Mancini: “Zaniolo deve mettersi a disposizione della squadra e sfruttare il suo talento”

35
1644

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Anche il ct della nazionale azzurra Roberto Mancini ha parlato del caso Zaniolo, dando il suo consiglio al calciatore giallorosso.

“Io credo lui sia un ragazzo con grandi qualità, come tutti deve mettersi a disposizione della squadra e sfruttare il suo talento“.

Zaniolo, che non si è detto pronto di giocare con la Roma per la gara di ieri contro lo Spezia, sta aspettando un’offerta da parte del Tottenham di Conte, che però ancora non si è materializzata.

La Roma domenica prossima è attesa dalla trasferta di Napoli contro la capolista, ed è probabile che il 22 salti anche quella partita. Resta però da capire se il suo trasferimento si concretizzerà entro il 31 gennaio e soprattutto con quale spirito affronterà i prossimi sei mesi qualora dovesse restare a Trigoria fino a giugno.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “La Roma terza dà fastidio a chi odia Mou”, PUGLIESE: “Pinto doveva gestire meglio il caso Zaniolo”, FERRETTI: “Colpe da entrambe le parti, ma il suo rifiuto a giocare mi indigna”
Articolo successivoMercato Roma, tante voci e pochi fatti: uscite bloccate, e ora Pinto può cambiare strategia

35 Commenti

  1. quest’anno compie 24 anni, il giocatore è quello, nel bene e nel male, non si diventa fuoriclasse a 24 anni.
    ❤️🧡💛

  2. Qui ha ragione, ossia che deve mettersi al servizio della squadra che lo ha cresciuto, valorizzato, aspettato e soprattutto pagato (profumatamente). Tuttavia quello che ha fatto è intollerabile, e lo dico con grande dispiacere. Strapparsi la maglia e chiamarsi fuori dalla lista dei convocati sono comportamenti inaccettabili, conditi da una buona dose di arroganza e presuntuositá che non ha mai fatto mancare. Quello che ha fatto mancare sono gol e assist. Alla luce di ciò non vedo come si possa anche solo pensare di tenerlo in rosa. Incomprensibile chi lo difende. Si tifa la maglia. FRS

    • pagato profumatamente come? il ragazzo e’ venuto gratis nella Roma, inserito nell’operazione Nainggolan, forse ti riferivi allo stipendio?
      E quanti ce ne sono che percepiscono lo stipendio senza fare neanche io minimo indispensabile. mhhh vediamo un po’ ahhh Pogba…da luglio sta facendo il turista x caso alla juve,. quanto prende 7/8 mln? Tra l’altro soldi che la Juve non avrebbe potuto permettersi di pagare, senza il falso in bilancio.
      Ma si, mentre a Torino servi, plebei, e vassalli tutti uniti difendono il padrone pappone, a roma invece di goderci in santa pace una vittoria meritata ed il -1 dal secondo posto….
      Poi chi parla , il Ct che non e’ stato capace di vincere contro Irlanda del Nord e Macedonia….. vabbè….

    • Gaeta te voio bene, ma Zaniolo è indifendibile, ed è meglio per tutti se sloggia dovunque vada.

    • Gaetano, il ragazzo percepisce un contratto milionario e pretende un aumento fino a 4.5 milioni, pretesa a mio parere non giustificata dalle prestazioni. Qui non si parla di Rube, come sprecano i loro soldi sono affari loro, finché vengono puniti per i loro illeciti (ma questo è un altro paio di maniche). Qui si parla del comportamento da pupetto di un calciatore che ha dimostrato ben poco ma che comunque manca di rispetto alla maglia e ai tifosi. Noi ci godiamo il nostro momentaneo piazzamento senza rimpiangere chi non ha fatto nulla, o quasi, per raggiungerlo. Saluti

    • vero in questo momento se le cose sono come ci e’ stato riportato , e’ indifendibile.
      Mancini però deve stare zitto a prescindere.
      Il caso Pogba.., vero che e’infortunato, ma non subisce o non ha mai subito il massacro mediatico che subirebbe, nella stessa situazione, un tesserato della Roma, quello che ha subito Zaniolo in questi anni, reo solamente di indossare la maglia della Roma, non lo ha subito nessun altro tesserato , soprattutto se si tratta di quella società si merd* bianconera.
      Pogba e’stato preso già rotto , percepisce uno stipendio da nababbo senza aver giocato neanche un secondo. Se fosse stato un tesserato giallorosso , gli insulti, le critiche,. le contestazioni a Presidente e Ds si sarebbero sprecate.
      Zaniolo e’ stato sfortunato , e noi con lui, lo abbiamo visto a sprazzi. e io da parte mia gli dirò sempre grazie per quel gol in finale. perché oltre a darci un Trofeo Internazionale , che solo Quaglie e Napulegni hanno sminuito, ha fatto in modo di fare scoppiare i fegatini a formello e dintorni.

    • Quello che sta succedendo è fuori controllo e all’apparenza il ragazzo mi sembra veramente mal consigliato.Difficile non dare un giudizio negativo anche se le attenuanti di infortuni e difficoltà create dall’ambiente non sono di poco conto. Altra cosa è il giudizio tecnico su un giocatore il cui pieno recupero richiede tempi che non siamo certo noi a poter stabilire.In questo percorso io ho visto al contrario di tanti altri segnali di crescita e devo dire che mi addolorerebbe(uso il condizionale)perderlo e vederlo diventare il campione che tutti avevamo intravisto con un’altra maglia.Forse starò diventando una quaglia…..

    • Obbiettivi raggiunti: Zaniolo esasperato dalla gogna a cui è sottoposto da 2 anni, rottura con la società, rottura col tifo, tifoseria a sua volta abbondantemente addomesticata dai media col fine di fargli odiare un nostro calciatore, ultimi colpi per costringere la società ad abbassare il prezzo. Ripeto, obbiettivi raggiunti è ora che sembra inevitabile che Zaniolo vada ad una delle strisciate per un piatto di lenticchie?!? Già, ora parte della stampa e del sistema che fino ad oggi l’ha massacrato, inizia a far trasparire il messaggio che, poverino, non è tutta colpa sua, gran parte delle responsabilità sono della società…. E vedrete che come avrà lasciato la Roma, per tutti tornerà a diventare uno dei migliori prospetti del calcio italiano, gli arbitri gli fischieranno tutto a favore etc etc etc

    • allora…..zaniolo rimarrà a Roma. Capirà le cazzate che hanno fatto col ” suo ” procuraguai Vigorelli.Mou lo farà rientrare e farà un ottimo girone di ritorno.Trovera’ il giusto modo per ricucire con noi tifosi che in fondo questo vogliamo. Poi a giugno vedrete che vorrà restare e la trattativa ripartirà in condizioni più ” logiche “.

  3. Appena letto:
    “. Il Tottenham ha proposto una acquisizione onerosa sui 5ML in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi al raggiungimento di un determinato numero di presenze e dalla qualificazione alla prossima Champions League fino a un massimo di 25ML. La Roma ha rifiutato nettamente, ma la sorpresa potrebbe arrivare da una proposta da parte del Milan che sarebbe quella del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. I rossoneri potrebbero tentare il colpo nei prossimi giorni.”

    Ma drogarsi prima di scrivere questi articoli, anche pesantemente direi, non è poco professionale?

  4. A questo punto meglio vada via subito, onde rovinare questo nostro girone di ritorno positivo, se invece dovesse restare scontento e musone, lui sa benissimo che abbiamo delle panchine comode e bellissime, e la monte Mario con visione top….decida lui

  5. …oggi abbiamo fatto il pieno di commenti Lazxiesi, Orsi, Focolazzio, Damascemo, ora Mancini…. Tare non ha nulla da aggiungere??
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  6. MOU è capace lo mette nella ripresa col Napoli…
    A quel punto sognerei “una chiusura del cerchio” (carriera, infortunio – tutto iniziò col Napoli – e chiusura con la ROMA in maniera dignitosa)!
    Se proprio deve essere, preferirei così.
    Finale che farebbe cmq male ma che sarebbe giusto!!!
    Lassateme sogna’.
    FORZA ROMA

    • Ero veramente innamorato di Zaniolo e il solo pensiero di perderlo e magari vederlo giocare con un ‘altra squadra italiana mi faceva rattristare….ma a lungo andare sia a causa delle prestazioni e soprattutto dei comportamenti dentro e fuori dal campo, questo amore si era affievolito. ma adesso rinunciare alla seconda convocazione (primo il famoso mal di pancia contro la Fiorentina) e mettere in difficoltà compagni e società mi ha fatto ahimè ricredere….meglio se ne vada subito alle cifre richieste dalla Roma. altrimenti panchina per 1 anno e mezzo, così esci a 26 che non giochi da due e carriera bruciata. solo la maglia

  7. Che il ragazzo non fosse un genio lo avevamo capito, però è pure circondato da IDIOTI che non vogliono il suo bene, a partire dal procuratore (che oltre ad essere idiota è pure scarso, visto che non è ancora riuscito a trovargli una sistemazione, impedendoci almeno di prendere il sostituto). Detto questo, io penso di essere stato uno dei più grandi sostenitori di Zaniolo, ma rifiutare una convocazione è inaccettabile . Poi se davvero si è rifiutato per quei 4 fischi ricevuti allo stadio non oso immaginare cosa possa succedere in Inghilterra, (dove lui vuole andare) dove ti fanno pure i cori contro e ce li hai a 5 metri di distanza

  8. Fate fare a Nicolò il suo percorso di crescita, non vi intromettete…Che voi da giovani non eravate mejo de lui…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  9. vi dico uno scenario plausibile:
    Zaniolo non trova squadra che soddisfa la richiesta della Roma e si arriva al 31 gennaio.
    il primo febbraio Pinto convoca Zaniolo e Vigorelli: se il giocatore vuole rientrare in squadra, è il ben venuto, ma prolunga di 2 anni con lo stesso ingaggio o qualcosina in più e si fissa il prezzo del cartellino alla cifra stabilita dalle parti. Se a giugno o più avanti arriva la squadra che compra il cartellino, ciao grazie, altrimenti resta. Se non vuole prolungare non convocato fino a giugno 2024. Non si può fare come ha fatto il Milan con Chala,Kessie e Donnarumma; che hanno fatto così perché Donnarumma ha spianato la strada agli altri 2; un altro giocatore che vede che la società usa il pugno duro ci pensa dieci volte prima di trascinare per arrivare a scadenza. “Punire uno per educarne cento” con lui si può anche fare perché non è minusvalenza. Poi io sono sincero, sono ancora convinto che il ragazzo le potenzialità ce le abbia tutte, e non mi dispiacerebbe prolungasse, anzi mi farebbe piacere; ricordiamoci che Mou saprebbe come gestire la cosa

    • scusa Gaetano ma che c’entra la qualificazione macedonia ecc…il CT ha dato un consiglio a zaniolo punto.come glielo darebbe un appassionato di bocce.
      hai dimenticato inoltre che il CT in questione ha vinto un europeo.inoltre vuoi dubitare che la Roma nn abbia dato gli stipendi al zaniolo allettato che nn lo abbia coccolato x tutto il tempo? che i tifosi nn lo hanno aspettato sostenuto? che la Roma lo ha valutato facendolo esordire in una vetrina internazionale senza aver giocato mai in A? a Gaetano ma vatte a fa’ na passeggiata vabbè che il mondo è cambiato ma porca miseria però.pogba tra l’altro nn gioca xchè infortunato no perché fa i capricci

    • Direi che il tuo, edo, e’ il commento piu’ sensato che abbia letto finora sulla vicenda Zaniolo e non solo quella attuale ma anche tutte le altre – le voci, gli stipetti alla continassa… –
      BRAVO.
      👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  10. Se il 1 febbraio ancora sta qui e ha fatto st’uscita senza avere nulla in mano, bel co…. Lui e chi l’ha suggerito…

  11. Via alle condizioni che dice la Roma ,altrimenti ti alleni ti convoco ti faccio scaldare e poi ti rimando in panchina senza entrare, e se ti rifiuti multa salata fino al 2024 e quando scadrà il contratto starai a 26 anni cioè 2 anni fermo per infortunio e 1 e mezzo in panchina vedrai che chi ti prende poi teli da sulla testa 4/5 milioni in faccia

  12. maglia strappata? semmai aperti i bottoncini…per il resto, Zaniolo a 24 anni è circondato da una famiglia di idioti, lo stanno consigliando di 💩, secondo me il meno colpevole la in mezzo è Vigorelli, non un genio eh ma in confronto ai genitori di Zaniolo. io credo, forse spero che resti e si cosparga la testa di cenere, se ha un minimo di jntelligenza con Mou può crescere…vediamo come va a finire…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. Vigorelli ha PAGATO per rilevare la procura di Zaniolo.
    Deve rientrare dell’ investimento.
    Come ?
    1) provvigioni sulla cessione
    2) provvigioni sull’ ingaggio.
    per questo la richiesta 4,5 mln + bonus = 6 mpn.
    Li vale ?
    assolutamente no .
    896 minuti 1 gol 0 assist.
    la Roma con Zaniolo in campo 896 minuti 6 gol fatti.
    la Roma SENZA Zaniolo in campo 814 minuti 19 gol fatti.
    13 gol di differenza.13.
    Un caso ?
    Si gioca meglio =Dybala El Shaarawy Abraham sanno scambiare palla , sanno fare assist.
    In fase difensiva ? meglio.
    32 dribbling tentati 9 riusciti =23volte palla all’ avversario.
    Ps
    visti i confettini di Abraham per Dybala ?
    visti i confettini di Dybala per El Shaarawy ?
    Chi ricorda regali del genere di Zaniolo ?

  14. Il professionista, in qualsiasi ambito, se il contratto che ha firmato è rispettato da chi lo paga, deve dare il massimo fino all’ultimo giorno di lavoro, altrimenti non è un professionista, ma un arraffa-soldi. E quelli non li vuole nessuno. Purtroppo questi viziatoni con un anno di lavoro si garantiscono i soldi che basteranno per tutta la vita e quindi, se sono quaquaraquà, una volta appagati, fanno le sanguisughe a vita.
    Forza Roma

  15. mancini e’ stato fin troppo cauto ma nella realta’ Zaniolo ha dimostrato ampiamente che razza di idiota e’ sopratutto nella vita quotidiana tra gossip di quart’ordine e tatuaggi demenziali,e’ fin troppo chiaro che e’ circondato da familiari esaltati da improvviso benessere e procuratori famelici,se fosse stato il figlio di Mancini non avremmo assistito a un simile scempio e’ chiaro,

  16. tutti i media parlassero e straparlassero di zaniolo,intanto la squadra non subisce pressioni ,visto che senza di lui qualche punticino lo hanno raccattato qua e la, e detto tra “loro” ,e noi lo pensiamo pure,sono piu’ e si sentono sicuramente piu’ squadra. dal 1982 per me solo la ROMA.

  17. Se non riesce neanche Mourinho a raddrizzarlo, deve andare via.
    Forse è rimasto spiazzato pure lui che non lo immaginava così idiota… Appena arrivato però ricordo che Mou disse che aveva avuto una impressione di superficialità da quello che aveva visto sul web (e ci credo!), ma poi aveva incontrato una persona che sembrava professionale. Cioè che si allena duramente, e ci mancherebbe, dato che ancora non aveva dimostrato niente oltre le promesse e voleva riprendersi dall’infortunio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome