Marcos Leonardo, l’allenatore del Santos chiude alla cessione: “E’ il migliore, non è possibile cederlo”

152
5729

ULTIME NOTIZIE AS ROMASi allontana l’acquisto di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano di 20 anni che Tiago Pinto sperava di portare alla Roma.

Il nuovo tecnico del club brasiliano, Diego Aguirre, ha chiuso alla cessione del giovane attaccante dichiarando in conferenza stampa: Ho davvero bisogno di lui. Nessuno mette in dubbio che sia una stella e mi piacerebbe che restasse con noi”.

“Capisco la sua situazione, cercherò di aiutarlo a segnare tanti gol ed essere venduto per 30 milioni. Non credo sia possibile che Marcos Leonardo se ne vada in questo momento. Non c’è un sostituto. È il migliore o uno dei migliori della squadra. Quindi non ci penso. Capisco la situazione, sono stato anche io giocatore e conosco certe cose. Ma il momento è difficile”. 

Nel frattempo Marcos Leonardo continua a non allenarsi, manifestando un certo disagio psicologico per la situazione. Ma a questo punto la sua cessione diventa molto complicata. La Roma dunque deve cominciare a pensare a un’alternativa sul mercato, visto che mancano dieci giorni all’inizio del campionato e ancora non è stato messo a segno nemmeno uno dei due rinforzi richiesti da Mourinho.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteMatic e la moglie, foto davanti al Colosseo: “Amor”
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’agente di Arnautovic: “Arrivata offerta da un top club, il Bologna deve rispettare i patti”. Si fa sotto l’Inter

152 Commenti

    • con il grande fiuto del goal…. mi sorprende quando leggo bellotti ha fatto 0 goal in un campionato……sbagliato …. ha fatto pure 0 tiri in porta ….

    • Spero che il Santos retroceda. Ora concentriamoci su altri obiettivi li davanti e speriamo di recuperare presto il Tammy della prima stagione. Forza ROMA sempre.

    • Belotti ….è anche vero che il gioco di Mou esalta le difese e non esalta le punte…avevamo Zaniolo ma qui a Roma sembra che ci sia troppa zizzania ….comunque una situazione di mercato da poveracci

    • Non lo so se quest’anno L’olimpico farà SOLD out oppure solo OUT… perché non si possono prendere per i fondelli a vita i tifosi a un certo punto poi la gente si rivolta contro tanto quanto sa dare …quindi cari americani datevi una regolata……

    • d’accordo che il Gallo farà la doppia cifra…,ma per come stiamo messi “birra rabbrividisco”

    • Stiamo alla metà di agosto e abbiamo preso prestiti vari, svincolati è da quello che ho visto su tre forse uno è buono…. Adesso la prospettiva è prendere gli scarti di altre squadre quando per competere minimo 4 posto sarebbe opportuno acquistare 4 titolari di livello… ma dopo sti chiari di luna arrivare 7 sarà una impresa perché secondo me ci sorpasserà anche il SASSUOLO

    • il problema é che Roma ha un pubblico meraviglioso quanto frignone. Se frignasse di meno ci sarebbe più felicità. Siamo la Roma, non il Real Madrid, per ora, quindi cosa cavolo volete? presidenti arabi e giocatori strapagati? campioni che arrivano allo scocciare delle dita? ma credete che la gente non stia lavorando per questo? perché non sostenerla anziché scoraggiare e frignare costantemente? Vinci Frignano? non vinci un caxxo. Ottieni qualcosa fringnando? no! allora apprezza è riconosci che il peso nelle cose non sta in chi si lamenta e cerca di riconoscere il valore del lavoro nelle possibilita che si hanno riconoscendo dove sei e non dove vorresti essere.
      cecaxxo

    • Belotti non è un calciatore “accio”. Parliamoci chiaro, ha fatto più di 100 goal in serie A, toccando punte di 26 goal, con una media di 15/16.
      Scarso non è.
      Il problema è che spesso la Roma non lo ha messo in condizione di poter segnare, e quindi ha fatto un lavoro oscuro – che solo chi capisce di calcio può capire. Questo lo ha penalizzato, soprattutto in una piazza come quella di Roma dove ci sono Pifferai magici che suonano dalle loro terga, meravigliose e melodiche flatulenze che irretiscono gli ascoltatori.

      Belotti non è venuto a fare a Roma il titolare, ma per essere l’alternativa ad Abraham. E lo scorso anno, a mio avviso, ha giocato meglio, pur segnando (e giocando) meno minuti. Ha lavorato per la squadra, fatto prendere un sacco di ammonizioni agli avversari condizionandone le gare.

      Marcos Leonardo, ha del potenziale. Sarai un grande bugiardo se vi dicessi che lo conosco. Però ho visto parecchi video. Calcia in modo meraviglioso il pallone, ama giocare in verticale, sa giocare spalle alla porta: è acerbo, sicuramente non è fisico, ma ha un potenziale straordinario. E’ una bella scommessa, magari da girare in prestito.

      A 10 giorni dall’inizio del campionato non abbiamo un numero 9. Questo è un problema, ma la Roma ha questa situazione con il FFP e non abbiamo avuto possibilità di investire. Quando hai pochi soldi, cerchi situazioni low cost, che oggi sono quelle più gettonate. Per tutti.

      Pensate a Scamacca. La Roma aveva il sì del giocatore, e sembrava quasi fatta. Poi è arrivata l’Inter, una squadra che ha ceduto parecchio, che ha offerto una ventina di milioni. Poi è arrivata l’Atalanta, che ha ceduto Højlund per 75+10, ha offerto di più, e ha preso un giocatore che interessava fortemente a Roma e Inter, battendole. Questa è la misura del mercato di Serie A di oggi.

      Abbiamo ceduto solo bambini e Ibanez che, onestamente, era l’anello debole della difesa. Abbiamo preso Llorente, Ndicka (che ha sbagliato qualcosa, come l’ha sbagliata Smalling), Aouar e Kristensen. Oggi, la Roma, è più forte di quella dello scorso anno. E non ho considerato la punta (o le punte) e Renatino Sanchez.

      Pinto è bravo, sta facendo le nozze con i fichi secchi.

    • il centravanti arriverà senza alcun dubbio
      ma dev’essere uno di prima fascia altrimenti chiuso il mercato così…tutta sta frenesia non la sopporto più.
      si fa una trattativa e nn può durare come beautiful…ti propongo tot…non me lo dai? ciao si passa ad altro e si guadagna tempo.

    • ma vogliamo leggere l’italiano o fare solo confusione? Aguirre ha detto” non credo che parta perché per noi è importante”. Cioè lui non ” crede”….spera. …dove caspita sta scritto che ha vietato il trasferimento ?????Non pretendo intelligenza …ma almeno saper leggere!!!Poi non arriverà…..ma dove cazzarola lo avete letto?

    • Ringrazia il tecnico che invece di avere come unico obiettivo stagionale la CL, per curriculum e visibilità personale ha preferito concentrarsi sull’Europa minore.
      Risultato dopo due anni ti mancano almeno 120Mil, però hai festeggiato la Conference, e Mou si è fatto un bel tatuaggio (obiettivamente il quarto posto non è tatuabile).

    • Doppiorhum ma cosa dici coppa minore di cosa, se non abbiamo vinto un cavolo in Europa e per di più ci permettiamo il lusso di snobbarla.
      Anche se arrivavamo quarti in campionato sarebbe cambiato poco, perché la società avrebbe ugualmente fatto l’accordo con l’UEFA.

  1. Pinto non sta capendo più niente io non sopporto le persone che si fissano su un obiettivo e non hanno subito alternative

    • Se non si presentano i procuratori o non fa nomi Mou, Pinto brancola nel buio. Non conosce nemmeno i calciatori che giocano con noi. In compenso conosce i ristoranti dove fare compagnia a Mou per l’ora di pranzo. Parlano di tutto ma non di calcio perché altrimenti pinto fa scena muta.

    • Questo, al contrario di quanto si legge, è un obbiettivo fissato da molto tempo… in sinergia con la procuratrice Pimienta che vanta un rapporto di amicizia con il nostro nuovo AD. Questo ragazzo è un giocatore di altissimo livello

    • Ma come, fino a stamattina Pinto comprava pipponi per conto suo, buttava i soldi al cesso, e adesso se non glieli dice il santone di setubal non conosce manco i giocatori?
      Mi volete dire che i giocatori li sceglie il mister?
      Ahò, mettiamoci d’accordo.

    • forse a Pinto non danno i soldini, gli incassi delle vendite dove son?
      i premi uefa? un po di soldini propri?
      e basta co sto fp anche il Milan ed Inter lo hanno, ma hanno venduto ed investito.

    • Rock Roma Salah, Dzeko, Perotti, El Shaarawy e Gervinho erano giocatori forti già fatti.. l’unica vera “scoperta” in attacco è stato Erik Lamela, poi il vuoto coi vari Iturbe, Ibarbo, Doumbia, Ponce, Sanabria, Destro..

  2. ma stai bene dove stai. Ci stanno tanti attaccanti forti se mettiamo venti milioni sul tavolo qualcuno buono si piglia. Il punto è capire se si vogliono mettere sti soldi, altrimenti tanto vale lanciare qualche primavera e finirla con questa messinscena pietosa.

  3. allora pinto ? riesci a cercarne uno papabile ?? telefona a sabatini urgentemente , fatti dare 2 consigli e poi tornatene in portogallo .. x favore noi stiamo soffrendo veramente ..

    • Sì, telefona a Sabatini che lui di attaccanti è esperto.
      Iturbe, Ibarbo, Doumbia, Nico Lopez… fenomeno vero.

    • Non lo disturbare a Pinto che è impegnato a farci perdere giocatori su più fronti.
      Ormai sta rimanendo solo la monnezza e alla fine ci prenderemo quella perché non siamo stati in grado di organizzare uno straccio di trattativa seria ma soltanto replicare in ogni dove “prestito con diritto di riscatto” come pappagalli e amen.
      Neanche so stati capaci di prendere sto caxxo de Leonardo in un club alla canna del gas, anche quì Pinto è stato capaci di farsi prendete a calci nel cuxo.
      Quindi mi viene da pensare che mercato non ne vogliono fare e aspettano solo la provvidenza.
      Stamo messi bene.

  4. Pinto fai una cosa sparisci …sei una disgrazia e penso che i soldi qui non ci entrano ..lavori male senza logica senza programmare fai errori di valutazione ..perdi tempo e arrivi sempre dopo …ci stai facendo prendere per il culo da tutta Italia ..spero che intervengono i friedkin e che trattino personalmente loro perché con questo incapace non credo che riusciremo a prendere niente lo stanno prendendo tutti per il collo perché ormai tutti sanno che è alla canna del gas ..anche L Atalanta si permette di dirti che Zapata non te lo danno alle tue condizioni..sciagura

    • pinto c avrà le sue colpe ma chi l ha messo a fa sto ruolo senza esperienza, chi gli dice che deve fare mercato a zero.

    • Ma guarda che sono i FRIEDKIN che gli hanno posto limiti, non lui.

      Se mou ti chiede morata e non riesci a prenderlo ne te. e l’Inter, forse ci sarà un motivo.

      In un mercato l’importante non è fare a gara a chi finisce prima un rosa, ma a chi riesce ALLA FINE a creare il miglior gruppo.

      QUALSIASI allenatore vorrebbe la squadra fatta e completa al 31 di luglio, ma è impossibile.

      Penso che quello che dovete fare è aspettare l fine del mercato per giudicare.

      ANZI, gennaio febbraio per capire se i nuovi acquisti saranno stati all’altezza.

    • Lorysan i Friedkin a loro volta sono stati limitati da JP Morgan (la loro banca di riferimento) che dopo la finale di EL derubata ha smesso di finanziare i Friedkin. Poi se realmente come si dice va in vacca il progetto stadio sarà costretto a passare la mano o a Follieri o al City Football Group

  5. La Roma dunque deve cominciare a pensare a un’alternativa sul mercato, visto che mancano dieci giorni all’inizio del campionato e ancora non è stato messo a segno nemmeno uno dei due rinforzi richiesti da Mourinho.hahahahahahahahaha povero mouuuuuu … vattene mou dai le dimissioni noi ti capiremo … lasciali nella palude pinto e propieta’

    • “.hahahahahahahahaha povero mouuuuuu … ”

      Poi quando vi dicono che siete dei formellesi patetici ve lamentate pure….

    • La Roma dunque deve cominciare a pensare a un’alternativa sul mercato: dopo aver appreso le dichiarazioni dell’allenatore del Santos su Giallorossi.net, stasera Pinto Googlerà e riprenderà la ricerca. Certo, se nella vostra professione operate così…

  6. sinceramente non ricordo un altro mercato di questo tipo fatto dalla Roma. la situazione è davvero imbarazzante, non c’è tanto da dire. se queste parole sono vero bisogna sbrigarsi a trovare un altro calciatore che possa fare al caso nostro. i piani sono saltati tutti…prima morata, poi scamacca, poi Leonardo…io sinceramente sono molto preoccupato

  7. ok,
    se arriva sono curioso e npn mi lamento,
    ma qui davvero pare si parli di Ronaldo,
    non esageriamo!
    Fino a 1 mese fa non lo cercava nessuno,
    ora ne parlano come il pallone d’oro 2024.
    Anche basta,
    ricordiamoci di Malcolm eh….

    • Anto.. questo ragazzo è molto forte! Non c’è molto da aggiungere! La Roma lo seguiva da mesi.. solo che non ha fatto uscire la notizia, tutto qua. Purtroppo sono molto scorretto in Brasile, tra impicci, bustarelle e scandalo continui. Tra l’altro, il loro nuovo allenatore è anche offensivi nei nostri confronti, dicendo che potrà trovare di meglio, dopo che noi abbiamo soddisfatto ke loro richieste. Il ragazzo comunque si è impuntato pesantemente scrivono dal
      Brasile.. non si allena da 3 giorni e manifesta malessere emotivo e psicologico. È come una partita a scacchi, solo che noi abbiamo esaurito il tempo.

    • Infatti il rischio “Malcolm” quando si prende un giovane è sempre presente. Anche Malcolm sembrava un giocatore estremamente promettente, poi al Barcellona ha fallito. Ben gli sta… Ma se non rischi, poi non stringi nulla, e ti trovi con una rosa costosa e senza valore. Questo è il calcolo di professionisti che sono pagati per assumersi questi rischi; più sono bravi, più il rischio si riduce. Sto parlando non di Pinto, ma dello staff di scouting. Ragazzi, io pure sono preoccupato, preoccupatissimo, ma dobbiamo aspettare. Forza Roma sempre!

    • Lo cercava l’Alassio. Poi il Panzern ha mollato. Mi sa che attorno a Marcos Leonardo girano troppe commissioni.

    • Francesco Malcom è reduce da una stagione 2022-23 notevole, giusto per sottolineare che non è una sega.
      Su Marcos Leonardo io non avrei alcun dubbio ad investire 20 ml perché il talento è chiaro, evidente, cristallino.
      Colpisce il suo killer instinct che lo fa assomigliare ad Icardi o Careca come affermano in Brasile.
      A 19 anni essere il 5 marcatore del Brasilerao e confermarsi l’anno seguente ne è una prova.
      I dubbi semmai sono relativi all’ambientamento alle difese della serie A e al fatto che il ragazzo tra Brasilerao e campionato Under 20 non stacca la spina da parecchio tempo e potrebbe pagarlo in termini di prestazioni.

    • anto sei un fenomeno avete sempre ragione voi, te permetti pure de da dei laziali all’altri

  8. se la Roma crede in questo giocatore e ha un progetto, e non, come sembra, campa alla giornata, lo compra lo stesso e glielo lascia fino a gennaio.

  9. Ecco fatto! Aspetta,tentenna e anche questo è andato (salvo miracoli).Ora chi ci resta da provare a prendere? Alexis Sanchez a zero? Per altri tutte le squadre sentita la notizia alzeranno il prezzo. Basta con questa proprietà e non date addosso a Pinto che non decide proprio niente. Sono i Friedkin che stanno tirando i remi in barca per rientrare di quanto investito, visto che molto difficilmente gli faranno fare lo stadio unica ragione della loro venuta in Italia. Meglio investire nella squadretta francese i cui tifosi non si aspettano nulla.Povera Roma, spero solo che non finisca ad un secondo Ciarrapico o Ferrero.

  10. Metteteve d’accordo.
    È il migliore ma non si allena perché vuole andare via. Già siete poco credibili e non avete notizie certe. Ma così sfiorate il ridicolo.

  11. Chi ancora non capisce i limiti della Roma dopo più di 10 anni di queste cose ha veramente problemi seri…

    Ma detto questo, la Roma farà un mercato di OPPORTUNITÀ, non può fare altro, inutile prenderci in giro.

    Dove i prezzi scenderanno, le squadre daranno via in prestito i propri giocatori e così via.

    Guardate l’Inter senza attaccante titolare ancora.

    La Juve e così via.

    La Roma dovrà cogliere le opportunità di mercato e son sicuro che pinto ci stupirà.

    Come dall’altra parte dovrà essere Mourinho a stupirci dando alla Roma un identità diversa dal nulla di questi anni.

    • mercato di opportunità in che universo? in 2 anni abbiamo speso 7 ml per çelik.. l’Inter ha Lautaro, thuram e correa, non ha tanti problemi li davanti, la juve milik, vlahovic e sta provando chiesa, noi siamo una barzelletta, abbiamo belotti e poi? il Genoa ha preso retegui a 15 o 17 ml, il Genoa. mi sarà inutile aggiungere altro.

    • lautaro? correa?thuram?esposito ? salcedo? questo x l inter vlahovic ? chiesa? kean? forsr ti sfugge qualcosa ..

    • Ma come fai a paragonare il mercato dell’Inter a quello della Roma? Ma l’hai visto il centrocampo che hanno costruito? E su, facciamo i seri!

      Sull’ultima frase, non capisco se sia uno scherzo; l’unica cosa che ha la Roma è un’identità: è una squadra tignosa, che non molla ma che protesta troppo e gioca come la Pergolettese.

    • Questo non è un mercato di opportunità.
      Le opportunità ssi sono esaurite coi primi 3 ingaggi.
      Ora che servono i soldi per prendere il resto, scatta il mercato della disperazione, della mestizia, della consunzione, dello spleen, de l’ennui, di una weltanschauung tesa alla catastrofe, di un… basta, mi sono rotto il c4220.

    • Esatto Lup Man, l’Inter ha preso i due centrocampisti giovani più interessanti dello scorso campionato (cit. Sabatini).

    • Julian B… attento che quando scrivi weltanschaung, può essere che qualcuno ti denuncia perché lo insulti 😱👈

    • @Zenone,
      tu l’hai capita nel modo giusto e questo mi è sufficiente.
      Il resto lasciamolo all’oblio del tempo che scorre.

  12. Me sembra mercante in fiera a Natale c e sempre uno che compra tutto e te per risparmiare te ritrovi solo con le due carte iniziali

  13. Se tu credi che un giocatore del genere possa diventare un futuro campione, vai con 20 milioni e lo prendi senza se e senza ma , così sembra che la Roma non può comprare nessuno, neanche con i soldi incassati da Ibanez, più chiari di così ….qui finisce male

  14. A meno di improbabili decisioni societarie del Santos in quanto irrispettose della volontà di Aguirre, il ragazzo rischia di fare la “fine” di Frattesi la scorsa estate, sedotto e poi abbandonato.
    D’altronde piombare sul giocatore solo all’ultimo giorno di mercato aperto in Brasile dimostra per l’ennesima volta il pressappochismo della nostra strategia operativa di mercato, se mai ne abbiamo avuta una.
    Ne deve mangiare ancora parecchia di pastasciutta il nostro Pinto prima di poter essere a livello dei dirigenti sportivi più bravi.
    Considerata l’alta possibilità di naufragio dell’operazione consiglierei a Pinto di guardarsi intorno per una soluzione D (visto che la A Morata era impraticabile, sulla B Scamacca abbiamo dormito, la C M. Leonardo siamo arrivati in ritardo).
    Il dramma è che è molto probabile che neanche dopo questa topica la proprietà arriverà a capire che Pinto da solo è inadeguato e ha bisogno di essere affiancato da dirigenti più esperti.

    • MA quanto haì ragione Vegemite,quanto e mi scuso per non averti dato ragione dal primo momento forse per l’entusiasmo della nuova proprietà, finalmente la “dipartita di Pallotta”, pensavo che tutto sommato, gradito a Mou, occorreva dargli fiducia: Fiducia ovviamente persa dopo il suo primo disastroso mercato e rora sotto le scarpe. L’ultimo giorno di mercato in Brasile va a cercare Marcos e pure a tirare sui centesimi.Ma via su…..ora vediamo cosa e se esce fuori, dove va a battere la testa. Certo magari pensava e sperava di prendere Scamacca o addirittura Morata aggratise….si sui denti suoi e nostri! Un saluto e mi scuso ancora.

    • Romano non devi scusarti di nulla.
      Se ho manifestato dubbi su Pinto sin dall’inizio è semplicemente perché c’erano delle evidenti criticità:
      – il suo curriculum era quello di un dirigente di una Polisportiva non quello di un DS
      – la modalità di selezione che sembrerebbe esser stata scelta dalla proprietà, tramite una società di ricerca del personale, era perlomeno bizzarra
      – al Benfica affiancava Rui Costa, non operava da solo
      – non aveva alcuna esperienza del calcio italiano e dopo Monchi ero a conoscenza delle difficoltà che poteva affrontare un dirigente straniero in un sistema italiano bizantino che si regge su amicizie, favori, connivenze, inciuci ……
      I dubbi poi sono diventate certezze quando vidi che voleva scambiare Dzeko con Sanchez 🤦‍♂️
      Dopo questa analisi severa però ho anche riconosciuto che è uno intelligente che impara in fretta.
      Ed infatti dopo i primi due mercati disastrosi ha inanellato mercati virtuosi e quello della scorsa estate è stato notevole.
      Ma non essendo un DS, non sapendo riconoscere il talento, può solo operare su nomi noti o giocatori indicati da Mou.
      Come può scegliere un giocatore tra varie opzioni proposte dagli scout?
      Se non si investe la nostra società non potrà mai crescere.

    • Ci si è proposti pure per affiancare o rilevare Monchi ma non ci hanno ndato retrta ed è diventato il sonatore de nacchere….

  15. pinto e propieta’ non solo stanno rovinando la squadra , non solo stanno incassando tutto il possibile ( ditemi che senso ha vendere cassano a 200,000 euro) senza investire un euro , ma hanno praticamente rovinato l immagine della roma , che non sara’ il real madrid , ma era rispettata in europa e italia .. il genoa neopromossa prende il centravanti della nazionale che era libero x tutti .. e non mi divulgo su tutti gli altri . allora mi chiedo : pinto sei indifendibile io propietario della as roma ti tolgo di mezzo , xche in tutto il periodo che hai lavorato per me non hai indovinato un giocatore ma anzi hai buttato 2 anni fa soldi x delle sole …dimenticavo …. loro cioe ‘ la propieta sono piu incapaci di lui …ci hanno incantato con mou il primo anno con dibala il secondo, ora vivono di rendita senza sentirsi in obbligo , come fanno tutti i presidenti del mondo , di fare una conferenza e spiegare cosa sta succedendo . noi capiremmo abbiamo passato di tutto e siamo sempre qua , ma il rispetto ci e’ dovuto …perfino pallotta si e’ comportato meglio .. il che e’ tutto dire

  16. l’alternativa a Leonardo era l’Argentino Veliz che tra le altre cose a me piace di piu’ e si prendeva alla stessa cifra. Noi siamo andati in fissa con il Brasiliano e l’altro lo ha preso il Tottenham. Possibile che noi non abbiamo dei talent scout che visionano giocatori come fanno benissimo a Udine, Bergamo, Verona e anche Sassuolo…societa’ che prende giovani da noi a 2 e poi rivende a 20

  17. Vorrei che qualcuno mi dicesse ciò di buono che ha fatto Pinto in questi tre anni….Da chi spesso ne loda il lavoro e le capacità di fare mercato???

    • Si è disfatto di tutti quei calciatori che il grande Monchi ci aveva portato. La Roma é una casa da ristrutturare: tu inizieresti pitturando le stanze oppure dalle fondamenta erose? Purtroppo noi tifosi abbiamo memoria corta (il mercato dell’anno scorso era stato elogiato da tutti) e non accetteremo mai che la non si facciano acquisti da sogno. Bisogna pazientare (verbo sconosciuto ai tempi di oggi. Maledetto Taylor!

    • Da mesi ho lanciato il tormentone estivo Pintoooooo svejjjjaa… ma tutti scrivevano che c’è l’avevo col Direttore generale per un fatto personale. Mahh

    • Pinto è bersaglio facile.
      Ce lo dicesse il mister cosa ci serve. Però Morata no eh, se lo facesse entrà in capoccia.
      Magari poi si inventa un gioco diverso da catenaccio+scarpata dalla difesa+ndocojo-cojo.

    • da mesi che avevi lanciato il tormentone nzolà
      dopo che avevi detto Conte al posto di Mourinho.
      che c’entra Pinto se il muto non caccia i soldi,
      la Fiorentina in 2 giorni nzolà e Beltran
      ah a lui gli hanno fatto il gomblotto non gli fanno comprà i giocatori

  18. tranquilli mo prenderemo un grande campione Muriel scartato dall’Atalanta o Zapata 32 anni sempre in infermeria che l’Atalanta vuole vendere

    • 14 milioni? 😂😂😂😂😂 Leonardo è fallito perché non possono pagare la prima rata di 1 milione prima del 2024

  19. me pare il mercato de Oronzo Cana’
    abbiamo un quarto de scamacca ,maro’ scamacca scamacca, ma no e’ passato de moda scamacca lo damo all’atalanta , noi abbiamo Morata , mamma mia morata morata ecc..
    alla fine sapemo tutti come e’ andata …. Maronna dell’incoroneta

  20. un mercato peggiore di questo fu solo quello famoso del magico duo “Lobont & Zamblera” allora definito da Rosella “un mercato studiato”
    Me sa che pure questi stanno a studia’ un po’ troppo…

    • …pensa che in quel mercato aveva straragione Rosella Sensi…
      Te lo dico perché parli senza sapere, quell anno ci scipparono anzi rapinarono uno scudetto stravinto con merito da Sir Claudio Ranieri…
      Daje Roma daje

  21. Ok vedremo…
    Ma da quando gli allenatori hanno l’ultima parola sul mercato e sulle cessioni??!!

    L’unico vero problema è che il loro mercato da quello che leggo è chiuso…

  22. C’è l’ho io quello bono, Medeo de la Lalla. C’ha 42 anni e ancora fa la differenza. Questo anno al campionato dei bar a Mezzangrogna in 6 partite ha fatto 8 gol. Potente de fisico 93 kg per 170 cm i difensori al contatto cadeno come i birilli c’ha na tecnica sopraffina de destro, il sinistro l’usa solo pe cammina’. Viene via pe’ n pezzo de pane. Er Bar Mokaccino, proprietario del cartellino, lo cede in bundle con l’acquisto de 50 caffè e 25 cappuccini. Lui come ingaggio s’accontenta de 365 carbonare a rate, una al giorno, e 200 litri de Frascati (va bene pure er Bianco de Cori). Pinto chiamame che in un par de mesi chiudemo l’affare.

  23. Se sbrigasse a chiude pe Beltran, prima che lo incarozza la Viola, sennò davero se famo er campionato solo cor gobbo

  24. Stiamo diventando la barzelletta d’italia grazie a Pinto e alla proprietà TUTTO FUMO NIENTE ARRISTO.Dimettetevi tutti e vendete la società. Il Frosinone ha speso più di noi.ALLUCINANTE.

  25. Ancora che commentate e v’avvelenate, tra venti minuti ne uscirà un’altra notizia che dirà tutto l’opposto, questi non sanno più che caxxo scrivere.
    A boccaloni sveiateve!!!!!

  26. Con questa tecnica noi ci siamo dovuti piegare per la cessione di Zaniolo. Vediamo se questa volta che siamo noi con la il coltello dalla parte del manico riusciremo ad averlo.

  27. Naturalmente l’allenatore mette pressione alla sua società per non venderlo. Ma chi deciderà sarà sempre una società che ha bisogno di soldi e il giocatore che vuole andar via …. Io ci spero perché già se questo è bravo la metà di quanta voglia ha di venire da noi ci fa vincere un trofeo

  28. Preoccupante la mancanza di ri-investimenti nel mercato. Se confermata, significhera’ una cosa sola: Che i Friedkins vogliono vendere. Voi spendereste un sacco di soldi per rifare bagno e cucina se state per vendere casa? Al massimo una ripittura…

  29. Pinto re indiscusso del mercato! Lui così umile si dà solo 7,5. Potrebbe aprire una scuola per ds e gm e insegnare i trucchi del mestiere. Scelto dai Friedkin tra migliaia di curricula. Già il curriculum era come quello di Mou ma poi quando ci hanno parlato sono rimasti colpiti dalle sue eccelse qualità manageriali! Un fenomeno che è già nelle mire dei top club europei che se lo contenderanno a suon di miliardi!

    • Eh certo, tralasciando quanto prendono di stipendio. Ma tu soffi Mbappé andresti a giocare l’Europa League con la Roma?

  30. L’allenatore del Santos non è nessuno!
    È appena arrivato che doveva dire?!
    Ma il Pres l’ha preso non per fare le interviste….
    Magari il giocatore è venduto e lui sta a fa’ er piagnone.
    Se le due società hanno l’accordo economico.
    Se il giocatore ha la volontà di ROMA.
    De che caxxo stamo a parla’?!
    Il Santos non è quartultimo da oggi, lo è da tempo.
    E “a quel tempo” già se sapeva se l’attaccante potesee partire o no.
    Erano d’accordo che arrivata un’offerta da 15 milioni partiva!
    O so’ i giornalisti che dicono stronxate o so’ dei pajacci in Brasile…!!!
    Perché è impossibile capirci qualcosa altrimenti.
    FORZA ROMA

  31. Mi fermo agli ultimi 3 anni e vedo che altre squadre, anche che lottano per non retrocedere, hanno preso nomi in pratica sconosciuti e li hanno valorizzati. Lasciamo perdere l’Atalanta che è un caso a parte, purtroppo, e il Napoli, che con semisconosciuti ci ha vinto lo scudo, penso al Monza, penso allo Spezia, penso al Sassuolo, penso all’Udinese, penso alla Fiorentina… e mi fermo, senza sforzarmi troppo perché c’è sicuramente altro.

    Pinto campa con i giovani della Primavera, scovati da altri, e con Ibanez portato da Petrachi (mi pare).
    Campa con gli svincolati attirati dal nome di Mourinho.
    Campa con tutti gli esuberi che avevamo in giro e alla fine mollati a qualcuno.

    Di suo ha portato: Vina, Shomurodov, e Camarà, Oliveira, Wijnaldum, Llorente in prestito.

    In più ha contribuito a svalorizzare quello sciroccato di Zaniolo, perdendo almeno 15-20 milioni potenziali.

    Quanto sia stata fallimentare questa strategia lo si vede già oggi: non ci sono soldi e a breve rischiamo che non ci saranno giocatori da vendere e non prendiamoci per il c… altro che champions e europa league: questa rosa è più debole di quella dello scorso anno. Numericamente e qualitativamente.

  32. rispetto allo scorso anno è stata al momento attuata una campagna indebolimento che è stata persino applaudita dai più fino a pochi giorni fa.
    zaniolo via – solbakken dentro
    gini via – aouar dentro
    Ibanez via – ndika dentro
    Kristensen l uomo in più sulla fascia che è forse anche peggio di celik e di karsdorp
    rinnovato il contratto a cristante ma non adeguato quello di Dybala.
    svilar ancora secondo portiere… senza contare che pure il primo non è che sia sto fenomeno.
    Abraham rotto ed al momento nonnsoat

  33. Abraham rotto ed al momento non sostituito.
    I friedkin sono stati un bel bluff. Si sono venduti bene con con due uomini immagine in 2 anni diversi lasciando il resto della squadra nella mediocrità totale. E noi , io in primis, ci siamo caduti con tutte le scarpe.

    • E due finali europee consecutive (e l’anno prima semifinale), mai successo in tutta la storia romanista

  34. I soldi ci sono e sarebbero più che sufficienti per prendere due caxxo di attaccanti. Se non vengono spesi due sono le cose: o Tiago Pinto è un incompetente totale oppure i Friedkin hanno deciso di imbertarsi i 30 mln di Ibanez fregandosene della Roma, di Mourinho e dei tifosi che anzi devono sorbirsi pure un vergognoso aumento dei prezzi dei biglietti per vedere una squadra che arriverà dopo la Fiorentina. Se rimaniamo con Belotti abbiamo il peggior attacco della serie A.

  35. ma sette di coppe con le sue chicche .peggio dei giornalai non ha azzeccato un nome che sia uno e si vanta pure di avere conoscenze nel settore

  36. Per carità Pinto avrà le sue colpe ma ascrivergli pure che dopo aver offerto 18 milioni per un ragazzo di 20 anni, forte quanto vogliamo ma non mi sembra corteggiato da Manchester Liverpool o Psg, ti dicono che si devono salvare ,cambiano allenatore, falcao indagato, il presidente dev essere rieletto…troppi c..zi e come al solito tutti a noi.

    • Il chelsea ci ha messo venti minuti a prendersi l’altro centravanti. Sarà che il problema siamo noi?

  37. Che pena. Stiamo elemosinando un attaccante in tutti i campionati del mondo. In prestito, o volendo pagare due euro. Una grande squadra con una dirigenza senza dignità, ne orgoglio. Vogliamo una squadra che lotti per lo scudetto, basta scuse finanziarie
    Pinto Out
    Tra non molto tempo se non cambiano le cose Friedkin Out (da Gennaio venduti giocatori per quasi 100 milioni)

  38. Troppo tempo su un giocatore per tirare il milione di euro se non viene chissenefrega subito su Beto o Ekticke del PSG con Sanchez Pinto sbrigatiiiii pure se non è solo colpa sua

  39. Pinto si è incartato alla grande. Nella Roma non ci sono uomini di calcio e non ci sono dirigenti italiani. Quando si capirà che serve gente competente e che conosca la serie A sarà sempre troppo tardi.

  40. ma perché non prendere beto o dia ? non basta solo Zapata .. se poco poco non stanno bene quest’ultimo o Dybala vuoi giocare con Belotti ?

  41. Non è perché noi non le vediamo, che le cose non accadono.Credo ai fatti e non alle parole…e mi fido di chi le usa con parsimonia.

  42. se per comprare un calciatore si fa la riffa, poi Pinto non si deve lamentare. . alla fine ci ritroveremo con Zapata ed arnautovic, che dio santo visto abrham e belotti….8 gol in due e 9,5 milioni di stipendio in due, arrivasse Pippo Baudo credo segnerebbe di più…quindi benvengano se non abbiamo i soldi neanche per la mensa dei poveri. Altro che progetto triennale vincente…sti cazzi!!! spero sia l’ultimo anno dei friedkin e dei portoghesi soprattutto.!@@ Forza Roma

  43. Ma il nuovo tecnico del Santos deve capire che di questo passo si ritrova comunque senza attaccanti perché Marcos Leonardo ormai si è impuntato di brutto, non si allena e si rifiuterà di giocare, come se non bastasse il suo stipendio graverà lo stesso sul Santos.
    Quindi in questo caso la cosa da fare è lasciar partire il giocatore scontento, come abbiamo fatto noi col bimbominchia.

  44. La gestione della trattativa per Marcos Leonardo è ciò che di peggio ho visto da parte di un dg/ds o quello che c×××o è sto fenomeno di Pinto. Andare su un giocatore l’ultimo giorno di mercato in entrata (in Brasile), con gli spiccioli in mano, peraltro da una società, il Santos, con le pezze. Rilanciare in modo grottesco ad ogni rifiuto, aumentando l’offerta fissa a discapito dei bonus. Aspettare che arrivi un’altra società (Chelsea) ad accaparrarsi l’altro centravanti in quattro e quattr’otto. Prendere atto che i brasiliani non possono più vendere l’unico attaccante in rosa. È una barzelletta, pinto dovrebbe dimettersi immediatamente.

    • La colpa non è di Pinto ma di chi lo costringe a fare un mercato da mendicante. Se qualcuno ti manda al supermercato con 10 € pretendendo di riempire il carrello per una spesa di 100 € la colpa è tua ? No, la colpa è del taccagno che ti ha dato solo 10 € per fare la spesa e pretende che fai il fenomeno magari aspettando l’orario di chiusura del supermercato andando ad elemosinare i prodotti che rischiano di essere buttati facendoteli così regalare.
      Quindi la colpa è dei Friedkin in questo caso, i soldi non sono di Tiago Pinto il quale ad ogni rilancio, ad ogni offerta deve avere per forza l’ok, altrimenti Pinto avrebbe già preso Marcos Leonardo prima che il Santos cedesse l’altro attaccante e non si sarebbe fatto problemi ad accettare le modalità di pagamento richieste dal Santos.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome