Mangiante (Sky Sport): “Stop al terzo monte ingaggi e vendere prima di comprare sono gli input di Friedkin. Chiesa la prima pietra dei lavori in corso”

157
2366

ULTIME NOTIZIE AS ROMAAngelo Mangiante di Sky Sport torna a parlare della Roma e delle mosse dei Friedkin in ottica mercato in vista del lavoro che dovrà fare Ghisolfi per ristrutturare la rosa giallorossa.

Su Chiesa si giocherà la prima partita. È il profilo che più piace a De Rossi per le sue caratteristiche di gioco. L’incontro con l’agente nei prossimi giorni servirà ad approfondire la questione. Sarà la prima risposta della società per andare nella direzione dell’allenatore per migliorare la squadra nei titolari. La prima pietra dei lavori in corso. Tre anni per costruire un modello duraturo. È questo l’obiettivo strutturale e passa attraverso i tre anni di contratto a De Rossi e la stessa durata per Ghisolfi. Un lavoro di condivisione appena cominciato”, scrive Mangiante su Twitter.

“Sostenibilità è il primo input arrivato dalla proprietà. Significa monte ingaggi che non potrà più essere il terzo della Serie A con una Champions che manca da 6 anni. L’uscita per fine prestito degli ingaggi pesanti di Lukaku, Renato Sanches e Azmoun darà più ossigeno alle casse del club. Altra condizione che filtra dalla società è prima vendere e poi comprare“. 

“Ghisolfi è all’inizio di un’estate no stop. Dovrà vendere una decina di giocatori non strategici. Significa privarsi di giocatori non titolari. Tre di questi, Abraham, Bove e Zalewski, essendo giovani e avendo un potenziale valore sul mercato, potrebbe essere sacrificati per capitalizzare un tesoretto da reinvestire nei ruoli mirati da migliorare. Ovvero due esterni, un centrocampista e due attaccanti. La cessione dei tre potrebbe portare nelle casse del club tra i 40 e i 50 milioni”. 

“Sugli altri in uscita, da Smalling a Karsdorp, da Celik a Aouar, servirà un mezzo miracolo di Ghisolfi. Ma queste ulteriori cessioni, per agevolare altri acquisti, contribuirebbero a rendere la rosa più vicina alle esigenze di De Rossi”, conclude il giornalista di Sky Sport.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLukaku: “Conte il migliore allenatore che abbia mai avuto. Futuro? Deciderò io, nella mia testa so già cosa succederà”
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Chiesa è un altro Dybala, fisicamente non è affidabile”, SABATINI: “Il sogno rischia di diventare un brutto risveglio”, PRUZZO: “E’ un’operazione che non farei”

157 Commenti

    • Giusto meglio comprare tutto subito, poi se non vendi ti tieni la rosa da 40 giocatori e il monte ingaggi cresce, questo lo avevi previsto?

    • sono anni che prima si vende poi si compra, quindi dov’è la novità?
      sul monte ingaggi sono d’accordo, anzi, taglierei altri rami secchi.
      su Bove direi proprio di NO.

    • Ma infatti… vendere la mejo gioventù per comprare chi e tenere gente al pascolo uno come TROPPAGRAZIA co la fascia da capitano (lo scrivo in piccolo, perché è troppo per lui), dei soldi miei non sanno che farcene…

    • @TROPPAGRAZIA: c’avete l’ossessione per Pellegrini, c’avete gli incubi. Brutta cosa avere le giornate vuote. Poveracci.

    • sembra che state tutti a mezzi con i muti.
      noi siamo i tifosi ci devono comprare i giocatori forti hanno un azienda che fattura miliardi o comprano o possono tornare in texas col cavallo insieme a Jhon wayne

    • Sinceramente che la prima pietra su cui DDR vuole fondare la sua Roma sia Chiesa mi fa molto dubitare sulle sue capacità di allenatore..
      Credo che Chiesa lo conosca per la sua amicizia in nazionale e per quel giocatore che era, ma dopo i diversi infortuni non è più quello di una volta. Si ha giocato bene al ritorno contro di noi (anche perché il nostro terzino destro, come dire, non era il massimo), ma i tifosi della Juve non si strapperebbero i capelli per la sua partenza..
      Non fa filtro a centrocampo ed in attacco non regge più l’intera partita (Allegri gli preferiva il ragazzo nel secondo tempo). Avremmo Chiesa e Dybala buoni per 60-70 minuti e non per tutte le partite.
      Piuttosto DDR sulla sinistra dovrebbe ringraziare di avere il Santo Elsharawy che gli ha consentito di superare lo scontro contro il Milan e guadagnarsi la semifinale di EL (ed il rinnovo).
      Se ritiene che il centrocampo vada bene così ok, ma allora rinunciasse a fare il pressing alto perché non hai giocatori per farlo e si è suicidato contro Atalanta Bologna Fiorentina o Napoli).. Mourinho con Matic e Cristante non si sarebbe sognato di affrontare così il Bayer.
      e con Paredes e Pellegrini (che regge anche lui 60-70) non abbiamo aumentato la velocità.
      Peraltro se ritiene Angelino valido perché nelle partite che contavano in EL ha messo Spina?

    • intendi che avevi previsto l’ennesima sparata di Mangiante?
      Un cantastorie di prima classe.

    • un saluto a tutti i romanisti da un tifoso censurato manco fossi un intifada amico di putin e la redazione gli sgherri di abu ghraib, ma tant’è! Per la cronaca concordo con asterix, tony73 e pochi altri, la moltitudine mi pare segue il solco tracciato dai friedkin, ma passeranno pure loro, dietro lasceranno le solite macerie e da quelle si risorgerà tutti insieme!
      Forza Roma, sempre!

    • Sono dell’ idea che se fossero queste le premesse allora non c’ è proprio speranza. Però queste sono solo parole. Quando ci saranno i fatti poi ne riparliamo. FR

    • Chiesa tanta roba, ma se si dovesse rivelare un Dyba due, anche no
      pensa te, io venderei pure lui….

    • Don,
      purtroppo sembra che sia lo stesso De Rossi ad avere ben poca considerazione per Bove. Mi è del tutto oscuro il motivo ma anch’io non vorrei sbarazzarmene, considerati la giovane età, la vivacità e gli “eventuali” margini di miglioramento tecnico-tattico, se ben istruito, da qui a poco tempo…

    • beh se dai retta a mangiante e a tutto quello che scrivono i giornali di turno….
      aspettiamo almeno che si cominci a trattare seriamente qualche giocatore ,poi potremo fare le nostre considerazioni positive o negative che siano .
      tutti i giorni scrivono di un giocatore ,il giorno dopo correggono dicendo che quello non si può prendere ma stanno trattando un altro .
      non sanno che scrivere e per questo scrivono cazzate su cazzate . Bisogna solo avere la costanza di non credere a tutto e avere pazienza .un saluto e sempre FORZA ROMA!!

    • Poi che fanno? Vendono quelli che prendono di meno e possono rendere di più per tenersi i SENATORISARCOFAGHI… Che prendono uno sproposito… COSÌ NO! BASTA SOLDI! I MIEI NON LI PRENDONO PIÙ…

  1. Sono stato facile profeta. Quel che avevo scritto ieri,si avvera oggi.
    Con buona pace di chi sognava i Gambioni.
    😱
    Zenone 😎
    5 Giugno 2024 At 09:45
    Non commento le panzane quotidiane sui possibili acquisti della Roma.
    Lascio spazio agli Abbocconi,che ci sguazzano.
    L’unica previsione di carattere generale che mi sento di fare,è che fra poco uscirà la rituale notizia che prima di acquistare bisogna vendere.

    54

    12

    • Ma ormai è un rito… poi vendono i giovani che rimpiangeremo per tenersi le belle statuine in campo, non solo… se allarghiamo il gruppo nazionale alle convocazioni mancheranno 6/11 ma che mercato è? Bisogna prendere gente che ha la forza e la qualità di entrare in nazionale… no già chi ce sta… sennò in campo che danno? Si aumenterà il rischio degli infortuni? Non pensano neanche per ste cose…

    • …scrive Mangiante su Twitter.

      capirai…
      nessuno aveva previsto Dybala, nessuno Mourinho, nemmeno Lukaku…
      un sano silenzio no, eh…

    • a zenò io sapevo che i profeti erano quelli che parlavano anni, anzi decenni prima… e non qualche ora…

      se vado a ripescare quello che scrivevo a gennaio…
      “non saremo abbastanza umili da mollare l’EL, non la vinceremo, però con il calendario pesantissimo che abbiamo a aprilemaggio perderemo punti e non arriveremo in champions, per cui ricominceremo l’ennesimo “progetto” dando via qualcuno di buono che abbiamo mentre rimarranno gli scarsoni invendibili, ne prenderemo altri (di scarsoni o mezzi rotti) e così via…”

      allora io so nostradamus

      ma resto umile

    • So per certo che 3 anni fa la societa’ si pronuncio’ piu’ o menon allo stesso modo, con gli stessi proclami, l’unica cosa che cambia invece di Fonseca c’e’ Daniele De Rosdi ed al posto di un posto letitante da D.S. (in seguito occupato da Tiago Pinto), oggi c’e’ un D.T. Ghisolfi.
      La domanda e’ una:
      Mangiante ha mandato un video di 3 anni fa replicando le stesse cose o molto piu’ realmentecsi sta ripetendo la stessa cosa di tre anni fa con pochi interpreti cambiati ?

    • Ce tocca offrire una pizza a Zenone ,in meno di 24 ore azzecca un pronostico.

      😄😄

    • Caro tex, a mangiante da credito questa società che ha rotto il c**** con il suo assordante silenzio.
      Basterebbe dire 2 parole 2, tranquillizzare tutti, garantire che la Roma, in un modo o nell’altro (giovani, vecchi, parametri, campioni, pippe, come ve pare) sarà comunque compettitiva e chiudere la bocca.
      Invece questa NON COMUNICAZIONE (che è cosa ben diversa dal parlare coi fatti) fa si che:
      1) mangiante anche solo fiati e dica quello che gli pare, come gli pare e quando gli pare.
      2) che la gente, che legge solo di cartate di SEGHE improponibili mentre gli altri pensano in grande, con sogno bagnato Chiesa che chi ti sta davanti scarta, senza nessuna guida, senza nessuna indicazione, senza nessuno di cui fidarsi, comprensibilmente ci crede (anche perchè con ogni probabilità è vero) e, sempre comprensibilmente, si lamenta e intossica tutto.
      Ma la colpa non è di zenone, è LORO, ok?
      Inutile che gli chiedi la fonte, la fonte delle nostre certezze dovrebbero essere LORO.

    • …unodepassaggio 🙂 ti dico la mia sui Friedkin: io non critico gli americani per il loro consueto silenzio sul mercato (non è certo una novità)
      Al limite è utile per non richiamare maggiore concorrenza (prezzi più alti) e in sintesi limitare i costi sugli obiettivi.
      E per quanto il FFP sia come dico spesso tipo il VAR (vale per tanti ma non per tutti, a molti privilegiati si “adatta su misura” ) per la Roma valgono entrambi da sempre nella misura più…severa e a discrezione arbitrale. Quindi silenzio e pedalare ci sta.
      per quanto riguarda quel che si legge sui giornali che c’entrano i Friedkin?
      Chiunque non sia nato ieri sa che il 90% delle notizie sportive è fantasy puro e il restante 10% qualcosa che FORSE verrà fatto ma non è sicuro fino alle firme.
      Poche volte gli americani sono intervenuti a smentire o a confermare qualcosa, certo non le storie di Mangiante o quell’altro di Leggo (Balzani?) o chi pare a voi. Intervenivano quando alcune fake minacciavano gli equilibri di borsa ad esempio, ora manco quello. Per il resto la carta stampata e le news web valgono zero. Dovrebbero pagare qualcuno per smentire la marea di eresie di calciomercato h24 ?… e a che serve? a fare la Roma più forte?
      No. della Friedkin’s Family critico il silenzio assordante semmai quando si trattava di intervenire in Lega per ricusare i Maresca (uno su tanti) e obbligare il designatore a non mandarlo più ad arbitrare l’AsRoma.
      E non ditemi che non si può perché molti hanno…potuto.
      Critico il non aver chiesto a Gravina per quale motivo la Juventus non è stata stangata per il caso Suarez (truffa acclarata in tutti i gradi di giudizio ) o la Lazio per essersi allenata in regime di Covid e aver fatto giocare gente positiva in Europa e negativa in A.
      Critico il silenzio in questi e altri centinaia di casi e il non essersi rivolti alla Magistratura Ordinaria nei casi più estremi (Suarez)
      Evidentemente il ritorno dallo show in termini di visibilità del resto delle attività che ne hanno gli americani è sufficiente per ora.

    • …e quindi prendi per oro colato le più che probabili “panzane” di Mangiante…

      Bravo, bravo… continua così, ti prego!!!

    • Ormai basta… è troppo… Scamacca, Politano, Frattesi, Calafiori e adesso Bove e Zalewsky… Per restare in ostaggio di gente finita ma mai iniziata…

  2. e dove sarebbe la notizia, non capisco come alla roma facciano passare notizie che oggi sono la normalità come notizie sconvolgenti
    – il napoli venderà osimenh per finanziare il mercato
    – il milan lo fa da anni
    – la juve è in piena ristrutturazione
    – l’inter lo ha già fatto l’anno scorso solo che avendo avuto un ds che sapeveva vendere ed un allenatore che sapeva valorizzare hanno ventudo Onana a 50, Pinamonti a 20, brozovic a 18 e Gosens a 13 ha chiuso il saldo con un bel + 58,60
    – l’atalanta ha venduto hojlund a 70

    • @Luigi la roma li aveva semplicemente sel il tuo stesso allenatore li definisce pippe quante speranze ci sono che una squadra terza si interessi?
      Tu andresti in un ristorante il cui maitre definisce spazzatura il cibo che cucina lo chef?

    • Mah, non credo esista un ds capace di fare miracoli. Nè un ds incapace.
      Chi porta giocatori nelle società ha i propri interessi, il proprio orticello da curare. Un pò come l’amministratore di condominio che prende la stecca sui lavori.
      Il mercato del resto non è stupido. Nessuno si compra gente che non rende da anni nella Roma ed ha stipendi enormi.
      Siamo senza speranze.

    • Lasfiga quindi se diceva che voleva tre pellegrini se lo compravano subito😅😂infatti ho visto

  3. leggittimo il fatto di non voler piu mettere soldi nella società, ma i soldi sperperati lo sono stati per mancanza di dirigenti capaci, shomurudov, vina, celik etctetc servono dirigenti capaci per dirigere l’area tecnica, il dg e il ds decidono l’allenatore e insieme a lui costruiscono la squadra….

  4. Be un futuro roseo !.Non parla di centrali e ne servirebbe uno veloce e uno strutturato se riesce a dare via smolling . Che vuol dire non più terzo monte ingaggi chi è stato ad avvallare i rinnovi di gente che non gli pareva vero dei soldi che gli davano e grazie a loro che sarà difficile togliere dalle scatole pellegrini ,cristante , karsprop,auar,Belotti,solbakken. Arriva chiesa ok ma non penso che si accontenti di 3 milioni e gli altri che fanno prendono giocatori da ingaggi minimi . Bo stiamo a vedere però sempre articoli che non mi esaltano il progetto quest’ anno doveva essere finito e invece restiamo a capo e perdiamo altri anni dove gli altri vincono e noi a partecipare.

  5. Quindi venderemmo Bove e Aouar e chiaramente non riscatteremmo Renato, ma verrebbe preso un solo centrocampista. Mah! Quindi per il centrocampo avremmo Cristante, Paredes, Pellegrini (anche se non è un centrocampista) e mister x, direi che in questo caso e se va bene il sesto posto è il massimo che possiamo ottenere. Ovviamente non credo che sia così….speriamo

    • Finchè non capiremo che almeno uno tra Cristante e Pellegrini, deve sloggiare o al massimo sedersi in panchina, difficile che andremo lontano. Mettici pure, che oltre a loro, dovremmo vendere altri 6-7 giocatori minimo..

  6. A parte Bove,
    su cui sinceramente non penso possa arrivare un’offerta tale da volerlo sacrificare,
    tutto bene sugli altri.
    Io vorrei ancora capire chi potrebbe pagare per prendersi Zalewski Smalling, Aouar,
    Belotti, Solbakken, Shomurov…. sinceramente, anche considerando quanto prendono
    alcuni, e il fatto che a parte Shmou sono arrivati tutti a zero, anche la semplice
    rescissione del contratto andrebbe considerata.

    Discorso diverso per Abraham, MA, è reduce da un’annata pessima e dopo da una
    da assente per infortunio. Qualcuno lo comprerebbe a scatola chiusa?

    Se Ghisolfi vende tutti questi, per me è già un mago.
    Poi bisogna comprare bene, e quello è un altro discorso.
    Sinceramente la vedo dura che la Juve venda Chiesa a noi, a costo di vedere Marotta
    bussare a tutte le squadre di Premier una a una….

    • Marotta? Forse Giuntoli… 😂. Ciao Anto, il passato dovrebbe averti insegnato che di certezze dovresti averne poche su quanto succederà nel mercato. Ti , da sempre, parecchi anni ormai, dai per impossibili e false tutte , ma veramente tutte, le trattative di cui si parla. Poi , alcune di queste di realizzano e puntualmente ammetti di esserti sbagliato.. ma poi.. nuovo mercato , nuove trattative.. e ridaje col solito refrain. Io direi di non sbilanciarsi. Dire che Bove, che credo De Rossi oer wiwkcje motivo veda poco, possa non avere delle buone offerte, mi sembra fantascienza. Ragazzo giovane.. tra i cotitolari della Roma da un paio di anni. Non so che intendi per cifra da giustificare vendita.. ma se lo vogliono dare, di offerte ne arriveranno

    • Diego,
      sì, Giuntoli, per me Marotta resta gobbo a vita , da lì lo strafalcione.
      Però su Chiesa non ho detto IMPOSSIBILE, solo mi sembra difficile.
      Ha 1 anno di contratto, per cui non possono chiedere 25 milioni sinceramente,
      anche perchè ha saltato molte partite per vari problemi.
      E’ alla portata di qualsiasi squadra di premier, con cui non si può competere per
      capacità di offerta, salari, commissioni.
      L’unica sarebbe che lui dicesse “o alla Roma o vi saluto gratis tra 1 anno”.
      Non mi dispiacerebbe, ma insomma…. Vedremo.

      Bove- è vero che DDR, come Mourinho, lo vedono acerbo, ma comunque gioca,
      e al momento tu per il 433 parti con Paredes Cristante e Pellegrini (…..) e basta.
      Già devi prenderne due, se vendi anche Bove sono 3, e quanto possono offrirti per
      Bove? 10 milioni? E chi ci prendi poi per 10 Milioni? Baldanzi?
      Ecco, intendevo questo.

      Poi magari arriva qualche top club in vena di follie per strappare il faro del nostro gioco,
      il 10 della Nazionale, il Capitano, ci ammolla 70ML (Tonali eh,mica De Bruyne) e risolviamo
      tutto così- Ma forse sarebbero anche pochi 70 per Pellegrini…..

  7. Meno male che Mangiante ci ha tirato un po’ su…e con argomenti nuovi e insospettabilmente originali!
    Sky ha sempre belle parole per la Roma e i suoi tifosi…(e poi, alla fine dei tre mesi di mercato ci azzecca…oh, se ci azzecca 🙂 )

  8. so 3 anni almeno che sentiamo le stesse cose ….sostenibilità abbattimento del monte ingaggi….vendere prima di comprare….direi che almeno personalmente ne ho piene le scatole….ripeto , siamo ostaggi da anni del progetto nuovo stadio …..

  9. Allora, mettiamoci d’accordo e non prendiamoci in giro: se tu hai toppato completamente comprando Solbakken, Abraham, Belotti, Shomurodov, Zalewski, e poi dici, prima vendere e poi comprare, vuol dire che con quei pochi soldi che rimedierai, costruirai una squadra di seconda fascia. Questo non significa che non ti qualificherai per la Champions, Bologna docet, ma ci vorrà un miracolo, inutile illudersi.

    • Zalewski è del vivaio… almeno le basi! Comunque il Dt è nuovo, non puoi addosargli gli acquisti di altri, altrimenti non avrebbe senso cambiare. Altra cosa, il Napoli ha pagato 35M Raspadori e 13 Kvara… pagare tanto non significa sempre avere tanto, anzi la storia della Roma recente ci dice che i migliori affari sono stati di gente sconosciuta che tutti criticavano quando presa.
      E poi bisogna vedere anche quanti e chi del vivaio sarà promosso.

  10. Se penso alla roma di qualche anno fa, quando vantava il centrocampo più forte della serie A insieme alla Juve, strootman, de Rossi, pijanic, naingoolan, erano tanta roba… se guardo oggi come sta messa la Roma mi viene da piangere, squadre che stanno piene di debiti e se ne fregano del FPF, noi invece seguiamo tutto alla lettera e lo stesso abbiamo arbitraggi contro nella maggior parte delle partite, siamo stati sorpassati dal Bologna e Atalanta, quest’anno che andavano 5 squadre in Europa era alla nostra portata e nemmeno quello siamo riusciti a portare a casa, ora leggo tutti nomi che non permetteranno di colmare il GAP con le altre, sono anni che questi non spendono 1 centesimo, solo il primo anno per buttarci fumo negli occhi. Non leggo nomi giovani e blasonati ma solo giocatori spesso infortunati o che vengono qui a prendersi la pensione. Non dico che la Roma deve comprare bellingam o musiala, ma almeno giocatori forti che ci fanno fare il salto di qualità, in difesa quest’anno smalling se ne andrà via huijsen non verrà riscattato giustamente, ci serve un difensore affidabile, c’è hermoso a zero a chi aspettiamo ? Ovviamente che se lo prendono le altre squadre. Paredes si è dimostrato che nel suo ruolo è insostituibile perché è la realtà, cristante e da vendere, stessa cosa bove, zalewski, ci serve un comandante lì in mezzo forte fisicamente ma sopratutto che sappia giocare a calcio, Fofana del Monaco al posto di cristante e già la differenza subito la noti, potrei continuare all’infinito perché la Roma è da rifondare. Unici titolari che mi tengo in campo sono, Svilar, Mancini che ci mette l’anima in ogni partita e Paredes, non scrivo Dybala anche se il giocatore piu forte che ha la Roma perché deve finire anche questa storia, perché sembrano dipendenti di lui in campo, senza di lui non c’è luce. Sono molto deluso a noi veri tifosi fa male vedere la Roma così…

    • De laurentis quanto mette di tasca sua per il mercato del napoli?
      Cardinale per il Milan?
      Zhang in questi anni in cui non aveva un soldo bucato quanto ci ha messo?
      I Saputo che sono tra le famiglie più ricche del canada quanto hanno messo per il mercato del bologna?
      Percassi e il fondo americano quanto hanno messo per il mercato dell’atalanta?
      Gli agnelli quanto metterenno per la juve visto che si avvia ad un passivo di 200 milioni e freschi di aumento di capitale?

    • sei stato perfetto nell’analisi che molto lucida, è proprio ciò che scrivi la nuova asroma.
      quello che mi preoccupa è che ci si accontenta che i tifosi sono diventati commercialisti, si sono fatti ficcare in testa che non ci sono soldi, c’è il fpf (firmato dai friedkin) e così via.

    • sai Peppe quando si poteva prendere kompainers e lo scrivevamo qua a 15 milioni alla roma non si poteva spendere quando mourinho voleva zhaka 3 anni fa non oggi non si poteva spendere poi oggi compriamo un anno da girdino che voglio sperare che diventi un fenomeno a 15 milioni vice dibala quando avevamo un centrocampo monopasso a cui hanno inserito una altro monopasso paredes , non c’è un incontrista vedi strotman non c’ un recupera palloni e che si inserisce e corre per tre vedi naingolan e qua si continua a parlare di centravanti senza pensare che se anche tieni lukaku se la palla non gliela porti che vuoi che faccia??qua se propio vuoi muovere qualcosa devi comprare due centrocampisti con le paxxe e spenderci non meno di 50 milioni in due e poi due terzini poi puo tenere anche abraham e vedrai che segna pure lui se fai 15 azioni da goal a partita ma se ne fai 3 e speri che te la butti dentro devi avere un lukaku o osipippa e via discorrendo , questa societa MUTA puo nadar bene per i sport di casa loro o per vendere auto di calcio è meglio Zenone

    • Alla fine si valuterà. Se sarà come dice Mangiante, con il colpo a effetto a narcotizzare tutti e a prendere per i fondelli il tifoso, se si rimarrà in questo loop di mediocrità intollerabile, allora sì che me ‘ncasso, e lo faccio veramente. Devono saperlo i nostri dirigenti che quest’anno non ci sono cassi! Hanno preso un DS bravo, considerato: ora se non gli daranno il capitale da investire (lo tirassero fuori come je pare, FPF o meno, trovassero er modo) allora non staremmo con la sveja ar collo e l’ orecchino ar naso: io mi incasso e come me la maggior parte di chi i soldi per la Roma li spende perché innamorato. Devono saperlo e devono saperlo. Ora come ora quali sono i fatti: Mangiante. Mangiante che scrive così e così… Me cojoni che fatti. No no. Si vedrà alla fine dell’ estate che avranno combinato, se ci hanno messo la ciccia o meno… Allora le previsioni di Zenone avranno un certo peso… FR

  11. Come volevasi dimostrare! Abbassare il monte ingaggi, e con quell’intento certo non potevi prenderei conte, che manco avrebbe accettato.
    e allora Friedkin si son detti, che facciamo? Semplice, Ddr allenatore, che pur di allenare la sua Roma senza nessuna esperienza e referenza accetterà sogni cosa, i tifosi saranno impegnati ad idolatrare il loro idolo, coi sold out ed servito un bel ridimensionamento. Dopo una gestione di 6/7 posti, ti aspetti un rilacio, e invece sembriamo una neo promossa, una scelta lo dimostra. E ora sotto con spolliciate!

  12. Basterebbe “sacrificare” Cristante e Pellegrini, prenderesti qualcosa dal loro cartellino ma risparmieresti molto di monte ingaggi. In fondo sono nel giro della nazionale, vuoi che nessuno faccia qualche offerta?
    PS Bove lo terrei, può solo che migliorare anche per il gioco di De rossi, non è di certo lui il problema!!

    • Giusto caro Chemistry, il problema è che non lo faranno e compreranno giocatori affamati, di belle speranze insomma delle scommesse. Ti può dire bene, ma anche male e lì sarebbero volatili per diabetici. Speriamo che Ghisolfi abbia un eccellente scouting o che sia un mago, sennò saranno dolori e la qualificazione Champions un “sogno” irrealizzabile. Un caro saluto e SFR e SLM

    • Hai ragione, dobbiamo sperare in Ghisolfi. Mi auguro solo che la qualificazione in Champions, semmai dovesse accadere, passi per la finale di Bilbao. Un caro saluto anche a te e SEMPRE FORZA ROMA!!!!

  13. se calcoliamo che giocatori che hanno mercato ne abbiamo ben pochi dato che la maggior parte sono pipponi che non vuole nessuno se non regalati capite che razza di mercato sarà e che non verrà fuori una squadra che potrà competere con le tre del nord napoli e atalanta

  14. Pinto sbagliò il primo acquisto e cosi ci siamo dimenticati l’accesso alla coppa che conta e per accontentarlo caccia ai giocatori già pronti con monte ingaggi faraonico,non dimentichiamoci che per mantenere il posto avrebbe allenato la primavera,persi 3 anni,ora se non cambiano il centrocampo si perderanno altri 3 anni.

  15. Ogni anno la stessa cosa, gli stessi metodi, le stesse tempistiche, le stesse parole . Ogni anno è l’ anno zero. Ma chi ci crede che chiesa sposerà un progetto simile.

  16. Non è certo Mangiante, il saputo, che ci deve dire che la Roma prima di comprare deve vendere. Il problema che così perdiamo le migliori occasioni salvo andare su qualche parametro zero come lo scorso anno con Ndika e Aouar con evidenti rischi visto che il primo è andato bene ma il secondo no.

  17. ci vogliono 3 acquisti top :
    centrocampista
    ala
    attaccante

    un investimento da circa 100 milioni per andare in Champions

    sui terzini e difensori si può andare a risparmio ma senza esagerare, sulla falsa riga di Llorente e Angelino.

    ma se i Friedkin non cacciano i soldi mi dite voi che senso hanno i soldi out e che senso hanno le dichiarazioni della greca

    • Non credo che investiranno 100 mln o meglio investiranno quello che si ricaverà dalle cessioni, la via mi sembra tracciata. I sold-out sono importanti essendo dei ricavi per il bilancio ma per quello che vorremo noi (o almeno io) la Roma non fattura a suffic.
      La Soulouku fa dichiarazioni pre-compilate, cosa vuoi che ti dica?

    • Questi sono peggio di Pallotta con Pallotta almeno eravamo in Champions con questi Rometta da metà classifica

    • Se compri e non piazzi gli esuberi ti ritrovi sul groppone una marea di gente straoagata e non utile alla causa Champions 2025.

  18. io non capisco la gente che non vuole vendere Bove…per me è un Desideri più fortunato solo che “ciccio” aveva corsa tigna e anche una bella “castagna” cosa che manca a Bove.

    • Poi, magari, lo rimpiangi come hai fatto cor fijo de Bruno Conti o Calafiori…. per dire…

  19. Tre anni fa quando si insedio’ Friedkin la musica era la stessa.

    Credo che Mangiante abbia riassunto in sintesi come e’ lo stato attuale delle cose.

    L’unica cosa che mi auguro e che abbia (Friedkin) imparato la lezione.

    E’ come se nulla fosse accaduto, come disse il povero Massimo Troisi, RICOMINCIO DA TRE.
    3 anni fa la situazione era simile.

    Onestamente la critica con polemica ci sta’ tutta, adesso Friedkin non sara’ piu’ giustificato.

    Personalmente e onestamente sono amareggiato, mi auguro di non rimanere deluso.
    Ora piu’ che mai FORZA ROMA e stavolta ce ne vuole parecchia di forza.

  20. la colpa è di pinto che ha sbagliato acquisti prossimamente sarà di ghisolfi intanto passano gli anni e la musica non cambia anzi peggiora perché se prima con mourinho si riusciva a convincere qualche grande giocatore ha sposare un progetto mediocre adesso ditemi perché un chiesa (che per me non è manco un top) dovrebbe lasciare la Juve per venire a giocarsi il sesto posto

  21. mi fa ridere questa strategia. Voglio proprio vedere chi ti prende Smalling , Karsdrop, Celik, Belotti, Shomu…
    Poi la cifra di 25MEUR per Abraham ??? e si vuole dare 7MEUR/anno a Chiesa ?? A me, mi sembrano disconnessi dalla realtà.

  22. Che questa squadra (da sesto posto) abbia il terzo monte ingaggi della serie A è qualcosa che grida vendetta e lo sappiamo tutti.
    Però va sottolineato che quei contratti così sovradimensionati li ha sottoscritti la società, non Paolino Paperino eh… quindi, ne ha la totale responsabilità (leggasi colpa).

    Ora non vorrei che per porre rimedio a tale distorsione, si riducesse il monte ingaggi fino ad occupare il sesto-settimo posto, così da renderlo congruo rispetto ai piazzamenti in campionato.
    A quel punto verrebbe meno un motivo di recriminazione, giusto? Sesto monte ingaggi, sesto posto, tutto torna… Che pretendevate?

    Mala tempora currunt…

    • Peppe e’ un disco rotto.
      3 anni fa se ti ricordi bene hanno detto le stesse cose di oggi e fatalmente in quel 6 agosto 2021 una persona a me cara era in quel di Trigoria a colloquio con il D.S. delle giovanili De Sanctis e mi riporto’ che gli furono dette le stesse cose che oggi ripete Mangiante.

      Allora le cose sono due, o Sky ha mandato in onda una intervista di Mangiante di 3 anni fa o non e’ cambiato niente.

      Gli anni passano e questa a me sa tanto di presa per i fondelli.

      Che ti devo dire, auguriamoci di non rivedere un film gia’ visto.

      Un saluto.

    • Grande Kawa, è proprio così… L’ idea dovrebbe essere adeguare il posto in classifica al monte ingaggi, non il monte ingaggi al posto in classifica… Che a me de quanto ammonta il monte ingaggi importa er giusto, cioè un pipo, invece er posto in classifica Nun me fa dormì la notte… FR

  23. Sky non ne prende una con la Roma…… Infatti il ds è Modesto del Monza… 🤣🤣
    E poi quello che dice può valere per tutte le squadre….. doveva solo aggiungere che gli unici che possono arrivare prima di vendere è qualche parametro zero ( vedi altre società)

  24. Si possono vendere: Patricio, Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Cristante, Zalewski, Aouar, Abraham, Shomurodow, Belotti, Solbakken. Budget di circa 100 milioni di euro.

    • De Gea 0, Dedic 23 + bonus, Hermoso 0, Raum 23 + bonus, Frattesi 24 + bonus, K. Thuram 20, Guirassy 17.5, Pavlidis 25.5 + bonus, Chiesa 23 + bonus, Morata prestito. Tot = 153 milioni esclusi bonus. Differenza damettere sui 50-60 milioni.

  25. bisogna aspettare altri tre anni e.poi altri tre poi altri tre poi altri tre …….poi moro e ancora ma tocca aspettare altri tre anni….ma vaffan…..Friedkin go home

    • Sono passati 12 anni dall’avvento degli americani (ormai è chiaro che friedkin o pallotta poco cambia) e dal primo progetto barcellona con luis enrique.
      Fate voi.
      Mi si desse un motivo per credere in un altro progetto che parte su pessime basi.

  26. Progetto ? Quale progetto?? Assumiamo architetti??’ E basta co ste storie!!! Fate arrivare giocatori giovani capaci ed integri e liberateci di tutti sti scarponi che ci avete messo in squadra con i vostri passati “super” dirigenti progettisti dei mei coJ!!!

  27. Il livello di questa squadra (oserei dire di questo Club) sta tutto in queste dichirazioni.
    Qui non si presenta nessuno con la avligetta piena di soldi per predenti un tesserato, piuttosto sarà il DS a “cercare” di vendere scongiurando minus valenze.
    Questo sognifica che il livello della rosa (così detti titolari compresi) è molto basso e più passano gli anni e più sarà difficile disfarsene perchè avranno età avanzata e contratti inaccessibili.
    Si è lavorato malissimo, servirebbe un nuovo piano di investimento da parte della proprietà piuttosto che la solita solfa, altrimenti i risultati saranno sempre gli stessi. Se non si vogliono correre rischi ed il must è guardare solo ed esclusivamente ai conti va ben anche continuare così. La società “vuol” far sapere del terzo monte ingaggi, dei costi etc… ma onestamente sono cose che come tifoso mi riguardano fino ad un certo punto, di sicuro non ricaverò soldi dalla futura cessione della società (come succederà a loro) anzi io ce li metto comprando biglietti, abbonamenti, magliette etc… e neanche pochi.
    L’ho già scritto, questo tirare a campare (con risultati mediocri in campionato) mi sembra un modo di prendere tempo in attesa dell’approvazione del progetto definitivo e di una futuribile cessione, almeno per come la vedo io.

  28. 40 milioni per tutti e tre? ahahahah, dai Mangiante fai il buono.
    Questo è tutto mangime per i boccaloni che circolano sul sito.

  29. Ayoze Perez invece di Chiesa, Digne terzino. Proverei Samardzic, Mateta del Crystal Palace a 20 milioni.
    Un risparmio notevole rispetto a Chiesa e David. Se piazziamo Abraham possiamo prendere un big

  30. Ha scoperto l acqua calda mangiante! gli dò una dritta lo sai che l Inter,Juve,Milan anche loro devono vendere prima di comprare . L unica differenza è che loro se vendono uno buono è difficile che sbagliano il sostituto . Esempio chiesa a noi e loro si prendono koopmaiers e ci guadagnano, noi si è comprato male,rinnovato male a gente che no ha mercato e adesso vogliono diminuire il monte ingaggio vendendo chi può portare qualche euro questi sono buoni tutti a farlo il difficile è vendere Cristante, karsprop,auar,pellegrini,celik, li si vede il d s competente. Servono un centrale titolare rapido,tre terzini,3 centrocampisti,2 ali e due attaccanti.11 giocatori impossibile se sei bravo no ! . Fra parametri zero , scommesse e devi prendere tre top player si può fare

  31. Sempre i miracoli servono. E dire che a quello prima (Pinto) i tifosi volevano fargli una statua (testuale). I danni lasciati dal portoghese sono inestimabili, adesso ci viene detto che si rinizia da capo, altro percorso triennale…. Speriamo che Ghisolfi sia valido anche se la modalità con cui vengono scelti i ds non fa ben sperare

  32. Non mi piace l’imput prima vendere e poi comprare. SE aspetti di vendere per comprare ti ritrovi a prendere giocatori che non ha preso nessuno perchè più scarsi di altri, oggi chi arriva primo a comprare fa gli affare chi arriva secondo o terzo prende rincalzi. Non ci sono soldi per prendere ottimi giocatori a inizio mercato? OK parlassero i Freedkin e ci dicessero che la loro Roma sarà sempre una squadra da 6 posto e che raggiungera la champions sarà un tentativo che si farà tutti gli anni ma non è l’obiettivo perchè non siamo in grado di costruire una squadra per quell’obiettovo ( salvo colpi di fortuna che possono sempre capitare).

  33. La strategia è chiara. Stop losses. Quello che si riesce ad ottenere (facendo quadrare i conti) si ottiene. Sperando nell’aiuto della sorte. Sinceramente se la Roma fosse mia farei lo stesso, però mi farei aiutare nella gestione da gente un po’ più “solida” di DDR e Ghisolfi. Mourinho non era l’uomo adatto e si è capito dopo tre mesi, ma l’intenzione era corretta. Che abbia fallito lui non vuol dire che fosse sbagliata la strategia. Puntare su un allenatore esordiente, un responsabile tecnico semi-esordiente e su una struttura societaria “minima” è un bel rischio.

    • ha fallito facendo due finali europee in due anni con kardsorp e cristante in campo…bboh

  34. Quando spolliciavate sulle mie perplessità circa l’acquisto di Angelino pensando fosse un ottimo rincalzo, avete capito adesso che è stato acquistato per fare il titolare?
    Buon sesto posto a tutti.
    Abbiamo capito anche che l’acquisto cinematografico 2024 sarà un altro giocatore semi rotto ovvero Chiesa.

    • il riscatto di lorente o kumbulla il centrocampo rimane così com’è con Abraham che se non si riesce a vendere sarà il titolare li davanti altro che sesto posto occhio all’ ottavo

  35. Ma se ora devi fare altri 3 anni di progetto per sistemare una squadra scarsa con monte ingaggi alto ma la colpa di chi è?? Stavolta i friedkin non si trovano una situazione creata dagli altri ma da loro. Se io investo poco il primo anno con un ds che non è un ds che ha la scommessa Sanchez come cavallo di battaglia e poi due anni non compro nessuno salvo spendere due soldi quando ho cacciato mourinho per prendere altri giocatori mediocri e strapagandoli di ingaggio cosa mi posso ritrovare? L’obiettivo che sembra porsi questa proprietà è uguale alla precedente, comprare un asset mantenerlo al minimo negli anni intermedi e massimizzare il guadagno nella vendita magari con aggiunta stadio che qui a Roma è sempre un impresa. Spero facciano presto e i prossimi siano migliori e non americani affaristi

    • i tifosi dovrebbero avere il coraggio di non abbonarsi e fargli trovare lo stadio semi vuoto ma purtroppo non succederà mai

  36. A de rossi anche se gli davano mezzo milione avrebbe allenato la Roma gli americani avevano già deciso tutto allenatore 2 soldi abbassare il monte ingaggi e solo giocatori giovani non più anziani e costosi

    • attenzione….. potrebbe essere addirittura la nostra salvezza ! 🤣😉

      gli ingaggi a Roma sono da anni circa il doppio di quello che dovrebbe essere.

      vedere ingaggi Atalanta per credere.

      ❤️🧡💛

  37. Nei recenti giorni trascorsi prima dell’arrivo di Ghisolfi a Trigoria ho fatto un ragionamento.
    Con questa conclusa sono 3 le stagioni di Friedkin alla presidenza della Roma, considero la prima sessione di mercato regalata in quanto subentrano il 6 agosto 2021, in piena emergenza covid e con 24 giorni alla chiusura della sessione, francamente sfido chiunque a fare di meglio nonostante poi Tiago Pinto e’ stato assunto per fare il tagliatore di teste.

    Poiche’ Friedkkn ereditava un’azienda con debiti ed un valore di squadra scadente da subito dovevano essere valutate quattro cose principali:
    1) Vendere almeno 8 calciatori pesanti.
    2) Ripristinare i conti.
    3) Riostruire una squadra.
    4) Riequilibrare il valore societario.

    Nonostante la duediligence non era possibile pensare che poi una volta dentro la Roma si ritrovavano con la botte piena e la moglie ubriaca.

    Trascorre il primo anno con Fonseca alla guida ma questo non porta risultati, quindi, visto che Friedkin aveva bruciato troppo frettolosamente risorse non piu’ recuperabili scatta il colpo di genio, ingaggiano Mourinho che porta entusiasmo una coppa e tante speranze, ma purtroppo porta anche troppi procuratori e mediatori a bussare alla porta di Friedkin.
    Friedkin capisce che non e’ possibile realizzare un programma ungendo gli amici degli amici e mette Pinto contro Mourinho, si ingaggiano solo parametri zero e prestiti.
    Mourinho vede la scadenza del suo mandato senza scampo ed inizia lo stillicidio dei calciatori che sono tutte pippe ar sugo.

    Da questa stagione credo che inizi la vera gestione di Friedkin, se prima hanno sbagliato allenatore e direttore sportivo penso che anche il tifoso medio e’ lecito che possa perdere la pazienza, anche perche’ al prossimo flop non possono prendersela piu’ con altri all’infuori di loro stessi.

    • 👍6 agosto 2020.

      Il risultato e’ il medesimo.

      Cio’ che ha riportato oggi Mangiante e’ la stessa musica.
      Un disco rotto.

      Auguriamoci che Mangiante si sia sbagliato.

  38. E daje va, ci stanno preparando per la vendita di Svilar e l’unico che si può vendere, gli altri non li venderanno mai so tutti scarsi.

  39. Persino i bambini romanisti sanno che devono prima vendere o meglio svendere i flop per agire sul mercato. Acquisti miliardari e vitalizi esorbitanti per arrivare sempre settimi o sesti. Questo non è programma e nemmeno vero senso dello sport.

  40. Oggi 10 club su 20 del prossimo campionato di Serie A sono di proprietà straniera, di cui a parte il Como (Indonesiani) e Bologna (Canada), gli 8 sono di proprietà a stelle e strisce, con la possibilità di altri club che possano passare sempre ad una proprietà americana (e quando questo accadrà, allora l’equilibrio in Lega cambierà). Mentre gli altri club americani gestiti da fondi vari (e su questi se indaghi bene, qui è dove facilmente potresti beccare vari giri di riciclaggio) che hanno fatto un po’ una mezza coalizione tra di loro, anche con la proprietà di qualche altro club in Europa poi, i due di proprietà da parte di due imprenditori sono quello nostro e la Fiorentina di Comisso, tutti e che sono fuori da quel giro di fondi, e tutti e due i nostri club con la bega stadio da anni, tutti e due con due proprietari che in base al loro patrimonio, non solo noi ma anche la Fiorentina si sarebbero aspettati più investimenti dai rispettivi proprietari. Comisso è riuscito però nel frattempo a realizzare il centro sportivo Viola Park di recente, forse il centro più all’avanguardia qui in Italia e la Roma sta centralizzando tutto su Trigoria apponendo diversi ammodernamenti (ma avrebbe bisogno di ampliare il centro con almeno 2 campi di calcio in piu). Entrambe le proprietà svolterebbero negli investimenti sulla squadra verosimilmente solo se si sblocca per entrambi la questione progetto stadio. Quindi anche per via di queste considerazioni ed anche perché Ghisolfi è arrivato molto ma molto in ritardo, mi auguro 1-2 colpi ad effetto ma se arrivano tutti giovani magari sconosciuti per chi non segue molto calcio estero, realisticamente le aspettative sono queste, nella speranza che arrivino calciatori come scritto da alcuni funzionali a come DDR intende fare giocare la squadra la prossima stagione, ma mi auguro che i giovani siano anche calciatori più versatili e non solo più rapidi, agili e con tanta tigna, ma anche dotati di un QI calcistico più elevato.

    • Qualche giorno fa ho fatto un esempio piu’ incentrato sulla gestione dei club di proprieta’ a stelle e strisce.

      Era focalizzato al sistema professinistico Americano, personalmente credo fortemente che cio’ che sta avvenendo in Europa somigli molto a quel modello, si vede sempre piu’ formarsi una NBA in stile NFE del calcio Europeo.

      National
      Footbal
      European

      Sara’ divertente assistere al draft.

      Gia’ me lo immagino il Real Madrid che non si puo’ piu’ comprare chi vuole e chi scegli per primo e’ chi arriva ultimo.

      Il giro di soldi sara’ fuori misura e credo che ci sara’ anche un tetto d’ingaggi.

  41. Qualora fosse questo il piano la vedo durissima: già siamo in ritardo, poi se dobbiamo pure aspettare di cedere per acquistare… purtroppo per i nostri giocatori non c’è la fila e ci vorrà tempo per vederli.

    • Continuo a pensare che per questa proprietà l’aspetto tecnico, ovvero risultati della squadra, non sia la priorità al di la dei proclami che fanno. Dire quasi che per loro rappresenta uno spiacevole inconvenient, un male necessario!

  42. de Laurentiis dopo uno scudetto parla di rifondazione e prende Conte forse Lukaku, qui al quinto anno si conferma un esordiente, si prende un ds dal nizza, si parla di budget limitato e di vendere prima di comprare

  43. mangiante ha fatto la scoperta dell’acqua calda…..
    l’accoppiata friedkin + ghisolfi rischia di emulare monchi……

  44. saluto tutti ,io sono nuovo su questo sito e non giudico nessuno né se approva né se disapprova ma sono contento che Mangiante sia il portavoce della società visto che i nostri proprietari non parlano con nessuno di nuovo saluti a tutti

  45. Vendere prima di comprare è la via più semplice per non rischiare nulla e rimanere nel sentiro che a Roma si sta solcando da anni.
    Va benissimo vendere un giocatore per prenderne altri ma non può essere che prima va recimolato un tesoretto da investire e poi vediamo perchè in questo modo perdi solo le occasioni migliori.
    Significa ogni volta ridursi a fine mercato e regalare le prima due di campionato (che si giocheranno ad Agosto). Si può una volta tanto rischiare comprando una prima scelta e “dopo” vendere, un’occasione quando capita, capita. Se veramente bisogna “crearsi” il budget stiamo freschi! Allora non diciamo che l’obiettivo chempions è vitale se poi la squadra la costruisci e la consegni all’allenatore praticamente dopo le prime due giornate.
    Ma dai su!

  46. E anche quest’ anno mercato creativo quel che si dice di Ghisolfi, si diceva pure di Pinto e ancora peggio si e presentato come fenomeno Monchi, gli ultimi DS, e così anche quest’ anno mercato in cui i giocatori arriveranno a campionato iniziato.
    Tutto questo al grido sostenibilità, taglio del monte ingaggi, non ne da retta Roma che t’hanno coijonato…e te continuano a cojona, Forza Roma 💛❤️

  47. Il solito ritornello da poracci. Prima vendere e poi comperare. Ci risiamo. Vorrei sapere chi te se li compra sti quattro scarsoni che vuoi vendere. Non se li prendono manco regalati. Finirà che ti prendono per la gola e si arriva al 31 agosto che stiamo abbondantemente in mezzo alla melma.
    Certo si obietterà che se acquisti prima ciò che ti serve poi stai sotto ricatto da parte di chi deve comperare; invece al momento nessuno sa che i vari Kardorsp, Belotti ecc… li vuoi sbolognare… Lo sanno pure in Groenlandia e quindi vendere e poi comprare o fare al contrario non cambia niente.

  48. Mangiante ridicolo….dice che i Friedkin non parlano e poi anticipa mosse della società bah io penso solo che tenere Dybala e prendere Chiesa dalla Juve non è in parallelo con i 3 anni di attesa…. Dybala aspetta 3 anni? bah

  49. Aooo leggessi mai da una parte Inter deve vendere prima di comprare o milan o juve ….ma lanima de li meio …… possibile che solo noi sempre noi esclusivamente noi , eppure c’è una societa con piu di 800 milioni de buffi eil padrone che se lo pizzicano lo mettono in gattabuia , una che s e venduta madre padre e nipoti e un altra che ogni due anni cambia proprietà , anzi nome un po come il gioco delle tre carte cosi non devono fare fpf , in europa sponsorizzazioni farlocche ……ma qua i nostri MUTI ligi al dovere di farselo mettere in quel posto dal loro amato cefalo ceferin vedi taylor , non transigono PRIMA VENDERE E ..VENDEREMO, chi non si sa , quando diceva che voleva 3 pellegrini in squadra non se lo comprava nessuno mo che dicono che è na pippa non lo prendono manco per un cartoccio de fusaie ,,,, va un po a capi…che fine faremo .

    • adesso ve ne siete accorti? perché avete mai sentito che Inter Juve Milan e napoli hanno il Fair play finanziario e non possono comprare?

  50. Vabbè che novità? Lo sappiamo tutti che pure questi stanno qui per fare lo stadio e poi rivendere, il problema è che noi gli facciamo sempre i soldi out e gli abbonamenti, direi che è ora di cacciarli via questi americani!

    • se arriva il no allo stadio vedi come cambiano idea sul non voler vendere fanno come pallotta che entro una settimana trovano l’acquirente

  51. L’importante che il sacrificato non sia Svilar. Per quanto riguarda il resto, tolti veramente 1 o 2, per me possono pure andare.

  52. Pallotta ha sbagliato nel Prendere Monchi come DS – pero fino a Monchi Pallotta aveva un societa fatta da dirigenti Italiani e bravi. Hanno fatto errori ma hanno fatto anche molto bene.
    Pallotta dopo Monchi era ormai finito, i danni fatti erano enormi.

    Poi sono arrivati I Friedkin, che sono peggio di Pallotta, hanno preso un allenatore top con promesse di mercato, che non hanno mantenuto.
    Nella Roma dei Friedkin il debito lasciato pallotta e aumentato del doppio, la storia che i debiti sono verso i Friedkin fa ridere, sempre debiti sono.
    Hanno scelto dirigenti stranieri non buoni neanche per la Serie B.
    Nella Roma dei Friedkin di Romanista c’e rimasto solo il nome.
    A Trigoria trovare un Italiano e cosa rara, piu raro e trovare un Romanista.
    Dopo 4 anni ancora non ci hanno degnato manco di un ciao.
    La Roma dei Friedkin e persino peggio della Roma anni 60 di Anacleto Gianni detto Anacleto V per il piazzamento in campionato della sua Roma. Ha vinto un trofeo europeo la coppa Fiere di ben maggior prestigio di una conference.

    Con Dan VI non si va da nessuna parte.

  53. sono anni che famo la squadra con i stracci de piscio qul’è la novita?
    speriamo che almeno ascolitno DDR che ha le idee chiare gente di gamba che salta l’uomo…giusto cosi

  54. Leo De Lamerdis ha un club che ha zero debiti(noi oltre 300 milioni solo fino a 2 anni fa1).può fare il mercato che gli pare perché primo,essendo fuori dalle coppe,non è soggetto al fpf.2)vendendo kavarskelia ed osimeh incamera più di 200 milioni.e ricordiamoci dei 50 milioni x kim.dei 90 di higuain.dei 40 di Hamsik ecc…e questo perché ha sempre avuto un settore Scouting con a capo Giuntoli eccellente!non perché Adl ogni anno di tasca sua spende 200 milioni.noi abbiamo sempre avuto Ds da incubo a parte il fumante e ora ne paghiamo le conseguenze.

  55. Detto fuori dai denti: Chiesa sarebbe un buon affare ad ingaggio calmierato e prezzo d’acquisto basso. Altrimenti sarebbe il classico colpo che non porta niente. L’ identikit del giocatore da prendere in quel ruolo deve essere più giovane, più forte, più veloce e che volendo ti potrebbe giocare il 100 % delle partite. Allora i soldi ha senso metterceli. FR

  56. Finché la tifoseria non inizierà lo sciopero ad oltranza e disertare lo stadio, questa dirigenza non capirà mai e continueranno a vendere fumo mentre noi saremo gli stupidi che fanno 57 sold out, che assaltano gli aeroporti per lukaku o mourinho e che vanno in 10 000 in piazza per Dybala, ma a parte questo fumo venduto per tenerci calmi e buoni mentre loro fanno i lori comodi per la sesta stagione di fila finiamo sesti e settimi e nessuno dice nulla. Ecco come stiamo messi……molto male…..

  57. Sarò ottimista di natura ma non la vedo così male.
    Certo, è da anni che giochiamo male e la squadra è zoppicante.
    Però i paletti FiFA esistono e bisogna farci i conti, e chi non lo fa scherza col fuoco. Se lo fa l’Inter, probabilmente non succede nulla, se lo facciamo noi, sono guai.
    I Friedkin ci stanno provando: soldi ne hanno messi tanti, hanno ereditato una squadra disastrosa e una società allo sbaraglio. Non è facile raddrizzare la situazione.
    Chi li critica perchè “vogliono solo lo stadio”: ma ben venga lo stadio! E’ un investimento importante, non un capriccio o una speculazione (come voleva Pallotta). Avere lo stadio è come vendere un big da 40 mln ogni anno.
    Chi dice “cacciate i soldi”: abbiamo il terzo monte ingaggi e i paletti FIFA. Cosa volete? Un mafioso bravo a truccare i conti? Un emiro che fa sponsorizzazioni faraoniche?
    Errori ne hanno fatti, non hanno una presenza forte a palazzo.
    Però ci stanno abituando a un arrivo di altro livello ad ogni sessione di mercato, hanno preso Mourinho, non stanno più vendendo i migliori (anche se in effetti ne rimangono pochi).
    Io con De Rossi, per la prima volta dopo molti anni ho ricominciato a vedere la squadra GIOCARE e rimontare posizioni in classifica. Alla fine ci siamo persi ma eravamo lì lì per entrare in Champion (grazie anche al 5° posto).
    Io non li voglio i grandi nomi strapagati, non voglio Conte “allenatore vincente” che ti dà solo più problemi, che piange in pubblico se non ha i giocatoroni, e grazie ar c…o. Voglio una squadra che cresce e migliora, senza più prestiti dal PSG, senza giocatori fragili e svogliati a fine carriera.
    Secondo me si può fare, del resto il Bologna si è qualificato in Champions, il Napoli l’anno scorso ha vinto con dei perfetti sconosciuti. Per non parlare dell’Atalanta.

    • ma basta per favore, hanno ereditato una squadra disastrosa e una società allo sbaraglio???? e dopo 4 anni il debito e aumentato del doppio, e per favore non tirare fuori che meta dei debiti e con la proprieta, sempre debiti sono e sempre soldi che dobbiamo ridare indietro. Le perdite sono diminuite perche non abbiamo speso per cartellini.

      ci stanno abituando a un arrivo di alto livello? vediamo Mourinho esonerato dal Tottenham, Dybala e Lukaku che hanno avuto problemi con l’Inter, non avevano scelta c’era solo la Roma come squadra di certo blasone. Siamo un Cimitero degli elefanti.

      non hanno una presenza forte a palazzo? cosa ovvia con dirigenti esotici stranieri. Poi abbiamo preso la Greca perche amica di Ceferin e ci hanno rubato la coppa da sotto il naso.

      Atalanta, Bologna, Napoli tutte realta che ci hanno superato, perche hanno dirigenti che capiscano di calcio, con tanta gente Italiana nelle loro societa, gente che tiene al Napoli, Bologna. Non stranieri che di Roma e della Roma se ne fregano.
      Siamo l’unica societa in Italia che va dietro a dirigenti stranieri, di Romanista a Trigoria non e rimasti nulla, Hanno distrutto e stuprato la Roma della sua identita.
      Meglio un morto de fame come presidente che almeno ci tiene alla Roma che questi qua, CHE DOPO 4 ANNI NON CI HANNO MAI DEGNATO DI UN CIAO.

  58. NO Chiesa! Gia’ l’abbiamo messa al centro del villaggio!
    NO NO NO Figli dei laziali a Trigoria non li vogliamo! E poi è pure una bella pippa su dai…..gioca 1 partita si e 5 no e da solo, neanche partecipa con il resto della Squadra!
    Tale padre tale figlio! Chiesa NO GRAZIE!

  59. ma è possibile che una tifoseria come la nostra si debba meritare una,squadra del genere….senza spendere gnente….e sempre rotti ….speriamo solo che prendendo pippe magari facciamo meglio di ora,anche se non sempre durano tanto le squadre con giocatori mezza tacca…ma speriamo ma noi ci meritiamo di meglio con tutto questo amore che diamo sempre…purtroppo i proprietari sono loro e fanno come gli pare per i propri interessi in primis,poise vinciamo lo stesso meglio…mah…

    • la tifoseria si merita di peggio, perche non contesta, anzi c’e chi crede che questi sono benefattori. C’e chi crede alle favole, hanno preso di Dybala, pero nessuno che pensa, che Dybala aveva problemi con l’inter, per non rimanere senza squadra ha scelto noi. Al primo dolorino si tira indietro.
      Hanno preso in giro Mourinho con promesse di mercato per poi fare un accordo con l’Uefa che ha distrutto la Roma per 10anni.

  60. Serve un allenatore forte, con esordienti alla DDR non si va lontano . Ghisolfi è un gran DS che prenderà giovani di livello e manderà in Turchia o Arabia Saudita i sopravvalutati Pellegrini, Cristante, Karsdorp e Abramo.
    Chiesa sta bene a Torino

  61. Piccole considerazioni..

    Sono anni e anni che abbiamo il secondo/ terzo monte ingaggi.. La nostra posizione è sempre la stessa.. Sesti/Settimi..

    Questo ci dice una cosa.. Nel corso degli anni sono stati fatti errori giganteschi..

    Quando il Milan arrivò a vincere lo scudetto, De Laurentis.. In una delle tante conferenze disse una cosa.. “Se il Milan con un monte ingaggi più basso del nostro, vince lo scudetto allora dobbiamo cambiare rotta”..

    Il Napoli abbassò il monte ingaggi.. Non rinnovo’ Insigne Mertens, per poi vendere Koilibaly e Fabian Ruiz..

    Portando al Napoli calciatori con ingaggi più bassi al loro posto..

    Abbassare il monte ingaggi non significa peggiorarsi.. Significa ammettere che sono state fatte valutazioni sbagliate in questi anni..

    Chiaramente significa anche fare un certo tipo di mercato.. Fatto di scouting, uno scouting profondo, dove c’è un margine di errore veramente basso..

    Secondo punto.. Vendere per poi comprare.. Perché vi stupite?.. Vale per tutta la serie A.. Posso anche comprare prima di vendere.. Ma le uscite devono essere sicure.. Vale per tutti.. Specialmente per chi ha dei ricavi molto bassi..

    Credere che il mercato lo si fa con i soldi del presidente.. Lo faccio credere a chi vive in un altra epoca.. Il mercato si fa con i soldi della società.. Vale per la Roma, Napoli, Milan, Inter, Juve.. Tutti..

    Poi c’è il punto Chiesa.. Il giocatore può piacere oppure no.. Si è fatto un crociato, e dopo il crociato ha avuto dei problemi, come capita a tutti quelli che escono da un infortunio simile..

    Da mesi non ha più nessun problema fisico.. Con Allegri ha giocato il 90% delle partite fuori ruolo (come seconda punta).. Lui è un ala.. Lui è un opportunità.. Opportunità che a me non dispiace assolutamente.. Anzi magari fossero tutti di questo livello..

    Ovviamente Chiesa non può e non deve bastare..

    Serve un secondo portiere, due terzini, due centrocampisti, un altra ala, un attaccante minimo.. Dipenderà dalle uscite..

    Per finire.. Manca un mese all’inizio del calciomercato.. E già leggo giudizi sul mercato.. Come se fosse finito..

    Aspettare no?.. Tanto poi sarà il campo a parlare.. Se ci saranno grossi errori, se non sarà costruita una rosa completa, se mancherà potenziale.. Si vedrà entro breve..

    Per ora c’è solamente da aspettare.. Magari senza credere continuamente ad ogni nome che esce.. Tempo.. E tanta pazienza..

    Forza Roma

    • non è vero che vendere che per comprare vale per tutti come non è vero che il Fair play finanziario vale per tutti e basta co sta pazienza so 14 anni che si chiede pazienza non può essere infinita, siamo al quinto anno di gestione non al primo quanti anni gli ci vogliono ai friedkin per fare una squadra forte altri 5? eh sì!

    • Il FpF vale esattamente per tutti.. E negarlo significa negare un regolamento scritto per ogni società Europea..

      La differenza è la seguente..

      Un Real Madrid ha ricavi che si avvicinano al miliardo di Euro.. Questo significa che tra ingaggi e cartellini può spendere un miliardo..

      La Juve tocca i 500 mln..
      L’Inter idem..

      Mentre la Roma ha ricavi che toccano a malapena i 200.. E questa la differenza.. Ed è semplice da capire..

      L’Inter sono anni che vende pezzi pregiati e spesso prende parametri zero..

      Il Milan ha finanziato la sua campagna acquisti con la Champions più la vendita di Tonali..

      Il Napoli ha vinto uno scudetto vendendo.. E quest’anno dovrebbe finanziarsi con Osimhen..

      Ma hai ragione.. Le altre non vendono 😀

      In Inghilterra la considerano scontata questa cosa.. Solo in Italia c’è chi ancora non ci crede..

      Le società, tutte le società fanno mercato con i ricavi.. Puoi cambiare mille presidenti il risultato non cambia resta lo stesso..

      Oppure credete che De Laurentis è Lotito spendono i loro soldi per fare mercato?..

      Ma veramente vivete negli anni 80?..

      Per finire.. Pazienza fino a fine mercato.. Oppure vuoi criticare i nomi che escono dagli articoli di giornale?.. Beh è una tua scelta.. Io aspetterò per tirare le somme.. Si chiama onestà intellettuale..

      Se poi vuoi criticare a prescindere ok.. Il FpF non esiste.. Il S.A non esiste.. Le società non si devono autofinanziare, quindi un Florentino Perez spende 200 mln ogni anno da più di 20 anni..

      Credere a questa narrazione, piuttosto che in un FpF che è molto più ovvio.. Onestamente fa sorridere..

      Forza Roma

  62. Sempre che la notizia sia vera, non prendete questo pacco dalla Juventus, Chiesa vale Zaniolo, solo che ha una testa diversa.
    Con 10 milioni prendi Dennis Man 25 anni, 11 gol e 6 assist con altri 12/15 prendi Bernabè.
    Poi quando li vedremo nell’Atalanta, Inter, Juventus ci chiederemo e Ghisolfi?

  63. La Roma aveva fatto una felpa semplice adidas con lupetto e bande gialle.
    Stupenda, avrebbe venduto milioni di pezzi visto che su ebay è a prezzi folli.
    Cosa costava non farla in edizione limitata?
    Ma c’è una logica per questo merchandising ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome