MASSARA: “Dovbyk-Gimenez allo stato attuale non esiste. Dominguez e George giocatori interessanti. Sancho? Sono già stato chiaro”

43
1025

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Pisa-Roma. Queste le dichiarazioni del ds sulla partita di campionato che si sta per giocare all’Arena Garibaldi.

RICKY MASSARA A SKY SPORT

A che punto è lo scambio Dovbyk-Gimenez? Dovbyk può comunque andare?
“Non è neanche partito, è vero che le ultime di mercato ore sono concitate e possono portare sorprese ma allo stato attuale non esiste”.

L’attaccante a sinistra dato che Sancho non viene? George e Dominguez?
“Sono nomi di giocatori interessanti che rientrerebbero nella linea di un progetto di rinnovamento con giocatori giovani da inseguire in un organico, che siamo contenti di aver conservato nelle pedine chiave e non era semplice. Sarebbe stato per noi un mercato difficile, lo dicevamo due mesi fa, ed essere riusciti a conservare l’ossatura della squadra e inserire giovani di talento a disposizione di un grande allenatore come Gasperini è un risultato importante. Se nelle ultime ore troveremo opportunità funzionali a questa linea cercheremo di sfruttarle”.

Le opportunità sempre in quelle zone di campo o anche a centrocampo?
“No, in questo momento penso sia prioritaria la zona offensiva. Ma saranno soluzioni che devono rientrare in una logica economica e tecnica per farci fare un salto di qualità, altrimenti saremmo soddisfatti delle cose fatte”.

Se non succede nulla Dovbyk sarà il centravanti della Roma?
“Oggi lo è e siamo soddisfatti, l’anno scorso ha fatto 17 gol in A. Attaccanti prolifici sono al centro dell’attenzione dei movimenti degli ultimi minuti in una fase in cui molte squadre importanti stanno cercando un attaccante”.

Saresti per farlo o no?
“Ognuno ha il suo centravanti, siamo contenti della squadra e dell’organico. Sono qui per cercare di dare un contributo alle vostre notizie di mercato, nelle ultime due giornate possono succedere sorprese ma in questo momento non le vedo arrivare”.

In questo momento è facile lavorare alla Roma o era meglio al Milan?
“È bellissimo perché c’è un entusiasmo enorme, siamo contenti di essere partiti bene e si vede un’impronta del mister, vogliamo continuare così”.

RICKY MASSARA A DAZN

Si è vista l’impronta di Gasperini, te lo aspettavi?
“La prima giornata ha dato risposte importanti e siamo felici, sappiamo che sarà un percorso lungo e c’è volontà di costruire con giocatori giovani e un allenatore che dà un’identità chiarissima. Si stanno vedendo cose, sappiamo bene che ci vuole tempo e dobbiamo avere pazienza, siamo fiduciosi”.

Gasperini dice che non bisogna pregare nessuno, ci sarà un ultimo tentativo per Sancho?
“Mi sono già espresso in maniera chiara, c’è un tema di motivazioni che da parte nostra devono essere straordinarie per venire qui. Questa vicenda non ha nulla da dire”.

Lo scambio Dovbyk-Gimenez?
“In realtà non vorrei smentire Tare ma non è una trattativa che è partita. Ci sono sempre sorprese nelle ultime 48 ore di mercato, allo stato attuale abbiamo il nostro centravanti e loro hanno Gimenez, sono forti e sono due goleador e siamo contenti così”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuropa League, il calendario della Roma: debutto in casa del Nizza, ultima in Grecia con il Panathinaikos
Articolo successivoPISA-ROMA: 0-1 (55′ Soulè). Seconda vittoria consecutiva, giallorossi a punteggio pieno!

43 Commenti

  1. Praticamente come pensavo mercato finito centrocampisti contati a gennaio El Aynaou andrà pure in coppa d’Africa e saranno dolori, manca l’ esterno offensivo che fa fare il salto di qualità che non può essere un bambino come dice lui altrimenti Gasperini schiererà titolare El Shaarawy tutta la stagione ditemi voi se questa è una squadra da quarto posto per me no. Ma la colpa principale è di chi comanda non di massara

  2. Massa spero stia a scherza rimaniamo così de che…george interessante….ao vatte a trova, a partire dal 2 settembre, un altra squadra se nn prendi un esterno forte…

  3. preferisco Dominguez perché già conosce il calcio italiano ed ha mostrato qualcosa d’interessante.. vedremo ma qualcuno a sinistra va preso punto. così come il centrocampista

  4. l ho visto preoccupato … spero che porti almeno un esterno sx d attacco … quello è indispensabile .. perché l ha chiesto il Gasp

  5. comunque io non me la prenderei con massara se non ha disponibilità economiche che può fare? prendetevela con i pallotta 2.0 che vi ostinate a difendere

    • i Pallotta 2.0 come li hai chiamati non possono spendere non perché non abbiano.la volonta’ o la disponibilita’ di farlo, visto che di soldi ne hanno a scatafascio, ma bensi perche il Pallotta 1.0, quello originale ha gestito i conti della società in modo tale da lasciare in buco enorme nei bilanci e una situazione insostenibile per le regole UEFA.

      Non e’ un concetto cosi difficile da capire.

      Che poi nel corso di questi anni abbiano fatto un mucchio di errori e li abbiano spesi male, e’ un altro discorso….

  6. La stampa nemica e’ riuscita ad aizzarci forte e chiaro.

    LA ROMA E’ ANCORA SOTTO SETTLEMENT AGREEMENT.

    I PARAMETRI DEL SETTLEMENT AGREEMENT SCADONO IL 30 GIUGNO 2026.

    Fino a quel momento, la Roma NON PUO’ spendere piu’ di quello che fattura o incorre in severe penali.

    Per quello I Friedkin spendono di piu’ con l’Everton… perche’ POSSONO. Non perche’ gli piace l’aria de Liverpool e noi gli stiamo antipatici.

    Avete detto (giustamente) “basta smantellare la squadra, cosi’ non c’e’ futuro!”

    Beh la Roma o vende un pezzo pregiato per finanziare il mercato (come in anni passati) o spende poco. PUNTO. Non ci sono alternative o magheggi che tengano. questo e’.

    Quindi ad oggi si e’ speso:
    – 25 (El Aynaoui)
    – 30 (Wesley)
    – 10 (Ghilardi)
    – 7 (Ziolkowski)

    Piu’ Ferguson e Bailey in prestito, i soldi signori sono finiti a meno che non ci vendiamo il Dobvyk, Ndicka o Kone’ di turno l’anno prossimo e ristamo da capo a dodici.

    Che c’avete da alteravve? Ve vendono qualcuno pe finanzia’ il mercato non va bene, non spendono per non vendere i pilastri manco.

    Questa e’ roba di pubblico dominio, eh. Se volete pigliavvela co qualcuno, ci sta la UEFA amica dei super club che ci ha fatto sta cravatta.

    • ancora co sta storia che è colpa della UEFA le altre squadre il Fair play finanziario lo aggirano ai friedkin serve per avere la scusa per non spendere, ma ci siamo scordati il mercatino fatto a Mourinho con soli 7 milioni spesi in tutto? è da quando che so arrivati che fanno così in più la Roma con loro è peggiorata sia come rosa che come piazzamenti, il napoli ci ha surclassato l’Atalanta idem ci hanno portato ai livelli di Fiorentina Lazio e Bologna e basta co sta difesa ad oltranza che non regge più

    • Ci dici quanto tempo gli serve ancora per fare una squadra in grado di arrivare almeno tra le prime quattro dato che non so bastati 6 anni? E ho detto zona Champions non squadra da scudetto perché sia mai che il tifoso romanista si permetta di chiedere ai friedkin di farci vincere

    • Tutto giusto ma ti sei scordato che ne hanno incassati 70 e quindi non hanno speso una lira
      Informati prima di annuire al padrone

    • Valerio, capisco che non ci sia peggior cieco di chi non vuol vedere, ma la Roma, dati PUBBLICI alla mano, nel Fiscal Year 24/25 e’ in PASSIVO per 80 milioni. Tant’e’ che abbiamo sforato uno dei paletti del SA e ci hanno multato.

      Poi se vogliamo ragiona’ colla panza anziche’ con la testa e’ un altro discorso.

      il Fair Play finanziario lo aggirano le squadre potenti e ammanicate, e noi non lo siamo e non lo siamo mai stati.

    • El Ayaouni 25 milioni e seconda partita in panchina, oggi entrato nientepopodimenoche al 91’…

      Gli affari, quelli belli davvero….

  7. Massara ripigliati ….. come si fa a dire che rimaniamo così ….. hai perso tempo due mesi e mezzo dietro mille obiettivi falliti e ora ci vieni a dire che se non ci saranno occasioni rimaniamo così? Indifendibile.

  8. La priorità è la fase offensiva? Bah per me sarebbe prioritario un centrocampista perché siamo corti però se lui la vede così va bene.. dovbyk dovrebbe restare perché non so se derguson è uno che segna..

  9. per me l’ unica buona notizia è la permanenza di Dobvik ci mancava pure di regalare al Milan un altro attaccante che abbiamo pagato 40 milioni

    • ancora co’ stí 40 mijoni, è costato 30,5 + 5 de bonus, só scattati stí bonus? NO, e allora nun rompete, poi, aó, se i 10 che mancheno c’è lì metti te, va bene…

  10. Serve un campione in alto a sinistra per gasperini , non questi profili . Lmingresso di dybala adattato ha cambiato e trasformato una scialba prestazione , dovrebbe far capire tutto ..serve altro serve un grande sforzo

  11. Aho’, guardate che non è il caso di stare a sentire le parole dei DS adesso, al 90% sono bugie e al 10 inutili.
    Martedì tiriamo le somme e vediamo se tornano.

    • I Cesaroni vanno compatiti, trovo assurdo che un tifoso (forse laziale o infiltrato) possa essere contento di questa specie di calciomercato fatto finora.

  12. Martedì è dietro l’angolo, abbiate pazienza dopo potrete dare sfogo a tutte le vostre frustazioni per il momento lasciateci godere questa seconda vittoria… è sì abbiamo portato a casa altri tre punti e il settimo o ottavo posto,come da tanti pronosticato, è un po’ più lontano.

  13. Quindi? in attacco non arriva nessuno, però Baldanzi lo mandiamo a Verona? cose da pazzi. Quest’anno dobbiamo sperare che non venga squalificato nessuno e soprattutto che non si faccia male nessuno altrimenti ci mettiamo i difensori o qualche primavera 😂 Sangare’ ala sinistra!!!

  14. Pessina e Domínguez se escono Baldanzi e Pellegrini, quindi penso Domínguez perché c’è Baldanzi che va a Verona.. Non mi aspetto grossi botti, gli Inglesi preferiscono altri campionati, piuttosto stanno in panca.. Contenti loro contenti tutti, l’Argentina vince i mondiali l’Inghilterra no quindi va bene così, a gennaio se piazzi Pellegrini cerchi un sostituto..

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome