MASSARA: “Mercato complicato dai paletti del FPF. Pellegrini? Le cose possono cambiare. Con Sancho sembrava concreta, ma poi…”

10
401

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Torino. Queste le dichiarazioni del ds sulla partita di campionato che si sta per giocare allo stadio Olimpico.

Soddisfatti del mercato?
“Sapevamo che sarebbe stato un mercato complicato a causa dei paletti molto stringenti del FPF. Aver conservato l’ossatura della squadra, che ha fatto tanto bene nella seconda parte della scorsa stagione, è un aspetto positivo. Poi abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento con tanti giocatori giovani, ma sapevamo che non avremmo potuto fare tutto in un’unica sessione di mercato. Il campo dirà dove abbiamo fatto bene o dove dovremo migliorare”.

A che punto siamo con la crescita di Gasperini?
“Ora conta il lavoro quotidiano. Per me è prematuro soffermarsi sugli obiettivi, dobbiamo lavorare e crescere. Ci sono tanti cambiamenti in squadra e una nuova mentalità portata dal mister. Si sono già viste ottime cose nelle prime partite, continuiamo a lavorare e vedremo”.

Può cambiare l’idea societaria su Pellegrini in questi mesi?
“Il calcio è dinamico e le cose evolvono rapidamente. Con Pellegrini c’era un discorso condiviso nel valutare altre soluzioni di mercato, ma ora siamo tutti concentrati sul campo. Sappiamo di avere un giocatore forte in più e che tiene moltissimo alla Roma, siamo sicuri che ci darà un grande contributo”.

Come è andata la telenovela Sancho? Siete soddisfatti in attacco?
“Sancho è stata un’ipotesi che a un certo punto sembrava potesse essere abbastanza concreta, ma poi non ci sono state le motivazioni generali per chiuderla. L’attaccante? Difficile trovare un attaccante che faccia meglio dei numeri di Dovbyk l’anno scorso, noi abbiamo un reparto offensivo forte e nutrito. Siamo sicuri di poter fare bene con questi giocatori”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNDICKA: “La Roma ha 7-8 leader in campo, è una cosa positiva. Gasp ci chiede di andare forte nei contrasti”
Articolo successivoROMA-TORINO: 0-1 (59′ Simeone). Brutto passo indietro dei giallorossi, i granata passano all’Olimpico

10 Commenti

  1. Gia se sa dove devi comprare Te lo ha detto Gasperini hai 4 mesi per trovare il centrocampista e l esterno d attacco . Il centrocampista vedi frendrup e l attacco vedi i legue 1 dove c è emergha se cedi l ucraino.

    • Eccelso Fray mi diresti anche gli sviluppi geopolitici in Asia e magari chiama anche trump per consigliare una nuova strategia politica visto il tuo PhD in tuttologia applicata non dovrebbe essere un problema.
      Ahh dimenticavo, ho il pesce rosso che prende a testate la parete della boccia di vetro per caso sai qualcosa anche di veterinaria?

  2. Mercato deficitario purtroppo. E da quello che ci ha raccontato Ranieri il peggio deve ancora venire. X La Champions sarebbe un miracolo…

  3. S’è visto in queste prime tre giornate e in tutto il girone di ritorno co Ranieri. La stagione scorsa Ranieri ha messo un pullman davanti alla porta e abbiamo segnato poco. Queste prime tre partite continuiamo con la sterilità offensiva e in più ora abbiamo un tecnico che fa del gioco offensivo il suo credo. Ci sono le premesse per una stagione entusiasmante? Booh. Bisogna ripetere il mantra “ci pensa Gasperini” a trasformare i giocatori perchè i numeri non ci sono. Altro che “reparto offensivo forte e nutrito”. Questi non tirano in porta.

    • E che deve dire?
      La scusa non è farina del suo sacco, viene dall’ alto come sempre negli ultimi 14 anni.
      Dopodiché è ovvio che una proprietà mediocre non assumerà mai un DS la cui mission è quella di costruire una squadra vincente.
      Crocifiggere lui è troppo facile.

  4. Hai fatto un mercato penoso. 50 milioni per un terzino dx quando ne avevamo (e ne abbiamo ancora) 3 in rosa (!)… stai a fa’ la collezione (come per i portieri) … e per una riserva di Kone. La scusa del FFP non regge, specie se si compra male e si lasciano colpevolmente buchi (esterno sx, cc di costruzione e punta centrale). Vai, Massara, vai…

  5. dopo 3 partite già abbiamo demolito i nuovi acquisti senza dargli tempo di ambientarsi al nostro modulo di gioco e soprattutto al campionato italiano. i vari Platini dzeko Zapata il nostro Pluto Aldair ecc ecc prima di fare vedere il loro valore hanno fatto mesi di partite anonime in serie a. i nostri acquisti sono tutti giovani bisogna dargli anche il tempo di ambientarsi e conoscere la serie a

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome