MASSARA: “Non c’è dicotomia tra nuovi e vecchi. Pellegrini? Nessuno scenario può essere precluso”

9
224

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Nizza-Roma. Queste le dichiarazioni del ds sulla partita di Europa League che si sta per giocare all’Allianz Riviera.
LEGGI ANCHE – LIVE! NIZZA-ROMA: le formazioni ufficiali e il racconto del match

È una soddisfazione vedere i volti nuovi che ha scelto, come El Aynaoui e Tsimikas, significa che c’è sinergia con l’allenatore.
“È una soddisfazione vedere la Roma, qui non c’è nessuna dicotomia, giocatori nuovi o vecchi. C’è una squadra da costruire, abbiamo lavorato per allargare l’organico e dare più scelta all’allenatore. Questa sera inizia una competizione alla quale teniamo molto”.

Il ritorno in campo di Pellegrini cambia qualcosa nelle vostre intenzioni? Le prestazioni possono cambiare la scelta?
“Il calcio evolve rapidamente, nessuno scenario può essere precluso. Siamo concentrati sul campo, ci sono molte partite. Lorenzo è forte ed è attaccato a questa squadra. Ha fatto cose importanti in passato e continuerà a farle, ma noi siamo focalizzati sul campo a partire da questa sera”.

Le prospettive in Europa?
“Affrontiamo la competizione con l’ambizione di fare bene e la consapevolezza di avere una fase campionato difficile. Abbiamo l’ambizione di competere come la Roma ha fatto in passato e vogliamo farlo quest’anno”.

Le insidie del Nizza?
“È una squadra forte, l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato ed è arrivata al preliminare di Champions. C’è stata qualche partenza in estate e ha iniziato il campionato in modo meno positivo. Giocherà in maniera speculare a noi, è fisica e aggressiva, davanti può farci male. Dobbiamo stare attenti e affrontare la gara in modo serio”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoNIZZA-ROMA: 1-2 (52′ Ndicka, 55′ Mancini, 76′ Moffi). Esordio vincente in Europa League dei giallorossi!

9 Commenti

  1. Ma la domanda…..
    pietà veramente….

    Praticamente Massata dovrebbe essere soddisfatto perché un paio di giocatori che ha preso per essere titolari…
    GIOCANO!!!!

    Mha….

  2. Squadra scarsa e meno male che hai allargato La Rosa .. speriamo che a gennaio arrivino almeno due giocatori di pallone veri .. per provare a competere per la Champion

    • Sei un nostalgico Della coppia le fee ghisolfi? Se il trio Massara gasperini e Ranieri avessero potuto spendere come ghisolfi de Rossi e Lina la Roma sarebbe forse messa ancora un po meglio ma non ci lamentiamo, abbiamo un ottima squadra e finalmente Una super dirigenza

  3. Siete buffi…
    Se tieni un giocatore vuol dire che va bene, altrimenti li cedi. La Roma gioca con la squadra dello scorso anno che ha avuto media scudetto con Ranieri.
    Mica è strano
    I nuovi devono amalgamarsi con i vecchi e adattarsi ad un campionato più complicato.
    Gli acquisti sono stati fatti per dare alternative in ruoli già coperti.
    Allargare la rosa
    Tutto fisiologico

  4. La Roma ha evidenti limiti non nell’ 11 titolare, ma sicuramente nelle seconde linee.
    Caro Massara, la ricordavo ottimo vice del grande Sabatini, ma la sua campagna acquisti è stata molto deludente!! Non abbiamo un VERO centravanti ( questi non segnano neanche a porta vuota!!), non c’è nessuno di vera qualità a parte Dibala che è sempre rotto; non c’è nessuno che tira da fuori area e prenda almeno lo specchio della porta….
    Non parliamo poi dei corner o punizioni … Un vero schifo!! giocatori come Soulè hanno sbagliato tutti i corner tiratio ieri sera, ma si può ???!!!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome