Matic in mezzo, Wijnaldum e Frattesi ai lati: Mou e Pinto al lavoro per il centrocampo di gennaio

45
2169

AS ROMA NEWSObiettivo Frattesi per la Roma. E non a giugno, ma già da gennaio. Tiago Pinto è al lavoro per regalare il mediano a Mourinho fin dall’inizio del prossimo anno: il Sassuolo sembra disponibile a trattare, ma servono soldi per convincere Carnevli.

Ed è quelli che il gm spera di raggranellare dalle cessioni di Shomurodov, che in rosa sarà rimpiazzato da Solbakken, e Karsdorp: l’olandese partirà solo a fronte di un’offerta a titolo definitivo. Ma occhio anche a Justin Kluivert, che può essere riscattato anticipatamente dal Valencia.

Ovviamente il cartellino di Bove, unito alla percentuale sulla futura rivendita di Frattesi vantata dalla Roma, potranno abbassare le richieste del Sassuolo, che valuta il suo centrocampista sui 30 milioni.

Mourinho spera di ricevere questo regalo di Natale e pensa già a una mediana a tre formata da Matic (o Cristante) in mezzo e Wijnadum e Frattesi ai suoi lati. Un centrocampo che unirebbe qualità a dinamismo. Ora la palla passa a Pinto, che dovrà rendere tutto questo possibile.

Fonti: La Repubblica / Il Tempo / Leggo / Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteSmalling, crescono le pretendenti: anche Tottenham e Toronto sul difensore
Articolo successivoA Bola: “Fissato un incontro tra Mourinho e la Federcalcio portoghese prima del suo rientro a Roma”

45 Commenti

  1. Magari AOUAR – MATIC – WINALDUM, no Frattesi, la possibilità di avere un centrocampo SUPER, lo volete rovinare “co no scarparo!” Casomai, Frattesi in panchina, allora si… Se poi, vuoi un dinamicità incontrastabile a centrocampo, allora metti WINALDUM – AOUAR – FRATTESI….

    • Mah, Gini va visto alla prova del campo perché bisogna vedere a quali livelli riuscirà a tornare. Su Frattesi non so, 30 mln sono tanti, siamo sicuri che a quella cifra non si prenda qualcosa di meglio in giro per l’europa?
      Una cosa è certa, per risolvere i problemi della Roma il rebus da sciogliere è sicuramente il centrocampo. Poi bisogna mettere in avanti uno che segna (El Sharawi).

    • solide realta’ vedi i pollici versi? La comferma dell’idolatria per i giocatori romani.Non importa se un giocatore ha giocato 2 anni in B e 2 in A a lottare per tornarci, non importa se e’ 36esimo nella classifica voti dei centrocampisti di serie A, quello che importa e’ che e’ romano, basta che sei romano, cosi ignorano, che e’ uno scarparo, e diventa giocatore che si e’ messo in mostra,, giocatore che gioca a calcio , giocatore forte, forte come lo era Petruzzi, Rosi Cerci ecc, ecc.

  2. Non attacco i giornalisti (e il giornalismo in genere) ma è ridicolo leggere lo stesso articolo con le virgole spostate, tutti i giorni. Mi chiedo se i protagonisti citati sanno qualcosa di tutto questo.

  3. Mariano Martinez
    Celik Smalling Ndicka Spinazzola
    Frattesi Matic Wijnaldum
    Pellegrini
    Abraham Dybala

    scudo sicuro il prossimo anno

    • Daje Paolo concordo pienamente su tutto la squadra deve essere questa ma spero che il prossimo anno Matic sia la riserva del vero titolare e che Cristante sia cacciato a calci.

    • paolo 82 se metti qualche giocatore forte al pisto di Celik, Spina, Frattesi, pelkegrini a Palo della luce ,allo puoi parkare di scudetto.

  4. Matic (o Crist…ante) al centro, Wijnaldum e Frattesi ai lati… e i Fab four?? chi sta fuori tra Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham? almeno 1 se si gioca a 4 dietro, 2 se si gioca a 3 con i 2 esterni e comunque se giochi a 4 dietro puoi mettere Dybala a destra, Zaniolo a sinistra (che rende al 50% e lascia fuori Pellegrini? non credo… Zaniolo a destra, Pellegrini a sinistra (anche lui depotenziato in fascia) e Dybala falso nueve? e dopo come giustifichi ai Friedkin che devono pagare Abraham per scaldare la panca??? mi pare tutta fuffa!

    • Una grande squadra deve avere pure una panchina forte, quindi se a turno qualcuno di questi starà in panchina è normale … anche perché i giocatori non sempre sono in forma oppure si infortunano … quindi c’è spazio per tutti

    • a questo ci arrivo anche io, ma mettere uno di quei 4 in panchina significa demoralizzarlo, e lo sappiamo bene, sopratutto perchè i giornalisti lo daranno per “bocciato” da Mou, e dopo come ti rende?

    • Premettendo che dei succitati lascierei Pellegrini in panchina, Zaniolo rende di più a partita in corso, dal 70esimo in poi. Se passiamo a tre davanti servono 6 giocatori offensivi per competere in tre competizioni. Wijnaldum Matic Frattesi è il primo assetto di centrocampo sensato che sento quest’anno. Se abbiamo l’opportunità di schierarlo, davanti i problemu spariscono. Non impostiamo dal basso e a peggiorare le cose ci manca la transizione offensiva perchè abbiamo un centrocampo statico con ‘uomo in meno. Abbiamo un potenziale offensivo notevole, sistemando il centrocampo. E Wijnaldum Matic Frattesi è un centrocampo forse non da sogni ma sicuramente molto buono ma sopratutto logico, coerente e all’altezza dei nostri obbiettivi stagionali. Per finire, con quel centrocampo in una mossa sola metto in panchina Mancini e Cristante. Magari si può dire?

    • A noi cosa ce ne dovrebbe fregare se Pellegrini, Cristante, ma pure Zaniolo e Abraham, si accomodassero in panca?
      Vorrebbe dire che al posto loro giocherebbe gente più forte e/o in forma e/o più funzionali.
      Ti direi, ma magari! Chiediamo ogni giorno uno sforzo in più alla società e poi ci preoccupiamo di gente che oltre il quinto/sesto posto non ci ha mai portato?
      Anzi, io farei posto in panchina anche per altri due o tre degli attuali titolari, e allora forse avremo finalmente una squadra in grado di giocarsi le sue chances per i piani alti della classifica.

  5. si infatti mo Cristante va in panchina mah in quale universo parallelo accadrebbe roba da fantascienza eh poi domani scrivono che Mancini il nostro vice capitano non so se mi spiego pure lui in panca mah un film horror ma dai articolo poco credibille….

    • Dei 4 l’unico che non mi dispiacerebbe lasciare sarebbe abraham, zaniolo dybala e pellegrini, se in forma sono titolari inamovibili

  6. Non dico tanto,ma vorrei vedere la Roma al gran completo pe almeno 5/6 partite,indipendentemente da eventuali rinforzi a gennaio. Solo per vedere l’effetto che fa e capire la reale “forza” di questa squadra,allenatore compreso. Forse chiedo troppo…

  7. Ormai sto Frattesi è diventato una fissazione (spero solo dei giornali). Probabilmente è l’unico prendibile senza cacciare soldi veri, ma scambi…però se speriamo nel salto di qualità con Frattesi…stiamo freschi. La mancanza di idee è peggiore della mancanza di soldi

    • Chico…Frattesi 30 – 30% 21, Bove valutato 7/8 milioni quindi quei 12-13 glieli devi dare. Dove lo vedi che non si cacciano i soldi.

  8. Certo ho fatto lo stupido però una piccola verità cristante e Mancini prendo stipendi top e buttarli in panchina come se fa? e anche fosse a chi li vendi con quello stipendio? sta squadra sta impicciata troppe cose dovrebbero cambià verso.

  9. x giocare con i famosi fab four Mourinho non è proprio indicato! serve un altro allenatore.. con idee di calcio completamente diverse… che guardi più al modello brasiliano.. il calcio offensivo e bailando! il Brasile con quel modello di gioco ha vinto 5 mondiali ed è la Nazionale più titolata al mondo! non fraintendetemi… Mourinho x me resta un grande.. ma io sono innamorato di un certo tipo di calcio… che ti fà venire voglia di accendere la tv e guardare qlsiasi partita di qlsiasi club.. veder giocare il Brasile od ad esempio il Barcellona del triplete era gioia x gli occhi! ovviamente servono i calciatori forti non le mezze tacche od i pipponi.

    • con quel modulo il brasile ha preso un gol in contropiede dalla croazia a 10 minuti dalla fine ed è andata a casa….
      e il brasile ha giocatori leggermente più forti di pellegrini zaniolo e abrham

    • Ehh si … il Sassuolo è pronto a fare un contratto da 3 mln l’anno a Cristante

    • Bh, no Pasqui’, i giocatori in genere si muovono per guadagnare di più, quindi il buon Carnevali dovrà garantire a Cristante almeno 3,5 l’anno.
      Però lo farà sicuramente se si tratta di far felice lo Zio…

    • @Dove sta Josè , sei serio ? ma hai visto mai gli stipendi del Sassuolo ?😄
      questi sono gli stipendi dei centrocampisti
      Maxime López 0,6 mln
      Francesco Magnanelli 0,7 mln
      Davide Frattesi 0,7 mln
      Matheus Henrique 0,5 mln
      Abdou Harroui 0,050 mln
      Pedro Obiang 0,8 mln
      Hamed Junior Traorè 0,5 mln
      Filip Djuričić 0,7 mln

  10. Con un centrocampo a tre e una difesa a 4 di comincia a ragionare! Poi se i tre di centrocampo sono : Gini, Matic e Frattesi, meglio ancora se poi questo non si riesce a prenderlo , si potrebbe provare a portare Pellegrini un po’ più’ dietro oppure andrebbero bene dia Bove sia Camara!

  11. ma solo alla Roma non possono andare in panchina, che significa chi sta fuori? e poi sei al corrente che ogni volta hai giocatori in infermeria? poi esistono 5 cambi il turnover e le squalifiche.

  12. io onestamente una domanda me la pongo, oddio anche più di una ma per brevità…
    Ma siamo sicuri che Frattesi lo vuole la Roma? o piuttosto sti giornalari maledetti? io penso che a 30 milioni in giro si troverebbe anche di meglio, magari mi sbaglio. per Gini invece sento tanti dubbi, io per carità non sono un medico sia chiaro, ma lui non ha subito infortuni, come dire, professionali in senso stretto. ha subito una “normale” frattura ossea, che sembrerebbe perfettamente saldata, ha sicuramente perso tono muscolare e condizione ma quelle si recuperano, ma le sue qualità tecniche, la sua classe, non credo siano scomparse per una semplice frattura, ecco, questi dubbi che leggo qui nel forum sinceramente non li comprendo.
    è stato solo mettere i miei pensieri nero su bianco, semplicemente.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. l’importante è che la Roma riesca a recuperare tutti gli indisponibili ed abbia la rosa al completo poi deciderà il mister chi far giocare e come è non i giornalai, per quanto riguarda Frattesi ci credo poco che arriva sarà la solita toppa che prendono i giornalai visto che già i estate lo davano in arrivo e invece è rimasto al Sassuolo, tanto siamo allo all inizio da qui a fine Gennaio sai le ca@@ate che escono. Forza Roma

  14. Ragazzi ancora con questi 30mln?

    Frattesi si e no lo comprerai a 15mln dilazionati tra gennaio e giugno con l’inserimento di bove o simil.

    Ricordiamo che frattesi ha 23 anni, nazionale, titolare e viene da stagioni molto positive condite ma vari goal.

    Il prezzo giusto è si 15mln secondo me come soldi che tiri fuori.

    Frattesi e wjinaldum non sono giocatori difensivi (il romano più dell’olandese), ma sono due incursori se vogliamo, quindi ovvio che il modo di giocare della roma, se tutto va bene, dovrà cambiare necessariamente e con questo il modulo.

  15. Centrocampo più forte e più dinamico, ma giochiamo sempre con 3 ….IMMOBILI Smlling, Ibanhez e Mancini), ovvero difensori fissi, cioè fermi che non sono in grado di costruire gioco e spesso si fanno infilare da dietro, compresi i terzini. Non mi preoccuperei di perdere Smalling e di mettere centrale Mancini, liberando un centrocampista.

  16. Frattesi ok, ma non pagarlo troppo (era nostro). Peccato sarebbe perdere Bove (metterei la recompra a 12 + bonus). Io penso sempre al 4-2-3-1 ma se Mou gioca a 3 in difesa, giusto è creare una squadra intorno a quel modulo. Spero arrivino solo campioni.

  17. Matic tecnicamente, nonché x intelligenza tattica, è il più forte centrocampista in rosa, ma purtroppo x lui e per noi la sua parabola discendente è iniziata da un po’.
    Andate a rivedervi i gol subiti dalla Roma quest’anno x contare quanti sono frutto di percussioni centrali nella quali Matic è stato aggirato tipo palo del telefono e poi ha guardato l’azione da spettatore, vista l’assoluta impossibilità di abbozzare ance solo un tentativo di rincorsa.
    Purtroppo nu je la fa più.
    Nell’amichevole persa malamente col Cadice, dopo un inserimento che l’aveva portato nell’area avversaria, quando l’azione era già stata ribaltata da un pezzo e si svolgeva al limite della nostra area, lui era rimasto ancora in quella avversaria a boccheggiare con le mani sui fianchi.
    Io credo che il centrocampo ideale sarebbe Gini-LP7-Frattesi, con Cristante prima alternativa e Camara seconda, con Matic spendibile all’occorrenza, più come vice di Lorenzo nella creazione di trame offensive che come mediano davanti alla difesa.

  18. giocare con matic ,gini e frattesi a centrocampo, vuol dire 2 cose :
    con difesa a 3 , andrebbe in panchina sia zaniolo che cristanta che pellegrini oltre al nuovo solbaken.
    nel caso in cui il mister passasse a difesa a 4 (difficile)
    allora può giocare dybala sulla trequarti e zaniolo con abrham, ma comunque pallegrini e cristante in panchina.
    mi pare difficile ipotizzare uno tra pellegrini o dybala in panchina

  19. Questi giornalai mi sa mangiano tanti RISOtti, ed ora che il mercato di Gennaio è alle porte, devono mettere pressione sulla cosa, quasi per convincere tutti che Frattesi è il giocatore perfetto per la Roma, che Frattesi ci farà fare il grande salto qualitativo, che Frattesi è il centrocampista che vogliono tutti (a furia di leggerlo poi tra alcuni giorni un articolo ogi 2-3 ore al giorno, qualcuno si farà pure convincere con questo lavaggio del cervello). Diciamo che è la strategia mediatico di chicchi di RISO insomma.

  20. Monetizzare le cessioni di Shomurodov e Karsdorp? Stiamo freschi. Attenzione a Kluivert che il Valencia è in difficoltà economiche, speriamo almeno che faccia bene per attirare l’interesse di qualche club che lo possa pagare a Giugno! Mi sa che a Gennaio rimarremo così e a Giugno qualche parametro 0 solo se si libererà qualche posto, non sono ottimista, anche cambiando allenatore , di questo passo sarà difficile schiodare dal quinto/sesto posto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome