MANCINI: “Il punto va bene, ma non abbiamo fatto chissà cosa. Ora dobbiamo cominciare a ingranare”

29
486

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Juventus-Roma, terza giornata di campionato di Serie A.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Allianz Stadium:

Punto prezioso?
“Si, se guardiamo i risultati precedenti sì. Le prime due sulla carta erano partite abbordabili, ma nel calcio di oggi non ce ne sono. Uscire a Torino con un punto va bene, peccato per le altre due. Ora dobbiamo restare tranquilli e dopo la sosta cominciare a ingranare”.

Quanto ci tenevate a fare bene oggi?
“Le prime partite non sono mai facili, ma una squadra come la Roma non può perdere con l’Empoli. Non abbiamo fatto chissà che pareggiando zero a zero stasera, ora dobbiamo cominciare a fare punti”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJUVENTUS-ROMA: 0-0. I giallorossi ottengono un punto importante allo Stadium
Articolo successivoNDICKA: “Pareggiare qua non era facile, ora vogliamo cominciare a vincere”

29 Commenti

  1. Quando critico celik mi arriva sempre qualche pollice verso e non capisco perché…mvp angelino. Ma mi gira dover aspettare la pausa nazionali perché questo pareggio mi sta stretto non perché abbiamo giocato male ma perché le prime 2 siamo stati indegni. a me frega 0 di perdere con inter juve atalanta, io non voglio perdere punti con le piccole e le medie

    • io non vorrei perdere mai. si gioca SEMPRE per vincere. Non è che si può essere contenti di non aver perso

    • grazie, ma non si vince sempre non siamo il real, se perdo con la juve con onore non ho nulla da recriminare, ma pareggiare con cagliari ed empoli è inaccettabile questa deve essere la mentalità

  2. vista dallo stadio,
    sembravamo messi molto bene in campo.
    Pellegrini boh.
    Dybala troppo emozionato ancora qui.
    Ad maiora.

    • pellegrini è un ologramma.

      occhio che ddr ha parlato chiaro anche stasera, “gioca chi va forte”… i bonus poi finiscono anche se sei capitano.

      e con questo Konè …

      ❤️🧡💛

    • @Rudy Völler 9 due tiri pericolosi fatti dalla Roma: uno di Angelino l’altro di Pellegrini. Con l’Empoli tiro pericolo, gol sbagliato e un palo. Insomma se Pellegrini è un “ologramma”, allora il resto cos’è? Velasco (uno dei più grandi allenatori di sport di squadra di tutti i tempi) quando le cose vanno male dice che: “Bisogna trovare perchè e soluzioni, non colpevoli”.
      La nazionale femminile aveva trovato come “colpevole” la Egonu e non andavano rimediando figuracce, arriva Velasco e medaglia d’oro olimpica vinta in modo quasi facile e Egonu miglior giocatrice. Da troppo tempo mi pare si cerchino solo “colpevoli”, da quando con orrore ho letto che il problema fosse Totti, poi De Rossi e ora Pellegrini (uno che lo scorso anno da CENTROCAMPISTA, perchè il trequartista lo fa Dybala, ha segnato 10gol e 5 assist in una stagione giudicata non buona).

    • …Come dice ERIK 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… Pellegrini (con Dybala sprecato a 60 metri dai portieri a duettare con Celik) è il giocatore più pericoloso di questa squadra.
      Non è neanche un attaccante.
      Semplice, è un fatto, basta rivedere quel poco di highlights delle 3 gare con questa.
      Se poi vi aspettate che DOVBYK prenda palla da SVILAR (vabbè a centrocamponon esageriamo) e se la porti davanti scartando ogni avversario e la sbatta dentro avete in mente uno tipo RONALDO il FENOMENO (per chi lo ha conosciuto).
      Vedrete che con gli schemi di DE ROSSI a DOVBYK arriveranno presto tantissimi palloni da mettere dentro…. 🙈🙈🙈

  3. vero.

    ci davano per morti.

    1 punto va bene eccome.

    però gli zero tiri in porta sono un brutto indizio.

    dovbyk mi fa un pò “paura”…

    ❤️🧡💛

  4. Bravo anche a te Gianluca. Spesso criticato da molti, me compreso, ma stasera con avversari scomodi come Vlahovic hai fatto un lavorone.
    Daje, ora iniziate a portare in cascina qualche vittoria che ci servono come il pane prima del tour de force di fine ottobre – novembre.

  5. Purtroppo avete iniziato il campionato a handicap. Adesso diventa una rincorsa, come l’anno scorso. Se qualcuno la’ davanti non si sveglia a fare qualche gol, l’impresa è ardua, parlando in prospettiva Champions ovviamente.

    • rincorsa? 😅😅😅

      sei alla 3′ di campionato, ne mancano 35, sono 105 punti in palio…
      ARIPIJATE COMPA’ 😅😉

      ❤️🧡💛

    • Non è iniziata come l’anno scorso perchè hai: 5 punti da inter e juve, 4 dal napoli, 2 dalla lazio, 1 da fiorentina e atalanta e hai gli stessi punti di milan e bologna.
      Lo scorso anno invece avevi: 8 punti da inter e milan, 6 dalla juventus, 5 da atalanta e napoli, 3 da fiorentina e bologna, 2 dalla lazio.
      Siccome sei arrivato a 6 punti dall’atalanta, 5 dal bologna e 8 dalla juve, risulta che dopo il disastro iniziale hai fatto un campionato molto simile a tutte queste. Lo scorso anno il napoli che ti stava 4 punti sopra è finito dietro. Quindi noi siamo partiti male, ma a differenza dello scorso anno anche gli altri hanno fatto peggio, e pur partendo male ci siamo tolti una delle trasferte peggiori dell’anno.

  6. squadre che ormai più o meno si equivalgono che ne dicano gli espertoni!… pareggiare a Torino ci sta, ora serve fare inserire i nuovi e presto arriveranno anche i goal di dovbyk! FORZA ROMA
    molto contento per pisilli

  7. Bravo Mancio, dichiarazioni equilibrate, nessun trionfalismo… perché non ce n’è motivo.
    Squadra apparsa più equilibrata ma se non si tira in porta bene che va si fa 0-0.
    La Roma produce zero sulle corsie laterali, Celik puoi evitare di marcarlo, ci pensa da solo.
    Mi rode tanto che non si sia fatto uno sforzo almeno a destra.

  8. Dovbyk si deve ambientare ma, soprattutto, è necessario giocare un pò più su di lui. Anche stasera ha ricevuto un caxxo di palla! Ammetto che giocare nella Liga è un bel pò diverso che giocare in un campionato ultra tattico come la serie A.
    Comuque secondo me (lo spero fortemente) Artem una volta sbloccato (con un gol) e trovata la quadra in attacco, riuscirà a darci parecchie soddisfazioni.

    • i palloni non gli arrivano, il compagno più vicino è a 20 metri.

      però non si muove di lì, e ho visto un paio di stop preoccupanti.

      speriamo si sblocchi il prima possibile.

      ❤️🧡💛

    • si però ci deve mettere pure del suo eh, non è che si può sempre dare la colpa ai palloni che non arrivano, quei pochi che ha toccato…lasciamo stare

  9. … e comunque nella prima più abbordabile proverei Saud… e in tutti i casi a gennaio un solo acquisto ma forte: il terzino destro. Celik imbarazzante purtroppo.

  10. Non avete fatto chissà cosa.. Avete fermato la bestia all allianz.. avete dimostrato sprazzi di giochi Sublime,e non avete fatto nulla? Sveglia ciccio e solo avesse avuto sta squadra Mourinho…

  11. Molto semplicemente Dovkyk non è un trascinatore, però anche lui deve venire più incontro al pallone e gli altri devono dialogarci (perché pare non lo facciano proprio).

  12. Ingranare significa una marcia in più nella corsa di tutti, fare pressione sul portatore palla avversario subito e soprattutto aspettare Pellegrini va fatto riposare di più e farlo entrare nel secondo tempo con gli avversari più stanchi adesso cammina e non va bene. Mi dispiace ma è quello che vedo in campo le altre squadre i centrocampisti attaccano velocemente lo spazio per ricevere palla e poi vanno al tiro più spesso, noi per vedere un tiro in porta ci passa troppo tempo. Dai con i nuovi arrivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome