Mayoral, il piano Fiorentina

38
1189

AS ROMA NOTIZIE – È inevitabile, scrive oggi il Corriere dello Sport (F. Gensini), che le attenzioni e le mire di mercato della Fiorentina siano rivolte agli attaccanti, perché il campionato ha dimostrato che là davanti la squadra viola ha bisogno di integrare le forze esistenti, al di là degli otto gol segnati da Vlahovic.

Anzi, proprio per quelli. Attaccanti significa tanto per cominciare un alter ego di Vlahovic appunto come terminale offensivo, stante la cronica impalpabilità di Kokorin. Quindi, Borja Mayoral, Berardi e Orsolini, nei rispettivi ruoli, continuano ad attirare l’interesse della Fiorentina e con l’avvicinarsi di gennaio questo interesse aumenta.

Prendiamo lo spagnolo della Roma. È fuori dal progetto di Mourinho non trova spazio nella squadra giallorossa (100 minuti appena nelle tre competizioni) e Firenze potrebbe diventare il palcoscenico giusto per il suo rilancio personale.

Proprietà Real Madrid, club con cui gli uomini mercato di Commisso hanno aperto un buon canale grazie alla trattativa che ha portato Odriozola in viola, di Borja Mayoral se ne sta parlando per studiare la formula giusta. del trasferimento e far combaciare le necessità delle società coinvolte: di sicuro è un nome gradito anche a Italiano e ha tutto per diventare una risorsa a prescindere dalla piega che prenderà la situazione relativa a Vlahovic.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola e la promessa a Mou: torno prima. Slitta il rientro di Smalling
Articolo successivoAndreazzoli: “Fa effetto vedere la Roma in difficoltà, ma si riprenderà presto. Totti-Spalletti? Spero che il tempo possa mettere a posto le cose”

38 Commenti

  1. C’è un piccolo problema Mou vuole 3 attaccanti, se va via Borca ne avrebbe due, per cui Pinto dovrebbe acquistare anche un attaccante. Meglio tenete Borca fino a fine anno e poi prendere a 0 Azmur. Se poi lo si prende a gennaio allora bye bye Borca.
    Forza Roma

  2. Altro gol dell’ex sicuro. Ma come si fa a mettere da parte un giocatore che nel suo primo anno in Italia fa 17 gol? Ormai qui si va avanti per mode. Prima il Guardiolismo con Luis Henrique,poi la moda dei direttori sportivi ,ora tutto ciò che è ex Inghilterra è visto come il Vangelo. Basta! Ridatemi la mia Roma. Il bello poi è che sti bidoni li strapaghiamo pure. Mah.

    • Sarò impopolare, ma io ho l’impressione che Mou abbia bocciato subito gli spagnoli del club, anche in maniera inspiegabile e facendo perdere soldi alla società.
      Mayoral non ha mai avuto una possibilità a parte la disfatta contro il Bodo e sono convinto che Mou l’avesse prevista, anche se non di quella portata.
      Villar lo scorso anno non ha fatto male, anche se non è il fenomeno che volevano far passare.
      Pedro regalato alla Lazio e sta dimostrando che abbiamo preso una cantonata

    • Anche io penso sia prematuro disfarsi a cuor leggero dello spagnolo… a meno che, in contropartita, commisso non ci dia Dusan Vlahovic…😁

    • Io,invece ,mi disferei di molti di più anche tra i titolari,terzo monte ingaggi e hanno lottato con insuccesso per una qualificazione in Europa League, però chiedono aumenti, perché i meno peggio in mezzo a tanta mediocrità si sentono campioni. Veretout oggi imprescindibile,quando eravamo in Champions senza vincere nulla e facendo più brutte figure che altro in Europa sarebbe stato in panchina,ora chiede rinnovo ed aumento a 4 mln così come Mancini che ha sul groppone 1 e 1/2 a partita. Piazza pulita e nessun rimpianto. Giovani ,prestanti e forti e,forse,tra un paio d’anni completeremo per qualcosa!

    • ne sono convinto anche io, ma comunque se non lo perdiamo a gennaio lo perderemo a giugno, sicuramente non lo riscatteranno

  3. Ignoro i motivi per cui uno che fa oltre 15 gol al suo primo anno in Italia venga messo in un angolo per giocare spezzoni di partita inutili o già compromesse. Sinceramente spero vada via e abbia la possibilità di giocare e dimostrare che è un ottimo attaccante.

    • Viene messo in un angolo perchè non è nostro e per prenderlo devi sborsare 20ML.
      E’ vero che l’anno scorso ha fatto 10 gol in serie A,
      ma Shomurodov, giocando in una squadretta, ne ha fatti 8.
      Per me si equivalgono, ma se al tecnico piace più l’Uzbeko, amen.

    • Mi sento di quotare Anto. Penso si sia ormai capito quali sono le caratteristiche che Morinho apprezza, anche per gli attaccanti.
      Vuole giocatori forti fisicamente che siano in grado di portare un pressing efficace sui difensori avversari. Shomu lo fa, Borja no.
      Dovresti spendere per lui 20 mln e, date le idee, del tecnico, non succederà mai.
      In serie A ha fatto 10 gol, di cui 4 al Crotone, due allo Spezia e uno a Parma. Bologna, Verona, Torino.
      Nelle occasioni in cui è stato impiegato nei big match, quasi tutti finiti male, il suo contributo è stato impalpabile. Insomma, non è che ci stiamo lasciando scappare Batistuta.

    • UB40 però che discorsi sono? Allora Shomurodov ha fatto quegli 8 gol a fine campionato dove i i 3/4 delle squadre tirano i remi in barca e quest’anno ha segnato solo contro i turchi e il venezia

    • Lasfiga, io ho solo detto che Shomu rispecchia meglio le qualità che Mourinho cerca in un attaccante: impatto fisico e dedizione al pressing offensivo.
      Fu lui se non mi sbaglio a dire che “un attaccante che non fa la fase difensiva mi deve garantire almeno 30 gol”.
      Non sto mettendo a confronto le capacità realizzative dei due, solo la tipologia di attaccante.
      Se Mayoral garantisse quei famosi 30 gol l’anno, allora giocherebbe pure con Mourinho.

    • D’accordo con ub40 sui “gusti” di mou. penso però che in una stagione di transizione come questa se i soldi spesi per shomorudov li investivi sul famoso centrocampista “accontentandoti” di Mayoral come vice abraham qualche punto in più l’avevamo. l’anno prossimo rimandavi Mayoral a Madrid e ti concentravi sull’attaccante che più aggrada mou.

    • Io credo che il centrocampista non sia arrivato semplicemente perché non sei riuscito a liberare una slot in quel settore.
      Questo le deduco da tutte le parole di Pinto e Mou a partire dall’estate. Soprattutto dalle sibilline dichiarazioni di Mou nei loro confronti: “hanno ricevuto delle offerte ma hanno preferito restare. Sono dei bravi ragazzi e siamo contenti di averli con noi”.
      Da interpretare come “e mo’ so cavoli vostri”.
      Shomurodov è stato preso perché serviva una seconda punta con certe caratteristiche. Ben prima che Dzeko decidesse di andare via. Ha poco a che fare col mancato arrivo del centrocampista, così come l’infortunio di Spina ha determinato il mancato investimento sulla fascia opposta.

  4. Ma poi, chi verrà come sostituto, quando si sa già che non giocherà se non gli ultimi cinque dieci minuti e neanche di tutte le partite?

  5. Ad un certo punto se Mayoral deve restare qui per fare la comparsa, se l’allenatore non lo vede è inutile tenerlo.
    Andasse dove gli pare.

    A quel punto poi mi aspetto, che si vada a prendere quel granatiere che gioca con il Bodo è giovane e qualche dote ce l’ha magari diventa un grande attaccante

    • Povero luca, nun je riesce più de scrive CORRETTAMENTE ROMA… un po’ come me quanno scrivo cazzio….😏😂🙈

  6. Il terzo attaccante è FELIX.
    Majoral ha giocato 100 minuti , per lui una DELUSIONE per il ragazzo GIOIA IMMENSA.
    Majoral forte attaccante ma , viste le NECESSITA DI ROSA i 20 mln da investire in altri ruoli.

  7. Per me è molto più forte borja majoral di schomurodov. Invece di comprare lui potevano riscattare lo spagnolo a 15 milioni (ELDOR è stato pagato 18) e portare Felix come terzo attaccante. Avremmo risparmiato avremmo avuto un giocatore secondo me più forte e avremmo investito nel futuro con il giovane primavera Felix!!!
    Comunque sempre e soltanto FORZA ROMA!!

    • Come terzo attaccante va bene un giovane in rampa di lancio che non sta lì col muso lungo.
      Credo che Felix sia stato promosso per quanto riguarda quel ruolo.

  8. A quanto sembra l’addio di Mayoral è scontato ma quando si HA un Felix che garantisce quelle prestazioni non puoi vietargli di volare

    • Primo Steno, Felix e’ come Darboe cioè data la sua giovane età non garantisce un bel nulla…Mayoral con un’altro allenatore sarebbe rimasto,il fatto che Mourinho gli preferisca Felix fa capire come faccia le sue stravaganti valutazioni sui giocatori.Mayoral a livello di attaccante e’ secondo me perfino superiore a Vlahovic,che nel suo bottino mette anche diversi rigori.. ma lo Spagnolo e’ più rapido e meno macchinoso del centravanti Viola ,che spesso segna gol a un metro dalla porta,in fondo potrebbero integrarsi bene.In pratica andiamo a vendere un giocatore per rinforzare i Viola…Speriamo di non pentirci amaramente di questa scelta..

    • Felix alla Roma non costa 20 milioni come costerebbe Mayoral perché lo Ha già in casa come in rosa oltre a lui la Roma ha altri 6 attaccanti di ruolo: Zaniolo,Mkhitaryan,
      Tammy,Pérez,El Shaarawy,Shomurodov…bastano?

    • Stefano addirittura tu dici Mayoral meglio di Vlahovic,no dai, ma Vlahovic,adesso ha una valutazione di settanta ottanta milioni se non fosse in scadenza di contratto.
      Su Felix sono d’accordo con te ragazzi da mandare in prestito, lui come Darboe non ci fai niente

      A me ha impressionato invece il centravanti del Bodo, veloce, alto, cattivo, molto tecnico, di qualità ne ha tante, se è vero che la Roma lo sta cercando lo prendesse subito, potrebbe diventare un affare enorme

  9. Io fare o a giugno lo terrei! Qualche partita Ka può’ fare per far rifiatare i titolari! D’altronde parliamo di un giocatore che ha fatto 17 reti! Mica sarà’ stato un caso?

  10. Il male della AS Roma negli ultimi anni è stato il senso degli affari, finanziari non sportivi visti i risultati, nel senso che si è fatto prevalere l’aspetto compra-vendi fine a se stesso rispetto a quello compra, vendi, vinci. Speravo che l’arrivo di JM e sopratutto che la nuova proprietà questa moda potesse essere solo un antico ricordo, invece mi sembra che si continua a navigare a vista, in direzione vaga rispetto ai risultati sportivi. Sospetto, e spero di sbagliare, che ci sia ancora qualcuno capace di influenzare dall’esterno le mire di mercato, magari in direzioni esterofile che garantiscono bidoni scartati dagli altri e buone provvigioni a chi intermedia questi affari. Staremo a vedere, Forza Roma.

  11. ABRAHAM gioca sempre perché deve entrare con tutti e due i piedi nel calcio italiano. Dietro di lui il mister vuole 2 attaccanti.
    Però Mayoral non lo vede.
    Ha detto che, fatto il gruppo titolare (e ci siamo, quelli sono…) pian piano inserira’ quelli che ritiene meno pronti (fondamentalmente i giovani alla DARBOE o ZALEWSKJ).
    Ma MAYORAL non lo vuole, altrimenti avrebbe avuto occasione di entrare in campo quando, é successo, sotto nel punteggio, butta dentro tutte le risorse offensive, e o recuperi o ne prendi un altro paio in contropiede.
    E ho visto entrare ZALEWSKJ e MAYORAL restare a guardare…
    Se fossi nei panni dello spagnolo, avrei detto a PINTO da un paio di settimane buone che a gennaio per stare a Trigoria mi devono obbligare, al Madrid lo avrei detto uguale, e a Mourinho dipende dell’educazione quello che gli dice…
    Ovviamente, al momento, non posso che stare con l’allenatore.
    Non dimentico mai che in classifica mi mancano da 4 a 7 punti che, a gioco pulito, hanno rubato.

  12. Mayoral poteva aver segnato anche 30 gol,Mourinho non lo avrebbe tenuto lo stesso,perché lui vuole solo i giocatori che sceglie personalmente, quelli che già conosce perché li ha già allenati in altre squadre,o quelli con cui ha instaurato un feeling dal suo arrivo…oppure quelli che parlano la sua lingua,portoghesi e brasiliani(ecco perché ha parlato di Peres e Juan Jesus)Il resto saranno tutti ceduti al miglior offerente, e se Zaniolo non cambia rotta anche lui a breve rientrerà nella lista degli indesiderati, anzi penso che sia sulla buona strada…

  13. Ragazzi parlate di felix come ipotesi concreta nella testa di mourinho…

    Mourinho ad inizio anno disse che o hai gente che ti segna 30 goal e non aiuta la squadra o hai gente che fa gioco di squadra e segna un po meno.

    Ovvio che in questo ragionamento i campioni veri tipo benzema, cavani, lewandosky e friends non sono considerati, ma il discorso di mou è giusto.

    Felix mou non lo fa giocare punta al posto di abraham o shomu, ma piu esterno di attacco per sfruttare la sua velocità. Ma usa il primavera non perche in lui vede un fenomeno assoluto, ma perche è l’unico che puo darti questo e visto che è una stagione che per stessa ammissione di mou vale quasi nulla, sta facendo decisioni forti che possono andare anche contro il risultato stesso.

    Un segnale ben chiaro su mayoral doveva essere il comprare shomurodov quasi a 15 mln e non pagare tale cifra peril riscatto di mayoral lo scorso anno dopo 17 goal stagionali…

    Qual’è la squadra al mondo che dopo un attaccante che fa 17 goal ( capocannoniere europa luege ) l’anno prima, quest’anno fa addirittura il quarto attaccante dietro ad un primavera?

  14. Il problema di Borjita è che non è di proprietà nostra. Non l’abbiamo riscattato questa estate scorsa per €14M e non lo riscatteremo questa estate per €20M. Così Mourinho giustamente punto su giocatori nostri, non uno in prestito detto.
    Detto questo Borjita è stato sfortunatissimo perché è un giocatore di tutto rispetto e farà carriera.
    Villar è una storia diverso. Ha fatto un pezzo di campionato a livelli importanti per poi calare alla distanza (una cosa normale direi).

  15. Io più leggo i commenti qua è più rimango perplesso . Borja mayoral e’ una sega immensa ! Andate a vedere i goal che ha fatto al 90 percento inutili ! Giocatore di una mediocrità spaventosa è ancora che ce perdemmo tempo ??? Mou farà crescere FELIX come terza puntata e magari prendessimo AZMOUN , giocatore di tre categorie superiore !!! Ma de che stamo a parla ????

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome