AS ROMA NEWS – Angelo Mangiante di Sky Sport è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Rete Sport per parlare della situazione della Roma e degli ultimi avvenimenti in casa giallorossa.
Sul prossimo direttore sportivo: “E’ una priorità, i Friedkin vogliono prenderlo il prima possibile, ma devono anche aspettare che si liberi“, rivela il giornalista forse alludendo a Fabio Paratici che secondo molti potrebbe divorziare dalla Juventus a giorni, durante il prossimo cda dei bianconeri.
Sul rosso di bilancio: “E’ un’eredità di James Pallotta. I Friedkin devono coprire delle falle enormi. E già qualcosa hanno fatto di buono, con le tante cessioni in questa finestra di mercato. I nuovi proprietari sono in ritardo? Grazie al cavolo, hanno firmato ieri!“, ha concluso il giornalista di Sky Sport.
Fonte: Rete Sport
se va dentro per suarez….
Spero accada: è gpbbo
Paratici forse non e il nome piu adatto per un progetto giovani ma sicuramente farebbe la differenza quando si deve sedersi a trattare con squadra tipo ManU o Chelsea ecc. E gobbo, vero, ma meglio di Monchi, Petrachi e Fienga.
Cmq se fosse vero sarebbe un segno che stiamo pensando in grande. Che piace o no Paratici e DS della juve e conosciuto dappertutto. Un nome forte.
Che Fienga, poraccio, ha fatto da tappabuchi, e pure benino
@peter, guarda che petrachi è forte soprattutto con i giovani. A torio, per anni potevano permettersi solo quelli ed è lui che ha portato sia villar che ibanez.
Paratici sono 10 anni che lavora con budget di spesa da oltre 100 milioni l’anno. dovrà tornare ai tempi della samp dove deve vendere prima di poter comprare. vedremo, io mi sarei ripreso petrachi
Peter è vero lo conoscono tutti e appena lo vedono si sfregano le mani e si riempiono il portafogli . “Ei papà ho visto un pollo …il para “
C’avemo avuto er Ds der torino, der torino ooooh, quello che parla de se in terza persona e c’è chi fa lo schizzignoso co Paratici…vabbè, ma allora chiudi tutto qua, ma che stamo a fa!?!
Pensa oh, Sartori è stato solo al Chievo e poi all’Atalanta !
Prorpio un poveraccio, mannaggia!
Ancora co la Talanta? Beato chi ce crede….
A Sartori j’è uscito er pallone d’ernia a forza de sollevà trofei… poraccio si, aiutiamolo oh!
Mangiante mangiante……
Spero non Paratici, senza Marotta è un DS a metà, lo ha dimostrato, non è un caso che i tifosi si siano sempre lamentati di lui, inoltre non riesce mai a vendere i pesi morti. Meglio Rangnick o Andrea Berta
Senza una società strutturata alle spalle qualunque DS sarebbe a metà, perché nessun DS,tranne pochissimi casi,ha anche le competenze di DG o di un AD ci deve essere la supervisione di dirigenti che dettano le strategie.
Dan Friedkin , ripeto, il proprietario dell’attuale Roma appena messo piede a Milano per i primi contatti sul territorio Italiano, la prima persona a cui ha stretto la mano è stato Agnelli, che vi piaccia o no, loro sono uomini d’affari, noi li vediamo come rivali. Con questo concludo Paratici se viene a Roma bene venga , tocca pensare in grande, un ds che viene da 9 titoli Nazionali è da prendere subito e metterlo nellp staff dirigenziale.
Abbiamo avuto gente inetta arrivata per sparcare il lunario dalla Spagna che non sapeva niente sulla serie A, non ci posso pensare di rimettermi in casa uno di quei parassiti, santoni, voltagabbana steccaroli…
Paratici a Trigoria, magara dico io !
Nooooooo
hai tolto il pallone sgonfio…
perché???
Mangiante è uno dei pochi da notizie e non fa congetture destabilizzanti per l’ambiente.
Io prenderei sabatini se non avesse gli attuali problemi fisici o in alternativa petrachi la cui bontà delle scelte è sempre più evidente (paulopez escluso). Ma io non ho sganciato 300 milioni per comprare la Roma per cui ci devo stare rallegrandomi che tra le varie fregature che la juve voleva rinfilarci questo è certamente la carta migliore. Spero di diventare un suo estimatore.
Oh ecco finalmente un giornalista serio !
Uno che e’ tutto d’un pezzo, no uno che si piega come un fuscello al vento !
Uno che fa della deontologia professionale la propria musa ispiratrice !
Uno che non ha paura di dire le cose come stanno e cioé che
E’ TUTTA COLPA DI PALLOTTO !!!!
Ottimo anche nella scoperta dell’acqua calda, cioè che prima di annunciare il prossimo DS bisogna attendere che si liberi!
@ub40 da quando non nomini più l’innominabile ho apprezzato tutti i tuoi commenti. È proprio vero che l’odio fa brutti scherzi.
Forza ROMA
Ma arrivare a Giovanni Sartori non è proprio possibile? Lui sarebbe il mio preferito…
Comunque, Friedkins saprà quello che serve.
In questo momento Sartori e lo scout dell’Atalanta sono i migliori in serie A.
Ma onestamente fossi in lui ora lasceresti l’Atalanta?
La Dea è con Juve, Inter e Napoli una delle candidate allo scudo.
Hanno uno stadio nuovo e sono economicamente floridi con un monte ingaggi contenuto.
E poi, un DS che riesce a prendere Lammers per meno di 10 ml è da applausi a scena aperta.
Magari! @ Vegemite effettivamente, perché dovrebbe? Potrebbe convincersi per soldi? Per tentare un’avventura in una piazza più grande,ultima occasione,forse,alla sua età? Riuscire
a ricostruire e rilanciare la Roma potrebbe essere una grande sfida se trovasse seria la nuova proprietà! Piero Torri afferma che abbia rapporti tesi con Gasperini che, però,sta facendo benissimo,se fosse vero,speriamo,allora,che diventino incompatibili😀
Siccome sono giorni che ripetete un’inesattezza, mi sembra giusto correggervi. Sartori è capo dell’area tecnica dell’Atalanta, il ds è Gabriele Zamagna il capo dell’area scouting delle giovanili è Roberto Marta, Sartori il ds lo faceva al Chievo, con discreto successo, come stà rivestendo il ruolo di dt a Bergamo, nessuno disconosce i meriti di Sartori. Però qui onestamente da romanista faccio una fatica incredibile a capire perchè andate in brodo di giuggiole per Sartori che non lavora da solo ma con tutto il suo staff e comunque basa il suo mercato sullo scouting e la ricerca di giovani, mentre storcete il naso per Paratici che onestamente ha un curriculum nettamente più pesante. La domanda mia è cosa volete voi realmente dalla Roma? Il progetto giovani, inapplicabile su una piazza come la nostra o un ds che ha conoscenze internazionali e magari ti porta tevez a 9 ml? No perchè hateboor, goosens, castagne, lammers che dite voi a Bergamo hanno tutto il tempo del mondo anche di sbagliare a Roma no, Roma non ti concede tregua. Ma senza offesa da come scrivete, voi molto probabilmente la città non la vivete e non conoscete benissimo la piazza, altrimenti il dubbio non si crerebbe mai. Per vincere a Roma è servito Batistuta, Samuel, Emerson e montella e non Bartelt, Quadrini, Tomic e Frau.
Samurai, Sartori è il DT dell’Atalanta da qualche anno,quando è arrivato, è arrivato come DS ed ha portato lui stesso Zamagna. Anche Corvino è stato prima DS della Fiorentina e,poi, DT Sartori conosce i calciatori, è o,almeno,era fino a pochi anni fa uno che ancora viaggiava per andare a scovare giocatori e li va o andava a vedere dal vivo, già all’Atalanta non ha portato solo gli stessi profili di calciatori che portava al Chievo,come opererebbe alla Roma non lo so,ma se uno è bravo ed è un grande conoscitore di calciatori ed ha intuizioni e trova soluzioni,ci sono buone possibilità che possa fare bene. La Roma avrà sempre bisogno di calciatori da valorizzare,se può comprare un campione o un giocatore di una squadra conosciuta,basta che l’AD o il DG trattino con l’altro club,se fosse vero di Gandini e vuoi un giocatore del Real o del Barca, può chiamare lui direttamente il presidente
Chiunque venga può fare bene solo sotto la supervisione di una persona che è stato una vita,ama, ed è IL SIMBOLO della Roma: Francesco Totti!
Ma per favore…
Ma gobbo de che? Stava alla Samp prima, è un professionista. Adesso prendiamo solo quelli puri, però criticate Fienga. Magari Paratici + Fiega + gente seria. Questi fanno e faranno le cose per bene; nel calcio di oggi non si improvvisa nulla. Piuttosto: perchè tutti sottovalutani PEDRO? E’ un fuoriclasse, come Smalling, come Kumbulla in prospettiva. Meglio Friedkin in 15 giorni che 10 anni di Pallotta (o chi c’era dietro). FORZA ROMA
Ho fiducia nei Friedkin per qualsiasi decisione, stanno risvegliando il Gigante
Sara’ Andrea Berta dell’Atletic de Madrid. Ha dimostrato cose migliori di Paratici.
A me basta che non torni monchi. 🐷
Paratici è in discussione per un bilancio negativo (-90ml), l’incapacità di fare cessioni delle zavorre nelle ultime 3 finestre di mercato e per risultati sportivi non all’altezza dopo aver concluso il colpo Ronaldo.
Inoltre è lui che ha imposto Sarri, facendo un buco nell’acqua.
È in uscita dalla Juve che potrebbe annunciare Cherubini al suo posto.
Il discorso legato a Suarez è alquanto oscuro e potrebbe essere uno dei motivi che spingerebbe la Juve a non confermarlo.
Credo sia lui il prescelto da Dan e onestamente sarebbe una scelta forte perché stiamo parlando di uno bravo anche se ha dimostrato una certa tendenza a fare il passo più lungo della gamba.
Anche per questo sopra di lui ci metterei un vecchio volpone come Braida, al quale non manca buonsenso e moderazione.
Vege,
le tue giuste osservazioni portano alla conclusione che non è il profilo ideale per noi.
Ci piaccia o no, avremo per parecchio tempo limiti cogenti di budget. Quindi dovremo pescare bene spendendo poco. Sarebbe meglio allora uno bravo a valutare le promesse e le occasioni, come nelle piccole squadre emergenti. Personalmente non me ne sentirei mortificato.
Inoltre, pur aspettandomi che la Rubbe insabbierà la storia di Suarez (o comunque che Cantone alla fine non ne venga a capo), se così non fosse ci troveremmo ingaggiato un tizio che potrebbe esser inquisito, con tutte le nefaste conseguenze del caso sulla sua operatività.
Insomma auspicherei un altro nome…
Giuste osservazioni. Chissà se hanno sondato Sartori! Se fossero vere le voci di Gandini come DG,allora Braida potrebbe avere un ruolo da DT.
@@@ Monica
Posso sbagliarmi ma credo che Gandini sia un dirigente meno capace nel giudicare le qualità di un giocatore è più bravo in ruoli gestionali o di rappresentanza (diritti TV, sponsor, rapporti con istituzioni, FIGC, UEFA …). Come “capo” di Paratici vedo meglio un Braida che ha fatto lui stesso il DS al Barcellona ed ha l’autorevolezza e il buonsenso per fare un ruolo alla Marotta.
Faccio un’esempio: quando a Braida gli venne chiesto un consiglio sul Milan, lui suggerì la conferma di Pioli e non il passaggio a Rangnick. Ci aveva visto giusto.
@@@ HIC
Credo che alla fine un DS debba lavorare con il budget a disposizione. Quando ha avuto pochi soldi in cassaforte anche Paratici in passato ha fatto di necessità virtù.
Ma la cosa più importante è che ha maturato una rete di contatti che è fondamentale per far bene il suo lavoro. Ma, come sostiene Monica, oltre a lui la Roma di deve dotare o deve consolidare una rete propria di scouting indipendente dal DS di turno.
Si,si,Vegemite sono d’accordo,non mi sono spiegata bene,se fossero vere le voci di Gandini DG (ruoli che ha ricoperto anche Braida al Milan,oltre a quello di DA)allora quel ruolo sarebbe già assegnato e Braida potrebbe ricoprire quello di DT
Ruolo che ha ricoperto oltre a quello di DS,scusa ma non so cosa pigio,a quest’ora gli occhi si incrociano!
se ti piace fare il ds non puoi restare alla juventus perchè è vero che vinci ma non ti diverti..devi comprare solo big, devi solo scegliere tra quelli arcinoti e proposti dai procuratori.. invece il sogno di ogni ds è quello di scoprire il talento nel campetto in periferia.. ed alla juve questo non lo puoi fare,, ben venga Paratici,,
Dybala pagato 40 Mln dal Palermo è stato considerato un azzardo, non un big arcinoto.
Kulusevski, una giovane promessa, McKennie chi lo conosceva fino a ieri?
Più indietro ricordiamo Llorente dall’Atletic Bilbao (parametro zero) e infine Pogba, 100 mln di plusvalenza.
@arkilario mettici anche Rugani, Bernardeschi, i 90 mln per Higuain…. e nei parametri zero Ramsey e Rabiot….
Pratici no, ve prego. Piuttosto vengo io.
Dell’ atalanta più che il ds dovresti prende il medico sportivo ed il preparatore atletico!!!!
Ok,ma Sartori è stato anche l’artefice del Chievo dei miracolo e ha tenuto quella squadra per tanti anni in Serie A,i problemi sono iniziati dopo la sua uscita. Quando,qualche anno fa,ho ascoltato una sua intervista,mi è piaciuto molto, è o ,almeno allora era,un DS che ancora viaggia e va a scovare e vedersi i giocatori dal vivo.
Com’è possibile non ha un bagno a disposizione. Poverino.
Bravino ma niente de che coi soldi della Juve,vedremo che sara’capace de fa co le pippe da smalti’e i buffi della Roma!
Con Paratici la Roma acquista un pò della mentalità vincente della Juventus…è una sorta DI TRASFUSIONE di juventinità in un corpo afflitto da mentalità perdente…
Ma anche basta…
Io penso che le fortune (o le sfortune) dei DS le fanno i collaboratori che lo affiancano e lo scouting del club in cui lavora. E con monchi me sembra che ne abbiamo avuto la prova. Infallibile a Siviglia (con il suo staff), flop totale a Roma (senza di loro). Sartori a Bergamo ha integrato le sue indubbie competenze con il miglior settore giovale d Italia, uno dei migliori settori scouting e un allenatore che non ha problemi a insegnare calcio ai giovani. A Roma troverebbe le stesse componenti ? Al momento credo di no.
mangiante te prego basta, sei stato per mesi ha sparare ca@@ate e ancora continui, prenditi un po’ di ferie fai il bravo. Forza Roma
Ma veramente vorreste Paratici????
Tanto per cominciare lavora in un contesto completamente diverso dove ha a disposizione budget notevoli che gli permettono di spendere oltre 100mln per un solo giocatore o 40mln per un qualsiasi giovane promettente e anche in un contesto del genere ha toppato diversi acquisti nonostante la supervisione di Marotta, quello che molti in questo forum incensano come “grande dg con competenze calcistiche”….
Ma aldilà di questo mai e poi mai vorrei alla Roma uno juventino coinvolto nella farsa dell’esame Suarez, una vergogna per l’Italia intera!
La Roma non è questo.
Viene Andrea Berta lo volete capire o no???????
Friedkin ha gia’ l’accordo.Si deve liberare dall’Atletico Madrid prima. Poi ci sara’ l’annuncio.
Speriamo di prendere Allegri e berta in un colpo solo. Fonseca non mangia il panettone questo natale
Dopo l’acquisto assurdo di Chiesa qualche dubbio su Paratici mi è venuto