto in più.
sono 60 antiche seguo la magica e vi posso garantire che ne ho visti di peggiori giocare nel ruolo di Mancini.
Se faccio una riflessione sugli attuali centrali difensivi della serie a non vedo calciatori superiori al giallorosso salvo 1/2.
E l’unico che sia rispettare sia con gli arbiti che con gli avversari. Attualmente ha la fascia di capitano.Rispettiamolo.
giocatori come mancini saranno sempre amati dai tifosi,gioca anche senza un piede ,non è un fenomeno ma un gagliardo combattente,e questo almeno io lo apprezzo molto in una squadra
però nelle partite come fu quella con la fiorentina lo volevamo tutti fuori dai c************i,i tifosi possono dire ciò che vogliono ed è giusto sia così ma tu giocatore devi dare sempre tutto in campo e il trio italiano di cui fa parte anche questo signore non me pare abbia fatto sempre così,anzi. io spero di non vederlo per il prossimo campionato,questi fanno il bello e il cattivo tempo con la nostra maglia,a me non sta bene.
Secondo i grandi critici (mahh)lui è sempre stato scarso perché amico di pellegrini e Cristante.Annamo bene.I primi anni cartellini ogni partita adesso lo vedo inferiore a pochi altri in Italia
Caro Giorgio Carpi forever, se ti piace una ROMA e una rosa da sesto posto in giù, sei un bravo tifoso