Mangiante (Sky Sport): “La Roma sta spingendo forte per Zirkzee e Raspadori”

44
857

La Roma accelera sul mercato in vista della sessione invernale e punta a completare quanto prima il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport, i giallorossi hanno già ottenuto il via libera da Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, due dei principali obiettivi individuati da Gian Piero Gasperini per rinforzare l’attacco.

Entrambi i giocatori si sono detti disponibili a trasferirsi nella Capitale e questo ha dato alla società la possibilità di spingere con maggiore determinazione sulle trattative con Manchester United e Atletico Madrid. L’obiettivo della Roma è chiudere le operazioni nei tempi più rapidi possibili, così da garantire al tecnico piemontese un reparto offensivo più competitivo già nelle prossime settimane.

Se per Zirkzee l’accordo dovrà fare i conti con le esigenze dello United legate alla Coppa d’Africa, per Raspadori si lavora sul prestito con diritto di riscatto, con condizioni da definire in base al minutaggio e alla qualificazione alla Champions League. La trattativa resta in evoluzione, ma l’assenso dei giocatori rappresenta un passo importante verso la definitiva chiusura delle operazioni.

LEGGI ANCHE – De Laurentiis: “Dazn ha commentatori filo romanisti”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp chiama Zirkzee: sì alla Roma
Articolo successivoConferenza De Rossi: “La mia fede calcistica ce l’ho scritta in faccia, ma se il Genoa segna sarò felice” (VIDEO)

44 Commenti

    • Speriamo che i termini dell’affare Zirkee non siano quelli del prestito con obbligo di riscatto a 40mln.
      Vorrebbe dire pagarlo a prescindere dal sui rendimento comprendono con la cessione di Ndicka o di Kone. Tradotto sistemiamo un reparto e nw sfasciamo due .. gli affari de sora calzetta .. così non andiamo mai in Champions..
      Per questo serve un DS serio altrimenti ti prendono per il collo.

    • Spero bene in ogni caso …..ieri sera in 20 minuti non ha toccato palla. Raspadori parte da una panchina all’altra, sia in Italia che all’estero…. Se fosse vero speriamo al ricondizionamento di Gasperini….il fatto che chiedono soldi come se fossero prima scelta

  1. Mi piace che c’è uno a dare la notizia all’inizio. Poi gli altri la ripetono a pappagallo. Finché non si propone una nuova pista, tutti dicono la stessa cosa.

    • asterix mamma mia sempre a vedere il nero ma pensa a vedere la roma con questi due e poi a giugno vedremo

  2. Raspador fallirà come Baldanzi e come tanti altri fallimenti che si ripetono ogni anno a Roma.
    È un giocatore che non serve a nulla.

    • Raspadori non ha fallito in nessun posto dove è andato, al Napoli ti ricordo che ha vinto 2 scudetti e il suo contributo è stato fondamentale , ha messo dentro gol decisivi sia con Spalletti che con COnte. Anche lui magari ce casca. Con Zirkzee sottoscrivo che il 4° posto sarà una certezza

    • Caio, Zirkzee è un fenomeno e lo ha già dimostrato. Allo United hanno fallito tantissimi giocatori, ti dicono niente McTominay, Smalling, Hojlund, Pogba, Matic ? In Italia hanno fatto stagioni fantastiche e il SIgnor ZIrkzee in mano a Gasp ci farà stropicciare gli occhi, magari ce casca !

  3. Di easpadori non ne abbiamo bisogno, Basta puntare/scommettere su giocatori che non rendono in altre squadre. Mica gasperini è’ gesu cristo. Poi il Metodo damico all’atalanta o il Metodo sartori al bologna non piace? Bayley, Ferguson, il Greco non insegnano nulla? La Roma aveva Abraham e shomorodow Ed è’ andata a prendere Ferguson.

    • Visti gli impresentabili che abbiamo davanti tra giocatori dall’infortunio cronico, qualcuno sul viale del tramonto e altri che l’allenatore non può proprio vedere direi che uno come raspadori sarebbe oro colato

    • mi ricordo come parlavate di Shomu e Abrham a fine dello scorso anno: sembravano fue appestati ed oggi invece li rimpiangete. Magari arrivassero raspadori e Zirkzee che sono una spanna sopra rispetto a quelli che abbiamo in rosa per rendimento e affidabilità fisica.

  4. Speriamo bene e che tutto sia vero. Questi due obbiettivi ormai conclamati Speriamo vadano in porto altrimenti se magnamo le mani. Ma chi vie’ se no bo!!

  5. Questo giocatore è’ peggio di frattesi, lasciamolo dove è’.Di easpadori non ne abbiamo bisogno, Basta puntare/scommettere su giocatori che non rendono in altre squadre. Mica gasperini è’ gesu cristo. Poi il Metodo damico all’atalanta o il Metodo sartori al bologna non piace? Bayley, Ferguson, il Greco non insegnano nulla? La Roma aveva Abraham e shomorodow Ed è’ andata a prendere Ferguson.

  6. Fabrizio Moretto dice tutt’altro,
    ma proprio tutt’altro.
    Ma in generale in 3 giorni hanno scritto tutto e il contrario di tutto su entrambi.

    • il primo che hai detto….
      la fretta, pardon…

      ps: e infati già “brusca frenata”, “manca la formula”, dubbi, concorrenza….
      ma domani si ricomincia.

  7. lancio una provocazione: se si vogliono avere i soldi quantomeno per un raspadori di turno va fatta una cessione.
    e io cederei Angelino.
    non mi sembra che si sia adattato al gioco di Gasperini e Wesley a sinistra sta facendo benissimo.
    a gennaio avrà 29 anni quindi o lo vendi adesso o mai più.
    e se non dovesse riprendersi c’è il rischio che ti resti sul groppone.
    in Arabia sicuramente trovi qualcuno disposto a dargli un bel ingaggio e a darti tra i 15 e i 20 milioni, soldi che possono essere usati per rinforzare l’attacco

  8. Raspadori serve solo fino a giugno, deve essere max prestito con diritto o si rischia seriamente un altro accollo pluriennale.
    Zirkzee il contrario: se non metti l’opzione e rifà quello che ha già fatto in Italia poi arriva qualcuno con 40 milioni.
    E prima che mi dite ma che pensi che c’hanno l’anello al naso…
    SI!
    Chi porta bailey c’ha l’anello al naso.

  9. Non sono due acquisti che modificano le potenzialità in attacco. Raspadori uguale baldanzi zirkzee uguale a dovbik. Per trasformare la Roma ci vorrebbe un Batistuta…..

    • Raspadori (se dovesse arrivare) non è uguale a Baldanzi e Zirkzee (sperando che arrivi) non è affatto uguale a Dovbyk.

    • Zirkzee uguale a Dovbik ? Qui siamo alle comiche, a parte che sono 2 giocatori con caratteristiche opposte, comunque l’Olandese è un fenomeno, potenzialmente un fuoriclasse, l’altro è un miracolato. Rasp. è imparagonabile a Baldanzi e per il curriculum e per come incide nelle partite. Non diciamo fesserie !!!

  10. Me vie’ da ride, perché durante l’anno le notizie le stampa le passa a mo’ de passatempo, adesso ce vojono far crede che stanno dando il fritto, a Natale…
    Ce credono tutti proprio..!!!
    Attendo e spero UFFICIALITÀ.
    FORZA ROMA

  11. Premesso che alla Roma servono cinque o sei punte al posto di tutte quelle presenti, salvo Soule. Ma perché un centravanti e mezzo anziché un centravanti e un’ala sinistra? Misteri della fede. Lo si sa da mesi che serve uno che giochi a sinistra. A centrocampo siamo contati. Si è pure fatto male Pellegrini che bene o male (più male che bene, a dire la verità) poteva tappare entrambi i buchi. Di un’ala sinistra non se ne parla proprio. Un po’ di normalità mai?

  12. Zirzee e Raspadori di corsa, pero qualche cessione va fatta. Vedi Bailey, Zmikas e Ferguson/Dobyck.
    Cessione Pisilli, solo in prestito, per Fendrup, giocatore che già conosce il campionato italiano.
    Capitolo difensore, se serve, Dragusin (un po’ antipatico quando giocava al Genoa).
    Se riescono ad inserirsi subito nel gioco di Gasperini ne vedremo delle belle.
    Puntiamo al 4 posto, poi se esce qualcos’altro lo accettiamo
    Forza Roma, sotto con il Genoa.

  13. Proprio come dici tu, Dovbic è uguale a Zirkzee solo con una piccola differenza; il secondo sa stoppare un pallone e gioca indifferentemente con entrambe i piedi.

  14. Stavo pensando una cosa. Se prendessimo un attaccante in prestito con diritto e se andasse male, in estate prendiamo Lewandowski? almeno per il centenario avremmo un attaccante degno per sperare di vincere qualcosa (non ha ancora accordi con nessuno)

  15. spero di essere smentito con un acquisto pronto già i primi di gennaio, ma massara non mi piace per nulla. temo il pugno di mosche

  16. Allora frendrup se è scambio con pisilli dobbiamo prendere un altro ancora o si mette romano in prima squadra ringraziamo er magnifico . Dragusin se ritorna quello del Genova è un grande giocatore non so quanto costa solet rispetto a lui sennò punterei solet e anche coppola non mi dispiace . Attacco l olandese e raspadori li vedo dietro la punta ho paura che prendiamo due doppioni e come terminale offensivo mi piacerebbe più un icardi cmq a Roma se dice meglio de un calcio in cu.. è. Mi sarebbe piaciuto più un esterno alla lookman e una punta come icardi .

  17. Per Raspadori vogliono 22 milioni , e la roma per una riserva non puo spendere tanto, per quanto riguarda Zirkzee ci sarà un lungo tira e molla e rischia di arrivare a metà gennaio inoltrato, cosa che Gasperini vorrebbe gia subito dalla prima settimana

  18. Come al solito non arriveranno nessuno dei due e si ripiegherà su qualche sconosciuto in prestito con diritto spacciato per grande talento come è successo l’ anno scorso e il povero Gasperini dovrà attingere dalla primavera

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome