Massa protagonista di “Zerbino”: ecco l’audio-parodia di Roma Radio sul colloquio tra l’arbitro e il Var dopo il gol di Kalinic

34
32

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma la butta sullo scherzo. Dopo il gol negato a Kalinic durante Roma-Cagliari dall’arbitro Massa, l’emittente radiofonica ufficiale del club giallorosso ha pensato di realizzare un audio dove viene riprodotto il presunto dialogo tra il direttore di gara e la sala Var.

Ovviamente il tutto in versione comica: Massa infatti diventa protagonista della trasmissione “Zerbino“, e viene descritto come in preda al panico perchè incapace di decidere sull’episodio appena avvenuto in campo.

Dalla sala Var però si fanno gioco di lui, e lo deridono con scherzi e battute di cattivo gusto. A quel punto Massa, in totale confusione, decide di optare per il fallo che decreta l’annullamento del gol. Ecco il tweet di Roma Radio con l’audio della “ricostruzione” del dialogo tra Massa e il Var.

34 Commenti

  1. Che dire Ai posteri l’arduo commento Massa e Var da Hit Parede Stile anni… ’80? ?
    Rimanete sintonazzati sugli schermi di Gr.net ??
    “Intrighi di Palazzo – La beffa continua…” ?

  2. Iniziativa pietosa e pecoreccia.
    Per fortuna che la Roma doveva assumere una dimensione “internazionale” e diventare uno dei quattro o cinque più importanti club al mondo…….
    Me la immagino la radio ufficiale del Barcellona o del Chelsea che manda in onda gli sketch sugli arbitri.
    Almeno prima ci si lamentava per i torti subiti nelle partite importanti nelle quali ci si giocava qualcosa, qui adesso siamo a lamentarci per presunti torti subiti in un Roma-Cagliari.
    Come sei caduta in basso, Roma mia…..

    • Presunti? mi sa che hai sbagliato sito, devi andare sul tuo, lo riconosci dai colori sbiaditi… Nun te sbaglia’ più, me raccomando!

      • @Rod:
        Bhè che dire: notando che si mettevano dei pollici verso ad una semplice battuta mi era sorto il sospetto, che sul sito stamattina girasse qualche depresso (o frustato) incapace persino di sorridere Oppure che fosse la mente di qualche infante che si divertiva in tal modo Dp aver letto tale commento stò piu’ tranquillo Niente di tutto questo ma trattasi semplicemente di anti-societari o tifosi avversi
        A posto – Forza Roma!!!

        • Stai tranquillo, io non spollicio ma commento esplicitamente se voglio dire qualcosa e se la redazione me lo pubblica. Sulla tua battuta non c’era da commentare per me.
          Mi definirei un “diversamente tifoso”.
          PS Non curarti degli spolliciamenti, ognuno è libero di dire ciò che vuole e se gli altri non sono d’accordo beh pazienza. La patente di tifoso non esiste.

          • @Rod (o chiunque tu sia) io non odio a prescindere ne semino zizzania su di un forum
            Probabilmente è questa la differenza trà di noi Scagliarsi continuamente contro la Società o denigrare chi la difende, anche quando si subisce un torto, mi sembra troppo Poi come già detto in altre occasioni, non lamentatevi se vi appellano in un certo modo…
            L’obbiettività di tanto in tanto non è una brutta cosa!
            Chiudo il discorso e sempre
            Forza Roma!

  3. Quantomeno vista la presa per i fondelli che si perpetra oramai ogni domenica ai danni della Roma è meglio fare sarcasmo e controbattere con battute del caxxo come ha fatto il mitico Jonny Palomba.

    Tanto è comunque ci trattano come una squadra del caxxo!

    Vai Jonny sei tutti noi!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  4. Che meravigliosa idea…io direi di piantarla,sto genere di cose lasciamole ai laziali..non ci facciamo ridere in faccia da tutta Italia, più di quanto già non facciano..la Roma deve crescere,diventare davvero forte e potente,ste polemicucce su gol annullati e rigori non ci devono appartenere

    • Le squadre Roma e Lazio sono purtroppo lo specchio del degrado e del declino della città ed hanno due presidenti con i quali non si vincerà mai nulla. Nemmeno dall’altra parte del Tevere sono contenti di Lotirchio e delle sue sparate pecorecce.
      La città di Roma si meriterebbe ben altro invece, per l’importanza che ha avuto nella storia.
      Essere politicamente e calcisticamente a livello delle altre capitali europee.
      Ci eravamo illusi che l’arrivo degli americani ci avrebbe proiettato a grandi livelli. E invece stiamo qui a lamentarci di un fallo dubbio con il Cagliari.
      Roma e Lazio dovrebbero essere prese in mano da persone serie, non da questi due fantocci.

      • Lo specchio del degrado e del declino sono i tifosi delle radio dei pregiudicati, che vengono qui a seminare zizzania e a parlar male della Roma e della sua radio ufficiale solo perché toglie ascoltatori, e molti, al loro paparino.

        Se oltre ad essere bravi a fare trollaggio seriale fossero anche esperti di calcio, scoprirebbero che la partita contro il Cagliari è viziata da una palese irregolarità, perché il regolamento parla chiaro, l’arbitro deve prendere una decisione, e subito, poi tramite il var la può cambiare.

        Massa al gol non ha preso nessuna decisione, per ben 10 minuti. È una cosa gravissima che in un paese normale costerebbe la ripetizione della partita.

        Ma qui invece sono proprio alcuni sedicenti tifosi della squadra derubata a minimizzare.

        Vergogna.

        • giusto, ‘sedicenti’ tifosi. Io sono tornato a casa nero, e proprio per questa sospensione del tempo tra gol e decisione (non presa, se non dopo dieci minuti). Massa non ha fischiato la punizione (è questo è un fatto obiettivo), per cui doveva convalidare od annullare il gol e, se richiamato,andare a rivedere l’azione e confermare o cambiare idea. Amen. E’ un chiaro errore tecnico, ma non penso che la Roma abbia presentato una riserva.

        • Non so se mi esprimo male io oppure siete voi ad essere prevenuti. Eppure uso l’italiano.
          Non mi interessa disquisire sui torti arbitrali subiti dalla Roma. E’ una vita che lo facciamo ed è diventato stucchevole.
          Quel che voglio dire è che la teoria dei complotti contro la Roma viene di nuovo utilizzata per coprire le magagne di una campagna acquisti/cessioni che il campo sta bocciando non certo io che conto poco o nulla.
          Quando la Roma era forte (1982/83 e 2001/2002) la Roma ha vinto. Eppure anche allora non eravamo certo simpatici al sistema.
          Se credete che avere i nuovi acquisti tutti in infermeria sia colpa degli arbitri o della sfiga allora siete degli ingenui (mai mi permetterei di mettere in dubbio che tifate Roma).
          Chiudo qui e non replico più.

          • Chi è che sta bocciano il campo?

            Quindi mi sembra di capire che è partita la campagna contro petrachi, non immaginavo così presto.

            Anche a me sembra di parlare in italiano, e volevo dire proprio quello che ho detto, anzi aggiungo che è evidente a sto punto che si usino i pareggi e le sconfitte della Roma per attaccare squadra e dirigenti della Roma sempre e comunque, e gli arbitri continueranno a massacrarci anche perché sanno che le TV strisciate censureranno, e gli pseudotifosi se la prenderanno con il ds di turno.

            Olsen ieri ha giocato bene? Crocifisso a Roma fin dal momento in cui ha messo piede a terra a Fiumicino, con l’unica colpa di succedere ad Alisson.

            La verità e che qui c’è un ambiente vincente, si, fa vincere tutte tranne la Roma.

  5. A me ha fatto ridere ?.

    E non mi stupirei se i sopra citati Chelsea e Barcellona ci imitassero un giorno (nella improbabile evenienza di reiterati arbitraggi poco rispettosi nei loro confronti…).

    E nel prossimo schetch mi piacerebbe sentire la telefonata con cui Cairo ordina a Mentana di aprire il TG La7 con il commento su Petrachi anziché il Russiagate, Trump o il voto sulle Camere ristrette…

    • @Enrico:
      Ma infatti Son pienamente d’accordo Questa è pura e semplice goliardia Null’altro…
      Pensa che a tal proposito un mio amico mi diceva: io vorrei tanto che girassero un video su Trump ed i Ranger dello Spazio (Ultima sua creazione) Magari con un bel sottofondo musicale tipo Guerre Stellari oppure 2001 Odissea nello Spazio…
      Non sò: Però ritengo che sarebbe veramente stucchevole 🙂

      • A essere sincero, caro ElFla, non so se sia solo goliardia…

        Però mi piace: è una presa in giro non edulcorata e fa ridere.

        Certo, non me l’aspettavo dalla Radio Ufficiale della Roma ma questo è un complimento, non una critica.

        E la FIGC potrebbe invocare la violazione dei principi di ‘lealtà, sportività e probità’ che devono regolare i rapporti tra gli iscritti.

        Ma sostenere (giuridicamente) un’accusa simile esporrebbe chiunque lo facesse al ridicolo…

        Quando le cose si mettono così, molte volte le persone intelligenti trovano un accordo (e fanno entrambe un passo indietro…).

        Stiamo a vedere.

        • @Enrico:
          Vabbè io ho usato il termine Goliardia ma in realtà inteso come ilarità… e via dicendo
          Quindi son pienamente concorde con quanto dici
          Per quel che riguarda la FIGC, ho già detto come la penso Mi aspetto di tutto e di… peggio
          Vista la diattriba sulle “ballerine” per me inesistente, referti arbitrali non “riportati” su buu “fantasma” etc… Hum… Staremo a vedere 🙂

  6. La Radio ufficiale della as roma? Alla faccia del buonismo tanto decantato dall’ammeregano, nun ce vojo crede, ma non erano quelli che non dovevano discriminare e perculare nessuno? Nooooo…solo quanno je pare ? arbitri, nordisti, radiolari, focolazzie, aaa curvaaa, idiot, prosciutti, stambecchi e quant’altro…a questo punto vorrei capire che fine ha fatto lo stile ammeregano ? sempre che ci sia stato!! Ah dimenticavo c’hanno rubbbato a partita ahah a corpa è loro e non della Roma che non riesce a segnare un gol se non su rigore, punizione o autogol. Vabbe’ dai comunque vada ? noi c’avemo er mijor centrocampista 2018, quello che viene daa fiorentina è un fenomeno, quell’artro è popo forte per non citare coso ? alla faccia de salah e noi dovevamo venne pe forza! ?

    • Noi avevamo pure uno che è uno dei migliori centrocampisti del mondo e che se n’è andato dopo che gli amici tuoi lo hanno preso a brutto muso per strada e lo chiamavano mezzo giocatore…

      • Szczesny
        Alisson
        Pjanic
        Ninja
        Marquinhos
        Lamela
        Benatia
        Strootman
        Salah
        Gervinho
        Paredes
        Rudiger
        Palmieri
        Manolas
        El Shaarawy

        Tocca venne perchè nun c’avemo na lira! Chi ha sostenuto queste cessioni è daaa lazzieee..adesso si leccano le ferite, troppo tardi!!

        • Coso:”na pippa”

          Alisson::”na pippa, era mejo coso”

          Pjanic:”mezzo giocatore”

          Ninja:”se a 25 anni gioca ancora a Cagliari, un motivo ce sarà”

          Marcos:”che ce famo coi ragazzini”

          Benatia:”se giocava ancora co l Udinese un motivo ce sarà. Era mejo Marcos”

          Lamela:”pagato troppo”

          Kevin:”vie’ dar campionato olandese”

          Salah:”scarto der chelsea”

          Gervinho:”a Londra stanno ancora a ride pe aveccelo ammollato”

          Paredes:”troppo lento”

          Rudiger:”non adatto alla serie A. Era mejo benatia”

          Palmieri:”terza scelta del Palermo”

          Manolas:”questo è na pippa come Dellas. Era mejo benatia”

          Faraone:”mezzo giocatore. Se per me salah nella Roma, al massimo, potrebbe fa la riserva de uno più forte…pensa questo che po’ esse”. (Cit. Mariolone)

          Tutti bravi, dopo…st…

  7. Concordo in parte sia con chi dice che è pura goliardia e sia con chi dice che la Roma è caduta in basso: questo genere di cose, va bene farle, ma non sulla radio ufficiale. La possono fare i siti o le altre radio “tifose” della Roma. Tra le altre cose, visto “l’amore” che la Roma (NON) suscita, nell’ambiente arbitrale e in lega calcio, questo genere di inziative, serve solo a far indispettire ancor da più la categoria arbitrale, perchè oggi ad essere preso per i fondelli è Massa, domani potrebbe toccare al prossimo arbitro discutibile. E le categoria, si sa, si compattano sempre!

  8. A me la goliardia di Johnny Palomba fa ridere. La trovo simpatica, come quando fa le cinepartite.
    In questo caso traspare più sarcasmo che ironia e mi pare appropriato.

    D’altro canto, dato che il gran capo ha sdoganato l’attacco alla categoria arbitrale, fino a nuovo ordine la radio aziendale si sfoga.

  9. Gira la ruota….
    Come girano la ruota gli antisocietari. ..manco MIKE BONGIORNO

  10. Nino D’Angelo, gira che te rigira la colpa è sempre la nostra, nel frattempo ricordati di fare la revisione al grande carro 😀 Povera Roma mia!

  11. Noooo chissà chi erano quelli che scrivevano
    Benatia= tappetaro
    Salah=kebbabaro
    Palmieri= terza scelta del Palermo
    PAREDES= NON tiene e pall
    ELSHA (e PEROTTI) non sono da Roma (capopopolo MARIONE)
    Gervinho=Mocio Vileda
    MARIO MEROLA vi fa’ un baffo
    Ancora Paredes…insultato senza pietà quando stava a Roma…

  12. più che con l’arbitro mi lamenterei con Pisacane che simula in modo evidente, non esiste arbitro al mondo che dopo aver visto uscire un giocatore in barella avrebbe convalidato il gol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome