Maxime Lopez, la Roma accelera e gioca la carta Frattesi

59
1009

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma sta facendo sul serio per Maxime Lopez, 24 anni, centrocampista centrale del Sassuolo che Mourinho aveva apertamente lodato in tempi non sospetti.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), i contatti si sono intensificati dopo che il calciatore era stato sondato un paio di mesi fa quando Pinto si interessò a Raspadori.

Adesso i fari sono tutti puntati sul regista francese, un ruolo scoperto nella Roma e che Tiago Pinto ha intenzione di colmare in estate. Per Maxime Lopez il Sassuolo chiede 15 milioni di euro, una cifra alla portata delle casse giallorosse.

Sul giocatore c’è anche l’Inter, ma la Roma è pronta a giocarsi la carta Frattesi, un altro dei giocatori più richiesti del Sassuolo: i giallorossi vantano ancora il 30 per cento dell’eventuale rivendita, che può essere stimata in 6-7 milioni. Soldi che la Roma potrebbe “scontare” dal prezzo di acquisto del francese.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDybala compra casa a Milano ed è sempre più vicino all’Inter
Articolo successivoMourinho e la confidenza alla giornalista: “Cosa manca per competere? I soldi…”

59 Commenti

  1. Ma fateme capì
    Gli regaliamo frattesi…. gli paghiamo la differenza… per un giocatorino….

    Quindi italiano Belotti Lopez…..svendiamo zaniolo e perdiamo Miki….

    Per questi fenomeni….. dobbiamo lottare per nn retrocedere

    Inoltre se ne fottemo del 25

    Squallidi

    Forza grande Roma ale’

    • Tutto subito pensavo stessi a critica’ la dirigenza, poi finalmente me s’accesa la lampadina come nei cartoni animati…
      D’accordissimo, da come -non- ne parlano, pare che il 25 giochiamo (con tutto il rispetto) col Gubbio in un’amichevole.

    • A voi che spolliciate….

      È chiaro che mister Jimbo và distrutto Er cervello…..

      Che spasso che siete

      Forza grande Roma ale’

    • Diego ti abbraccio romanistamente

      Per me Dan friedkin è mitico

      C’ha salvato dal venditore de mutande

      Forza grande Roma ale’

    • Scusami, ma Frattesi chi è? Io vedo in Maxim Lopez un Pizarro ad alta velocità, se interessa più lui che Frattesi (oltretutto ho Bove in quel ruolo…) un motivo ci sarà… 💛🧡❤️

    • Se Mourinho vuole Lopez e non gli interessa Frattesi, per me va bene così.
      Il Sassuolo vuole 15 per Lopez, dopo aver già valutato ben 30 Casemiro Frattesi detto DeBruyne.
      Ok, ti cedo il famoso 30%=9 M e mi dai Lopez a 6.
      Poi vattelo a trovà lo scemo che si compra Frattesi a 30.

  2. La Roma sta facendo sul serio per Maxime Lopez, 24 anni, centrocampista centrale del Sassuolo

    Magari sono anni che ci manca un calciatore così ricorda un po’ Pizarro con lui il gioco avrebbe un senso e prenderebbe forma

    • Bravo Luca Roma, non avevo letto il tuo commento che veniva prima del mio, ma abbiamo lo stesso pensiero… Maxi è Lopez è un Pizarro ad alta velocità… 💛🧡❤️

    • Oltre tutto e questo l’ho sentito con le mie orecchie prima di Sassuolo Roma quindi non è frutto delle fantasie del giornalista nemico che inventa le cose come pensano tanti, Mourinho disse a noi ci manca un giocatore come Lopez bravo tecnicamente capace di fare il regista e di costruire il gioco dal basso.
      Non mi sorprende affatto che ora lo abbia messo come richiesta prioritaria per il mercato estivo

    • I centrocampisti da prendere sono assolutamente due quindi o Maxime Lopez o grillitsch vanno bene per il ruolo da regista poi va preso un mediano che fa da schermo davanti alla difesa dato che abbiamo solo cristante in quel ruolo quindi andrei a prendermi pure Matic esperto di caratura internazionale svincolato e il centrocampo passa da mediocre a ottimo così avremo Maxime Lopez cristante bove Matic

  3. Buon giocatore non si discute ma vi chiedo è in grado di farci fare il salto di qualità ?
    Cioè quello che la società dovrebbe capire che restando tra 5 e 8 posto non hai le entrate Champions e sei sempre in perenne difficoltà economica e finanziaria. Elevato costo dl personale (calciatori e dirigenti) senza avere le conseguenti entrate da sponsor e tv. Quanto puoi reggere nel medio periodo?
    Aver speso 40 mln su Abraham oltre agli oneri di stipendio a che pro se poi non costruisci intorno a lui una squadra valida?
    Nessuno crede realisticamente di Dybala alla Roma, ma riuscire a strappare giocatori alle nostre dirette concorrenti per il quarto posto (di lorenzo, koulibaly, muriel, freuler, ecc..) quello si!! ce lo aspettiamo da una società che faccia sul serio e non racconti balle ..

    • se è il regista di riserva, e l’altra riserva è Bove, per il centrocampista più recuperatore-incorsure, si, è un salto di qualità.

    • Il punto e’ proprio quello, non credo proprio che i friedkin la pensano come te,il problema qui e’ sempre il solito: friedkin

    • Asterix la Roma di centrocampisti titolari ne deve prendere due mica uno al momento quelli sicuri su dove Mourinho ci punta a centrocampo sono cristante e bove dove quest’ ultimo ci sta lavorando sopra il resto neanche li considera, i vari Miky pellegrini giocano più tra gli attaccanti.
      La Roma se prende Maxime Lopez o grillitsch svincolato come regista e prende Matic svincolato fai un signor centrocampo e poi il resto del budget te lo dedichi per il difensore mancino titolare terzino destro da staffetta e due attaccanti (un vice Abraham e una spalla per lui titolare).
      In totale perciò la Roma deve fare minimo 6 acquisti con l’aggiunta eventuale di un esterno offensivo di destra se cedi pure Perez e in quel caso ti prendi solbaken.
      Io la farei così la campagna acquisti:
      Belotti
      Guedes/Dybala
      Solbaken (se cedi soprattutto Perez)
      Matic
      Maxime Lopez o grillitsch
      Senesi o un difensore centrale sinistra titolare
      Was o Dalot del Manchester united

    • Non sarà un salto di qualità in termini assoluti, ma ti chiude un buco in un ruolo – quello del regista – che al momento vaga nel buio della disperazione.

    • Alessandro preferisco Muriel (che intanto leveresti all’Atalanta) a Belotti e Di Lorenzo (che intanto leveresti al Napoli) a Dalot.
      Ma te lo ricordi quando strappavi Naingolan alla Juve e Strootman al Milan .. ti ricordi dove stavi a lottare?
      Dobbiamo tornare a quei livelli.

  4. La cosa buffa è che ad aprile, per i “giornalai pseudo romanisti” del corriere e di repubblica, quando era la Roma a voler comprare Frattesi, la valutazione del Sassuolo per il proprio giocatore era di non meno 30 milioni… a maggio, sempre per gli stessi soggetti, visto che la Roma non è più interessata a Frattesi, può rinunciare al proprio 30% che equivarrebbe a 6-7 milioni! Ma 30×30%=9 milioni e allora, sempre per lorsignori giornalai, Frattesi averbbe due prezzi diversi, in base a se la Roma lo acquisto o ci rinuncia?

    • A me pare di aver letto il 30% sotto i 25mln ed il 25% sopre queste cifre….o roba del genere
      Certi affari col sassuolo famo….

    • Non giocherebbe MAI con Mourinho, è un Villar più veloce, ma sempre li stiamo. Fake Fake Fake

    • Il Villar più veloce è uno dei migliori incontristi della Serie A e pista come un fabbro. Ecco un altro che parla senza guardare le partite, ma qui sono tutti specialisti di calcio immaginario…

      PS: chiedete a Mourinho se prenderebbe Pedri e Kante, alti più o meno come Lopez.

    • Fate un gioco: guardatevi le statistiche DIFENSIVE di Lopez e confrontatela con uno che è condiderato un recupera palloni a tutto campo, cioè Barella e vedrete che Lopez è uno PIU’ difensivo, uno più di copertura. Oltretutto è uno dei giocatori di serie A col maggior numero di passaggi fatti e con un’lata precisione. Può essere buono per la Roma? Dipende sempre come si gioca, diciamo che è uno che giocherebbe al posto di Cristante con caratteristiche fisiche opposte. L’ideale sarebbe averli entrambi e schierarli in base all’avversario (se è una squdra forte fisicamente oppure se è una rapida e veloce).

    • Ok, allora questo è il migliore incontrista in serie A. Frattesi è il miglior giovane. Berardi è un fenomeno. Scamacca è il futuro dell’ Italia. Traore il miglior 3/4ista, Raspadori il nuovo Montella.
      E Ferrari pure forte forte forte.
      Poi vai a vedè…undicesimi dietro a Verona e Toro.
      E ti chiedono pure se guardi le partite….

    • @unodepassaggio non è che tutto è sempre o bianco o nero, quello vale solo per gli arbitri (sopratutto se a strisce verticali!). 1) Berardi è tecnicamente un fenomeno ma con qualche problema di ambizione, sta di fatto che i compagni di reparto da Zaza a Scamacca passando per Caputo, ne hanno sempre beneficiato e non è un caso, in Nazionale rende meno, ma probabilmente anche eprchè non abituato alle “partite che contano”, visto che il Sassuolo non si gioca quasi mai partite “dentro o fuori” di nessun genere. 2) il Sassuolo è sempre estremamente “sul filo”, vince ma a volte prende pure sbandate attaccando tanto, oltretutto può permettersi un gioco di ripartenza che alle squadre “grandi” non è permesso perchè le sapettano sempre, ma alcune individualità le ha, anche se ad esempio io penso che Frattesi sia un buonissimo giocatore ma non più di Bove o di altri, non farei follie per lui, così come per Raspadori. Scamacca ha del potenziale, ma pure lui al momento pare troppo quotato rispetto a quello che ha dimostrato, insomma Caputo ha segnato gli stessi suoi gol giocando nella stessa possizione e con compagni simili! 3) Lopez è un buonissimo giocatore e le caratteristiche per giocare bene nella Roma le ha, ovvio che non ci fai con lui la squadra, ma lì o hai un fenomeno tipo Kantè o devi avere uno “di rendimento” che ti fa comunque bene tutte le partite e Lopez lo è.

  5. Maxime Lopez è un trottolino alla Torreira che il passaggio più lungo lo fa a 30 cm dalla scarpa sua.E’ un’altra montatura-fake dei giornalazzi.Uno così Mourinho manco lo mette nelle partitelle del giovedì.

    • Onestamente non l’ho mai visto giocare salvo le due partite contro di noi, in cui però non sono sicuro giocasse dato che proprio non mi ha rubato l’occhio per niente.
      A noi serve un giocatore pronto, Pizarro oggi varrebbe 100 milioni e starebbe al Man.City, bisogna trovare qualche alto profilo che magari ha fatto una stagione deludente in un campionato più difficile del nostro, un profilo alla Smalling / Miki ma regista-mediano, Lopez mi pare un operazione alla Vina, che poi alla fine gioca un primavera, allora meglio far giocare Bove o Milanese, serve un giocatore forte o non lotteremo mai per rientrare in champions e con buona pace di Mou in panchina avrà i soliti primavera da far crescere che tanto male non sono. Non ci possiamo permettere una rosa di 22 buoni giocatori.

    • A Giorgio Carpi,ieri hai scritto che co me nun ce perdevi tempo,mò me te riaccolli.
      C’hai pensato tutta notte?

  6. Mah questi il giornalismo vero manco sanno cos’è una cosa che so’contento che la Roma lavora in silenzio ,prenderà giocatori su richiesta dell’allenatore (non dei giornalisti che ne sparano uno al giorno alla vigilia di partite delicate per il campionato e per la coppa)

    • Sì, come no, per giocare a basket è fondamentale, ma poi gente come Pedri, Jordi Alba, Kante e molti altri la palla te la incartano, mentre alla statua equestre Cristante gli girano intorno. Ma per favore, basta con questa cosa, nun se po’ senti’!

    • GIORGIO, senza polemizzare, ma secondo me non é necessario definire CRISTANTE una “statua equestre” per supportare l’eventuale acquisto di Maxime Lopez…
      saranno 2/3 commenti di seguito, fosse il primo…
      mi ricordi quello che definisce ZANIOLO un ipertrofico da steroidi anabolizzanti che rimbalza per chiedere l’acquisto di Dybala…
      Poi ok, fate un poco come vi pare… ci mancherebbe 😉

  7. Ma, seppure, l’ accoppiata Frattesi e Lopez ci farebbe proprio schifo? Andremmo a coprire due ruoli scoperti, vista anche la sicura partenza di Veretout, ed in più, proprio in virtù di quel famoso 30%, pagando una cifra abbordabile. Senza contare il valore aggiunto di riportare a casa un ragazzo di sicura fede giallorossa.

    • Non è che magari come centrocampista di movimento la Roma cerca un Douglas Luiz che, alla luce dell’ultimo anno di contratto costa probabilmente gli stessi 30 milioni che (si dice) il Sassuolo vuole per Frattesi, ma è leggermente più forte?

    • Stai scherzando spero vero? Ricoprì cosa? Co chi? Ahahahaha, dai stai scherzando lo so,forza ROMA

    • La “bestia” Renato Sanches ha giocato al massimo in carriera 24 partite in un anno, il nanerottolo Maxime Lopez non salta una gara che è una. Magari prima di scrivere sarebbe il caso di informarsi.

    • Scusami una curiosità.
      Ma seguite così tanto il calcio francese ?
      È un portatore palla .
      Non fa mai più di 22/23 partite annue. pregasi controllare .
      PERCHE ?
      Serve un ORGANIZZATORE di gioco e non lo è.
      Serve rapido sul breve : chi invoca quelli da 1,90 poi si aumenteranno della staticità.
      Serve qualità, saltare il pressing avversario.
      Parole di MOU
      ” il centrocampo del Sassuolo ha una qualità che noi non abbiamo “

  8. Una comica, l’Inda è su tutti i giocatori del mondo. La Roma se lo vuole ha da giocarsi una semplice carta, i giocatori del vivaio. Se non ce lo danno, se li possono scordare.

  9. E’ vero che a Mourinho piacciono i ” corazzieri”, però se penso che tra i centrocampisti più forti in Europa si fanno i nomi di Modric, Kantè,volendo anche lo stesso Barella che giganti non sono…..Secondo me puoi prendere uno come Lopez, se a fianco gli metti uno come Pogba,per fare un esempio. Ma è una mia opinione.

  10. Forse sono io che non capisco nulla ( probabile) , ma giocatori da champions o gli rifai giocare la C.L. o li ricopri di soldi . Noi non possiamo né l una né gli altri per cui il range su cui muoversi è quello alla Maxime Lopez ( troppo piccolo per mou e per favore evitiamo paragoni con modric) ovvero calciatori buoni che vogliono misurarsi con una realtà meno provinciale rispetto a quella da cui provengono. Renato Sanches ad es per non giocare la C.L. te chiede 6.. e noi non possiamo.

  11. …quando leggo sotto un pezzo a firma di R. MAIDA mi vengono in mente un paio di perle che quando senti puoi dire solo “Maida” (Amadeus, Mozart su Salieri cit.) 😉
    un articolo che a dicembre 2021 demolisce i Friedkin, Mou (invitato a lavorare…), Pinto (uno sconosciuto incapace), le peggio cose.
    Ma soprattutto, sulle colonne del glorioso CorSport, la pagina firmata, nel febbraio 2013, sullo Sceicco al Quaddumi che era sul punto di venire in soccorso degli americani, comprar la ROMA (con soldi per comprare tutta la serie A), con un patrimonio di miliardi in oro nero..
    È sufficiente Goggle, Internet non dimentica…
    Chiaro che si fece ingannare come un pischello alle prime parole. Pure se (come dice lui) sono 61 anni che segue le partite della ROMA (é romanista? Non lo so, ma è spesso disinformato nel fare… informazione) quindi non é un giovane inesperto, ma un degno esponente della categoria…

    • …poiché Google non dimentica, tanti sono i pezzi di Maida che riportano di gente in arrivo (mai arrivata), di gente seguita (mai seguita). LOPEZ era ad esempio già abbondantemente gettonato da Roberto a gennaio scorso.
      Il sorriso viene spontaneo al sentire : “il CorSport rivela”…😊
      quindi é roba rimasticata e riscritta (pure MATIC, aggiungo…)
      Chiaro che (giustamente aggiungo…) noi su queste news parliamo, volendo, che il medico non impone farlo, in attesa dell’arrosto delle gare…
      Io penso che col SASSUOLO qualche affare facile che Pinto lo farà: discorso FRATTESI, occhio verso i giovani loro, e i nostri sono i buoni, il recente CIERVO in Autunno (non ancora famoso come il “Ciervo a Primavera” ma…) a senso logico penso faranno qualcosa.
      Non so cosa, e non lo sanno loro, questo posso dirlo.
      Di LOPEZ so solo quel che si dice, un gran bene. Come fa notare qualcuno, a centrocampo hanno dato una mano preziosa anche ragazzi come Kante’, Sensi se sano, Kamara, Modric, Barella,Naingollan… non proprio giganti. Se c’è qualità importante, ci metti un paio di granatieri accanto. Poi alcuni nanetti (non so Lopez) come Radja hanno gambe o baricentro tale da farsi rispettar comunque. MOU, peraltro, pare amare un fisico importante.
      Ma, chiudo, per fortuna sono al momento fiducioso su chi alla ROMA farà le scelte. Se arriva LOPEZ, forza Maxime.
      Dal SASSUOLO (col quale credo che qualcosa si farà) il nome che vorrei io, con distacco, resta Domenico BERARDI. Un ottimo giocatore, una doppia cifra abbondante di reti che aggiungerebbe all’attacco anemico della ROMA di quest’anno, oltre alla capacità di valorizzare chi ci gioca accanto.

  12. Sarò matto io, ma se devo prendere Maxime Lopez a 24/25 anni, mi tengo Villar con tutto l’amore del mondo.

    Sono giocatori simili per caratteristiche, quindi io mi tengo lo spagnolo e punto di altri giocatori…

    • Mi sa che non hai mai visto Lopez e Villar come giocano: Villar tende ad andare in avanti e fare appoggi laterali o driblare palla al piede, Lopez invece è molto più recupara palloni, uno di quelli che recupera o fa il “falletto” per evitare le ripartenze avversarie oltre a essere un controllore di palla quando si imposta, con caratteristiche di essere sempre in movimento. Con Villar c’entra molto poco, l’unica cosa che hanno in comune è il controllo palla, per il resto sono diversissimi e giocano sopratutto in un modo totalemtne opposto.

  13. Frattesi è simile a Veretout come caratteristiche, un calciatore tutto corsa, agonismo e inserimenti, tecnica discreta. Maxime Lopez invece è pura tecnica e senso tattico, un giocatore capace a farsi trovare sempre smarcato e far girare il pallone con grande qualità.

    Sinceramente, anch’io credevo fosse troppo basso e minuto per piacere a Mourinho, ma stando alle sue parole in conferenza stampa, credo che apprezzi le sue qualità in fase di regia, visto anche che più volte ha sottolineato la mancanza di un centrocampista con quelle caratteristiche.

  14. MOU da sempre chiede un centrocampista d’ ordine , di qualità, che organizzi il gioco , bravo a recuperare palla. veloce nel breve.
    SANO fisicamente l’ aggiungo io.
    Maxi Lopez , fa QUESTO.
    Non a caso elogiato da MOU.
    Serve qualità tecnica per far girar palla , ossia NON SBAGLIARE i passaggi , possibilmente dare palla al compagno libero.
    M Lopez sa GIOCARE il CALCIO.

    Purtroppo non ha la faccia cattiva
    Purtroppo non ha tatuaggi
    Purtroppo non sta spesso sui rotocalchi.
    Purtroppo non beve e , forse , non frequenta locali.
    Ps
    Voglio una ROMA FORTE
    in molti a cercare un compagno di bisbocce.

    • Perciò prendere i giocatori e gli allenatori del sassuolo per arrivare ottavi non c’ha insegnato nulla.
      Lo puoi pure prendere per vedere se vale, ma IL Mercato dev’essere fatto con giocatori di livello superiore.
      Altrimenti non c’è problema…..c’è FOCENE.

  15. Inutile tirare in ballo Renato Sanches, sembra vicinissimo al Milan.
    Fosse per me mi prenderei Modric pure a 37 anni, altro sassuolizzare il centrocampo, poi per carità se si tratta di bassi costi e parliamo di panchina per rimpiazzare l’ameba di Diawara, allora va benissimo, sarebbe la cosa giusta da fare, poi se il c*lo ci sorride che il giocatore in questione strabilia in modo tale da poter rivelarsi una sorta di top player in mezzo al campo, allora avremmo fatto scopa.
    Ma onestamente se vogliamo parlare di titolari, salto di qualità, prime 3-4 posizioni in classifica senza patemi d’animo e senza finire ancora una volta sotto i caciottari, non sono i Maxime Lopez quei giocatori da prendere per un reparto forte come titolarissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome