Maxi Lopez non convince Mou: i preferiti sono Paredes, Sanches e Douglas Luiz

53
1678

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Con la stagione conclusa e col pallone che tornerà a rotolare in campo solo tra qualche mese, ora è tempo di calciomercato.

La Roma è a caccia di un grande centrocampista, e stavolta il suo acquisto sarà una priorità massima per Tiago Pinto. Stando a quanto scrive oggi Il Messaggero (A. Angeloni), sembra perdere quota il nome di Maxime Lopez del Sassuolo: il regista piace al tecnico, ma non è il centrocampista ideale che vorrebbe per la sua Roma.

Lo Special One preferirebbe avere un giocatore forte fisicamente, come ad esempio Granit Xhaka dell’Arsenal, già cercato a lungo lo scorso anno, o il portoghese Xeka, che si libererà a parametro zero dal Lille.

Tra i preferiti di Mou ci sono anche l’ex giallorosso Leandro Paredes, ma anche Renato Sanches e il brasiliano Douglas Luiz dell’Aston Villa. Insomma, la lista dei centrocampisti graditi è molto lunga.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRosella Sensi: “Dai Friedkin l’invito per Tirana, ero incredula. La Roma si è risvegliata dopo dieci anni di letargo”
Articolo successivoDall’Argentina: la Roma ha offerto un triennale a Dybala. Risposta dell’attaccante tra 20-30 giorni

53 Commenti

  1. Ripiamose Paredes a sto punto. Giá conosce l’ambito romanista, tra l’altro é cresciuto e da come sembra sia piú forte di quando stava a Roma. Scusate ci serve un regista Paredes é io meglio tra questi.

    • Serve un regista a mio modo di vedere, che faccia
      girare la squadra, detti i tempi di gioco, piedi buoni.

      Altri due dal passo veloce.
      Interditori, ma che allo stesso tempo
      sappiano inserirsi in attacco.

      Troppe volte Tammy è rimasto isolato in avanti,
      perchè la squadra non saliva.

      Due nuovi Nainggolan e Perrotta.
      Parere personale.

      FRS💛💖🐺🏆

    • Dipende dal modulo che fai e dalla permanenza di zaniolo.
      Sanches è un trequartista esterno destro se lo prendi significa che zaniolo lo dai via.
      A centrocampo francamente prenderei grillitsch svincolato soprattutto se Miky non rinnova e prenderei Douglas Luiz per la mediana.
      Io farei così con l’aggiunta di prendere un attaccante che sappia fare sia prima che seconda punta.

  2. Io che venga preferito il modesto e senza propspettive Xeka a Maxime Lopez, non ci credo manco per niente. L’equivoco di fondo, è che Mourinho preferisca calciatori forti fisicamente ma modesti a calciatori validi e “leggeri”, un’opinione dettata più che altro da luoghi comuni. Discorso diverso è parlare di Paredes, Douglas Luiz e Renato Sanches, al di là del fatto che in questo caso, tolto Douglas Luiz parliamo comunque di giocatori “grossi” che però darebbero più qualità che sostanza.

    • Renato SANCHES.
      portatore palla , veloce .Un Veretout per intendersi , NON un regista difensivo.
      PRESENZE
      2015/16 Benfica ….24 presenze….2 gol
      2016/17 Bayern Monaco ..17 presidente…0 gol
      17/18 Swansea…..12 partite …..0 gol
      18/19 Bayern ….17 partite….1 gol
      19/20 Lille…..19 partite…3 folle
      20/21 Lille….23 partite….1 gol
      21/22 Lille….22 partite …2 gol
      Queste le presenze e NON tutte da titolare.
      Ancora adesso non è chiaro il ruolo.
      Sicuri che non mischiate i Sanchez , i Sanches i Sancho e similari ?

  3. Paredes sta bene dove sta, buonissimo giocatore bello da vedere ma non ti sposta più di tanto. Gli altri due per dinamismo e qualità sono superiori.

    • Hai ragione ma potresti giocare con due registi uno basso Paredes e uno alto Zalesky . Purtroppo di calcio non ci capisco niente ma mi piacerebbe vedere cosa ne verrebbe fuori. Koulibaly e smalling e poi spinazzola e Rudiger. A dx mi accontenterei di Berardi poi fate voi. Io con i miei 4 acquisti me la gioco

  4. Mister grazie. Neanche a me convince, come non mi convincono i suoi compagni , Frattesi e Raspadori. Come non mi convincono Bellanova e Mandragora. E come non mi convincono, kokku o come si chiama, e kompany/samuel senesi. Kulibaly , Dybala, paredes, Liuz sanches, siamo daccordo?4

    • D’accordo con te ma a me il senesi della finale mi è sembrato un castan(prima Dell operazione) e pure più forte difensivamente.

    • Ahahahahahah! “Mister grazie. Siamo d’accordo?” e la voce de Mou che je… risponde: “Prego, caro Tony, cosa farei se non ci fosse lei!”… Attento, a Tony, che se continui così il prossimo passo non è la Champions, ma il Santa Maria della Pietà!

  5. Renato Sanches è il mio preferito, seguito da Douglas Luiz…paredes? Non è al loro livello.
    Aggiungo un paio di nomi… Sono sempre stato un fan di fofana, giocatore dell’Udinese che il Lens prese per 8,5, milioni… L’ho rivisto giocare contro il PSG…. Ragazzi, che giocatore!
    Un altro bel giocatore da inserire a centrocampo, magari come trequartista o come mezzala è Martin odegaard!

    • Dire che paredes non è al loro livello mi pare un offesa all’argentino. Ti ricordo che da titolare ha vinto una coppa storica con l’argentina, che è titolare del PSG, non di squadre modeste…

      Il problema è che voi giudicate paredes per come era a roma…

      Poi giudicate renato sanches come un fenomeno quando secondo me non conoscete neanche la sua carriera… Penso che vai sul vocabolario e leggi la parola SCOMMESSA vicino ci trovi la faccia di renato sanches.

      Poi vabbe, il soggettivo è ovvio, ma l’oggettivo lo è ancora di piu.

    • Con tutto il rispetto LorySan, se parli di scommessa su renato sanches si vede che non hai ben chiaro che tipo di giocatore hai di fronte, ma neanche lontanamente! Paredes è un buonissimo giocatore ma per me douglas luiz e renato sanchez gli sono superiori, soprattutto in fatto di dinamismo…Tra l’altro, tecnicamente parlando, sanches è il più forte dei tre…parlare di scommessa su di lui equivale ad essere poco informati sul giocatore e sul calcio in generale!

    • Azael Odegaard è un bel giocatore ma non vedo cosa possa aggiungere al momento trasferirsi dall’Arsenal alla Roma,ammesso che costa sui 60 milioni come base…

  6. Chiaro che il mercato è fatto di opportunità che si prendono al volo, ma passato un anno, spero che si abbiano le idee chiare sul regista.
    E che non si buttino via circa 40 milioni per giocatori tipo Vina e shomurodov.

  7. Maxime e non “Maxi”…. non mi fate prendere un colpo…. l’ex di wanda s’è ritirato……..
    Paredes o Douglas Luiz qualsiasi cosa va benissimo!!!!!!
    Renato Sanchez sarebbe un SOGNO CHE DIVENTA REALTA’!!!!

    • 😂😂😂… anche io ho pensato all’ex di Wanda Nara leggendo Maxi Lopez! Mi son detto “e te credo che non é il preferito di Mou, mi sa che manco in B al Catania era titolare, gioca ancora?…come fanno a tirar fuori certi nomi?! Poi é (era un attaccante)…
      Leggo che Maxi perde quota, e ci credo…
      I nomi in queste ore son come i palloncini… salgono nel cielo tra le nuvole (di fumo) della stampa, e poi si sgonfiano perdendo quota, quando non vengono bucati, scoppiano proprio, da uno spillone…
      Gli articoli saranno anche di giornale (si suppone informazioni ricavate da fonti sicure) ma a me sembrano totalmente immaginati da chi scrive) e a me talvolta sembrano più attendibili le riflessioni di alcuni utenti qui. Credo comunque che col SASSUOLO qualcosa la faremo, a senso logico. Tra percentuale per FRATTESI, discorso giovani che loro puntano per costituzione, alcuni in uscita da loro… ma non so cosa.
      Come credo che, a naso sempre (sono un giornalista dentro? 😉) pure con l’Olympique Marseille forse potremmo metter su qualcosa (anche se non Kamara ormai), visto che abbiamo parecchi soldini da riscuotere.
      Quando inizia di fatto il mercato, il 1 luglio? Sarà dura…

  8. Rui Patricio
    Karsdoop Smalling Mancini Spinazzola
    Cristante Douglas Luiz
    Pellegrini Dybala Zaniolo
    Abraham
    Svilar Niles Ibanez Kumbulla Vina Veretout Bove
    Solbaakeen Zalewsky El Sharaavy Shomurodov

  9. Per ora solo chiacchiere e fuffa. Cosa occorre a questa Roma per competere per posto Champion o meglio scudetto Mou e lo staff tecnico lo sanno perfettamente ovviamente rapportato ALLE POSSIBILITA’ ECONOMICHE. Indispensabili 2 centrocampisti di livello e un laterale destro affidabile da affiancare a Karsdorp. Un attaccante? dipende da vari fattori fermo restando che Shomu ed Elsha li confermerei ma comunque GRANDISSIMA FIDUCIA NEI FRIEDKIN e in MOU.
    N.B. Ovviamente Zaniolo non si deve toccare, ci mancherebbe che uno dei 2 fuoriclasse in squadra ce lo andiamo a vendere (l’altro è TAMMY CERTO). Personalmente non venderei neanche Ibanez ancora giovanissimo e dalle enormi potenzialità.

  10. C’era un utente ( che si è eclissato per la vergogna) che sosteneva che Maxime Lopez fosse il clone di Xavi. Io ho sempre scritto che è un tracagnotto che fa le sponde all’indietro nel raggio di 2 metri. Senza presunzione,anche Mourinho la pensa così.
    Ben altri sono i giocatori che si devono rincorrere per venire incontro alle aspettative del Mister ,che nel dopo-partita di Tirana ha lanciato un chiaro messaggio alla Società:
    o mi comprate giocatori “veri” o l’anno prossimo vi faccio ciaone.

    • Probabilmente ti riferisce a me.
      Lopez è calciatore di qualità.
      Fate riferimento ad un articolo fonte Il Messaggero.
      Complimenti.
      Citate renato Sanches = portatore palla non qualità.
      Un calciatore che in carriera ha giocato massimo 22 partite e NON da titolare.
      Serve TECNICA per far girar palla , serve non sbagliare il passaggio.
      PS
      Complimenti a tutti quelli che seguono il campionato francese ,

    • No, non sei tu. Tu sei una persona educata quello è un carciofaro. Infatti sul topic è desaparecido.

  11. Ma Vitinha no? È giovanissimo, è fortissimo, è portoghese, appartiene alla scuderia di Mendes. Ed allora perché no?

  12. Qualcuno mi spiega perché, nonostante continui ad affermare di averlo sempre nel mirino, Pinto non viri decisamente su Grillitsch, il cui contratto scade a giugno ed è libero. Bisognerebbe andare con un paio di gorilla e trascinarlo a Roma!!! Vogliamo perderlo come Kamara mentre aspettiamo Luiz dall’A.Villa, o vogliamo che se lo prenda direttamente la Lazio? Adesso basta perdere le occasioni!!!

    • Zorro Grillitsch è il classico regista per quel ruolo bisogna capire ora cosa farà Miky se rinnova o meno se non lo fa allora come hai detto tu allora andrei su grillitsch, però alla Roma serve anche un dannato mediano che imposti e che faccia da schermo davanti alla difesa anche se cristante quest’anno l’ha fatto in maniera sufficiente ma se prendi Douglas Luiz sarebbe perfetto per la Roma.
      La Lazio poi dammi retta non la citare che per arrivare ad uno come Luiz dovrebbe come prima cosa incassare e cedersi uno tra Luis Alberto o Milinkovic savic, solo che il primo chi te lo prende alla cifre che vuole Lotito? Il secondo che è quello più rappresentativo chi gli da 100 milioni a Lotito.

    • Io so solo che l’anno scorso abbiamo assistito al tormentone seguente: Mou chiedeva un Regista di cc e possibilmente un rinforzo in mediana e la società, per tutta risposta, si è incartata in dubbi ed indecisioni varie riguardanti Xaka, Kamara, Grillitsch, Zakaria, Anguissa (preso dal Napoli a 10.000.000 e rivelatori il miglior acquisto del mercato) Nandez e scusate se dimentico qualcuno…. Morale, cc desolatamente invariato! Delle volte, di fronte alle situazioni interessanti, penso che un po’ di decisionismo e tempestività non sarebbero male.

    • Zorro io sono d’accordo con te è ho sempre contestato Pinto fin da inizio settembre per il mercato che ha fatto in estate, il problema però sta ora su una serie di cose primo il modulo secondo se Miky rinnova o meno idem anche zaniolo terzo budget a disposizione escludendo la questione cessioni di esuberi che non sai quanto potrai incassare e quarto se grillitsch piace a Mourinho o no.
      Io ti dico cosa manca alla Roma obbligatoriamente un difensore mancino titolare un terzino destro da staffetta con karsdorp un mediano/regista che sappia impostare e recuperare un vice Abraham e una spalla idonea per lo stesso Abraham, sempre considerando se gli entrambi zaniolo Miky rimangono a Roma

  13. La cosa interessante è che renato sanches non centra nulla con paredes e Luiz…

    Gli ultimi due sono piu o meno simili: paredes per esperienza, mentalità e tecnica è sicuramente superiore a Luiz, arrivando ad essere uno dei migliori cc al mondo lo scorso anno, ma purtroppo quest’anno l’ha passato piu in infermeria che altro.

    Luiz è sicuramente piu dinamico in campo, piu veloce e copre maggiormente il campo proprio grazie questo suo dinamismo, ma sarebbe cmq sia un UPgrade importante in confronto a cristante.

    Renato sanches è più un giocatore alla veretout per ruolo, cioè un vero e proprio animale che gioca d’istinto in campo: ha tecnica, fisicità, dinamismo, un discreto piede… Insomma lui non è un regista perche ha fatto tantissimi ruoli, dall’esterno, al trequartista, dalla mezz’ala al regista ma ha trovato piu continuità come mezz’ala offensiva. Ma attenzione, vai a prendere uno che ha sempre fatto la riserva ovunque dalla ligue 1, alla premiere fino alla bundesliga… è sempre stato un eterno incompiuto, uno capace di dominarti il campo da solo, ma anche uno capace di fare prestazioni degne di un giocatore di serie C…

    LA CONCLUSIONE, TRA QUESTI è: Se punti all’esperienza, vai su paredes che ha dimostrato di fare la differenza in ogni campo, sennò vai su LUiz che ha tanto talento ma deve ancora confermarsi ad livelli, idem sanches anche se gioca un altro ruolo che trovo piu scommessa.

    • LorySan la Roma deve prendere due centrocampisti specie se da via veretout non rinnova Miky e non riscatta Oliveira.
      Ora per me la Roma a centrocampo si deve prendere assolutamente Douglas Luiz e prenderei Grillitsch svincolato soprattutto se va via Miky .
      Per quanto riguarda Sanches lo prendi se dai via zaniolo, anche se indipendentemente dal modulo che Mourinho farà andrei ugualmente a prendere un attaccante forte che faccia da spalla a abraham.
      Infine per la difesa prenderei un difensore mancino titolare in questo caso Senesi o Hincapie che circola e un terzino destro da staffetta a karsdorp.

  14. La Roma non deve cercare il colpo ad effetto, non ci serve, il mercato deve essere fatto in modo intelligente e basta. Speriamo arrivi un titolare per ruolo, i prestiti in scadenza (che vanno rimandati a casa) e aver vinto la conference ci dovrebbe rendere più agevole liberarci di alcuni giocatori (Vina, diawara e via dicendo).

  15. Ma ce famo er brodo co Maxime Lopez, un colpo post Trofeo serve altro, ad esempio Maxime Lopez più n’antri 2 forti
    Ma col Sassuolo nonfarei affari, te chiedono giocani e se fannopaga i loro sempre e comunque.
    cerchiamo di fare “colpi”per affiacchire la concorrenza,ecco per esempio Sanches Renato è da strappare ai Milanari…o un Koulibaly per affiacchire il Napoli…e allora sì che me faccio il bagno nella sciampagna 😂😂😂

  16. Scuderia Sassuolo, mezzi calciatori e rivenduti come campioni, vedi scamacca, vedi raspadori, vedi frattesi, vedi pellegrini, vedi Lopez, vedi Berardi, e via via dicendo.. l’unico che prenderei subito è traore!!

    • Raspadori è la seconda punta perfetta da affiancare ad Abraham, dopo Dibala.
      altro che mezzo calciatore…

  17. Difesa:
    Va preso un difensore Mancino forte, facendo magari cassa con la vendita di Ibanez (x puntare su Kumbulla).

    Esterni:
    A Sx tra ZALENWSKY e SPINA siamo apposto ma a dx manca un giocatore di livello da alternare con KARSDORP.
    VINA potrebbe restare come Quinto ma anche all’accorrenza adattato (e allenato) come difensore di centro-sx.

    Centrocampo:
    CRISTANTE (che è più un ragazzino) ha dimostrato di essere un giocatore affidabile e quindi va trattenuto ma non gli puoi affiancare un 34enne (Matic) perché non avrebbe senso. Meglio investire su un giocatore giovane ma già forte. DOUGLAS LUIZ (24 anni) con il contratto in scadenza nel 2023, penso sia tra i profili migliori per qualità/prezzo. Per il resto tutto dipende da MIKI. Se va via ne serve un altro. A me piace molto HOJBJERG del Tottenham che come interno la perfezione ma ha il suo prezzo. Per il resto far cassa con VERETOUT per vari motivi, riscattare OLIVEIRA (magari a cifre più contenute) che in questa rosa ci sta e lanciare BOVE.

    Attacco:
    Lì va preso un TOP da affiancare ad Abraham e DYBALA sarebbe perfetto ma……. per il resto bisogna capire ZANIOLO cosa vuole fare da grande. Lui non è e non sarà mai una seconda punta, quindi se arriva l’argentino la vedo dura x lui (a meno che Mourihno non lo trasformi in interno al posto di Miki). Quindi se il suo sacrificio servirebbe x arrivare a Dama dove è essenziale ben venga. Per il resto ottimo Solbakken come riserva insieme a Shomurodov che non boccerei così presto.

    Mentre il tempo di Carlos Perez, Diawara e Elsharawy penso sia finito.

  18. Quando qualche giorno fa usci sta cosa de maxime lopez non riuscivo proprio a cspire coda ci entrasse a che fare costiui con la storia di Mourinho cioè un giocatore dal peso di una saccoccia di cemento in un ruolo cosi delicato dove Mourinho da sempre predilige gente che abbia tecnica e fisicità meglio cosi costui buono solo dal sassuolo in giu tecnicamente bravino fisicamente casca da solo se gli cammini vicino

  19. il mio preferito e’ Ampadu, poi Douglas Luiz, se parliamo di mediani con piedi educati !!!

    Sabches non e’ un mediano e’ una nezzala, se poi vogluamo prendere una mezzala …… ma credo che abbuamo bisogno di:
    1 attaccante seco sda punta
    1 mediano con piedi educati
    1 difensore centrale sx con piedi educati
    1 esterno destro basso
    1 mezzala destra tutta fascia

    questi 5 ruoli sono da coprire tutti.

  20. Douglas e paredes insieme firmerei subito!!! Via zaniolo e dentro Dybala, via Perez, diawara, shomurodov, elsharawi e dentro guedes e Farias. E mi riterrò uno dei tifosi più felici al mondo!!! Poi mi sveglio sudato e penso:” oddio ancora con pellegrini e Cristante”! E mi viene da piangere!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome