Matic tentato dal biennale del Rennes. La Roma chiude, ma i francesi preparano l’offerta: 6-7 milioni

70
2073

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nemanja Matic è davvero tentato dalle avances del Rennes. E’ quello che scrivono oggi diversi quotidiani che tornano sul tanto chiacchierato intrigo di mercato di cui si vociferava già qualche giorno fa e tornato prepotentemente sul tavolo ieri.

Il club francese ha offerto al centrocampista giallorosso, 35 anni, un contratto biennale che sta facendo vacillare il serbo: Matic infatti sarebbe allettato dalla durata dell’accordo, che gli permetterebbe di giocare un anno in più, e dall’esperienza in Francia, un campionato meno impegnativo per un giocatore della sua età.

Il serbo dunque ci starebbe pensando sul serio. Ma dall’altra parte della barricata c’è la Roma, che per il momento non ha ricevuto offerte ufficiali e che non ha intenzione di lasciar andare via il mediano, uno dei fedelissimi di Mourinho. Per questo motivo gli intermediari, al lavoro per provare a impostare l’affare, sono al lavoro per presentare un’offerta del Rennes che possa tentare i giallorossi.

La cifra su cui si sta ragionando potrebbe toccare i 6-7 milioni di euro, somma decisamente alta per un giocatore che ha superato i 35 anni e che permetterebbe alla Roma una sostanziosa quanto inaspettata plusvalenza.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero / Il Tempo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Santos chiede di più per Marcos Leonardo: domani ripartono le trattative
Articolo successivoRenato Sanches prepara l’arrivo. E Pinto corteggia ancora Dominguez

70 Commenti

    • Con una plusvalenza di 7 mln ti ci pulisci.. se non arrivi in Champions.
      Matic non deve partire

    • @ Asterix
      D’accordo con te … ma se è il giocatore vuole andare via ( ED E’ IL GIOCATORE, NO LA SOCIETA’/DS/ALLENATORE a volerlo vendere e speriamo che anche i piu’ OTTUSI capiscano …), rischi di tenerti un giocatore scontento.
      Poi, la mia speranza è che sia tutta fuffa e lui resti qui, perchè penso che un altro anno ancora farebbe comodo, ma ormai, vista l’età, giusto un altro anno…
      ma se se ne andrà per sua scelta ( come cosi’ è ), mi deluderà molto come persona, ma non mi strappero’ i capelli ( che comunque non ho piu’ 😀 ), ormai è nella sua fase di fine carriera .

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Per il rennes sarebbe un’operazione da 15ML € per 2 anni.
      A fondo perduto perchè chiaramente un 37enne non lo rivendi.
      Mah…

    • Anto so dei geni , con quei soldi ci comprano 2 centrocampisti ma no buttano 30 milioni in 2 anni per uno che so piu le partite che sta fuori di quelle che gioca la butto la gli costerà sui 400 mila euro a partita se ne fara una 70 ina in due anni , POCO hahahahaha

    • una bella plusvalenza davanti alla difesa è quello che ci vuole ! 😅❤️🧡💛🤐

    • A me non interessano le plusvalenze. Mi sembra strano che una squadra come il Rennes possa investire quei soldi per un 35enne.

      Sembra una bufala, però qui abbiamo visto di tutto.

      Se il ragazzo non è convinto di restare, può andare. Qui serve solo gente motivata che dia tutto per la Roma. Sarà una stagione lunga e difficile, abbiamo bisogno di gente che creda nella nostra causa.

    • Comunque il Rennes avrebbe offerto un biennale a Matic, giocatore sotto contratto, senza interpellare la Roma, e Matic “vacillerebbe”. Mi sembra una boutade del procuratore per ottenere il prolungamento. altrimenti Matic, se la Roma non intende cederlo, resta dov’è fino a fine 2024. Fine della storia.

  1. Matic è il leader della squadra, il suo punto di riferimento a centrocampo, uno col peso specifico di Daniele de Rossi.
    Perderlo sarebbe gravissimo perché per sostituirlo servirebbe un elemento che ora come ora sul mercato ci costerebbe minimo 40 ml.
    Spero che la società faccia il possibile per convincere il giocatore a rimanere.
    Se malauguratamente non ci riuscisse o se colpevolmente i 6-7 ml del Rennes fossero accettati di buon grado, oltre al danno, sarebbe un segnale pessimo dato ai tifosi, alla squadra ed all’allenatore.
    In quello scenario che saprebbe molto di smobilitazione generale, una soluzione relativamente low cost potrebbe essere l’uruguagio Fabricio Diaz, un elemento che al sub 20 mi ha colpito per personalità, nonostante la giovane età.

  2. Sono tanti soldi per un giocatore in scadenza di 35 anni, il problema non è venderlo ma sostituirlo con un giocatore migliore, la Roma ha la possibilità economica di metterci su altri 10/15 milioni e prendere un giocatore di buon livello?

    • No, si sono sfogati abbondantemente ieri sera, dopo la sconfitta col Tolosa, quindi sono sazi.
      Se gli dici che la lazzie nelle ultime due partite amichevoli hanno fatto due sconfitte, 5 gol subiti , 1 segnato.
      Ti rispondono ehhh MA CHE TENIAMO DA FESTEGGIARE, SONO AMICHEVOLI. Ieri sera invece dopo TOLOSA -ROMA ….

    • gaeta’ tranquillo che tra poco potrai tornare alla tua specialità, vedere complotti arbitrali ovunque. stay tuned

    • Col Tolosa? davvero forte N.Dicka…si come l’aceto! grande PInto che lo hai soffiato a soli 4 milioni annui a tutta la concorrenza europea, araba e statunitense.

  3. Certo che 6-7 mln sarebbero tanti per uno della sua età, ma con 6-7 mln non prendi nessuno che possa sostituirlo e ,nella situazione in cui è la Roma, non si può fare! Una grande squadra neanche avrebbe preso Matic a questa età, nè avrebbe rinnovato Smalling ed El Shaarawy a quelle cifre, ma i giovani pronti e bravi costano e Matic,Smalling e Dybala sono gli unici giocatori di spessore che abbiamo, tristezza!

  4. ragà…. è inutile dire: non scherziamo, nun se vende, non si tocca, che ce famo con 7 milioni, ecc ecc…. la Roma e Mou non lo vogliono vendere, ma se lui ti chiede espressamente la cessione e ti presenta un offerta del genere che ti potrebbe aiutare con il FFP del prossimo anno che fai? lo obblighi a rimanere con il muso lungo tutto l’anno rinunciando a quei soldi?
    Non scherziamo…. non ha 28 anni e morto un papa se ne fa un’altro, e chi preferisce per i soldi il Rennes alla Roma per me può tranquillamente andare.

  5. se non ci fossero le limitazioni al mercato, con cui ci stiamo scontrando quotidianamente, potrei dire che a malincuore un pensiero si potrebbe anche fare.
    fai plusvalenza, incassi diversi milioni, oggettivamente Matic ha la sua età…
    MA
    1. ti privi di un leader indiscusso della squadra. per me è il vero capitano
    2. ti obblighi ad un acquisto non di un gregario, ma di un forte giocatore. non una scommessa… insomma, salvo occasioni che a questo punto non ci sono, servirebbe un forte investimento.
    però abbiamo 0 possibilità di aggiungere ALMENO 10 milioni all’incasso di Matic.

    QUINDI se ci interessa il presente, non c’è logica nell’accettare qualunque offerta

    • Dipende dalla logica che segui. Io sono d’accordo con te. Sei sicuro, per quanto visto sinora, che la società segua questo stesso filo di ragionamento?

  6. Non lo venderei per meno di 10 milioni e solo se abbiamo un giocatore più giovane che sia almeno di buon valore è uno dei più forti della serie a e poi nonostante l’età è ancora integro un vero combattente e di leadership

  7. Durante il girone di ritorno dello scorso campionato ho avuto modo, come peraltro altri utenti di questo sito, di scrivere il seguente commento su amaricò: CLONATELO. Domanda: a che punto è la clonazione? Così non avremmo problemi di sorta.
    Mi sa che stiamo su “Scherzi a parte”.

  8. Ennesima umiliazione, il solo fatto che qualcuno possa pensare che siamo ridotti cosi male è l’ennesima umiliazione che questa proprietà ci “regala”….

  9. Mi auguro davvero che sia falsa questa cosa, se venisse ceduto Matic sarebbe una perdita che come gravità equivale a quella di M. Savic per la Lazio.
    Ma se veramente il giocatore vuole andare poco possiamo fare e a questo punto andrei a prendere subito un giocatore che passa molto sotto traccia ma ha un peso enorme a centrocampo: MARTEN DE ROON
    L’unico che potresti prendere a un prezzo accessibile mantenendo una certa leadership ed esperienza, seppure l’olandese non valga una gamba del serbo che ritengo ancora un fuoriclasse.

  10. MAtic al Rennes? C’è da aspettarsi di tutto purtroppo, non scherziamoci troppo sopra.

  11. Lasciamolo partire non è mica Emerson. È lento e macchinoso va bene per 7/8 posto così abbiamo almeno i soldi per pagare alberghi e ristoranti per le trasferte perché questa società non garantisce nemmeno quello. Comunque non capisco i soldi out per questa squadra non si facevano nemmeno con i Tottii i Cafu i Candela i Batistuta i Montella ecc ecc.

  12. Ma se vuole andare non lo si ferma tutta l’estate ha rotto con i scherzi di Dybala va bene se e’ d’accordo con il Rennes ce ne faremo una ragione lo dico e lo ripeto chi vuole stare abbraccia il Progetto Roma dopo Totti e DeRossi ho chiuso con il dispiacere sono “professionisti” andassero dove batte il Cuore che sono i soldi…..Altri che vanno via hanno altre maniere di dimostrare attaccamento Ibanez e Villar altro spessore….

  13. Se preferisce i soldi del Rennes, amen. Qui, d’altronde, non c’è una lira. Questi plusvalenzano tutto anche gli armadietti di Trigoria. Ma il nostro lollo non lo vuole nessuno? Essendo un top player dovrebbe valere almeno 50 milioni.
    Prendiamola a ride

    • Remo, non è vero che non c’è una lira, non si possono spendere. in compenso si possono usare per ripianare i passivi. Altrimenti saremmo già falliti. Ragionate, ogni tanto.

  14. e’ l inizio dell esodo . sanno che mou il prossimo anno va via .. e cercano di stare a galla ..uno come matic se mou va via cosa fa? senza contratto? cosi a 35 anni ha la certezza di giocare x 2 anni … la roma non attira piu nessuno , i big o pseudo tali sono alla roma x mou non x pinto

    • Marcello per cedere Matic devi non solo avere in mano il sostituto a meno di 25 giorni del mercato, ma soprattutto deve anche avere in mano un’offerta di almeno 8 milioni per il fattore del decreto crescita, se non riceve offerte di questo tipo, alla Roma non gli conviene darsi via Matic, a prescindere della scadenza contrattuale e di Mourinho se ci sarà o meno l’anno prossimo.

  15. Perfetto ma si diamoci via pure Matic che vuoi che sia a meno di 25 giorni della fine di mercato e a meno 13 giorni dell’inizio del campionato.
    Una curiosità ma la società sa benissimo che per trovare un valido sostituto sono rimasti pochi nomi in giro low cost e che ha meno di 25 giorni, considerando che deve prendere ancora un centrocampista e due attaccanti.
    Altra considerazione riguardante la plusvalenza, ma la società furba lo sa che per matic deve ricevere un’offerta di almeno 8 milioni oppure no considerando il decreto crescita e soprattutto sa che deve avere in mano già il suo sostituto per darselo via.
    GENIALI se lo cedono

    • Sono giorni che alcuni di noi lo dicono: non c’è alcuna strategia, non è un complotto mediatico che fa uscire solo operazioni folli.

    • Di sicuro c’è che se dovesse andare al Rennes tanto “fidelizzato” non era, siamo noi che pensiamo che la Roma sia una squadra dove tutti sognano di stare.

  16. Anche Arnautovic vuole venire da noi e la Roma offre 6 mln (pare). La risposta del Bologna è che non si muove. Matic se ne vuole andare anche lui e il Rennes offre 7 mln (con i quali ci puliamo il c… visto che il sostituto costa almeno il doppio). La differenza con il Bologna è che qui si sente gente che se vuole andarsene non puoi trattenerlo… MA CHI L’HA DETTO!!! Solo da noi le cose funzionano in una sola direzione??? Chi vuol venire non viene e chi vuole andarsene se ne va anche se ci serve come il pane?

    • Seliano Saccoccio Matic non lo puoi vendere ora proprio perché non hai in mano il suo sostituto e soprattutto stai a meno di un mese della fine del mercato.
      Inoltre per venderlo la Roma almeno deve intascare 8 milioni per il fattore del decreto crescita, ma anche lì con 5-7 milioni ma chi ti trovi di titolare.

  17. sembrerebbe che il Rennes abbia chiesto a Matic di liberarsi a zero e che lui vuole parlare con Mou…. posso capire una squadra in CL…. ma il Rennes…. non c’è un giocatore che non sia un mercenario

  18. Mi dispiacerebbe ma prendendo domingues a 12 milioni faresti un affare, a queste condizioni io lo farei partire e avresti un ottimo giocatore molto più giovane e che costerebbe a meno di ingaggio

  19. Romano1 possibile che non ti levi il vizio di criticare i calciatori che per te sono oggetti misteriosi, eddaje 😂😂😂
    Forza Roma

  20. Non credo proprio sia vero, ma x 7 milioni io ci penserei seriamente.
    Ne aggiungi una manciata e prendi Hjulmand dal Lecce o Fred dal Man Utd, giocatori che cambierebbero radicalmente e non solo oggi ma per gli anni a venire la sostanza del nostro centrocampo.
    Matic è un grande giocatore, ma va x i 35 anni x questo oggi è spesso la riserva di Cristante, mentre uno come Fred Cristante lo metterebbe fisso in panca.
    Ci lamentiamo perché non facciamo salti di qualità nei reparti, ma non possiamo pretendere di farli con giocatori, per quanto forti, a fine carriera.
    Secondo me Nemenja non pensa ad andarsene, visto anche che ha il figlio inserito nelle giovanili ed ormai ambientatosi a Roma (ad una certa età valgono più queste considerazioni che non la prospettiva di fare una nuova esperienza o guadagnare qualcosa in più).
    Credo sia invece un po’ di pressione ad arte per ottenere il prolungamento del contratto.
    Se però fosse vero..

  21. Se vabbè, vendete pure Trigoria che tanto quelli che restano s’allenano sotto casa dell’American Spilorch.
    Forza Roma

    • Pure te … come sopra …
      risposta @ “Accasetteventicinque”
      (Chi vuol capire …………)

      Sempre Forza ROMA !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome