MANCINI: “Meritavamo due gol in più. Un altro difensore? Ben venga”

14
1039

NOTIZIE ROMA CALCIO – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Salernitana-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Arechi di Salerno, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2022-2023:

Buona la prima. Non avete rischiato ma mangiato tanti gol. Poca cattiveria?
“Tutto giusto. La prima di campionato è insidiosa ma abbiamo retto bene il campo. Meritavamo 2 gol in più. Non abbiamo rischiato, ma se non la chiudi il pericolo è vicino. Speriamo di buttarla più dentro la prossima volta”.

Si parla del nuovo difensore ma l’intesa tra voi sale, forse non c’è bisogno?
“Se arriva uno per migliorare la rosa ben venga. Per vincere ne servono tanti, non faccio il mercato ma se arriva ben venga”.

A cosa potete puntare?
“La Conference ci ha dato consapevolezza per vincere. Noi giochiamo partita per partita con salite e discese. Siamo una rosa ampia di giocatori forti e quindi ce la giocheremo”.

Articolo precedenteSALERNITANA-ROMA: 0-1 (33′ Cristante). Esordio ok dei giallorossi in campionato
Articolo successivoSALERNITANA-ROMA 0-1: le pagelle

14 Commenti

    • Si, confermo, stasera su tutti in campo… Il migliore. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

  1. Partita pulitissima di Mancini, forse addirittura senza neanche un fallo, cose mai viste.
    Vero che il livello degli attaccanti salernitani non era elevatissimo, ma lui ha dato segnali importanti, così come i compagni di reparto.

  2. Mancini con Matic e Wjinaldum davanti farà meglio e la metà dei falli (spero).

    Non è un TOP, ma è cazzuto e se Mou lo mette sempre in campo un motivo ci sarà.

    ❤🧡💛👊

  3. Difensore molto sottovalutato, ieri ” difendevo ” i nostri difensori da tifosi formellesi ad una cena, secondo me Mancini in una difesa a 3 è fortissimo stessa cosa Ibanez , vabbè poi Smalling è una sicurezza, però secondo me Mancini e Ibanez sono molto sottovalutati e sono cresciuti tanto, Mancini per tigna e temperamento lo vorrei sempre in campo, con l’innesto anche di un altro difensore di esperienza come Baily , sarebbe una difesa ancora più completa nei cambi Forza Roma 💛❤️

    • E’ vero che siamo solo all’inizio, ma io ho sempre reputato tutti i difensori di buon livello per la Roma e che loro avevano in realtà bisogno di giocatori che a centrocampo facciano filtro davanti alla difesa, quest’anno la difesa sembra più al sicuro se davanti a centrocampo ci sono due signori centrocampisti come Matic e Wijnaldum oltre ad avere in porta un’altra certezza come Patricio e Smalling come leader della difesa in forma (faccio ancora le corna anche se ormai gli infortuni del secondo anno fonsechiano sono ormai lasciati alle spalle). Vi ricordo che anche Manolas e Rudiger quando erano con noi nel periodo di Spalletti 2.0 facevano anche loro cappellate ma avevano la fortuna di essere coperti a centrocampo da DDR, Nainggolan e Strootman e l’anno prima anche da Pjanic. Questo per dire che il centrocampo è il ruolo più fondamentale sul quale si dovevano fare investimenti e il campo ha dato la riprova dell’importanza del centrocampo che dà maggior copertura alla difesa, specie se vediamo Matic e Gini come interpreti che hanno fatto bene da filtro davanti alla difesa. Poi ovvio che se arriverà un Bailly o un Lindelof in difesa per fare numero e garantire maggiore esperienza alla difesa oltre al solo Smalling siamo al top del top e che dovremmo soltanto tremare per gli arbitri.

  4. Dazn e sky,lui è il gatto,io la volpe,siamo in società, di noi ti puoi fidar….ma perché sky si è sporcata con questi disonesti?

  5. Gran bella partita giocata da Mancini.
    In realtà non meritavamo 2 gol in più ma con 6-7 palle gol nitidissime meritavamo di farne quantomeno 3-4 di gol in più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome