McKinlay (vice all. West Ham): “Scamacca è un top player e lo dimostrerà nei prossimi mesi, felicissimi di averlo recuperato”

15
993

NOTIZIE AS ROMA – Billy McKinlay, vice allenatore del West Ham, ha rilasciato un’intervista al sito inglese The Atheltic e si è soffermato su Gianluca Scamacca, obiettivo di mercato della Roma dopo l’infortunio di Tammy Abraham.

Ecco le sue dichiarazioni, con cui sembra allontanare l’eventuale arrivo del centravanti in giallorosso: “Nella scorsa stagione è stato un po’ condizionato da uno o due infortuni. Non è facile ambientarsi in un nuovo campionato, probabilmente il più difficile d’Europa. Non abbiamo ancora visto il meglio di lui e ha avuto un infortunio al ginocchio durante la seconda metà della scorsa stagione.

Ora è tornato e sta lavorando per raggiungere la piena forma fisica. Siamo felicissimi di riaverlo, è un top player e sono sicuro che lo vedremo nelle prossime settimane e mesi. Trarrà davvero beneficio da una pre-stagione specifica. L’estate scorsa si è unito a noi proprio alla fine della finestra di mercato e ha perso gran parte del lavoro. Ho lavorato all’estero quindi capisco le differenze tra i campionati e le culture.

Sta a noi sostenerlo e aiutarlo a mostrare le sue qualità. Quando subisci infortuni fastidiosi e perdi allenamenti e partite, allora diventa davvero difficile ottenere quel plus nelle tue prestazioni. Gianluca è un ragazzo intelligente, ha voglia di imparare e siamo tutti qui per aiutarlo”.

Fonte: The Athletic

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoItalia U19 in finale all’Europeo: Pisilli-gol, battuta la Spagna 3 a 2

15 Commenti

  1. Come volevasi dimostrare. Fine della telenovela, questo non viene come già accaduto con altri negli ultimi anni, perchè più un acquisto lo porti per le lunghe più rischi di trovarti con un nulla di fatto. Forse qualcuno dovrebbe ricordare a chi di dovere che il sig aggratise è morto da quel dì e che stiamo con Belotti (zerogol) e nient’altro. Certo c’è tempo per carità ma forse a Mourinho certi giocatori servono subito.

    • No, tranquillo. C’è tempo per prendere un centravanti. In fin dei conti c’è Belotti zero gol. Capace che il 19 agosto, alla vigilia del campionato, ci fanno sapere che il recupero di Abraham procede alla grande e lo riavremo a disposizione a febbraio invece che a marzo.
      Tutto sommato bisogna stringere i denti solo i primi 6 mesi di campionato, se dovesse infortunarsi Belotti possiamo provare Celik centravanti.

  2. Belotti quest’anno le gioca tutte, con lo schema a due punte è perfetto, lo devono marcare. A questo punto manca chi segna, visto che il lavoro sporco se lo i farà il 🐓

  3. Alcune considerazioni:

    Il WH non ha bisogno di soldi.

    Ha questo giocatore pagato 40 milioni e non si vede perché dovrebbe darlo in prestito secco.

    Ovviamente, se anche questa stagione il giocatore non va benissimo, il deprezzamento è definitivo, per cui un pensiero sul prestito può anche farlo,perché così come stanno le cose, a 35 milioni non lo prende nessuno.

    Il giocatore vuole la Roma, quindi c’è almeno questo vantaggio, ma la Roma per assicurarsene le prestazioni deve perlomeno pagare un controvalore pari all’ammortamento del giocatore.

    Lo hanno pagato 36 milioni + 6 di bonus che non so se fossero legati a prestazioni collettive o individuali. In più devono al Sassuolo il 10% della futura rivendita.
    Il contratto lega Scamacca ai fabbri per 5 anni, il che vuol dire che l’ammortamento annuale è intorno ai 7 milioni.

    Quindi, a mio parere, o Pinto è disposto a pagare il prestito intorno a quella cifra, o deve accettare un obbligo di riscatto a condizioni piuttosto facili da raggiungere.

    Altrimenti Scamacca a Roma non lo vediamo.

    E sarebbe un peccato, perché su una cosa sono d’accordo con l’intervistato nell’articolo: è un top player.

  4. Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto!
    Come spesso accade, magari per fare arrivare a chi di dovere il messaggio che dov’è adesso è apprezzato, quando meno te lo aspetti, arriva l’ufficialità del trasferimento…..
    E chi lo sa!
    Aspettiamo e vediamo, e senza fa’ gl’isterici…..
    FORZA ROMA

  5. non credo proprio che prenderemo Scamacca se non pagando il WH profumatamente ..
    idem per Morata ..
    Zapata o Dia proprio no ?
    e allora gioca Dybala o Shomurodov o Belotti come punta centrale ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome