Mangiante (Sky Sport): “Mi dicono che il rinnovo di Mourinho non ci sarà. Conte? Non so se si accontenterà dei parametri zero”

43
1296

AS ROMA NEWS – Angelo Mangiante, ospite dei microfoni di Tele Radio Stereo, commenta al solito l’attualità romanista partendo dall’allenamento odierno: “Oggi Smalling ha fatto un buon test. Llorente ha solo un allenamento in più, ma un infortunio più breve”.

Su Bove: “Ha una gran testa, è molto inquadrato, mi piace tantissimo. Mourinho ha lanciato lui, Zalewski, Felix, che la Roma ha venduto a 7 milioni e oggi giocherebbe in Lega Pro, Tahirovic e Volpato…La solita banalità che lui tratta solo campioni fa comodo a chi fa interessi di parte”.

Il giornalista ha parlato poi del caso Gomez: “In teoria non è ancora squalificato fino a quando non arriverà una comunicazione al Monza, ma Palladino non lo farà giocare. La cosa strana è che questa storia emerga adesso, lui ha continuato a giocare, questa tempistica non è ammissibile. Il giocatore aveva finito di dare il suo apporto, al Siviglia ha dato poco o nulla ed è arrivato al Monza da svincolato”. 

Su Conte: “La Roma durante l’interregno di Fienga gli aveva fatto un’offerta molto alta, di circa 9 milioni. A lui fece comodo per il suo vero obiettivo, che era l’Inter. Anche a un allenatore fa comodo creare l’asta. La Roma? Se lo prendi, devi prendere i giocatori, e tanti. Abbiamo visto quello che è successo al Tottenham o alla Juventus…”

Sul rinnovo di Mourinho: “Da quello che mi risulta non ci sarà. Questo è quello che mi dicono al momento. Se uno pensa che se prendi Conte poi arriveranno i giocatori, questo non si può fare perchè c’è il fair play finanziario da rispettare. Questo è un freno per un allenatore che ha sempre chiesto i grandi giocatori. Dovunque andrà vuole i giocatori. Mourinho alla fine si è accontentato, tra virgolette, di giocatori a parametri zero, ha lavorato molto bene sui giovani e ha rivitalizzato su giocatori che non facevano parte dei progetti tecnici dei propri club, come Dybala e Lukaku. Sarà possibile continuare sulla strada dei prestiti e dei parametri zero anche con Conte? Non lo so, se lui si fissa che vuole un calciatore, vuole quello. Al Tottenham ha speso 200 milioni, e non bastavano…”

Fonte: Tele Radio Stereo

 

Articolo precedenteCaso scommesse, arrivano le prime denunce per Corona. El Shaarawy: “Operazione infamante, gli autori devono risponderne”
Articolo successivoRoma all’attacco: Belotti e Lukaku per battere il Monza, ma Azmoun chiede spazio

43 Commenti

    • provolao, mi sa tanto che quello che non è in grado di capire sei tu:
      con queste mezze parole e frasi non dette devono acquisire altra visibilità ( loro ) e destabilizzare un contesto che già di suo si regge in piedi con le stampelle visto che ogni organo di stampa, giornalisti, giornalai e pennivendoli non fanno altro che tirare
      fango ( eufemismo ) verso società allenatore giocatori e di conseguenza tifosi che discutono ognuno la vede in maniera soggettiva ( giustamente ) facendo solo il loro gioco.
      La sua intervista ha risposte scontate ma atte solo a dare conferma di quanto già tutti sappiamo.

      poi pensala come vuoi e rispondi a mangiante di quanto sei d’accordo o no invece di rispondere a me
      sempre e solo ROMAROMAROMA

    • Accusare Mangiante di cercare visibilità destabilizzando l’ambiente vuol dire non conoscere il soggetto in questione… è uno dei giornalisti più apprezzati di Sky… a Teleradiostereo parla della Roma perché oltre ad essere bravo e informato è anche un grande tifoso… se sentissi i suoi interventi lo capiresti… ma tanto ormai il giochino è dare del “pennivendolo” a chiunque…

    • Mangiate è Romano e romanista questo si sa, quindi dubito che si diverta a sparare a zero sulla Roma.
      Mourinho sta rispettando il contratto, anche perché non sappiamo se ci sono penali per eventuali esoneri o dimissioni.
      Di certo il mercato non ha portato le soluzioni attese quindi anche qui c’è da vedere chi avrebbe fatto di meglio.
      Mou è stato capace di far emergere i giovani della Roma un Conte dubito lo avrebbe fatto.
      In ogni caso Conte non ce lo vedo alla Roma, da noi serve qualcuno con una adattabilità ed una risolutezza che non vedo in lui!

    • Valentino, non sto dando del pennivendolo a Mangiante, se leggi bene ho scritto “DEVONO” e non DEVE quindi ho fatto un discorso generale e di tutte le “categorie” dell’informazione: ho solo detto che basta con interviste sterili con risposte scontate e poi che ogni tifoso la vede come vuole ( noi ne siamo la riprova )
      Che mangiante sia un giornalista apprezzato nessuno lo mette in dubbio e il mio commento era solo per dire basta con questi “potrebbe sarebbe e qualcuno mi ha detto” perché se ne può fare a meno volentieri.
      Per Gladio
      Anche Caressa è ( era? ) Romanista e per un rigore non concesso ( tocco di Sheva su punizione di Totti ) dalla curva partì un fumogeno 3 petardi ed una bottiglietta d’acqua lui urlò “cacciateli via” una 15ina di volte e, quando 8 mesi prima volò uno scooter dagli spalti di san siro e dichiarò che era un atto contro la presidenza e Moratti
      e poi si sa che tra Interisti e Bergamaschi non corre buon sangue ( quindi tutto normale? ).
      Guarda poi in questo sito quanti finti tifosi ci sono, non per questo dico che Mangiante non lo sia o debba essere più fazioso quando si parla di Roma

      sono d’accordissimo su come la vedi per l’allenatore

  1. è lapalissiano che scadono i 3 anni, Mangiante va in radio e dice mi dicono a una radio che fino a ieri parlava di Di francesco migliore di Mourinho, il direttore artistico chissa come se lo è lisciato, ma i Friedkin lo hannocomunicato? No.
    Allora non fate lavoce delladirigenza.
    Zero spaccato!

    • La lingua italiana è meravigliosa perché ti permette di esprimere concetti e opinioni, sempre se usata in maniera appropriata.
      Io il tuo esperanto non lo capisco, per cui non so dirti se sono d’accordo con quello che dici, perché non ho capito nulla.
      Mi viene il dubbio che manco tu ti capisci da solo.

    • non so se resta…..certo non lo sa nessuno….. però che deve restare è più che evidente!!!!!!!

  2. Io mi auguro di no ,ma se succede e non arriva conte o klop o un altro simile significa solo ridimensionamento e che i friedkin finché non fanno lo stadio non cacciano più un euro neanche per i stipendi dei parametri zero .
    Tra un anno staremo qui a dire le stesse cose dopo 5 mesi che era arrivato di Francesco Luis Enrique Fonseca Garcia ecc ecc e ritorniamo all era pallottiana con un sabatini di meno,auguri ai friedkin per lo stadio sold out .se poi prendono uno dei nomi succitati sopra tanto di cappello e faccio mea culpa

  3. Ma perché quando si parla di Mourinho non si parla mai della sua bassissima media punti in campionato? Lo giudicheremo a fine anno. Basta rompere le paxxe ora con questo rinnovo. Se Mourinho andrà via, molti tifosi pseudo romanisti potranno seguirlo.

    • Me lo chiedo anch’io. Un tempo si giudicava l’allenatore in base ai risultati della squadra e poi eventualmente si proponeva il rinnovo, adesso sembra che sia la proprietà a dovere delle spiegazioni all’allenatore se la squadra va male. Per quanto riguarda l’ultima frase io penso che la parte migliore dell’eventuale non-rinnovo di mourinho sia proprio che ci leveremo dalle palle tanti mourinhisti che si spacciano per romanisti

    • Non sarà per caso che ha una rosa de zoppi che gioca gioca in un campionato falsato? E non sarà per caso che il più vincente allenatore al mondo ha preferito spostare l interesse sull Europa? Non sarà per caso che in due anni ne ha vinta una e persa un altra ai rigori con mezza squadra ed un arbitraggio infame? Non sarà per caso che ve meritate de Zerbi?

    • Condivido pienamente con il commento di UTR. Per Andrea, l’allenatore più vincente è Alex Ferguson (49 coppe) e poi Guardiola (35) mentre Mourinho (26)

    • Caro Andrea, il primo anno Mourinho ha avuto pochi infortuni ed è arrivato sesto perdendo punti con squadre con rose inferiori, ha perso 3 derby su 4, negli ultimi campionati ha avuto più infortuni (sarà anche colpa della sua preparazione?) è comunque ha perso punti contro squadre con rose scarse. In coppa Italia ha fatto schifo (a già, li è colpa dei giocatori…). In Europa ha fatto meglio, ma analizziamo bene i risultati. Hai vinto una coppa di serie C (praticamente un triangolare con noi, Feyenoord e Leicester, retrocesso l’anno scorso). In Europa League, hai avuto un sorteggio facile e comunque sei arrivato in finale facendo catenaccio vecchio stile. Bastava che entrava un gol del. Leverkusen e oggi si parlava di altro. Vorrei capire dove sta la genialità di mettere il pullman davanti alla difesa. Il suo è un calcio superato. Lui è un gestore. Per LA Roma serve altro. E cmq io sto dicendo un’altra cosa. Basta rompere i… con questo rinnovo. Se lo vuole portasse i risultati quest’anno, poi sarò il primo a riaccoglierlo

  4. Si è capito benissimo che la stampa sta spingendo in maniera schifosa per la non permanenza di Mourinho !be fa comodo a tanti la Rometta ! Io invece mi auguro la permanenza perché vuol dire che è arrivato qualche titolo!cmq Conte non lo vorrei neanche come gnomo da giardino rimarrebbero klop , Guardiola, Ancelotti ma verrebbero ad allenare certi giocatori veramente scarsi o metà scarsi? questi sono nomi per sostenere una piazza che si aspetta un allenatore top! Thiago Motta italiano sono bravi ma immagino dopo tre partite andate male i titoli !

    • Fra insomma il solito refrain, Mourinho è un dio invincibile ma circondato da :
      Giocatori inguardabili
      Arbitri corrotti
      Figc corrotta
      Uefa corrotta
      Gravina Corrotto
      DG/DS incompetente
      Stampa romana, “Lazziese” (che poi cosa vuol dire ?)
      Stampa nazionale meglio non parlarne
      Perciò io tutte le sere prima di dormire prego per questo povero uomo così solo e infelice.

    • Hai dimenticato, circondato da:
      finti romanisti
      finti romanisti
      finti romanisti
      finti romanisti
      finti romanisti
      finti romanisti………………………….. 😎😎😎😎😎😎😎😎

    • @tingray

      NO :

      finti romanisti obiettivi
      finti romanisti obiettivi
      finti romanisti obiettivi
      finti romanisti obiettivi
      finti romanisti obiettivi
      finti romanisti………………………….. ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  5. Io preferisco Mou: si accontenta e fa bene anche senza campioni ( al contrario del signore Conte che ha vinto un quarto), crea un gruppo unito, rifiuta offerte per la Roma, ti fa fare due finali europee di fila e c’è ancora una stagione per vedere dove possiamo arrivare.
    Conte chiede troppo, per carità è un buon allenatore che qualcosa ha vinto, ma tra lui e Mou ci sono una ventina di trofei di differenza e non sono poco.
    Perché il Real pensa a Mou e non a Conte?
    Perché Conte è senza panchina e Mou gira l Europa con la sua squadra

  6. Che Josè resti, dopo le sue parole dolci per città, tifosi e ambiente.
    che reati perché è l’unico che è riuscito.ad.unire la città giallorossa… almeno quella sana e vera che non fa finta di tifare e poi gufa o gode delle sconfitte per accapparrarsi qualche spicciolo .

  7. Mourinho avrebbe rivitalizzato nientemeno che Dybala e Lukaku?
    A vabbè, della serie è bono tutto insomma. Come la storia degli infortuni muscolari.
    Dybala purtroppo sta più fuori che dentro, ma è sempre stato un fuoriclasse quando sta bene.
    Lukkaku ha avuto un anno di m…. col Chelsea, con l’Inter è stato a lungo fuori per infortunio ma poi aveva ripreso a segnare.
    E qui ha inquadrato la porta praticamente appena messo piede a Trigoria, un po’ troppo in fretta per parlare di rivitalizzazione.
    Compie praticamente un miracolo al giorno ma si arriva comunque sesti.
    Pensa se non li faceva.

  8. pseudo romanisti è una parola grossa e fuori posto …..la verità è che senza Mourinho torno a vedere i Villar i diawara i bianda i coric shick kluivert under …..mai Dybala Lukaku Auoar Smalling Azmoun…..per carità.e poi Conte viene?e allora perché non dare a Mourinho ciò che chiede Conte? ma vuoi mettere la visibilità a confronto tra Mourinho e conte? per fortuna i Friedkin danno ciò che devono fare e ricordare che Mourinho non ha mai avuto a disposizione la squadra scritta ad agosto…Mai

    • Smalling è arrivato con Fonseca, idem Mikhitaryan. E pure Pedro, che aveva un CV anche più altisonante. Dzeko con Garcia.
      Aouar e Azmoun, con tutto il rispetto, mi sembrano lontani da Pelè e Maradona.

    • @Ignazio quindi fammi capire: Fonseca aveva le pippe e con Mourinho sono arrivati i campioni e se va via torniamo alle pippe. Fonseca con le pippe stava sul sesto posto e semifinale di Europa League, Mourinho con i campioni e 6 milioni in più di stipendio sta sul sesto posto e finale di Europa League. Corretto ?

  9. E vero MOURINHO non da un gioco spettacolare anzi è speculare è vero come è vero che ci ha fatto fare due finali europee consecutive come poche squadra ci sono riuscite e non ditemi che era la conference e l’Europa league a quelle partecipavamo e a quelle siamo arrivati in finale ma partendo da questo campionato vi ricordò che stiamo giocando senza kumbulla Smalling lorente Pellegrini Renato SANCHES e Dybala sfido qualunque squadra a giocare senza 5/6 titolari vi ricordò tanto per citare una squadra la Lazio non ha avuto nessun infortunio una sola giornata senza Immobile e che anche questa domenica è l’unica squadra senza infortuni e squalifiche la gente deve anche tenere conto di come MOURINHO deve far di necessità virtù che poi a forza di far giocare sempre gli stessi a fine anno saranno spompati o si infortuneranno più facilmente come lo scorso anno che a marzo eravamo 3 in classifica e poi con un infortunio a presso l’altro siamo usciti fuori dalla zona Champion e con il contributo non meno IMPORTANTE DEGLI ARBITRI

    • Se i ritiri si facessero in montagna e non a 45 gradi a Roma, secondo me qualcosa cambierebbe, meno infortuni sicuro e si correrebbe di più!

  10. È pieno de laziali livorosi sto post..ma andate a gufa’ da un’altra parte a poveracci. Se Mourinho resta che fate? Ve buttate dar ponte d’ariccia?

  11. Io prego il cielo che TP se ne vada il più presto possibile. Qualsiasi allenatore Non vorrà mai uno che gira per le corsie dei lungodegenti

  12. Io mi terrei Mou sempre! Ma se va via non vorrei Conte! A questo punto mi prendo Thiago Motta che non vuol dire sminuirsi! Tanti allenatori presi da sconosciuti si sono dimostrati forti! Se torniamo indietro penso a Trapattoni, Allegri, Sacchi. Furono tutte scommesse vinte! Perché’ no Thiago Motta. Oltretutto non è’ esoso, lavora bene anche con i giovani e non disdegna i campioni! Poi costerebbe un terzo di Conte!

  13. A me il gioco spettacolare non interessa, interessa vincere che è’ quello che conta è si vince solo con una buona organizzazione ed è’ quello che Mou sa fare! Dovunque è’ andato ha vinto anche a Roma non rimane a mani vuote! Non sarà’ una coppa stratosferica ma è’ sempre un torneo internazionale! Se non ci fosse stato Taylor ne vinceva un altro! Certo ai poteva e doveva fare meglio! Ma non c’è’ mai una settimana senza infortuni! Poi ogni tanto i giocatori ai spengono! Questo non deve succedere! In fin dei conti se al completo, La Rosa non è’ seconda a nessuno. Per me l’errore è’ sempre quello della preparazione a 45 gradi! I ritiri si fanno in montagna per 15 giorni! Gli infortuni sarebbero di meno e meno gravi!

  14. Credo che sia Mou che Dan a fine anno vogliano altro, per i matrimoni bisogna essere sempre in due, siamo sopravvissuti al ritiro di Totti, sopravvivremo anche allo special one.

  15. per me Mourinho fa il 90% della Roma,in una piazza ostica come Roma un mister col suo carattere è ideale ,sarà dura trovare un sostituto all altezza del suo carisma ma intanto godiamocelo.forza roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome