Marcos Leonardo alla Roma rischia di saltare: no al prestito, il Milan pronto al sorpasso

68
2129

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIEMarcos Leonardo alla Roma è tutt’altro che un affare fatto. Anzi, dopo le certezze dei giorni scorsi, ora sembra proprio che il trasferimento dell’attaccante brasiliano al club giallorosso sia in pericolosamente in bilico.

A scriverlo è l’edizione odierna de Il Romanista, che racconta come le ultime dal Brasile facciano pensare a una trattativa che rischia di sfumare definitivamente. I motivi? In primis la concorrenza, che si sta facendo sempre più numerosa e agguerrita.

Oltre a club inglesi e tedeschi (l’Eintracht Francoforte uno dei club più interessati), nelle ultime settimane pare essersi fatto sotto seriamente il Milan, con i dirigenti rossoneri che stanno muovendosi concretamente per portare Marcos Leonardo alla corte di Pioli. 

A complicare il trasferimento alla Roma ci sarebbe poi il “tutto esaurito” nell’attacco giallorosso: a gennaio il brasiliano, qualora arrivasse a Trigoria, troverebbe davanti calciatori come Lukaku, Belotti, Azmoun, oltre a Dybala, El Shaarawy e il prossimo ritorno di Abraham.

Tiago Pinto aveva pensato per lui un trasferimento in prestito per sei mesi a un altro club di Serie A, uno scenario che però non sembra convincere il giocatore e il suo entourage. Che ora cominciano a guardare oltre la Roma.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteStadio Roma, prime crepe interne alla maggioranza. Il presidente della commissione sport: “Sono preoccupato”
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “Il main sponsor arabo è il dito o la luna?”, PIACENTINI: “Non ho digerito le parole di Mou su Rugani, fossi Ndicka lo denuncerei”, CORSI: “Elsha come Rizzitelli, si vede solo ad aprile-maggio”

68 Commenti

    • Potevano non scrivere la notizia, la sapevamo dal momento che non lo hanno chiuso ad agosto.

    • sinceramente, un giocatore si talentuoso ma che gioca in una squadra sull orlo della retrocessione nel campionato brasiliano, se la notizia fosse vera ,o forti dubbi che sia incominciata seriemente figuriamoci che sia saltata,sinceramente non me ne può fregare di meno c’è ne sono 1000 al mondo messi così di questo 100 saranno buoni giocatori 1/2 top player intanto lui non è arrivato ma è arrivato Lukaku che è un top player e quest’anno farà na valanga di gol speriamo che la Roma ne sappia approfittare!!!

    • sicuramente è colpa di Pinto, se l’allenatore (come l’anno scorso con Camara, che toglieva solo minuti a Bove, ma mi veniva risposto che Bove non era pronto, e infatti…) si ostina a prendere gente normalissima in prestito (vedesi Kristensen e Azmoun) e, ancor peggio, si ostina a farla giocare al posto dei nostri (Kristensen è più inguardabile di Celik, con Karsdorp sembra che abbiamo un giocatore in più, addirittura; Belotti e ElSha non giocano quasi mai, dai respiro a Dybala, fai entrare Azmoun? ma che me frega a me de Azmoun che è dell’Eintracht?).
      quindi ci ritroviamo con la casella extracomunitari occupata da: Azmoun. fra lui e Kristensen sono 6 milioni fra stipendi e tasse, Celik ha giocato 70 minuti finora (mandato al macello titolare col Milan, mai visto ne prima ne dopo), poi sarà colpa di Pinto se non vende all’istante gente che non gioca mai, e probabilmente Leonardo sfumerà. pe Azmoun e Kristensen in prestito, o era piagnisteo.
      Kristensen, se proprio andava preso, non si poteva bloccare e dire “appena vendo uno fra Karsdorp e Celik, concretizziamo? probabilmente le società con un allenatore normale farebbero così, noi ci siamo ritrovati il presidente che deve andare a silenziare l’allenatore in ritiro, visto che si permette di fare le foto con l’uomo invisibile

  1. Ora vedremo veramente chi è il Sig. Pinto al di là delle chiacchiere, si è esposto in prima persona.

    • Su questo punto hai perfettamente ragione. Pinto si è esposto in modo tale che se Marcos dovesse prendere un’altra destinazione la cosa non potrebbe che essere presa come una bella macchia sul suo curriculum.

    • Cmq vada questa trattativa pinto ha già ampiamente dimostrato la sua inadeguatezza. Quando verrà cacciato sarà sempre troppo tardi. Però meglio tardi che mai!

    • Chi, Mr Bean?
      Credo che dopo 3 anni sia chiaro chi è. Basta vedere chi ha portato e a quali condizioni.
      Non nutro più alcuna speranza per la coppia portoghese.

    • romano 1 sono sempre d’accordo con te,ma stavolta se non viene la colpa è del texano muto, perché se non gli da i soldi per comprarlo c’è poco da fa, basta con sti prestiti con pagherò a babbo morto

    • Guarda Ur non vorrei alla lunga, e neanche tanto, aver ragione pure per Zaniolo e Ibanez non tanto per la loro valenza tecnica in assoluto (se ne potrebbe discutere all’infinito concorrendovi diversi fattori) quanto per il livello dei sostituti o presunti tali in quanto l’uno Solbakken già silurato aggratis e l’altro N.Dicka (o Llorente?) per ora almeno……
      Come con Monchi in tutta sincerità preferirei avere mille volte torto e come puoi ben notare non dò alcuna importanza ai pollici versi (basterebbe postare Pinto superstar, N.Dika fenomeno, Zaniolo bjmbominchia, Ibanez pippone) un giochetto che non mi interessa; quello che mi sta a cuore è solo il presente e il futuro della AS Roma. Un saluto.

    • Non aver preso Natan e vederlo ora al napule per 10mln, con Smalling rotto, mi fa girare la palle a elica ….. caro pinto caro

    • Scusami Salvateitifosidellamaggica ma come faceva Pinto a prendere Natan:
      -non era rotto e nemmeno lungodegente e quindi non gli usciva dall’algoritmo;
      -aveva comunque un costo e non era a zero;
      -non sapendo nemmeno che esisteva non poteva chiederlo neanche in prestito sempre asggratise si intende;
      Infine se anche glielo avessero indicato non poteva certo prenderlo non essendo assolutamente scarso e necessitante di mesi (ma forse anni) di ambientamento.
      Spiace ma mancavano troppi requisiti essenziali.

  2. ma secondo voi viene alla roma per lottare per il settimo ottavo posto??? Normale che si guardi intorno per ambire ad un top club e purtroppo la Roma nn lo è!!!!

    • Se tu hai trovato per tempo un accordo “blindato”, avoja a guardarsi intorno.
      Se invece ti sei fidato di una parola e di una stretta di mano significa che ancora non hai capito in che mondo, calcistico e non solo, vivi.
      Tra poco scopriremo da che parte sta Pinto.

    • La Roma è un Top Club. Come valore della rosa viene solo dopo l’Inter, e così come per Lukaku è stato un onore venire a giocare quì perché sa che si potrà vincere in Europa e arrivare molto in alto in campionato, sarà una gioia e un onore anche per Marcos Leonardo, che fra i suoi idoli avrà senz’altro Cafù, Aldair, Emerson, Falcao etc. etc. che gli avranno già spiegato che differenza c’è a giocare da noi o da qualunque altra parte..

  3. arriveranno club arabi o turchi danno moneta e vedono cammello se arriva in Europa e” per errore oramai il calcio e’ solo vile pecunia e i giocatori e club come il Santos hanno bisogno di soldi

  4. avevate dubbi?
    Pinto non impara praticamente mai dai suoi stessi sbagli…. vedi il prendersi responsabilità che non dipendono da lui (per esempio lo stato di salute di Renato) e, come adesso, quasi dare per scontato in conferenza stampa l’arrivo di un giocatore basato solo su chiacchere e promesse.
    Ora si è messo nelle condizioni che se non vuoi fare l’ennesima figuraccia devi accettare ogni cosa che chiedono…. invece il Milan, zero annunci, zero chiacchere, zero annunci….

    • Il Milan ha perso 4 punte una dietro l’altra negli ultimi 7 giorni di mercato,
      per poi ridursi a prendere lo scarto Jokic dalla Fiorentina,
      che quando era stato per mezzora accostato alla Roma era partita (giustamente) una scossa tellurica qua sul sito.

      Il Milan ha avuto la fortuna di vendere Tonali a 80ML.
      E che la penalizzazione alla Juve li abbia (giustamente) portati in CL.
      E con quello ha potuto prendere 4 giocatori validi.
      Tutto lì.

      Per Marcos Leonardo per me vale quello che vale per tutti i giocatori sudamericani,
      remember Gerson,. Gabigol, e tanti altri.
      Finchè non li vedi in un campionato europeo sono difficili da giudicare.
      Magari è un campione.
      Magari è il nuovo Fabio Junior.

  5. UR, la faccenda dell’acquisto o no di Marcos, non riguarderebbe solo il suo curri culum, ma professionalità, competenze nelle positive scelte dei giocatori e nelle strategie per il F UT U R O della Roma…..

  6. Scusate ma davvero davvero parliamo ancora di Marcos Leonardo?
    Di ACQUISTARE Marcos Leonardo?

    Ma Avete fatto caso che nelle ultime tre sessioni di mercato sono arrivati tipo 15 giocatori, di cui solo due (Celik e Paredes) non a) in prestito o b) svincolati?
    La roma NON PUO’ INVESTIRE in acquisti, al massimo pagare alti stipendi.
    Può aumentare i costi, non il debito.
    E questo perchè, oltre ai paletti del FFP, ci sono i vincoli posti dai creditori sull’imponente debito già in essere.
    Quindi, di che parliamo?
    potrebbe acquistarlo solo vendendo – che so – Dybala o Abraham, ma per gennaio non se ne parla, e quindi…
    anzi, mi preoccuperei – e molto – se vedessi davvero Marcos Leonardo a Roma a gennaio, vorrebbe dire cessione di un pezzo pregiato 4 mesi dopo …

    • Carletto75 non solo per me hai sostanzialmente ragione in toto ma considera pure che pezzi pregiati da vendere di proprietà non ce ne sono più, forse Abraham ma a non più di una ventina di milioni ma generando una grossa minusvalenza, forse Bove? l’ultimo dei giovani appetibili? forse ma a quanto 10-12?, Zalewski a una diecina? forse e poi? il vuoto cosmico creato da Pinto in quattro sessioni di mercato DOVE COMUNQUE, e ricordiamolo sempre ai suoi irriducibili estimatori,ha avuto circa 100 MILIONI DA INVESTIRE e come li ha spesi????? LUI non noi o chissà chi! Ha accattato plusvalenze per campare da giovani (Zaniolo e IBanez )non presi da Lui o pescasti in Primavera perchè Mou si è assunto lv responsabilità ,anche per necessità,di farli giocare e qualunque cosa si dica sul conto o l’operato di Mou, guarda caso glieli hanno comprasto tutti! o sono fenomeni e secondo diversi del forum non lo sono oppure è MOU!!!!!l

    • I prezzi pregiati potrebbero essere Dybala o Abbiamo, forse pellegrini
      Dico di quelli che ti fanno fare quei 15 milioni di cash (non importa la plusvalenza) necessari per investire in Marcos Leonardo

    • Carletto guarda che su Dybala esiste una clausola rescissoria di 20 milioni ma è una clausola atipica e infatti guardandone con attenzione i termini presenti nel contratto di Paulo vengono fuori particolari che raramente si vedono negli accordi tra club e calciatori professionisti. Innanzitutto sembra che qualora la clausola venisse esercitata i 20 milioni di euro verrebbero divisi tra la società giallorossa e lo stesso argentino che detiene dunque una percentuale sulla sua vendita. Di fatto quindi la Joya è “co-proprietaria” del suo cartellino e nel caso lasci la Roma (tramite clausola) prima della scadenza naturale del contratto guadagnerà dei soldi dalla propria cessione (ma perderà la parte di commissione maturata).
      Spero di essere riuscito a chiarire, un saluto

  7. Opinione personale : per essersi esposto così o, come con Lukaku, è già stato tutto organizzato o Pinto si è scemito

  8. tra un Marcos Leonardo e un preparatore atletico che fa correre i calciatori come dannati per 90 minuti come quelli dell’Inter ieri sera preferisco il secondo. se arrivasse Leonardo tempo due mesi e correrebbe come un granchio. se prendiamo gli undici titolari dell’ Inter è quelli della Roma c’è una differenza abissale solo nei due esterno difensivi. di Marco/Carlos Augusto contro Spinazzola zielenswki e Dumfries/Darmian contro celik/karsdrop. per il resto lautaro/Thurman contro dibala/Lukaku poi chalanoglu/mikitiraian/barella vs sanches/paredes/pellegrini e pavard/acerbi/bastoni vs Mancini/smallimg/Llorente siamo lì, non ci dovrebbero essere 20 punti di differenza.

    • bah, io la differenza purtroppo la vedo dappertutto. a parte le coppie di attaccanti non c’è partita in nessun altro settore. spiace dirlo ma loro hanno una difesa blindata ed un trio di centrocampo che si integra a meraviglia. chala ottimo regista ( meglio di paredes) e due mezzali tecniche e con gamba. Purtroppo il giocatore che potrebbe farci svoltare è anche quello coi maggiori problemi fisici: Renato Sanches infatti possiede quelle caratteristiche tecniche e fisiche che ci mancano come il pane in mezzo al campo. Opinione mia ovviamente

    • cioè metti alla pari barella frattesi miky chala vs paredes, pellegrini, sanches bove sei serio?
      metti alla pari Pavard, bastoni, sommeres, de vrij con i nostri….? be vabbè…dai
      e cmq lautaro e thouram sono nettamente più forti di un fragile dybala (che in termini assoluti sarebbe un campione ma col fisico che ha, anche no)e del solo big lukaku..

    • il preparatore è parte integrante delle direttive dell’allenatore.
      se i giocatori in campo non corrono è perchè l’allenatore non vuole che corrono

    • Zalewski (non Zielenswsky) non è un esterno difensivo!!
      E’ un esterno offensivo/trequartista!
      E se non hai mai giocato a calcio ti assicuro che, anche se si chiamano più o meno allo stesso modo (esterno), la parola difensivo o offensivo fa tutta la differenza di questo mondo.
      Sono due lavori e caratteristiche totalmente diverse.

    • E allora perchè parla e si espone????? ma a chi vuole prendere in giro??? ce le ricordiamo le sparate a vanvera del sonatore de nacchere? lo vuole imitare?
      FErmo restando che almeno PInto a confronto con lo squallido andaluso è un gran signore e questo gli va riconosciuto!

  9. eh si na priorità, capirai nn c avemo un 5 fatto bene, la difesa con giocatori contati e pure mezzi morti, in mezzo te manca un box to box, perché sanches tanto è inutile, e stamo a pensa ad un altra punta…articolo de un giornale inutile

  10. Per me bisognava bloccarlo, pagare una parte dell’acquisto e magari lasciarlo in prestito al Santis! Se lo fanno scappare, sono dilettanti! Questo ragazzi, è’ veramente forte! Ci vuole un da è un intenditore di calcio , subito!

  11. ma non avevano gia il contratto in mano , cosi dicevano o era na balla pure quella visto che lo confermavano anche dall entourage di marcos leonardo??

    • “E’ qui che (Pinto) parrà la sua nobilitate” come disse qualcuno qualche tempo fa!

  12. senza accordo scritto credo che il calciatore ormai sia fuori portata visto che sta continuando a segnare…se fosse stato vero dell’accordo il calciatore sarebbe già stato acquistato e lasciato in prestito al club brasiliano fino a dicembre

    • Comprare un giocatore 15 mln o giù di lì per lasciarlo in prestito altri 4 mesi con il rischio di infortuni mi sembra una mossa incauta, se invece hanno firmato un accordo le cose cambiano… E quindi a gennaio deve arrivare… Se nn arriva non c era nessun accordo scritto

  13. Se non c’è accordo scritto la parola come è ovvio non vale nulla. Pinto si è esposto quindi se non arriva è colpa sua. L’accordo scritto prevede anche la somma già concordata.. Quindi se non arriva perché vgln più soldi significa che non c è accordo scritto e quindi il calciatore può andare dv meglio crede… Di sicuro fare il panchinaro alla Roma dietro a Dybala lukaku Belotti azmoun El Sha e per una squadra che lotta per il 6-7 posto non credo abbia voglia se è ambizioso… Avrà possibilità di scelta in Europa… In più ricordate che nella seconda parte del campionato rientra abraham che essendo di proprietà della roma(40 mln spesi) va assolutamente rivalutato se si pensa di venderlo d estate. Pinto si è esposto su sanchez e marcos leonardo,per il primo è stato incauto perché le condizioni fisiche del giocatore non possono dipendere da lui… Mentre su m leonardo senza accordo scritto esporsi così è quantomeno assurdo

  14. È un grande talento forse il migliore della ultima generazione brasiliana, non si può perdere perché abbiamo in rosa Azmoun o Belotti, se non vuole andare in prestito lo prendiamo e lo teniamo e lo addestriamo tatticamente, verrà buono per il prossimo anno

    • Il Real Madrid negli ultimi anni ha mandato i suoi osservatori in Brasile… E le indicazioni sono le seguenti.. Vogliamo i più forti giovani che ci sono in Brasile.. Non ci importa di spendere.. Ma vogliamo delle certezze..

      Ed il Real prende prima Vinicius.. Poi prende Rodrygo.. E sono due fenomeni..

      Ora Marcos Leonardo.. Viene visionato dal Real.. E viene bocciato..

      Al suo posto scelgono Endrick.. Che dovrebbe essere un 2006.. Chiaramente Brasiliano.. E per averlo spendono più di 60 mln..

      Adesso.. O gli osservatori del Real che fino ad oggi non hanno sbagliato un colpo sono dei matti.. Che si lasciano sfuggire uno dei più forti della sua generazione per appena 15 mln..

      Oppure probabilmente Marcos Leonardo sarà il nuovo Kaio Jorge.. Ossia un calciatore che con il calcio Europeo c’entra meno di zero.. E quindi viene bocciato dai migliori osservatori di calcio Brasiliano..

      È preferiscono spenderne 60 per uno più giovane di lui..

      È su questo bisognerebbe ragionare quando si parla di Marcos..

      Io spero che la Roma non prenderà questo calciatore.. Perché diventerà un altro errore di Pinto..

      Ma nello stesso tempo spero di vedere operazioni simili.. Alla ricerca di giovani talenti.. Ma talenti che in Europa possono sbocciare.. Non finire..

      Forza Roma..

  15. Come ho già scritto ieri, qui in Brasile sono arrivati emissari del Newcastle si parla di grandi cifre per chiudere.Marcos Leonardo andava preso in estate lasciando il giocatore al club fino a gennaio(che è proprio quello che aveva suggerito il Santos). Ora le priorità sono altre… ovvero rinforzare l’anello debole che è la difesa/fasce e magari un centrocampista forte secondo me. Da non sottovalutare la situazione portiere ieri sera Rui Patrício al posto del portiere Ucraino del Benfica (scusate non ricordo il nome)ne avrebbe presi 6 di golas. Va preso un portiere giovane e di personalità

  16. ….ma se nun ce serve ora….ce piace da parlà…
    oppure avemo n’insana passione per i giovani (…ma solo quelli stranieri, me raccomanno…)??
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • concordo….oggi come oggi, i problemi/oni sono altri… un portiere che esce e para, due terzini sani che crossano cogli scarpini allacciati bene….
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  17. Beh se individui un potenziale buon calciatore, lo tratti e dici che è tuo a gennaio e poi sfuma, direi che sei un soggetto e devi risponderne. Io e qualcun’altro due giorni fa abbiamo ovviamente pensato che rischiamo di perderlo….questo continua a segnare è normale che gli altri club si interessano. Non ci vuole una cima a capirlo.

  18. Sarebbe un peccato, spero arrivi perché questo, secondo me, potrebbe essere un crack. Alla sua età già una 50ina di gol nel brasilierao non sono pochi. Bye bye Tammy.

  19. Per me se non arriva dopo i proclami di pinto è una fallimento, se non hai accordo scritto è normale che altri club possano inserirsi… È il mercato libero di compravendita e se è veramente forte le inglesi sparano alto e se lo prendono come sempre… Era piuttosto prevedibile

  20. concordo….oggi come oggi, i problemi/oni sono altri… un portiere che esce e para, due terzini sani che crossano cogli scarpini allacciati bene….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  21. se lo perdessimo, speriamo che non diventi un…..Lautaro Matinez, perché nel caso diventasse, ci sarebbe da mordersi le mani e non soltanto quelle…….

  22. Non avevo dubbi, l’avevo già scritto, se interessa ,lo prendi adesso e lo lasci in prestito fino a Dicembre in Brasile,invece…bla,bla,bla Colpa di Pinto? Senza soldi non fai alcuna trattativa, vai ad elemosinare prestiti e in prestito giocatori giovani ,abili e che interessano ad altri club non li prenderai mai. Se, tra l’altro ,cerchi prestiti con obbligo o qualunque forma di acquisto con pagamenti posticipati,sei costretto a oagare di più come tante volte successo alla roma in passato, invece scrivevano che Pinto voleva offrire meno di quanto offerto ad Agosto, o si sente più furbo degli altri o manca completamente di esperienza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome