Neil El Aynaoui realizza un sogno a tinte rosse e verdi. Dopo averlo lasciato intendere nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità: il centrocampista della Roma è stato convocato dal commissario tecnico del Marocco per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali contro Niger e Zambia.
Per il classe 2001 si tratta della prima vera avventura con la nazionale maggiore, la stessa con cui aveva già giocato suo padre, dopo una fugace apparizione con l’Under 23. Un passaggio che segna un altro traguardo importante in una carriera in ascesa: solo poche settimane fa, infatti, El Aynaoui ha scelto di lasciare la Francia e il Lens per accettare la sfida romanista, immergendosi per la prima volta nel campionato italiano.
Sia lui che Ndicka a gennaio potrebbero essere impegnati in Coppa d’Africa, torneo che rischia di togliere a Gasperini due pedine preziose nel cuore della stagione. Una perdita che la Roma deve mettere in conto.

Perfetto. Lui e Ndika due mesi fuori per la Coppa d’Africa…
iniziamo a gufare ok
Lo sapevamo…..
Ricapitolando, fino a due mesi fa E.A. attendeva una chiamata dalla Francia.
Arriva a Trigoria e va bene anche quella del Marocco.
Spero che almeno chi di dovere ne fosse al corrente, però direi di no visto che al momento avremmo il solo Pisilli come alternativa per il centrocampo durante l’assenza di E.A.
vero? Peccato però che lui è figlio di un campione MAROCCHINO di tennis, praticamente un eroe nazionale, molto più famoso del figlio, e la cosa ha avuto ampio risalto. Criticare va bene, ma informarsi prima è meglio
E che c’entra? Lo so benissimo che è di origine marocchina, altrimenti come gli arrivava la convocazione?
Però finora gli era arrivata solo una chiamata dall’under 23 in cui aveva fatto una breve comparizione due anni fa.
Ci hanno raccontato che sperava nella convocazione da parte della Francia, evidentemente non ci spera più.
Criticare chi critica va bene, ma almeno prima capire il senso della critica…
Ma più che altro…ieri sera ho visto un video su tiktok, in cui ho visto ancelotti in conferenza fare l’elenco dei giocatori convocati: c’era pure Wesley.
Possibile che non sia riportato da nessuno?
È stato riportato anche qui su Giallorossi.net
Mi sto facendo l’idea che Massara si sia trovato di fronte a un compito più grande di lui.
La sua dimensione giusta è quella di assistente.
concordo totalmente anche questa volta con Zenone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.