MANCINI: “Questo inizio di stagione deve segnare la nostra strada. Vincere senza mollare mai”

34
1255

AS ROMA NOTIZIE – Gianluca Mancini affida a un post su Instagram il suo pensiero sull’avventura che è cominciata ieri sera con la vittoria sul campo del Trabzonspor.

L’inizio di stagione che deve segnare la nostra strada: vincere senza mollare, mai. Avanti Roma!”, scrive il difensore giallorosso che ieri è stato protagonista nel bene e nel male nel 2 a 1 sui turchi.

La Roma ora è attesa dall’esordio in campionato previsto per domenica sera, quando i giallorossi all’Olimpico affronteranno la Fiorentina di Italiano. Mancini sarà ancora al centro della difesa, con Ibanez al suo fianco considerata l’assenza di Smalling.

Ci saranno due clienti difficili da marcare come Dusan Vlahovic e il nuovo acquisto Nicolas Gonzalez. Ma partire col piede giusto in campionato sarà fondamentale.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMou lancia segnali ai Friedkin: “Manca qualcosa”. Ma Pinto è al lavoro per gli ultimi regali
Articolo successivoPedro: “Felice di sentirmi di nuovo un calciatore, forza Lazio”. Sarri: “Era uno dei 10-15 nomi che avevamo”

34 Commenti

  1. Questo è un grande giocatore in ogni calcio piazzato la prende quasi sempre lui ed è anche molto bravo in difesa secondo me meriterebbe lui la fascia

    • Non esagerare… Ieri è entrato Cornelius e gli ha preso il terzo tempo, quando ci ha messo Ibanez non si è più mosso…. Si è rifatto con gli interessi al raddopio con l’ incrocio preso… Deve srare più attento con il gioco di Mou, sennò rischia… ❤️💛

    • Bravo nzonzi..

      Oltretutto io apprezzo MOLTO quando lavora sulla mediana.

      Non cincischia, quando vede spazi in verticale ci si fionda o tenta il passaggio… Ha l’anticipo secco e fisico…
      In mediana non è affatto male… Ed oltretutto l fascia gli DONA.

      Spostamolo in mediana e damoje la fascia!!!!!!

      Pooooi Boateng a zero 😎

      E… PAHLINHAAAAAA

    • Se possibile però cerchiamo anche di non innescare polemiche di cui si può fare a meno, la fascia lasciamola dove sta e fidiamoci della mano di Mourinho sulla barra del timone, ci pensa lui a decidere certe cose.
      Mancini deve continuare a migliorare e a essere uno dei leader in campo, ma non mettiamolo in antitesi con Pellegrini, non giova a nessuno.

    • @Sogni di Latta è questione di esperienza, l’ho scritto ieri, Mancini e Ibanez si staccavano dagli attaccanti perchè tutti molto rapidi e quindi non volevano dargli l’anticipo, poi entra Cornelius e alla prima azione Mancini fa quello che aveva fatto fino a quel momento, MA Cornelius è un attaccante differente, con più massa e meno rapidità, quindi andava marcato in modo differente. Sono i classici errori che un veterano non fa ma che un 24-25 enne ancora a volte commette. E’ per questo che i difensori, sopratutto i centrali, maturano più tardi degli altri ruoli (portiere escluso). Dopo l’errore di Mancini sulla prima palla toccata da Cornelius, nelle altre situazioni entrambi lo hanno marcato bene e infatti non è stato particolarmente pericoloso. Dove Mancini è cresciuto molto da, diciamo inizio 2021, è l’anticipo sui giocatori rapidi, ora si posiziona molto meglio e per questo fa meno falli rispetto ad esempio l’inizio della scorsa stagione. L’aggressività non gli è mai mancata (come il carattere), ma questo è uno step importantissimo verso traguardi che potrebbero essere notevoli.

  2. bravo non moliamo mai e soprattutto molta attenzione
    Contro la viola ti voglio vedere più concentrato in marcatura
    Questa deve essere per te la stagione della tua consacrazione.
    Daje

  3. Giocatore tanto bravo a dare fiato alla bocca quanto incapace di marcare.
    Ieri il gol subito che, per correttezza va detto che NON era in fuorigioco, è stato umiliante da vedere e subire.
    Un vero difensore quel gol non lo fa subire mai!
    E sono tantissimi gli errori così marchiani che ha fatto e continuerà a fare sto ragazzo, non fomentatevi solamente perché si atteggia ma guardate i fatti reali: è scarso.

    • Mancini non è un fulmine di guerra!
      Ma per atteggiamento e mentalità è quanto più gli si possa avvicinare.
      Commette i suoi errori, ma non sono incorreggibili.
      Ma non è neppure un caso che se ieri il goal subito ce l’ha sulla coscienza, poi sia riuscito a “ripulirla”!
      Piaccia o no, e a me si, sarà uno dei leader di MOURINHO.
      FORZA ROMA

    • Lo vedo come un errore che può capitare, lui è molto forte di testa, sui corner in attacco è sempre sul pezzo. Non crocifiggiamo un difensore per un errore, quest’anno sotto la guida di Mou vedremo il suo valore e la sua crescita, mi aspetto un po’ di difficoltà iniziale ma anche miglioramento costante

    • non é scarso dai, ha margini di miglioramento, e speriamo l’allenatore gli insegni a non fardi piú superare

    • Sai quante volte s’è fatto uccellare bonuccii…

      Comunque la fascia per me è SUA.

      LA FASCIA A MANCINI!!!

    • Hai ragione Giacomo. Ricordati, però, che coloro che lo incensano erano felici dell’acquisto di Iturbe, di Pastore come intermedio di centrocampo e di Schick come esterno.

  4. Attenzione alla tua di strada, già ti è scappato Cornelius, attento A Vlahovic guai se ti dovesse scappare 2 volte. Quanti tra i pollici versi saranno quelli che dicevano :”mancini meglio a centrocampo, in difesa non è gran che soffre l’assenza di Smalling”, me lo ricordo eravate in tanti. E voi ve lo ricordate o siete come sempre vittime della vostra stessa incoerenza?

  5. Quest’anno sarà relativamente più facile mantenere alta la tensione agonistica e la concentrazione, non solo per l’arrivo di Mourinho, comunque decisivo ai massimi livelli, ma anche per il fatto che si siano allentate e risolte le tensioni che abbiamo vissuto tutto il tempo lo scorso anno.
    Si comincia finalmente a costruire, la squadra è più forte, fiduciosa, serena e consapevole, la questione Dzeko si è risolta da sé (checché ne pensino le vedove, elemento divisivo ormai ingestibile), la struttura societaria si è formata e funziona.
    Le basi ora ci sono tutte, il completamento della squadra sul mercato sarà costruire sulla roccia, non sulle sabbie mobili della passata stagione.

  6. Appena uno tra Bonucci e Chiellini alzerà bandiera bianca, arrendendosi all’età attempata, Mancini ne prenderà il posto in Nazionale. Secondo me è il giocatore della Roma che nei prossimi anni riceverà più offerte sul mercato, certamente più del tanto decantato Zaniolo. Allora dovrà essere bravo Pinto a resistere all’assalto delle Big. Mancini per cattiveria e grinta è come Bonucci, un giocatore che ammiro in tutto e per tutto 👍

    • Be’, Bonucci alla sua età era considerato una promessa, ma ne faceva di casini al Bari con Ventura e Ranocchia. Non sarà mai Baresi, ma può sicuramente migliorare

    • Zenò te vojo bene, ma l’incertezza (anche di un secondo) in determinate situazioni può compromettere la partita…ieri dobbiamo dire grazie a Eldorado che ha riportato il vantaggio.

      Se ieri c’era Bonucci o Chiellini al suo posto, bandiera bianca l’alzava Cornelius perché su quella palla non ci sarebbe mai arrivato (è la verità),poi per cattiveria e grinta sono d’accordo con te.

      Nei prossimi anni riceverà il doppio delle offerte dalle Big se lo faranno giocare a centrocampo (come già ha dimostrato di valere),ma dovranno acquistare adesso un buonissimo centrale,allora si valorizza Mancini al 200%

  7. ecco bravo non mollare la marcatura come ieri. deve ancora migliorare molto in fase di marcatura ed essere meno irruento negli interventi. ha margini di miglioramento e carattere ma deve colmare certe lacune.

  8. Grande Mancio!!!!

    Io darei IMMEDIATAMENTE a te la fascia… Poi ti sposterei in mediana.

    Sei forte e Ciai li cojoni daje!!!!

  9. Roberto mancini ha fatto un capolavoro con la nazionale. Non è un caso che lo abbia lasciato fuori. Non da garanzie, ed molto falloso, prende molti gialli, gli ha preferito il più affidabile ed equilibrato Toloi. Se è davvero il migliore che abbiamo……………….

    • Mancini (Roberto) non ha portato il nostro Mancini agli Europei solo perché doveva pagare la marchetta di qualche procuratore o di qualche società che aveva interesse a fare disputare gli Europei a giocatori da mettere in vetrina (es. Bernardeschi etc.) e perché è un ex laziale.
      Se il nostro Mancini fosse stato della Juve o delle milanesi lo avrebbe convocato di sicuro….

    • Bravo Toni, chiama Pinto e digli di ricomprare quella grandissima sega di Toloi. Forse non te lo ricordi bene?

  10. Si preoccupasse di non mollare gli avversari o di non farsi saltare come un birillo evitando di ricorrere al fallo. Poi in attacco è pericoloso ma non segna come un bomber e di ruolo fa il difensore. Giocatore scarso. Se vogliamo vincere lui non può giocare.

    • Bravo Pasquino!
      Ed è un grande giocatore che tira fuori le pallle come, finora, hanno fatto in pochi alla roma (speriamo che ci pensi mou).
      Per me merita la fascia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome