Smalling, crescono le pretendenti: anche Tottenham e Toronto sul difensore

19
718

AS ROMA NEWS – Mezzo mondo su Chris Smalling. Dopo Inter e Juventus, ora anche il Tottenham di Conte e il facoltoso Toronto si sono messi sulle tracce del difensore centrale inglese, che potrebbe liberarsi a parametro zero a fine stagione.

Smalling, però, sta ancora dando priorità alla Roma. È vero che non ha ancora dato una risposta a Tiago Pinto sulla proposta di rinnovo biennale, ma alla sua età è comprensibile: Chris, verosimilmente, firmerà l’ultimo contratto importante della sua carriera ed è logico che sta facendo valutazioni a 360 gradi.

Mourinho vorrebbe tenerselo stretto con sé e spera che non si ripeta la vicenda Mkhitaryan. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il club, che gli ha fatto un’offerta importante, e sono i suoi compagni di squadra, per cui Chris rappresenta un leader tecnico e morale.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteWijnaldum in campo per Roma-Spezia. E Pinto già tratta col PSG: gli scenari
Articolo successivoMatic in mezzo, Wijnaldum e Frattesi ai lati: Mou e Pinto al lavoro per il centrocampo di gennaio

19 Commenti

    • non oso pensarci neanche io. ma se aumentano le offerte aumentano i soldi.
      speriamo che si ricordi che a Roma ha rilanciato la sua carriera e scelga di restare .

    • No sarebbe un ulteriore dimostrazione della incapacità di Pinto.
      Il quale rinnova a prezzi fuori mercato il contratto a Mancini (che sarà pure uomo spogliatoio ma tecnicamente inferiore di una spanna a Smalling ed ibanez).
      Qualsiasi progetto di rilancio della Roma, che non sia la solita fuffa alla Pallotta, parte dall’idea che Smalling sia rinnovato il contratto.
      Altre cavolate alla Miky non ne vogliamo.. Buttiamo soldi su Vina e Shomu e poi non abbiamo per rinnovare a Smalling…NON SCHERZIAMO.
      Ricordo a tutti che Roma Torino si è chiusa con una mini contestazione alla squadra..
      Se andasse via Smalling temo potrebbe aumentare..

  1. Se dai proprio precedenza alla Roma dovresti firmare a occhi chiusi il tuo ultimo contratto queste settimane e non nei mesi a partire da 2023…. per me, per noi sarebbe un colpo (l’ennesimo..) durissimo. Se proprio mostri amore per i colori nostri rinnova e basta!
    Forza Roma sempre!!💛❤️

  2. E’ una bufala aziendalista che Mikhytarian se ne sia voluto andare all’inter.
    Semplicemente Pinto non gli ha accordato il biennale che chiedeva.
    Con Smalling gira gira va a finire allo stesso modo,perchè è vecchio.
    Forse che Pepe del Portogallo non ha 40 anni e ha fatto un signor Mondiale?
    Oppure Pinto ritiene che Smalling può essere sostituito dal suo pupillo Mancini ,a cui ha elargito un quinquennale che grida vendetta? 😱

  3. Io adoro Smalling,
    ma se vuole restare resta,
    se non vuole grazie di tutto.

    Mi pare che il caso Dzeko insegni che trattenere giocatori ultratrentenni non motivati
    non porta a molto.

  4. continuo a leggere paragoni con Myki. ma myki se ricordo bene lo disse in tempi non sospetti che se avesse vinto un trofeo con la Roma poi sarebbe andato via, e sempre che non abbia capito male la Roma pareggiò l’offerta dell’Inter. Chris non mi sembra che abbia mai lasciato dichiarazioni e tanto meno questa asta si può considerare vera, lo dicono gli stessi giornalai che sparano caxxate sulla Roma a go-go.
    poi che resti o meno ce ne faremo una ragione, eventualmente, in fondo un matrimonio si fa in due…io credo e spero che resti e di sicuro la Roma farà le sue considerazioni.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Quindi secondo te se la Roma non vinceva Miki sarebbe rimasto nonostante l’Inter gli proponeva un anno di più

    • @lupo di pinto…non è secondo me, semplicemente mi sono limitato a ricordare i fatti, le dichiarazioni. Tutto qui. Poi se vogliamo discutere sull’opportunità o meno di accordare un biennale ad un calciatore comunque a fine carriera, credimi ci infiliamo in un ginepraio.
      SSFR

    • Merlino59 qui c’è un problema di programmazione competenza nello stabilire le priorità sui rinnovi e soprattutto nel completare la rosa.
      Ora con tutto il rispetto del mondo i contratti di smalling e Dybala dovevano essere già fatti prima della sosta mondiale.
      Perché non sono stati fatti nell’immediato e invece quelli di mancini e cristante si dato che hanno scadenza nel 2024 rispetto a smalling 2023 e Dybala con clausola di 20 milioni.
      Vogliamo parlare di Miky ok magari voleva andare pure via ma anche lì se non ritieni indispensabile il giocatore non vai poi a ridosso di due mesi dalla scadenza contrattuale proponendogli un biennale alle stesse cifre dell’Inter, se lo volevi tenere ti attivi prima per rinnovargli il contratto e non viceversa.
      Infine il bello di tutto questo hai perso a zero Miky, ma con chi l’hai sostituito? Se dovessimo perdere a zero pure smalling e Dybala per la clausola bassa con chi li sostituiamo se ci sono di mezzo perfino i paletti finanziari.

    • @ Alessandro, posso essere d’accordo con te su una programmazione un pò zoppicante, non starò a cercare di spiegare quello che non so…io non lavoro nella AS Roma.
      Dico soltanto che, come spesso è capitato, se uno sbaglia una partita e ha gli anni di…Myki, diciamo così, qui subito si alza il coro di proteste perchè vecchio e bla e bla…tranne poi, vederlo giocare qualche partita con un altra maglia e subito…altro coro stavolta su un rinnovo non fatto…guarda un pò per lo stesso giocatore che pochi mesi prima era troppo vecchio. Ora a prescindere che personalmente dovremmo far pace con noi stessi…sostituire uno come Myki è praticamente impossibile ma magari si sta pensando a costruire altro…dico così. E’ vero che lo abbiamo perso a zero, ma se ricordo bene lo abbiamo anche preso a zero…magari ricordo male…
      SSFR

    • Merlino59 il problema è sempre quello disponibilità economica a disposizione, se la Roma ha firmato un accordo con l’uefa e ha poco da investire proprio perché sei dipeso in buona parte dalle cessioni se permetti le priorità di rinnovo qui vanno date agli indispensabili a prescindere dell’età dei giocatori, piuttosto che a quelli con scadenza 2024 per di più alcuni da metà classifica strapagati.
      Se la società non fa subito il rinnovo a smalling e fa un nuovo contratto a Dybala rischiamo seriamente non solo di perderli ma anche di non avere sostituti adeguati al posto loro proprio perché non ci sono molte disponibilità economiche a disposizione.
      Miky per me si poteva pure perdere a zero il problema però resta hai preso un degno sostituto al posto suo, il regista tanto richiesto da un anno è stato preso? Per me no perciò qui c’è una seria incompetenza societaria, proprio perché ci sono personaggi all’interno della gestione che non sanno una mazza di calcio sul piano tecnico, ma buoni solo a farsi i conti e quando migliori così.

  5. perdere Smalling a zero perché chiede uno stipendio alla Mancini per cui si aveva fretta di rinnovarlo nonostante la scadenza fra 2 anni e per il quale non c’erano richieste mi sembra contrario ad ogni logica .Pinto prendi un d.s.come Giuntoli .

  6. Non puo firmare adesso il rinnovo, ha una postilla di 29 gare ufficiali da raggiungere, tra coppa e campionato.
    La proposta Pinto gliela puo fare, ma il contratto ufficiale di rinnovo, se accetta, lo fimrerà al raggiungimento della 29 esima partita in poi.
    Spero non faranno l errore di aspettare fino alla fine della stagione e firmi subito.
    Cmq Pinto gli proporrà un contratto con stipendio ridimensionato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome