“ON AIR!” – CIARDI: “Il main sponsor arabo è il dito o la luna?”, PIACENTINI: “Non ho digerito le parole di Mou su Rugani, fossi Ndicka lo denuncerei”, CORSI: “Elsha come Rizzitelli, si vede solo ad aprile-maggio”

16
1078

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il Servette è la squadra più abbordabile del girone e Mourinho metterà di sicuro mano al turnover, anche se non mi aspetto nessun recupero per la partita di domani sera. Paredes parla in conferenza stampa oggi, e quindi al 90% giocherà domani. L’argentino sta trovando condizione. Il paragone con Matic non regge, il serbo è un giocatore completo, che amava prendersi responsabilità, Paredes lo fa meno. Gli manca ancora un po’ di brillantezza, ha un ritmo molto compassato, da calcio argentino. Per me non è l’ideale per la Roma, ma la sua condizione sta migliorando e questo aiuta…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Main sponsor? Si parla di Riad, si è parlato anche di Riyhad Air ma non sembra questa la possibilità. Saranno scritte promozionali della città di Riad… Attorno alla metà di giugno avevamo saputo del pranzo di Mourinho col proprietario del fondo arabo sovrano. Canale Mou riusciamo sapere che l’allenatore avverte Dan Friedkin di questo incontro: si è parlato di tante cifre, ma fonte diretta abbiamo saputo 60 milioni annui per 3 anni, una cifra incalcolabile. E Mourinho la rifiuta. Era presente anche un super manager che cura l’immagine di sportivi, attori, calciatori…C’è rimasta un po’ di curiosità su questo incontro…E non parlo di Mourinho, ma del futuro della Roma…Domanda: ma il main sponsor ipotetico arabo è il dito o la luna?…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La notizia del main sponsor penso che trapeli dal Campidoglio. Se la Roma conferma? Non confermano mai nulla, nemmeno che domani si gioca col Servette… Che domanda farei oggi a Mourinho? Io gli chiederei di Rugani, è una cosa che non ho digerito, è una cosa che mi ha distrutto, fossi Ndicka lo denuncerei…Ma Celik è così peggio di Rugani? Io Rugani non me lo prenderei manco regalato, sono sei anni che la Juve prova a cederlo in tutte le sessioni di mercato e non se l’è preso nessuno, e mo dobbiamo essere invidiosi di Rugani? Pensiamo di andare avanti tutto l’anno così? A me sembra che la rosa della Roma quest’anno sia più lunga. Rugani no, è troppo per me…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Inutile pensare a quello che succederà a giugno, ora concentriamoci su Servette, Cagliari e poi Monza dopo la sosta. Riad come main sponsor? I Firedkin devono fare gli interessi loro e nostri, e vanno a prendere soldi dove li trovano. Vediamo come finisce questa storia, ma non mi preoccupo della concorrenza di Riad per Expo 2030: gli facciamo 6-1 come il Bodo con la Roma. Friedkin come imprenditore è molto più bravo di me, e mi fido di lui…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Belotti merita spazio per come si è proposto quest’anno e per l’estate che ha vissuto, come un reietto, trattato come se non esistesse più. Per me meritava molto più spazio da diverse partite, domani sera avrà la chance per dire: “Guardate che io sono qua e lotto insieme a voi, nonostante c’è Lukaku…“… I 50mila fischietti dei tifosi interisti contro Lukaku? Speriamo, di solito queste cose portano bene… Riad come main sponsor? Noi dobbiamo pensare all’azienda Roma, nonostante il riflesso di fastidio che può creare questa partnership. Friedkin deve fare l’interesse della sua azienda, e la moralità nel mondo dell’economia non esiste…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “El Shaarawy? Lo possiamo paragonare a Rizzitelli, che si vedeva solo verso aprile-maggio… Io non lo critico per la tecnica, ma per il fatto che è moscio in una maniera clamorosa… Riad come sponsor? Mi sembra tanto fumo… A noi interessa Roma calcio, tanto l’altra Roma è andata…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMarcos Leonardo alla Roma rischia di saltare: no al prestito, il Milan pronto al sorpasso
Articolo successivoPAREDES: “Amo la Roma, darò sempre il massimo. Mourinho? Lo ringrazio, averlo come allenatore è un onore”

16 Commenti

  1. Per quanto riguarda rugani, son d’accordo con Piacentini. Mourinho: “Ho pensato quanto fosse fortunato Allegri a sostituire Bremer con Rugani”. Mi auguro solo che sia stata una battuta non compresa o mal riuscita. La scarsità di questo giocatore è ben nota. Per anni ho letto commenti contro Rugani di ogni tipo. Se qualcuno oggi lo difende causa elogi del tecnico, sarebbe un ipocrita assoluto. Ricordiamoci che dietro ogni acquisto c’è sempre il suo consenso!

    • Sono 3 anni che umilia i nostri giocatori in ogni modo possibile, forse pensa di stimolarli. Se avessi un capo che fa quei discorsi penserei prima di tutto a andar via, altrimenti me ne fregherei del lavoro, di lui, del team, e farei il minimo indispensabile per avere lo stipendio a fine mese. Ma dicono che la sua grandissima dote sia di “motivare”, per cui avrà ragione lui.

    • Tra l’altro, se davvero gli piaceva Rugani, poteva chiederlo quest’estate.
      Ce l’avrebbero spedito di corsa con tutto l’armadietto e due palloni in omaggio.

    • Se ascoltate le interviste invece che i radiolari merdosi…Mourinho ha soltanto detto che allegri è fortunato ad avere un altro centrale, che sia Rugani o Rughetti…noi fuori Smalling, stiamo giocando con giocatori adattati fuori ruolo…domenica il centrale era Cristante…
      Sempre e solo forza grande Roma e abbasso i maiali…quelli so boni solo da mangiare…

  2. Ma ancora “andate dietro” a questi pseudo tifosi opinionisti..Parlano già di Giugno e poi dicono di non pensarci e guardare al presente..dicono che conta solo la Roma e poi commentano ogni singolo giocatore..vedevano che tutto il pubblico era a favore di Mourinho e lo esaltavano anche loro..appena hanno avvertito qualche malumore si sono avventati sulla carne come degli sciacalli,delle iene ridens sottosviluppate..Mourinho è come lo vedi,ed è sempre stato così e comunque vada preferisco mille volte un Leone appagato(o forse stanco?) ad una iena affamata

  3. Voi non lo capite tanto ormai c’e’ il preconcetto…Lo ha detto in base al fatto che la societa’ non ha preso un difensore in piu’ dal momento che Kumbulla e’ rotto fino a Gennaio, quindi si deve arrangiare con Cristante in difesa piu’ c’e il problema di Smolling e Ndika ancora non e’ entrato nei schemi che chiede lui, e Lorente rotto pure lui. . Ha preso in prestito la sostituzione di Bremer con Rugani per un principio logico no di invidia. Pero’ se volete travisare le parole e i concetti espressi da Mou lo si fa’ sistematicamente dai giornalisti e da alcuni tifosi, adesso aspettate giugno poi potrete sbizzarirvi attaccandolo sul gioco su quello che vi piace in negativo di lui. Adesso pensiamo al bene della Roma se fallira’ ne troveremo un altro da attaccare perche’ ha Roma e’ cosi’.

    • Sei uno dei pochi che ha capito il senso della battuta di Mou.
      Quelli hanno un centrale (anche se sega) per sostituire un centrale, la Roma neanche quello.
      Eppure non era difficile…

    • Ma certamente e concordo con tutti e tre Dwalter, Bolteni e AS Roma ma ora va di moda la “caccia” a Mou anche da parte di questi quattro opinionisti per modo di dire e pensare che li pagano pure; farebbero miglior figura a postare qui sfruttando l’anonimato ma sarebbero costretti a cambiare nick in continuazione per non essere spernazzati.

  4. forse intendeva solo che Allegri potesse sostituire un difensore di ruolo con un altro. Questo momento noi no. Celik potrebbe farlo ma io non l’ho mai visto. Mourinho sa benissimo che Rugani è una pippa

  5. Ma questa frase di Moroni?: “ma non mi preoccupo della concorrenza di Riad per Expo 2030: gli facciamo 6-1 come il Bodo con la Roma”
    O intendeva che una piccola (Roma città) distruggerà una grande (Riyadh) oppure ha preso di proposito una sconfitta clamorosa della AS Roma per fare un esempio…
    In entrambi i casi è uno…boh…definitelo voi.
    Cmq sia, da romanista avrei preso come esempio Roma-Empoli 7-0 ( tra l’altro molto più recente), mah…

  6. Visto che non è stato approvato un mio precedente commento ( magari inteso come troppo offensivo e nel caso chiedo scusa) provo a riformulare la frase, qualcuno mi spiega il senso di questo commento di Moroni?:
    ” non mi preoccupo della concorrenza di Riad per Expo 2030: gli facciamo 6-1 come il Bodo con la Roma”
    Non era più da conduttore di una radio romanista, di Roma, prendere come esempio
    Roma-Empoli 7-0?
    Perchè c’è il rischio di lasciar intendere o che Roma è piccola e sconosciuta in confronto a Riyadh o che non sei romanista.
    Oppure non l’ho capita io, magari perchè frase estrapolata da un discorso più ampio.

  7. Possibile che si debba dare sempre retta a sti scribacchini prezzolati? E’ così difficile capire quello che ha capito DWalter?
    Non era denigrare Ndicka, ma semplicemente far presente che non ha un centrale in sostituzione.
    Mou non è uno scemo, quando parla ha sempre da dire qualcosa di sensato, al contrario di questi 4 pennivendoli.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome