AS ROMA NEWS – Meno uno alla ripartenza del campionato. Josè Mourinho, che oggi tornerà a parlare in conferenza stampa, ritrova due pezzi importanti della propria difesa a poche ore dalla sfida contro il Monza. Ma solo lo spagnolo Llorente ha qualche chance di giocare.
Chris Smalling non è ancora al meglio, ieri ha provato a forzare i ritmi e tutti attendono di sapere come risponderà il suo corpo. Oggi nella rifinitura sono attesi i primi e più importanti verdetti in tal senso: se l’ex Manchester United dovesse essere di nuovo in gruppo, potrebbe anche strappare una convocazione e tornare in panchina. L’obiettivo resta quello di rimetterlo in buone condizioni per la partita di San Siro di fine ottobre.
A Mourinho basterebbe comunque il recupero completo di Llorente per rimettere un minimo le cose a posto: se lo spagnolo giocherà titolare al centro della difesa con Mancini e Ndicka, Cristante tornerà ad agire da intermedio, con Paredes che difficilmente resterà fuori (su di lui però pende lo spettro della diffida). L’altra maglia se la giocherebbero Bove e Aouar, con il franco-algerino che teoricamente parte favorito anche per mancanza di altri calciatori di fantasia in mezzo al campo.
Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola sulla carta non dovrebbero avere rivali, ma occhio a Zalewski che potrebbe essere la sorpresa dell’ultima ora. Lì davanti invece, con Dybala out, il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Belotti e Lukaku, una coppia che ha funzionato alla grande nelle precedenti apparizioni.
Attenzione però ad Azmoun, che sta recuperando la forma migliore: l’iraniano, andato di nuovo in rete con la sua nazionale, potrebbe garantire più estro all’attacco. Al momento il Gallo parte davanti, ma è molto probabile che Sardar trovi spazio a partita in corso.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica
Con il Monza facciamo una formazione con più attacco, Azmoum insieme a Lukaku. Si deve osare di più. Facciamo una difesa forte per non prendere nessun goal. Un centrocampo a 4 con un muro davanti la difesa e che a sua volta può dare tanto aiuto agli attaccanti. E soprattutto corriamo con il pallone e a liberarsi per riceverlo. Dai che tutto è possibile. 💛❤️🇮🇹
Il recupero di Llorente non sposta di una virgola il rendimento del settore difensivo.
Onesto pedatore ,limitato fisicamente ,che soltanto gli Abbocconi potevano eleggere a sostituto di Ibanez.
zeno’, rifiata ogni tanto…
anche bastoni e romagnoli sono meglio di ibanez
Il sostituto di Ibanez è Ndicka, sinistro naturale, e non Llorente, sul quale peraltro condivido le perplessità soprattutto di carattere fisico.
Ndicka diventerà in breve più forte di Ibanez. E’ solo meno veloce del brasiliano, senza peraltro essere lento.
E spesso la velocità serviva a nascondere magagne di piazzamento in marcatura che Roger ha non di rado palesato malgrado i diversi anni di esperienza nel campionato italiano.
Al franco-ivoriano va concesso il tempo di ambientamento, come fu per Rudiger e lo stesso Ibanez, che con Gasperini non vide mai il campo.
Tra un annetto ci sapremo dire…
l’attacco della Roma con il recupero di Tammy abraham è il più forte della Serie A non ci sono dubbi. Tutti nomi di grande spessore, Nota su Abraham per me paga anche un calo di muscoli di fisico avevo notato il primo anno era molto più muscoloso, in Inghilterra si lavoro molto sul fisico è molto importante cosa che qui in Italia vedo poco e niente
Hai ragione. Ed è una differenza che si è palesata chiaramente anche nell’ultimo scontro tra le due nazionali, nel quale alla lunga ci hanno sovrastato sul piano fisico e atletico ancora prima che su quello tecnico.
Quando guardi una match di Premier e uno di serie A sembrano quasi due sport diversi: lì si va a velocità doppia, gli scontri sono a volte durissimi ma spesso si rialzano senza particolari problemi.
Gente come Dybala e Pellegrini non potrebbe mai mettere piede in Premier.
Onestamente, il monza non e’ il cagliari, giocano aggressivi, quindi un centrocampo muscolare lo vedo piu’ idoneo per le transizioni difensive, con il rientro di Llorente a centrocampo vedo bene Cristante Paredes Bove, esterni Zalewsky Karsorp, in attacco Lukaku Belotti, in difesa Mancini Llorente Ndika.
in porta precerirei Svilar.
Quello che conta saranno i tre punti e la terza vittoria di fila. L’attacco (con Lukaku e Belotti ritrovato) quest’ anno ha una certa facilità nel segnare, poi anche Cristante potrebbe contribuire.
che articolo e’…. Belotti Lukaku, Roma all’attacco ..logico che Lukaku gioca on con Dybala , Belotti o El Shaarawy….all’attacco significa … Abraham – Dybala- Lukaku ..o no? 😱 spero di vederli insieme almeno una gara
Tra tutte le scommesse che ho fatto:Roma campione d’Italia, qualificata in Champions, Roma vincente della Coppa Italia, Lukako capocannoniere, Roma vincente della Europa Lik 😂 non vorrei che passasse in cavalleria una scommessa che proposi a compare Zenone per una cena da Checco allo Scapicollo😂(certo che se non indovino neanche una non mi bastano dieci euro di garze)😱
La scommessa era che io credo che Ndicka diventa titolare alla faccia del Profeta.😂😂😂😂 Lui (il Profeta) ha fatto orecchie da mercante 😂
Rilancio la scommessa 😇
Forza Roma
Prohaska sfida Profeta. Prosit! 😄
a Prohaska ti appoggio non scommetto ma la vedo come te
superare il periodo un po’ negativo
segni che cè la possiamo giocare ultimamente ci sono stati
se tratta de continuare
Forza Roma
Ndika e’ un dominante Prohaska, a te piace vincere facile😉
Ndika e” il futuro della Roma dovra’ ricredersi anche Zenone.
Ora come ora mi aspetto solo che la condizione fisica di Sanches, Smalling, Pellegrini, Aouare Dybala e Llorente migliori, lo so chiedo troppo ma se abbiamo questi 6 calciatori almeno all’80% delle loro possibilita’ e che invece di Rui Patricio giochi Svilar, credo che a questa squadra nulla e’ precluso anche la possibilita’ di lottare per il primato, il problema e’ che 7 calciatori sono piu’ di mezza squadra.
Pardon Lukaku 😱
Chi gioca gioca, non può essere un Monza a spaventarci,vservono i tre punti! Forza Roma !!
condivido in pieno se gioca per i3 punti
Se non si è capito, io fino alle 14,30 di domenica, sono molto ottimista.
😂 Proviamo a crederci ancora.
Quanno 🎶che gioca l’Aesse Roma la gente se innamora 🎶 e ne vo’ ancora 🎶 e ancora🎶
Forza Roma
Sai che 🏐🏀🥎⚾na cena in tale compagnia!!
Invece Zenone è una sagoma😂
con tutto il rispetto per il suo alto profilo professionale, si intende.
Forza Roma
Ahò poi insieme al Senatore è l’unico che si ricorda tutto😱
Forza Roma
domenica se festeggia pure Marazico daje Roma
Brunetto Brunetto 💛❤️
Domenica me sgolo.😂
Forza Roma
Nonostante le assenze di Dybala ed Abraham c’è un terzetto di punte che in carriera ha segnato oltre 500 gol, Lukaku, Belotti ed Azmoun e se questo è il dilemma per impallinare il Monza, allora ben venga questo dilemma. Le chiacchiere stanno quindi a zero e 3 punti sono tassativi.