Matic Day LIVE! Il centrocampista ha superato le visite mediche. La firma domani a Trigoria (FOTO-VIDEO)

77
2708

AS ROMA NEWS – E’ il giorno di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo è in arrivo nella Capitale dopo aver salutato il Manchester United e aver raggiunto l’accordo con la Roma.

Il centrocampista mancino sbarcherà a Ciampino questa mattina, con un volo il cui arrivo è previsto per le 9:30. Allo scalo capitolino sono già presenti diversi cronisti in attesa di scattare le prime foto e raccogliere qualche dichiarazione del calciatore.

La redazione di Giallorossi.net seguirà l’evento in diretta, raccontandovi tutte le ultime sull’arrivo di Nemanja Matic nella Capitale. Seguiranno aggiornamenti.

GLI AGGIORNAMENTI LIVE:

Ore 19:55 Matic ha superato le visite mediche svolte nel pomeriggio. Il giocatore si recherà domani a Trigoria per le firme. L’ufficialità del suo acquisto da parte della Roma slitta quindi a martedì.

Ore 10:15 – Nemanja Matic è atterrato a Roma. Il centrocampista 34enne, vestito in modo impeccabile con tanto di camicia e giacca, ha salutato tifosi e giornalisti presenti a Ciampino, fermandosi a firmare autografi. Il centrocampista ora si dirigerà a Villa Stuart per svolgere le visite mediche.

Ore 9:30 – Il volo su cui viaggia Matic è in ritardo di circa una mezz’ora. Il suo atterraggio a Ciampino è slittato alle ore 10.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteFrattesi-Roma: cifre, contropartite e formule. Manca l’accordo, ma Pinto ha il coltello dalla parte del manico
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

77 Commenti

    • Grandissimo acquisto, la Roma secondo me ha fatto un capolavoro, liberandosi di un giocatore, Mkhitaryan, che a mio avviso era di difficile collocazione nel 4-2-3-1 (non può stare nei 2 e neanche nei 3 come esterno, non ha il passo), per un calciatore che comunque, lo scorso anno, ha fatto circa 30 partite con lo United…la premier è tanta roba, è uno dei titolari di quella squadra. Quando abbiamo preso Mkhitaryan e Smalling erano ai margini…questo è ancora protagonista…ribadisco, per me è un acquisto alla Keita.
      Con Frattesi e un altro regista (Gundogan?), sarebbe un reparto top.

    • Se, e dico dieci “se”, prendessi Gundogan, Frattesi può andare benissimo altrove e tu incasseresti quanto ti spetta dalla vendita.
      Anche perché se si tornasse al 4231, con Matic, Cristante, Gundogan, Bove (mica lo teniamo ancora per fargli giocare 30 minuti, giusto?) saresti già praticamente a posto.
      Al limite metti loro vicino un altro giovanotto di belle speranze e non uno con una valutazione da 25/30 mln.

    • No ub40, deve giocare di più.
      L’unica cosa, forse, metterlo già come “quarto” mi sembra troppo. Cioè, infortunio o squalifica di uno dei tre, lui diventa la prima alternativa. Troppo rischioso.
      Semmai, credo che la soluzione migliore, sia quella di fargli fare il quinto.
      Poi, Frattesi ti darebbe in più la possibilità di giocare a tre in mediana: a me piace tanto, mi ricorda molto Barella, con più fisico (forse vede meno la porta).

    • Ma infatti UB40, d’accordo con te. Lo dicevo su On air a cornice dello sproloquiare di Corsi oggi. Se poi riscattano Sergio, tenendo Cristante, con Matic, Bove e un altro centrocampista di qualità, Frattesi per giocare una decina di gare diventerebbe uno spreco.
      Io credo comunque che col Sassuolo alla fine si incontrano per una cifra assai più bassa dei 30, ma sono sempre soldi buoni da investire altrove (compresa la percentuale che se non prendi é come pagarla).
      Certo se il Sassuolo vende in un unico pacchetto Scamacca e Frattesi pure a 60 valutando Frattesi massimo 15 la famosa percentuale cala tanto.

    • Ciao Tifosogiallorosso, come dicevo, dipende dalla composizione alla fine del centrocampo. Se arriva Frattesi non é per giocare solo 10 partite. Con Matic, Cristante, riscattato Oliveira, un quarto centrocampista dinamico può essere il neroverde. Arrivasse un altro top, BOVE non avrebbe spazio.

    • Sardegnagiallorossa, posso dirti che su questo sito il tuo stesso commento lo si leggeva su barella, quando ne parlai al suo primo anno in A…
      E’ un calciatore importante, che ha solo 22 anni, con ampi margini di crescita: e in nazionale, a mio avviso, ha giocato meglio di Verratti e Barella. Il problema è che se non lo prendi oggi, il prossimo anno varrà molto di più, esattamente come è accaduto con Barella. Stante il fatto, poi, che lo andresti a prendere al posto di Veretout. 13 mln per Oliveira, 30 anni, anche no.

    • Ma infatti Tifosogiallorosso, non so ora a che commento ti riferisci su BARELLA ; posso dirti quel che ho sempre pensato, avrei firmato col MIO sangue (non alla Eliseo 😉) andasse a Roma.
      Purtroppo GIULINI sembra aver solo l’Inter come compratore, ci mise tutta l’estate, e fu tutto inutile (vedi Bellanova oggi, Nandez l’anno scorso).
      Poi Barella in formazione giocò pure a Como per un certo tempo, dove Matteoli (altro sardo interista) lo istruisce ben bene. Magari Daniele Conti poteva metterci una parola buona…
      per quanto riguarda Frattesi non hai, se vuoi, che dare un’occhiata al commento fatto sull’articolo qui sull’ultima gara della Nazionale (con l’Inghilterra, non ho visto la Germania, la vedrò domani..).
      Per me la ROMA lo riporta al 95%, spero di non sbagliarmi, a Trigoria quest’anno.
      Può essere un nuovo DE ROSSI.
      E se viene, non gioca solo 10 gare. L’unica cosa è che con MATIC, CRISTANTE (che resta), se riscattano SERGIO, partisse il francese BOVE il campo può non vederlo troppo, tutto qui.

    • TG, se Bove fa il quinto in un centrocampo a due, vuol dire che devono stare fuori almeno due se non tre per avere delle chance.
      Ha compiuto 20 anni, età in cui quelli sicuramente buoni emergono, vedi Zalewski.
      Se Mourinho lo ritiene valido, e mi sembra che abbia già detto di sì, allora il ragazzo deve fare almeno una ventina di partite, altrimenti sarebbe meglio testarne le qualità altrove.
      Se invece pensiamo di alternare i moduli e giocare discretamente spesso anche a tre allora il discorso ovviamente cambia.

    • quello che mi auguro siano imperdibili le prestazioni di Matic in campo,la solita routine delle dichiarazioni allo sbarco lasciano il tempo che trovano…per fare salotto eheheh

    • Appunto…
      Quelli che hanno spolliciato il mio commento, invece, sono appassionati del genere, si vede… 😂😂😂

    • A me le dichiarazioni non interessano o interessano il giusto.io voglio vedere sto Marcantonio de 2mt che ci regala emozioni.FORZA MATIC.

    • Eppure non era difficile, Leo…
      Basterebbe saper cogliere l’ironia, a volte, e accantonare la seriosità che pervade ogni discussione di questo blog… Ma forse pretendo troppo…

  1. Benvenuto Nemanja.
    Un acquisto degno dell’AS Roma, un fedelissimo dello Special One.
    Ora avanti così.

    • ce credo che portava ritardo l’aereo..nun vedi quanto è grosso ballava l’aereo…mo vojo vede come gli levi la palla a centrocampo…al derby ridemo!!!

  2. ce credo che portava ritardo l’aereo..nun vedi quanto è grosso ballava l’aereo…mo vojo vede come gli levi la palla a centrocampo…al derby ridemo!!!

  3. Benvenuto Nemanja, i grandi giocatori sono sempre ben accetti. Ti auguro il meglio con la nostra maglia. Forza Roma 🟡🔴

    • Sempre se Milkoso Savicce resta…

    • Se ricordi bene ha pure sofferto Cristante quando Cristante stava bene e a centrocampo, nell’ultimo derby non gli ha fatto prendere palla perchè M. è forte ma sfrutta molto anche il “peso” e quando trova quelli grossi come lui va in difficoltà. Paradossalmente Cristante annulla M. o gioca benissimo contro l’atalanta mentre va in difficoltà con la mediana ad esempio del Sassuolo, che è fatta di gente molto meno fisica ma molto rapida, è pure questo il motivo per cui al centrocampo della Roma servono DUE centrocampisti piuttosto rapidi e costanti e Frattesi potrebbe essere uno.

  4. Addirittura molto elegante e non appare tatuato fino alle recchie,mi stupisco…..beh gia mi piace se vede che ha cervello il ragazzo

  5. Bello! Fa, paura solo a guardarlo! Vuoi mettere con la paura che ispirava Villar! Uno così ci vuole,, con la vena alla De Rossi!

  6. Giacca e camicia … ma poi sotto i pantaloni rossi, nun se po’ guardà
    😀

    ma va bene. noi ti vogliamo vedere con la maglietta della Roma e basta.

  7. Un grosso in bocca alla lupa a Nemanja, dobrodošli!

    (si, ho usato il traduttore, non voglio far finta di sapere il serbo)

  8. tocca alzà le porte degli spoiatoi, questo ce picchia la testa quando passa! il piu alto nelle foto je arriva sotto l’ascella!! Benvenuto!!!

  9. Approfitto della presenza dell’oracolo 7 di coppe per fargli una domanda: innanzi tutto buongiorno 😇 hai notizie attendibili su Zaniolo?
    Ciao e Forza Roma

  10. Ahaha orange caro, Marco il Polo te lo ricordi no? Voglio sfrugugliare ahah sebbene un periodo che avevo contatti con lo studio legale che curò la vendita a ballotta, qualche notizia smozzicata la rimediavo, sai,,,non è detto ahaha ciao e Forza Roma

  11. Ammazza che branda pou alto di me non me lo aspettavo spettacolo
    Daje amico andiamo a sbranarli tutti e sputano lossa in grande amicizia sempre forza magica Roma

  12. Benvenuto a Roma ed alla A.S.Roma grande gigante per gli amici lupachiotti con lui Crostate Frattesi oltre al ragazzino proverei a prendere pure il tedesco così sarebbe tanta roba

  13. AntoniOne , Matic è stato preso apposta per giocare davanti alla difesa,non per fare la riserva a Cristante.E se arriva pure l’altro che non nomino per scaramanzia,sarebbe Cristante a fare la riserva…..Una signora riserva…..(se così si può dire……). E’ logico che nell’arco dell’anno calcistico ,tra coppe e campionato ci sarà modo per tutti di giocare. Poi Cristante,soprattutto negli ultimi mesi,si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è sceso in campo,sarà sicuramente molto prezioso nelle rotazioni.

  14. Mo che è quasi ufficiale lo posso di.. Pure da’a televisione me metteva paura a pensa de trovammelo davanti in campo.. Poi Co qua’a faccia.. “er Bestia”!!.. Daje Matic! (ma Frattesi a nessuno ricorda na certa ‘Anima Candida’ nel modo de corre e de porta palla?) Daje Roma Daje

  15. Molto contento di vederlo finalmente arrivare.
    Matic sano, in serie A, fa la differenza e ce ne accorgeremo.
    Faccio notare che, tra tutti i nomi che si fanno su gazzette e corrieri vari, della marea di gente che dovrebbe andare alle strisciate, questo e’ il primo acquisto reale e lo prende la Roma che i caxxari dei media continuano invece a descrivere come una specie hard discount…

  16. Off topic: I’ve just read an article about Fabio Ridolfi, and i finished with tear in my eyes. One of his last wishes was a word with nostro Capitano.. what can one say? Giallorosso in not a way of life…. it IS life. I hope you will find your peace frate’… and i hope your sad story will give that extra 1% to our whole family when we need it. To fight for Roma is not just earning your wage… or making a headline… it is truly fighting for one big family and making all our lives a little bit better, little bit easier.
    Sleep well frate’ and colour the sky above Citta eterna in giallorosso 💛❤️

  17. Benvenuto. Ma servono altri due nomi importanti e soprattutto di qualità a centrocampo. Non possiamo giocare un altro anno con veretout e Cristante sinceramente!!! Un esterno destro ed un vice Abraham.

  18. Se prendiamo anche un altro centrocampista “pesante” a far coppia con Matic, mi sa che le visite mediche le dovranno fare agli sbiaditi alias i caciotta boys

  19. 4-2-3-1 Oppure 3-4-1-2..

    Il mister tornerebbe volentieri al suo modo di giocare.. Ma Mou è anche un allenatore che ascolta molto le preferenze dei suoi giocatori..

    Sono stati i giocatori stessi a dire al mister che si sentivano “meglio” giocando a 3. Non sono parole mie ma di Mourinho stesso.. Ed il Portoghese ha sempre dato importanza al parere dei giocatori..

    Tuttavia, se guardiamo la rosa.. Ora che il centrocampo sta prendendo forma, sapendo che ne devono arrivare un paio ancora..

    La Roma è una squadra che può giocare in entrambi i modi..

    Chiaramente bisognerà fare uscire anche più di un giocatore.. Fuzato/Villar/Veretout/Darboe/Diawara/Perez

    Poi ci sono i giocatori come Vina.. Che non si possono vendere.. Perché non si può registrare una minusvalenza, oltre a tutte le spese che si stanno facendo..

    Poi quelli come Elsha.. Che io terrei.. Ma un giocatore che fa 10 partite l’anno che prende 3,5 sono eccessivi..

    E se si torna a 4..la fascia sinistra potrebbe essere Elsha/Zalewski.. Forse per questo motivo si cerca Guedes con tanta insistenza?

    A destra Zaniolo/Perez.. Si vuole cambiare L’effervescente Perez con Solbakken?

    È complicato da dire.. Perché sia Guedes che Solbakken possono anche giocare come seconde punte

    La Roma sta costruendo, secondo gli interessi e le voci, una squadra tatticamente duttile.. Che può cambiare pelle ogni partita..

    Ed onestamente è un idea che mi piace davvero molto.. Non fissarsi su un singolo schema, ma partita dopo partita..

    In tutto questo, oltre ad un centrocampo da rifare, il terzino.. Bisogna portare goal.. Nella Roma hanno segnato veramente solo due giocatori.. Non sarà un fattore secondario questo..

    Forza Roma..

  20. Ragazzi Matic a centrocampo è veramente roba forte ,questo ti fa girare meglio tutta la squadra ,grandissimo fisico, ti strappa il pallone dai piedi e lo rilancia per l attaccante ,sono sicuro che con lui in squadra i giocatori si impegneranno ancora di più e sarà loro di esempio, grandissimo acquisto voluto dallo Special …con questa formula poi …perfect !!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome