Renato Sanches prepara l’arrivo. E Pinto corteggia ancora Dominguez

55
2859

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Renato Sanches prepara lo sbarco a Roma. Dovrebbe essere questa infatti la settimana decisiva per l’approdo a Trigoria del centrocampista portoghese, sul quale Tiago Pinto ha continuato a lavorare col PSG alla ricerca di un accordo in prestito.

L’arrivo di Sanches dovrebbe colmare il vuoto in rosa per il ruolo di intermedio di centrocampo di corsa e sostanza che manca a Mourinho. L’arrivo del portoghese però potrebbe non essere l’unico rinforzo per la mediana, specie se dovesse salutare Matic, tentato dal Rennes.

Stando a quanto racconta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, Tiago Pinto sta ancora corteggiando Nicolàs Dominguez, 25 anni, centrocampista argentino del Bologna, che è sul mercato visto che l’anno prossimo si libererà a parametro zero.

Per arrivare a dama con il mediano sudamericano, la Roma potrebbe sfruttare Riccardo Calafiori, terzino sinistro del Basilea che è finito nel mirino dei rossoblù e su cui i giallorossi vantano il 40% della futura rivendita: l’intreccio di mercato tra i due club potrebbe portare a sciogliere qualche nodo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteMatic tentato dal biennale del Rennes. La Roma chiude, ma i francesi preparano l’offerta: 6-7 milioni
Articolo successivoMOURINHO: “Siamo in ritardo sul mercato. L’attaccante? Ho fatto un nome, mi hanno detto che è impossibile prenderlo. Arbitri? In Italia mi sento aggredito, temo altre squalifiche”

55 Commenti

    • Se prendi una incognita come Sanches ed hai Matic che non potrà fare tutte le partite, rischi di fare la fine dell’anno scorso: coperta corta a centrocampo. Ne servono due di acquisti, a centrocampo si vincono le partite. Un solo attaccante ( a gennaio dovrebbe rientrare Tammy ) un terzino sx ed un altro centrale, se parte Ibanez. Sul portiere ho messo la croce sopra

    • Anche perché stiamo comprando sanches tutti i giorni da circa un mese. Ad un rapido calcolo lo abbiamo comprato circa 30 volte, adesso dovrebbe arrivare veramente?

  1. Ammetto la mia ignoranza su Dominguez.
    Mi spiegate che ruolo avrebbe nella Roma, chi sostituirebbe?
    Regista, mezzala, trequarti?

    • E’ un mediano/regista con una buona visione di gioco, è nazionale argentino ma ovviamente con altra presenza fisica rispetto Matic essendo sull’1,80

    • Dominguez sa giocare la palla (da tipico argentino) e ha pure visione; parte da dietro, davanti alla difesa e fa lavoro di copertura/ intercettazione…quando vede un corridoio o un giocatore libero in avanti, avanza e fa anche dei bei lanci. Non è veloce, per l’attuale calcio, non è fisicamente fortissimo (come Matic…che basta la presenza). E sicuramente si trova meglio se i giocatori di centrocampo e di fascia sono rapidi, in grado di controllare sulla corsa e di triangolare. Sapere come si ritroverebbe in questo livello di organico e di tecnica, è un’incognita…
      Realisticamente, il Bologna non avrebbe motivo di darcelo, se non per somme che oggi la Roma non è in grado di aggiungere (a quanto dovrebbe spendere per altri ruoli senza, ad ora, neppure riuscire ad avvicinarsi a concludere)

    • al posto di matic , perche se veramente fanno vedere 2 soldoni a pinto e compani ….questi si vendono tutti, meno pellegrini ….( perche non lo vuole nessuno)

    • Grazie a chi ha risposto in maniera adeguata, è un giocatore che non conosco.
      Facendo 2+2, l’ipotesi Matic non è così campata in aria.

      A chi spollicia pure per le richieste di informazioni consiglio un sostegno psicologico.

    • forse Julian je stai semplicemente sur caxxo. Aprioristicamente, pregiudizialmente. Per cui qualunque cosa tu esprima è sbajata e da stigmatizzare. Succede, che te frega…

  2. No ma fate con calma che tanto tra poco sul taccuino Pinto c’è potrà fa solo i scarabocchi perché nun ce sta a rimanè più nessuno.
    Onestamente io non credo più a un caxxo e se si azzardano a vende Matic senza aver prima il sostituto in tasca Mourinho fa bene a mandarli tutti a fancxxo!

  3. Scusate,una domanda che mi faccio spesso:
    Con i soldi ricavati dalle cessioni,che penso siano parecchi,adesso provo ad elencarli tutti… ma davvero la Roma non può fare mercato? È una domanda seria non è retorica,se qualcuno mi potrebbe rispondere lo ringrazio.
    Partiamo da
    Providence e Cassano (500mila)
    Reynolds (3,5Ml)
    Villar (1,5Ml)
    Frattesi (9Ml circa)
    Kluivert (mi sembra 12-13Ml)
    C. Perez (5,3ml circa)
    Missori (2,5ml)
    Volpato (7,5ml)
    Tahirovic (7,5ml)
    Shomurodov (1 Ml per prestito)
    Ibanez (se andrà via 30-35) per me sarà un dispiacere,pensiero mio personale.
    Sicuramente manca qualcun altro.. ma solo con questi si arriva tranquillamente ad un incasso di circa 80-82 Milioni.
    Adesso,a cosa servono ?
    Ringrazio a chi risponde. Detto ciò non sono un commercialista,non mi importa niente,voglio solo vedere la mia Roma vincere.
    Un amico Siciliano! Forza Roma sempre

    • in tasca ai palazzinari che stanno raschiando il barile ..hanno fatto il tipico investimento all americana con tanto di show ..sia con mou che con dibala , in una piazza sensibile ,che usciva da una situazione societaria devastante . punto ora attendono solo l ok per lo stadio che pare sia in dirittura e poi …..vanno via go home yankee vendono il tutto a quasi il doppio di quanto hanno investito … e ciaoneeee.ps.. perche dibala e mou non firmano???????

    • Dal punto di vista contabile, innanzitutto non conta l’intero importo della cessione, ma il netto rispetto al valore a bilancio del calciatore. Se vendi a 5 milioni un giocatore che ha un valore residuo a bilancio di 3, l’attivo è 2 milioni. Ergo, i soldi sono meno. In secondo luogo 30 milioni circa (di plusvalenze REALI) servivano a rispettare i paletti del FFP per l’anno 2022/23 (limitazione del passivo di bilancio). Il resto lo puoi usare per il mercato (se i proprietari vogliono), ma comunque il costo della rosa (ammortamenti degli eventuali acquisti onerosi inclusi) dovrà essere inferiore o uguale all’anno precedente

    • Credo che se hai fatto questa bella ricerca con tanto di numeri, dovresti aver trovato anche su cosa sono stati già destinati e spesi i soldi di Kluivert, Perez, Volpato, Missori e Tahirovic: abbassare il debito a giugno 2023.

      Frattesi non lo devi considerare, l’Inter lo ha preso prestito con pqgherà il prossimo anno, quindi la percentuale la si vede il prossimo anno.

      Come vedi restano gli “spiccioli” degli altri da mettere in attivo a bilancio 2024

    • ste domande non si possono fare, perché poi quelli bravi (servi del padrone) dicono che sono a bilancio

    • in effetti caro amico siciliano il tuo discorso e giustissimo qui c e qualcosa che non quadra ma per capire meglio dovremo aspettare il 1 settembre

    • Da quello che capisco l’accordo della Roma con la Uefa prevede che tu possa spendere per il mercato il 30% delle plusvalenze. Quindi vendo a 15 qualcosa che a bilancio era a 5, plusvalenza 10, 30% di 10 è 3, puoi spendere 3 sul mercato

  4. se matic vuole andare non possiamo fermarlo. forse c’ha na passione per il vino e i formaggi francesi e questo lo capirei…. io spero rimanga.

    • Peccato che in Bretagna non facciano nè vini nè formaggi.
      Si dovrà accontentare dell’ottimo pesce.

    • E il vin breton? Muscadet?
      Poi formaggi non ne parliamo. In Bretagne ne hanno svariati tipi, merzet, timanoix e tanti altri.

    • Potrebbe essere che Matic, avendo una buona proposta in mano, voglia spingere per l’opzione per almeno un altro anno. Oppure che preferisca andarsene. Ora il dubbio sarebbe se opzionarlo, lasciarlo andare a fronte di una piccola plusvalenza, oppure tenerlo sino a fine contratto. Certo, a questo punto ci vorrebbe un sostituto di spessore, è uno dei pochi di classe che abbiamo. Io personalmente opterei per un’opzione per un altro anno, facilmente raggiungibile. In quanto ai nostri baldi titolari, credo sia una scelta di non vendere: Pinto in questi due anni è riuscito a vendere l’invendibile, quindi bene o male li avrebbe venduti tutti.

  5. Comunque come panchinaro di qualità,oltretutto a costo zero, anche se ha 32 anni, valuterei Roberto Pereyra svincolato dall’Udinese…

  6. Siamo passati da De Paul a Dominguez …che tristezza ragazzi. Una campagna acquisti con c’è paul e morata significava ipotecare la finale di Dublino xche a me del campionato farlocco manovrato dar panzone laziale non me ne frega una ceppa . Invece siamo al nulla …senza tenere conto che nn abbiamo un portiere …

    • Ma quando mai saremmo passati per De Paul che costa 40 milioni, se stiamo trattando da due settimane tal Marcos Leonardo offrendo 10M in comode rate a partire da gennaio’24 piu maxirata a fine finanziamento?
      Solo nelle fantasie piu sfrenate del tifoso può essere accessibile un giocatore del genere.

  7. Dal Bologna prenderei posch e dominguez e saremmo più forti però penso manchi un acquisto top in questa campagna di rafforzamento

  8. Dominguez + Arnautovic e abbiamo fatto il Bologna 2, ma fatela finita.
    Questi giocatori vengono accostati soltanto alla Roma, mai alle strisciate che sono ancor più indebitate di noi, da questi giornalai asserviti al potere.

    • Sono più indebitate di noi ma vantano entrate decisamente più alte, e anche i soldini della Champions. (la Juve non partecipa alle coppe, ha le mani libere). Perchè hanno fatto di tutto, finale UEFA inclusa, per tenercene fuori? Napoli, Plurigiudicato, Inter e Milan: ecco la griglia giusta.

  9. forza pinto c’è tempo fino al 30 giugno (2024) ehehehe
    lo sapevo dall’inizio che si riduceva all’ultimo secondo. pinto ha colpe grosse come una casa in entrata per gli errori precedentemente fatti…ma il dolo vero è venuto dai debiti e macerie lasciati dalla banda

  10. Dominguez è molto sottovalutato ma è molto forte, se parte Matic spero che arrivi Mc tominay che è una copia molto forte. Non ci possiamo accontentare solo di marcos Leonardo in attacco, forse sarò ripetitivo ma ci serve un giocatore come joao felix talento puro che con muorinho sono sicuro che esploderà è un giocatore che può ricoprire più ruoli dove lo metti la sta bene.

  11. Magari vendendo quel sopravalutato di Pellegrini…se trovi una squasdra che ce casca e ti paga 20 milioni ti inventi qualcosa e vai a dama con De Paul. De Paul è per dire per far capire quali sono anzi meglio dire quali sarebbero i giocatori per salire di livello. De Paul e Morata ed io aggiungerei un portiere che pari i rigori (ovvero il marocchino del siviglia che ha fatto portare a casa la coppa come ha portato il Marocco in semifinale coppa del mondo)…questi sono e sarebbero i giocatori che ci meritiamo. Ma cosa pensavo questi nuovi americani di aver comprato il frosinone? Guardate la Fiore ragazzi ha comprato un futuro crack quel Beltran centravanti del river plate che ha una tigna addosso che al confronto il ns. lollo sembra una pecorella…

    • Perseverare è diabolico, adesso a DePaul ci aggiungi pure Morata che peserebbe per altri 60M?
      Apprezzo l’ambizione, ma continuare ad illudersi dopo che ce l’hanno spiegato in tutte le salse quali sono le possibilità di mercato è davvero roba da masochisti.

    • la fiorentina ha un presidente italo americano a cui piace il calcio e ha soldi veri …ma pensate veramente che nel calcio di oggi dove i milioni sono bruscolini, i proprietari della roma con 4 hotel la rivendita della toyota(non sono propietari)e la produzione di qualche film piu un aereo privato , possono mantenere una societa coma la roma al top???ma daiii anche berlusconi oggi faticherebbe cosi come moratti .. questi non sono al top mondiale …..

    • pellegrini 20 milioni hahahhahaha manco un arabo cieco ce casca …….il grande bluff ..e fa pure il capitano ..

  12. Dominguez ottimo magari, cn Sanchez sarebbe una grande coppia e La Rosa si ringiovanisce anche cn ottimi innesti, poi Leonardo ed un altro difensore centrale, prenderei ance Acuna che è del Siviglia che è sul mercato e saluterei uno tra Spinazzola e karsdorp o celik, così la Roma sarebbe fatta, ma c’è poco tempo

  13. Ci vuole gente giovane basta con questi ultratrentenni va bene Dominguez anche se non è un top player ma almeno corre rispetto ad un centrocampo attuale lento e prevedibile. Forza Roma e basta

  14. Pinto ancora corteggia? Sabatini, un Dominguez qualsiasi ne avrebbe trovati già 10 in sud America per non parlare dei paesi dell’est ma soprattutto Corea e Giappone dove ci sono ottimi giocatori. Pinto è nato con la camicia, stipendio milionario per un incapace.
    Sabatini mezza giornata alla Salernitana preso Ederson e altri 9 giocatori.
    Pinto: Vina, Shomurodov e Celic : 40 milioni bruciati e non è stato capace di portare un giovane talento portoghese? Chiamate Sabatini che in 20 giorni con 50 milioni vi porta 4/5 calciatori e un portiere

  15. La verità è che stiamo pagando ancora i danni del fenomeno di Siviglia…da tifoso spero il meglio ma un direttore sportivo conta quasi come l’allenatore e noi da Sabatini non ne abbiamo più avuto uno bravo… sempre forza Roma

  16. operazione da fare subitissimo se non altro per l eta’.
    35 anni non sono 25 puoi esse forte quanto ti pare ma alla fine i ritmi non si reggono facilmente . quindi via matic dentro dominguez

  17. D accordassimo con lup man basta a prendere i panchinari qui mancano i titolari ragazzi siamo scarsi manca qualità intendo gente di piede abbiamo solo dybala elsha ed Aouar, logicamente anche Pellegrini che però purtroppo è irriconoscibile o magari è questo e ci ha incantato un anno …fatto sta che per il resto sono tutti giocatori da vorrei ma non posso … serve qualità se no non esci dal basso col pallone e non puoi rompere le palle al mister per il gioco ..senza piede più di questo non si può fare ..
    Metti joafelix avanti con dybala e Aouar…vedi come è piacevole poi guardare la Roma
    Facciamo i seri …noi con Spalletti avevamo Taddei Mancini e Totti lì davanti capito di che parlo …se siete mai stati a Trigoria potevate ammirare Taddei …aveva una classe immensa qui ..poi il capitano lascia perde …e Mancini partiva a palleggiare non capivi se era desto o sinistro mo se semi ridotti con Solbakken santo dio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome