MASSARA: “Contro l’Inter serve la prestazione perfetta. Mercato di gennaio? I paletti del FPF sono stretti…”

17
358

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Inter. Queste le dichiarazioni del ds sulla partita di campionato che si sta per giocare allo stadio Olimpico.

RICKY MASSARA A SKY SPORT

Come si aspetta il piano partita?
“Lo vedremo, l’ha preparata il mister e come sempre l’avrà fatto al meglio. L’Inter gioca ad altissimi livelli da anni, servirà una prestazione perfetta”.

Le fa strano vedere i due centravanti in panchina?
“No, perché davanti abbiamo Dybala e Soulé, sono certamente pericolosi e invidiati da tante squadre. Ci sono tante soluzioni”.

Arrivano i complimenti di Florenzi (presente nello studio di Sky Sport, ndr).
“Grazie, un piacere rivederti in questa nuova veste. Chissà se quel gol all’incrocio che mi devi lo possa fare in una partita con le Legends”.

Per una Roma con questa partenza c’è spazio salariale per fare qualcosa a gennaio?
“I margini dei paletti del Fair Play finanziare sono ristretti, lo erano in estate e lo saranno ancora a gennaio ma abbiamo una proprietà sempre pronta e disponibile a fare investimenti laddove consentito. Ma è presto, gennaio è lontano e ci sono tantissime partite. Dobbiamo crescere, stiamo lavorando tanto per questo con un grande allenatore”.
LEGGI ANCHE – Roma, c’è il jolly per Friedkin

RICKY MASSARA A DAZN

Che Roma hai ritrovato e cosa vuole essere?
“Ritorno in una piazza meravigliosa con una proprietà splendida e molto ambiziosa, ci sono tutte le condizioni per cercare di fare grandi cose. Ci stiamo lavorando, abbiamo preso un allenatore straordinario che sta facendo un lavoro eccellente. Sappiamo di dover crescere ancora e partita dopo partita vogliamo farlo”.

La sconfitta del Napoli può influire? Gasperini si accontenterà di non perdere?
“Gasperini vuole sempre vincere e la Roma vuole sempre vincere tutte le partite, questo è un obbligo. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta ma abbiamo lavorato bene per metterli al massimo in difficoltà”.

Quanto merito riconosce a Gasperini per la continuità?
“I meriti di Gasperini sono enormi, la squadra riesce a esprimere un calcio aggressivo e mantiene una solidità difensiva importante. È vero che dobbiamo migliorare i numeri offensivi, però siamo riusciti a trovare gol cn altri giocatori. Il lavoro dei centravanti non va sottovaluto, c’è un lavoro di pressione e un dispendio. Arriveranno anche i loro gol, ne siamo convinti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, il Torino batte il Napoli: decide Simeone, il VAR nega il pari a Lang nel recupero
Articolo successivoROMA-INTER: 0-1 (6′ Bonny). Terzo ko di misura all’Olimpico, i nerazzurri raggiungono i giallorossi in vetta

17 Commenti

    • mancano 3 titolari.

      negli 11 di partenza c’è un solo nuovo rispetto all’anno scorso, wesley, fuori ruolo.

      vuol dire che il mercato estivo non ha portato nulla.

      ❤️🧡💛

  1. Avete rotto le scatole, e basta sempre la stessa storia. Per vincere devi comprare giocatori buoni, funzionali e fisicamente integri. PUNTO

  2. Ormai la parola Fair play finanziario la ripetono pure quando dormono se un giorno non ci dovesse più essere saranno degli uomini distrutti

  3. Forse se non scialacquavi 70 milioni in estate per giocatori impalpabili, avremmo avuto una rosa più qualitativa e non solo quantitativa.
    Qui mi tocca rimpiangere Shomurodov ed è tutto dire.

  4. Massara e’ arrivato il 18 giugno e gli va dato tempo, poi Wesley r’ forte, il polar o anche, Bayley non mi sembra scarso x quei 15 minuti Che ha giocato, diciamo che dybala prima punta non La capisco. Stesso risultato che con il Torino. Cmq La Roma non ha demeritato, forse Abraham oggi serviva.

  5. sono 5 anni che si compra il centrocampista dalla Francia e puntualmente dopo un anno lo rispediamo….oggi il fenomeno del Marocco manco 10 minuti……ma che c’è in Francia che portate sempre ste seghe?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome