Massara prepara il piano B: Giovane o Yuri Alberto se Raspadori dice no

46
602

La Roma si prepara anche allo scenario più scomodo: il no definitivo di Giacomo Raspadori. A Trigoria filtra ancora fiducia, ma Massara – che di mestiere non aspetta i comodi degli altri – sta già lavorando su piani alternativi, consapevole che il reparto offensivo andrà comunque ricostruito a prescindere dall’esito di questa trattativa.

Il nome che oggi resta in pole è quello di Giovane, attaccante del Verona che piace molto al direttore sportivo giallorosso. Profilo giovane, esplosivo, già seguito con attenzione e considerato un investimento più da giugno che da gennaio, anche per le richieste dell’Hellas, che parte da una valutazione di circa 20 milioni. La Roma, però, non molla la presa e studia formule creative: l’eventuale inserimento di Baldanzi come contropartita tecnica potrebbe abbassare sensibilmente il costo dell’operazione. Un’idea che resta calda e che potrebbe tornare d’attualità, eventualmente, in estate.

Ma non c’è solo Giovane sul taccuino di Massara come possibile piano B. Un altro nome monitorato da tempo è quello di Yuri Alberto, centravanti del Corinthians, attaccante mobile e duttile, già sondato più volte dal club giallorosso anche in passato. Un profilo che la Roma continua a seguire con interesse in vista della prossima stagione, quando il reparto offensivo subirà una vera e propria rivoluzione.

LEGGI ANCHE – Roma, caccia agli attaccanti: summit con Yuri Alberto, sale Mathys Tel

Le proiezioni, infatti, parlano chiaro: Dovbyk e Ferguson sono entrambi in uscita, mentre Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy sono a scadenza di contratto. Tre stipendi pesanti che, salvo sorprese, potrebbero salutare Trigoria a fine stagione. Uno scenario che costringerà la Roma a rifare praticamente da zero l’attacco, non con ritocchi ma con scelte strutturali.

Ecco perché il dossier attaccanti è già apertissimo, indipendentemente dal destino di Raspadori. Se Jack dovesse dire no, scatterebbe un cambio di corsia: Massara ha il piede sull’acceleratore nonostante il mercato di gennaio sia agli inizi, perché il tempo stringe e Gasperini non può permettersi di aspettare. La ricostruzione è iniziata. Con o senza Raspadori.

LEGGI ANCHE – Sabatini: “Massara sta lavorando a Zirkzee come un fabbro. L’olandese si respira a pieni polmoni”

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRaspa-day: ultimatum Roma, oggi la risposta
Articolo successivoRetroscena Fullkrug: vicino alla Roma prima del Milan, ma Gasp lo ha bocciato

46 Commenti

    • beh signor MAX, posso assicurare che Yuri Alberto è SICURAMENTE meglio, MOOOLTO meglio del pippetto Raspadori, che nenache ci vuol venire alla Roma…. Ma 100 volte meglio! Magari prendesse Y.Alberto, altro che Giovane e Raspadori o Zirkzee….

  1. Y.Alberto non lo ricordo , ma prima di Giovane proverei con Pellegrino del Parma , per me ha tutto per diventare forte forte , Raspadori lo lascerei ai casertani…

    • io ieri ho guardato Verona Torino per vedere Giovane…..mi è sembrato poca cosa….forse buon prospetto ma certo non facciamo un gran salto di qualità….

  2. In quale universo parallelo si può pensare che un giocatore come Giovane può giocare nella Roma? Ma veramente Massara crede che il ragazzo possa fare la differenza? Pensare di cedere uno tra Ferguson e Dobvik per prendere Giovane è da folli.
    Attenzione a non indebolire la Roma, perché questo è quello che succederebbe se prendessimo il giocatore del Verona.

    • Poi la storia dice che a Verona abbiamo sempre pescato bene tra Iturbe e Kumbulla. Oltretutto Giovane come ruolo credo sia la fotocopia di Soule’, sarebbe l’ennesimo mancino in rosa. La sensazione e’ quella di mettere in rosa altri “pesi morti” che ci rimarranno sul groppone per i prossimi anni. Siamo messi male male.

    • Esatto, Giovane è una seconda punta che ama partire da destra nella stessa mattonella di Soulè e Dybala.

    • Però naturalmente se a prendere Giovane fosse l’Atalanta tutti a dire che mentre gli altri si buttano sui talenti emergenti noi come al solito dormiamo o facciamo il cimitero degli elefanti con qualche vecchia gloria spompata, no?

    • Sentite, su Ferguson ok, credo anch’io che non ci costa nulla tenerlo fino a fine stagione e che è un giocatore con potenzialità, ecc., anche se francamente mi aspettavo qualcosa di più da lui, in fatto di gol e di prestazioni. Su Dobvyk però dico NCSP: non ci siamo proprio. E lo dice uno che riconosce che l’anno scorso, al primo anno in Italia e con tre allenatori diversi, Dobvyk ha fatto una stagione più che sufficiente (17 centri), pur palesando limiti tecnici evidenti. Questa estate dicevo “teniamolo almeno fino a gennaio e vediamo come va con Gasp, poi decideremo”. Beh, mi pare chiaro che è andata male, molto male, e che Dobvyk (che non ha 21 anni e che in Italia ormai ci gioca da un anno e mezzo) non sia adatto al gioco di Gasperini. Ma al di là del “gioco di Gasperini” o meno, mi pare proprio un calciatore in piena involuzione psico-fisica (ha avuto diversi stop, cosa che l’anno scorso non è stata invece), che invece di progredire nel gioco e di segnare di più lo fa di meno o quasi per niente. Sta fornendo prestazioni francamente imbarazzanti ed è arrivato all’incredibile di sbagliare due rigori in una stessa partita e di non fare un gol all’Inter praticamente a porta vuota… Insomma, a differenza di Ferguson mi pare indifendibile e se riuscissimo a piazzarlo da qualche parte sarebbe secondo me un bene. Dispiace dirlo e personalmente non ho nulla contro questo ragazzo, che mi pare anche serio, ecc., ma appunto: NCSP, purtroppo…

  3. Piccola riflessione, siamo al mercato di riparazione e in questo articolo (leggere le fonti) si parla di rifondazione dell’attacco, con o senza Raspadori si sa che l’attacco va sistemato urgentemente e che scrivono? di giocatori da prendere a giugno. Che c’entra? Mi vien da pensare che, come sempre, non sanno nulla, nulla!!!
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  4. Massara è meglio che vada. Ho l’impressione che può lavorare bene come spalla e collaboratore di un DS titolare dell’incarico. Da solo non ce la fa, va inserito in una struttura che funzioni a prescindere e lì può dare il suo contributo.

    • Negli ultimi anni abbiamo cambiato spesso anche il DS. Io credo che anche per il DS ci voglia tempo. Se prendi accordi in prospettiva e ogni volta ricominci da capo non vai da nessuna parte.

  5. Ma se la Roma lavorasse anche ad un piano C ?
    Perché a giugno non provare a spendere soldi non per un allenatore, non per un giocatore, ma per un Direttore Sportivo di prima fascia?
    Tutti hanno un prezzo e sicuramente meglio spendere tanto per un DS che spendere male per tanti giocatori mediocri

  6. Alla fine il problema è semplice,
    ed è in gran parte in 2 ruoli su 3 a centrocampo.
    In parte anche sulla corsia SX, ma lì c’entra l’infortunio di Angelino.
    A proposito, sono sorpreso che nessuno chieda mai quando torna.

    Non abbiamo un’ala sinistra. Dybala adattato lì gioca molto meno bene che a destra.
    Le altre soluzioni (Baldanzi, Bailey, Pellegrini, Elshaa) sono spesso comunque fuori ruolo,
    ma in ogni caso si sono dimostrate deficitarie.
    Soulè/Dybala sarebbero una coppia più che accettabile per la destra,
    gli altri prima salutano meglio è: quindi serve un’ala sinistra che veda la porta.
    E Raspadori ha una media gol di un difensore (5 gol a stagione, 0 quest’anno).
    Direi che non ci serve davvero uno cos’.

    In attacco, serve una punta che si adatti al gioco di Gasperini.
    Nè Dovbyk nè Ferguson riescono.
    Inutile discutere sul valore dei giocatori (per me uno che è capocannoniere in Liga
    e l’anno dopo fa 17 gol in Italia non può essere una pippa totale,
    Feguson invece mi pare molto limitato tecnicamente), semplicemente per Gasperini
    non vanno bene.

    Senza 2/3 dell’attacco non si segna, non è strano.
    Adesso sta a Massara e alla società prendere 2 giocatori validi.
    Nomi non ne faccio, ma ci saranno 2 attaccanti meglio dei nostri a prezzi
    ragionevoli no?

    • d’accordissimo con te… qui che tutti i sapientoni che bollano per seghe qualsiasi giocatore.che non performa… ma la realtà è che spesso i giocatori devono avere le caratteristiche per quello specifico allenatore … e come sempre faccio l esempio di Ibra che con Guardiola durò una stagione e poi venne venduto perché non riusciva ad adattarsi agli schemi del Barcellona… ieri un altro fenomeno si lamentava del solito non acquisto di Rios, quando poi vai a vedere EA sta facendo molto bene con noi…ormai ci si lamenta di tutto… anche dei giocatori che stanno confermando la loro bravura

  7. Il nome che oggi resta in pole è quello di Giovane, attaccante del Verona che piace molto al direttore sportivo giallorosso……
    Qui ancora non se capito che il giocatore deve piacere a gasperini no a massara, societa’ inconcludente

  8. dove mi faccio tante domande e non riesco a d’armi risposte quando leggo questo giocatore piace moltissimo al direttore e mi chiedo l allenatore a che serve mah quando dovrebbe essere l allenatore a scegliere i calciatori e il compito del direttore riuscirli a prendere

    • il Gasp l ha detto chiaramente anche in conferenza … se i giocatori che Massara gli proponi, in base al budget
      disponibile, non hanno il placet dell allenatore questo non vengono presi … Wesley secondo te chi glielo ha indicato? Babbo natale…anche a Settembre alla conferenza stampa di fine mercato il Gasp ha detto chiaramente che sono stati bocciati giocatori che lii non ritenveva potessero fare la differenza ..questo significa che lavorano insieme … poi sicuramente avranno i loro screzi come tutti .. dato che Massara ha il compito di rientrare in certi parametri mentre ogni allenatore vorrebbe i giocatori che desidera … fa parte del gioco … guardate Conte come si lamenta pur avendogli fatto un mercato da oltre 200 mln… poi dai ad un allenatore più vorrà … è anche un modo per tutelarsi nel caso l annata non andasse tutti gli addetti i lavori prevedono

    • Per onestà intellettuale ricordiamoci che Gasperini voleva a tutti i costi Sancho e Fabio Silva e Massara (per fortuna) non li ha presi. Non è che Massara sbaglia sempre e Gasp non sbaglia mai….

    • Apuo d accordissimo che anche il Gasp può sbagliare … sbagliato invece dare per certo che Sancho o Fabio Silva avrebbero certamente fatto flop con noi se allenati dal Gasp… non si può pensare che siccome Sancho o Fabio Silva stanno giocando male con un altra realtà ed un altro allenatore allora questo sarebbe successo sicuramente anche con noi o da un altra parte …

  9. Jack e sua moglie sono felici a Madrid e in una squadra più forte della Roma, con giocatori più forti e che gioca sempre in Champions League.

  10. “Massara ha il piede sull’acceleratore” 😂
    E quest’estate invece dove ce l’aveva il piede, se dopo 3 mesi di mercato ha tirato fuori dal cilindro Ferguson ??

  11. Immagino che sugli attaccanti esterni si stia lavorando da tempo, visto che nell’ultima sessione di mercato non siamo riusciti a prenderne.
    Speriamo si riesca a prendere qualcuno subito, poi per il centravanti si vedrà a giugno.

  12. per quello che Gasp ha fatto vedere e guadagnare con l’atalanta, detto che il quarto posto lo daranno alla juve, ma siamo sicuri che non sia meglio investire su un Giovane o similari, che oggi compri a 20 e tra un anno vendi a 50? la fortuna dei bergamaschi è stata questa, con 750 milioni di vendite…alla fine comprare un attaccante “affermato”, non vederne crescere il valore, anzi deprezzarsi, e non vincere una mazza, lo abbiamo già fatto con Abraham e Dovbyk…dobbiamo continuare così?

  13. Nella gara contro l’Atalanta Soulè è stato fumoso e inconcludente, Dybala ha dimostrato di essere un ex campione ormai inoffensivo e Dobvik, ancora indietro di condizione, ha fatto rimpiangere Ferguson. A parte una spizzata sul 1 palo di Dybala contrastata da Djimsiti, le altre conclusioni a rete sono state di Ferguson.
    La girata in area di destro dell’irlandese dopo un difficilissimo controllo aereo della palla tra due avversari dimostra qualità importanti e voglio sottolineare le due conclusioni a rete nel primo tempo effettuate la prima senza stoppare la palla (parata del portiere) e la seconda con un pallonetto (rete salvata da Djimsiti a porta vuota), entrambe di sinistro il suo piede “debole”.
    Credo che i due nostri attaccanti mancini Dybala e Dobvik non sarebbero riusciti a fare quei due tiri di destro, tantomeno il mancino Giovane del Verona.

    • Vegemite,
      il problema di ferguson è che non segna.
      E non qui,
      e non dopo l’infortunio.
      Non segna proprio.
      Anche l’anno prima dell’infortunio, da Agosto a Marzo, quasi tutta la stagione,
      aveva segnato SEI GOL IN 35 PARTITE.

      E alla fine anche l’anno dell’esplosione in premier aveva segnato 6 gol,
      he però per un 19enne in 20 partite non sono male,
      ma s’è fermato lì.

      Avrà anche qualità importanti, ma è probabilmente uno di quegli attaccanti
      che arriva a 10-12 gol in stagione in media.
      E non ti risolve nulla.

    • Il discorso è semplice.
      A gennaio si può comprare l’attaccante da 20 reti a campionato con delle promesse di pagamento?
      No, nessuno te lo dà perché serve a loro o te lo fanno pagare una follia e vogliono pure soldi freschi per poterlo sostituire.
      Quindi prima di pensare seriamente di sostituire in blocco il nostro attacco costituito dall’ex capocannoniere della Liga e da un ragazzo che 2 anni fa per quanto dimostrato sul campo valeva 80 ml io ci penserei 2 volte.
      Piuttosto prendiamo qualcuno di piede destro che possa giocare a sinistra nel tridente d’attacco, che sia Zirkzee, Raspadori o chi per loro.

  14. La consapevolezza di Massara è forse l’unica cosa positiva, l’offerta c’è e l’accordo con il club pure se Raspadori vuol fare melina lo può lasciare cuocere nel suo brodo assieme ai suoi procuratori.
    Il problema è che siamo in un mercato di riparazione quindi grandi profili non è che li trovi a disposizione. Giovane è una pietra grezza ed è tutto da vedere, non proprio il profilo migliore per una sostituzione in corsa. Meglio forse Yuri Alberto ma senza accordo non si va lontano.
    Massara se ha solo queste frecce nel suo arco non stiamo messi bene!

  15. Tutti a dare addosso a Massara , vorrei vedere voi a fare mercato con la possibilità di fare solo prestiti con diritto di riscatto e magari portare pure i campioni. Nelle condizioni attuali della Roma chiunque arriverà Massara avrà fatto un miracolo.

  16. con ste 2 peggio dei peggio uno.un.giovane a noi servono giocatori fatti….Yuri Alberto in Italia non fa neanche un goal è scarso scarso fidatevi
    società ridicola ….ds mi sembra un prete…..lasciamo perdere anche quest’anno arriviamo dal 5 all’8 posto.fidatevi
    solo.la maglia

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome