Marcos Leonardo continua a segnare. Aspettando la Roma

29
1127

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aspettando la Roma, Marcos Leonardo trascina il Santos fuori dai guai: il giovane centravanti brasiliano ha segnato due gol nel 5-1 della sua squadra contro il Vasco da Gama, il primo su rigore e il secondo con una giocata in area, conclusa con un perfetto sinistro all’angolino.

Marcos Leonardo, che ha compiuto 20 anni a maggio, sale così a 11 reti nel torneo. Numeri importanti per un giovane come lui, il cui futuro presto si tingerà di giallorosso.

Tiago Pinto ha già un accordo di massima con il Santos che, salvo nuovi contrattempi, gli consentirà di comprare il centravanti brasiliano per circa 10 milioni più bonus. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.

Una volta perfezionato il trasferimento alla Roma, il club deciderà cosa fare di lui: non è da escludere che il giocatore venga girato sei mesi in prestito in un club minore della Serie A per farsi le ossa e cominciare ad assaggiare il campionato italiano.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteMourinho-Friedkin, rapporti tiepidi e rinnovo improbabile. Conte in pole per sostituirlo
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Se la Roma non batte Servette e Cagliari qualcuno deve andare a nascondersi”, COSENZA: “Scommetto ancora su Ndicka”, PRUZZO: “Aouar non ha il passo per competere a certi livelli”

29 Commenti

    • Bloccato a gennaio.
      Il che vuol dire “preso”, ma il contratto partirà, per forza di cose, da questa estate.
      Sembra strana la formula “4 anni e mezzo”. Io credo che saranno 4, o 5.
      Il prestito ci sta è acerbo, ma davvero talentuoso.

    • Veramente molti giornali hanno solo confermato che c’era un intesa di massima per gennaio ma non ho letto che era stato già preso. Semmai leggo ogni tanto che ci sono società soprattutto inglesi interessate.

    • Xtifosogiallorosso
      4anni e mezzo non è strano per un giocatore preso a gennaio. Certo avrebbe potuto dire 4 anni e 5 mesi per quelli più duri di comprendonio

    • accordo di massima non vuol dire preso. preso vuol dire preso e lasciato lì per un po’.

    • Ao ma siete seri? Come faceva Pinto a far firmare un contratto al Santos per Leonardo se il mercato era chiuso per entrambi? E’ normale che si siano accordati per gennaio che è la prossima finestra di mercato. Non ce vole tanto dai

    • Già fissato il prezzo è le condizioni, per questo il ragazzo è rimasto senza fare storie, con l’impegno di andare via a gennaio. FORZA ROMA SEMPRE

    • Albè ma eri sulla terra durante il calciomercato estivo? Il mercato in Brasile era chiuso ormai, il Santos non lo ha venduto perchè rimasto senza centravanti ed il giocatore è rientrato in rosa solo perchè promesso alla Roma a gennaio. Il prezzo segna o no è già fissato

  1. Non ci ho capito una mazza (ma non è la prima volta e non è preoccupante) L’abbiamo preso o non l’abbiamo preso? Poi, se l’abbiamo preso, non aspettiamoci il salvatore della patria. È giovane, gioca in un campionato diverso e con una mentalità diversa. Dovremo comunque aspettare

  2. Bisognava prenderlo e lasciarlo in prestito al Santo fino a gennaio! Dilettanti allo sbaraglio! Ma un direttore sportivo proprio non lo si vuole pendere?

  3. Poi magari arriva,
    sbaglia 3 partite,
    e viene etichettato come pippa assoluta no?

    Comunque, io preferirei un terzino sinistro a Gennaio.

  4. Se la Roma lo ha bloccato con qualche formula vincolante forse c’è qualche speranza di vederlo a Roma, altrimenti credo che la sua valutazione si alzerà a livelli per noi off limits, di sicuro cifre ben lontane dai modesti 10 ml riportati.

    • Pinto in conferenza di fine mercato ha detto che la Roma “continua a seguirlo con molto interesse”.
      Per quanto mi riguarda questa è una dichiarazione che sottintende “lo abbiamo preso”, altrimenti sei un povero fesso, se non altro perché inviti i concorrenti a manovre di disturbo anche semplicemente per far lievitare il prezzo.
      E si sa che questo accade.

    • “Conosco molto bene Miki, la sua professionalità e sono sicuro al 100% che è una bugia quella del suo parlare con l’Inter. Sta pensando alla finale, poi per il mercato avremo tempo”.

      Ho imparato in questi anni che Pinto è fondamentalmente una persona onesta con una certa tendenza all’ingenuità.
      Io onestamente non ho le tue certezze.

    • Ricordo bene quell’affermazione, un po’ incauta ma comunque una diversa situazione.
      Lì la Roma la sua offerta al giocatore l’aveva fatta e doveva attendere una risposta.
      Fu Miky a preferire l’Inter.
      Qui è un attimo diverso: se te ne esci così e non hai nulla di più in mano che vaghe promesse sei un kamikaze.
      Ancora un paio di mesi e sapremo la verità.

  5. ciao, scusate lasciamo lavorare chi a competenze in merito perchè dobbiamo sempre polemizzare su tutto e tutti.
    Primo è un ragazzo di ventanni e va lasciato libero da pressioni e poi si deve abituare al nostro calcio quindi non abbiate fretta.
    E comunque forza ROMA SEMPRE

  6. Sarei molto curioso di vederlo in serie A, ma, giusto per fare le debite valutazioni, andatevi a vedere il “numero” che fa il suo compagno Soteldo sempre nella stessa partita col Vasco…
    Roba che difficilmente poi esce con le sue rotule in certi campi e campetti…:)

  7. speriamo di riuscirlo a prendere davvero, ma dal brasile prenderei anche il portiere lucas perri o breno.
    i terzini mi piacciono quelli del monaco: vanderson e caio enrique (brasiliani anche loro).

  8. Salve e scusate l’assenza e speriamo che la nostra squadra incominci ad ingranare nelle prossime partite per davvero con una certa continuità.
    Marcos Leonardo nutro ancora qualche dubbio per via dai suoi comportamenti. Mentre se ricordate ho rotto le scatole tutta l’estate per il sudcoreano HWANG del Wolverhampton che poteva essere preso in prestito da quello che sapevo con diritto di riscatto, e che poteva essere la grossa sorpresa in Serie A a basso costo a livello di ingaggio (percepisce €1M netti l’anno). Anche se sta facendo benissimo, nelle ultime 3 partite sta giocando da titolare (e per avere giocato 4 partite da titolare e subentrato in 4 altre, tra campionato e coppa, sta già ora a 5 reti pur giocando da esterno adattato), dopo le presenze subentrando dalla panchina, e giocando per me in un ruolo che non ne sfrutta a pieno le sue potenzialità ma giocando da adattato (nell’ultima partita ha siglato la rete del 2-1 della vittoria contro il Manchester City), HWANG sarebbe potuto essere importantissimo per noi, tecnicamente forte e salta l’uomo, corre cone un dannato, ha velocità e grande resistenza fisica, è un giocatore integro e sano, capace di giocare un 5 ruoli diversi e darci quel passo che ci manca, e per me poteva attirare uno sponsor sudcoreano di nome, era da prendere perché ora la sua valutazione sta salendo tanto. Più che Marcos Leonardo, avrei preferito di gran lunga un HWANG che però ora sta facendo troppo bene, peccato.

  9. In Brasile è previsto l’arrivo di emissari del Newcastle per trattare Marcos Leonardo .Un buon giocatore nulla più la Roma (sempre se si chiude la trattativa) non perde certo Romário o Ronaldinho.Come esterno al posto di El Shaarawy vedo molto bene Valentin Barco del Boca questo sì mi intriga sta facendo benissimo qui in Sud America.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome