CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

46
3538

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 13 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 16:10 – ADAMA TRAORE’, NESSUNA OFFERTA ROMA – Adama Traoré (27) è ancora senza squadra. L’attaccante spagnolo è stato scartato dal Milan, che al momento ha altre priorità, e anche la Roma non ha avanzato alcuna proposta al calciatore dopo essersi informata. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 15:45 – KRISTENSEN, DOMANI LE VISITE – Rasmus Kristensen (26) è già a Roma e domani svolgerà le visite mediche per i giallorossi. (Sky Sport)

Ore 15:30 – IL TRABZONSPOR VUOLE BELOTTI…GRATIS – Il Trabzonspor è interessato ad Andrea Belotti (29), ma vorrebbe che la Roma lo liberasse a titolo gratuito. Da valutare poi l’eventuale disponibilità del Gallo a trasferirsi in Turchia. (calciomercato.it)

Ore 15:10 – SANCHES VUOLE RESTARE AL PSG – Secondo quanto rivelato da Loïc Tanzi, giornalista del quotidiano francese L’Équipe, Renato Sanches (25) non sarebbe disposto a trasferirsi in un nuovo club poiché vuole rimanere al PSG.

Ore 14:20 – OFFERTO DEMBELE’, NO DI PINTO – L’agente dello svincolato Moussa Dembelé (27) ha proposto l’attaccante francese a Pinto in almeno due occasioni ricevendo per ora un garbato “no, grazie“. L’ex Lione non convince il gm non essendo riuscito a ripetere l’exploit di due anni fa quando chiuse con 21 reti in Ligue 1: quest’anno per lui appena 3 gol. (Il Messaggero)

Ore 11:00 – OFFERTA DELL’AL-SHABAB PER SPINAZZOLA – Arriva l’offerta dei sauditi dell’Al-Shabab per Leonardo Spinazzola (30): proposti 7 milioni alla Roma per il cartellino e un triennale da 6 milioni l’anno al giocatore…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:30 – SPUNTA ANDRE SILVA PER L’ATTACCO – Oltre a Noah Okafor e Taty Castellanos, tra i profili al vaglio di Tiago Pinto per l’attacco c’è anche Andrè Silva (27), centravanti portoghese del Lipsia. (Il Messaggero)

Ore 9:20 – SABITZER CHIEDE LA CERTEZZA DEL RISCATTO – Marcel Sabitzer (29) ha chiesto alla Roma la certezza del riscatto per accettare il trasferimento in prestito. Va convinto anche il Bayern, che per ora non accetta questa formula. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – PINTO, INCONTRO PER MORATA – La Roma tiene viva la pista Morata: nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Tiago Pinto e l’agente del calciatore spagnolo per parlare dello stipendio e capire se l’affare può essere fattibile…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:05 – IBANEZ, SIRENE SAUDITE   – Roger Ibanez (24) è finito nel mirino di un club sadita che lo ha avvicinato per capire le sue intenzioni, ma il difensore ha bloccato sul nascere ogni trattativa…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – SCAMACCA, IL WEST HAM NON APRE – Nonostante il rilancio della Roma sul prestito oneroso, il West Ham non apre ancora alla cessione a titolo temporaneo del calciatore: Tiago Pinto aspetterà una settimana, poi penserà alle alternative. (Sky Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Kristensen è nella Capitale: domani le visite mediche
Articolo successivoMcKinlay (vice all. West Ham): “Scamacca è un top player e lo dimostrerà nei prossimi mesi, felicissimi di averlo recuperato”

46 Commenti

    • È un continuo gioco delle tre carte su morata, scamacca ed un terzo estratto abbastanza a caso che cambia giornalmente. È ovvio che la ROMA sia brava a nascondere le proprie trattativa e, quindi, tutto quello che esce è quasi certamente fuffa condita dall’astio di questi ciarlatani a secco di “spifferi e prosciuttelli” da anni.

    • ALVARO MORATA e ufficialmente il nuovo ATTACCANTE della ROMA !!

      Vi do qyesta notizia fidatevi e reale al 110 percento !!

    • 12:40 su Footballnews :
      “La trattativa tra Morata e la Roma è in chiusura: a rivelarlo sono fonti interne alla redazione, secondo cui sono risultati decisivi nell’operazione il tecnico José Mourinho e Paulo Dybala”.
      Ci fidiamo o restamo dubbiosi?
      Scusate, ma sono al pc e non posso mettere le doverose 740 emoji…

    • ora io dico ma che credibilità può avere una notizia che dice una squadra turca vuole gratis Belotti! una notizia del genere che senso ha la Roma si leva gratuitamente un giocatore che è nel giro della nazionale e rimane senza unico attaccante prima punta che ha gratis e Belotti va a giocare in una squadra scarcagnata turca ma ma ma !!!

  1. a rega qua bisogna fare una cernita sui giocatori che te possono regalare a gratis, il resto è fuffa, verrà sanches perché te fanno come con gini, ed in attacco tocca spera che trovi qlk che te fa uguale..ricordatevi 7 pippi in due sessioni

  2. Ibanez è il più veloce della squadra e ogni volta che c’è un avversario forte e veloce Roger puntualmente lo annienta (e considerate che gioca dal lato sbagliato). Nazionale brasiliano, è uno che sblocca le partite con i suoi gol, ma cosa volete di più. Ha 24 anni e sulle amnesie difensive ci si può lavorare ma di base secondo me è già forte e ha margini per migliorare ancora di più e sono convinto che con Ancelotti diventerà stratitolare dei verdeoro. I nuovi venuti in difesa non sono così veloci e si devono adattare al nostro calcio. Sono convintissimo che Mou non se lo farà assolutamente portar via!

    • Pieral, non è così. LLorente ha già dimostrato di poter giocare nel nostro campionato, ma è più un libero che uno stopper, ed ha altri compiti. Ibanez dovrebbe essere l’alternativa a N’Dicka o Mancini, e penso che i tre titolari dovrebbero essere Mancini, Smalling e LLorente, ma di certo non possono fare tutte le partite, e in funzione degli avversari la difesa può essere rimodulata.

    • Pienamente d’accordo Pieral, anche per me Ibanez non deve essere venduto e poi sarebbe ora di finirla con il vendersi ogni volta i giovani migliori e soprattutto con ampi margini per poi magari andare a prendere altro trentenne che di certo un domani non potrai vendere. Caro PInto se veramente vuoi considerarti un DS all’ALTEZZA SCOVA QUALCHE GIOVANE A POCO ALLA SABATINI PER ES.

    • Un difensore deve prima di tutto saper difendere, le corse lasciamole all’atletica…

  3. L’incontro per Morata andrà effettuato con “argomenti” validi!
    Difficile ci siano poi altre possibilità, vista la concorrenza…
    Anche quanto sta succedendo con Spinazzola ci dirà nel breve se è con noi o è fuori.
    FORZA ROMA

  4. Peccato che oggi non si parli più di Nico Dominguez (in un ipotizzato scambio con Solbakken, NON necessariamente alla pari). Magari ritornerà fuori domani.
    Forse proprio perché non se ne parla, potrebbe essere qualcosa su cui si sta lavorando.

    Preghiamo Patres conscripti…(Giove Capitolino e Marte Ultore sono i protettori di Roma immortale; malgrado i “peregrini”, homini novi d’oltremare, che possiedono la Roma)

    • Io sta fissa che c’avete di cedere Solbakken proprio non la capisco.
      In teoria ha sostituito zaniolo, se diamo via pure lui ricomincia la tiritera che oltre al centravanti manca pure un esterno d’attacco.
      Ha giocato poco e niente, glielo vogliamo concedere un po’ di tempo o no?
      Ci siamo accollati pure la conferma di ZeroGolBelotti, mo’ il problema è Solbakken?

    • Denigrare solbakken non ha senso Pensate a Milinkovic-Savic che ve fa ciao ciao con la manina

    • Francamente in Solbakken ci vedo proprio quello che Fregnolo non è stato in grado di fare…quindi aspetterei a darlo via perchè potrebbe essere la sorpresa che non ti aspetti…ci spero

    • X Julian B
      Ti provo a rispondere io. Il problema non è Solbakken, è proprio il contrario Solbakken è l’unico che potrebbe rappresentare una soluzione. I problemi sono due: Belotti che in un anno ha fatto 2 gol in Europa League e che quindi ora è senza mercato, e il lungo stop di Abramo che costringe a cercare una alternativa che faccia almeno una decina di gol da qui a marzo. E Solbakken è l’unico che non è né un pezzo pregiato né un giocatore senza mercato e che quindi è spendibile sul mercato.se non si fosse infortunato Abramo probabilmente avrei sacrificato lui nel mercato.se Belotti avesse fatto almeno 5-6 gol e avesse avuto mercato avrei sacrificato lui. Un po’ dispiace anche a me di sacrificare Solbakken senza nemmeno averne appurato a pieno le potenzialità, ma è l’unica strada percorribile al momento se devi acquistare un sostituto di Abramo fino a marzo

    • Un..da quando hai cambiato Avatar hai fatto progressi eccezionali.. terapia yoga avanzata?😁😁😁🤣🤸🤸🤸🍊🌵🌵🌵

  5. Per mandare via Ibanez,ci vuole un offerta indecente ,in modo da poter investire alla grande il ricavato,altrimenti meglio che resta

  6. Spinazzola per 7 milioni?? Non scherziamo,è vero che non viene da una grande stagione ed è in scadenza nel 2024 ma almeno 15 milioni li vale;titolare nella Roma,nell’Italia ed è un campione d’Europa in carica.

    • concordo….anche perché con 7 mln ci compri lo scarpino di un buon terzino sinistro o esterno di fascia

    • Si ma …. fra un anno che fai gli rinnovi il contratto a prescindere dal rendimento o lo perdi a zero?

      Leo aveva/ha il potenziale dei grandissimi ma il fisico non lo sostiene e nell’interesse della Roma se devo scegliere chi tenere fra lui e Vina preferisco tenere l’uruguagio ( in panchina ) ma so che se serve mi gioca anche tutte le partite

    • Paolo sicuramente cercherei di non perderlo a zero e quindi gli proporrei un rinnovo per un ulteriore stagione anche in virtù di possibili ammortamenti (Kumbulla ad esempio), Vina gli darei una seconda possibilità solo nel caso si parlasse di 4-2-3-1 ma dalla foto postata dal mister e le mosse sul mercato probabilmente si resterà sul 3-5-2 / 3-4-1-2; Vina con quest’ultimi due moduli ha palesato gravi amnesie la passata stagione; francamente anche Zale quest’anno ha avuto difficoltà soprattutto in fase difensiva quindi faccio fatica ancora a vederlo titolare.
      Poi ripeto se gli arabi offrissero 15 milioni per Spinazzola certamente lo venderei e proverei a prendere Udogie in prestito con diritto/obbligo(nonostante non sia facile) dal tottenham anche per una questione di lista uefa.

  7. È che a noi servirebbe PURE un portiere…l affidabilità di quello che cce sta mo’ è tutta da verificare, (parere personale, ovviamente) non è uno che ti apporta un significativo incremento di punti… rigori non ne piglia, sta sulla linea e becca gol, quanno esce spesso e volentieri va a farfalle, interventi memorabili/mirabolanti ne ricordo si è no 2… ADESSO è “bravo”, alla prima partita che pezza stamo punto e a capo…non so se l ho già detto ma è n ibrido tra sterchele e goicochea…🙈😡

  8. Tanti nomi.. Quasi tutti questi nomi sono fatti uscire dai procuratori che cercano di muovere un mercato che Arabi a parte e fermo..

    Per poi ripetere a pappagallo.. Scamacca, Morata, Scamacca, Morata..

    E con questo scenario, mi viene da pensare che dietro si sta lavorando a dei nomi che ancora non sono mai stati accostati alla Roma..

    Come sempre, nel silenzio assoluto, fino a quando la trattativa non è chiusa..

    Poi sicuramente qualcosa su Scamacca e Morata esiste.. Specialmente su Scamacca che nell’intervista si è lasciato andare in modo eccessivo..

    Si vedrà.. Per ora solamente tanti nomi buttati da stampa e procuratori..

    Forza Roma.

  9. Ad oggi Pinto ha ri/portato alla Roma Aouar, Ndicka, Llorente e Kristensen.
    A prescindere dal suo impegno questo non è sufficiente per consentire alla Roma di fare una stagione competitiva.
    Anche sul lato cessioni non ha molto senso cedere chi dovrai sostituire visti i paletti e le priorità da assicurare.

    • Gladio e ovvio che non è sufficiente.. Ma è anche vero che stiamo al 13 luglio..

      I soldi in Italia non ci sono.. Quindi è già complicato per società piene di soldi dare una squadra pronta al mister per il ritiro.. Figuriamoci quanto può essere complicato per chi soldi non ne ha..

      Si deve aspettare il mercato.. Che in Italia è fermo..

      Il Milan perde due titolari come Tonali e Brahim.. Ed avranno Bennacer fuori.. E comprano.. Loftus e Pulusic..

      Anche l’Inter che viene definita la regina del mercato.. Ma ha perso una serie di titolari.

      Sta perdendo Onana, Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic, Bellanova, Dzeko, Lukaku (che forse tornerà)

      Parliamo di 4 titolari.. Ed è vero.. Loro partono avanti a noi.. Ma chi hanno preso?

      Thuram, Frattesi, Bisseck.. Per ora la regina del mercato ha perso 8 calciatori.. 4 titolari.. Ed ha fatto 3 acquisti..

      Tu mi dirai che la Roma deve fare più dell’Inter.. Perché partiamo dietro di loro..

      Ed hai ragione.. Ma ci vuole tempo.. Specialmente se non hai soldi.. Devi aspettare che squadre come United, Psg, City ed altre.. Dovranno sfoltire la loro rosa..

      E a quel punto nasceranno le occasioni..

      Purtroppo questo fai quando non ci sono soldi.. Il discorso non è Pinto oppure Giuntoli.. Servono soldi e senza devi aspettare..

      Se ne riparlerà a fine mercato.. E secondo me anche a fine mercato non basta.. Perché i calciatori vanno visti..

      Un po’ come lo scorso anno il Napoli.. Con la tifoseria contro Dela.. Che vende tutti e compra “sconosciuti”.. Che poi saranno migliori di quelli “conosciuti” che hanno venduto..

      Aspettiamo..

      Forza Roma..

    • Ma la mia non è una critica a Pinto, tutt’altro.
      Purtroppo la rosa della Roma necessità di un aggiornamento in più ruoli quindi il buon operato fatto dal GM risente della mancanza di quei colpi tanto attesi.
      Il mercato è ancora lungo e speriamo tutti che Pinto ci faccia qualche sorpresa!

  10. Il calciomercato è importante ma avete letto che non si farà lo stadio perché la famiglia Doria è ancora proprietaria di alcuni terreni dove dovrebbe sorgere lo stadio? Oramai credo che fare una qualsiasi cosa a Roma è diventata impossibile

    • è uno dei motivi per cui tra le città Globali Roma , malgrado sia la città più famosa al mondo, è classificata è posizionata addirittura in fascia Beta (prima ci sono le metropoli Alfa)

      eppure tra i principali criteri di valutazione ci sono:

      – la popolarità di una città e qui non abbiamo Rivali
      – eventi culturali ( cinematografici e artistici) e Cinecittà ci mette in una posizione di vantaggio rispetto a molti

      Siamo la città che ha influenzato la Storia del mondo, la cultura, le lingue, il diritto, l’ingegneria, l’architettura, la religione e non solo ma malgrado tutto oggi Roma come dicevo è in fascia Beta siamo dietro a centinaia di metropoli che invece dovrebbero starci tutte dietro per distacco…

      MOTIVO? Siamo fermi al ventennio fascista… da allora in cento anni sono state aggiunte la linea A e C della metropolitana e poco altro… per quanto tempo ancora vogliamo continuare a farci male?

      Divide et impera è il motto su cui Roma ha dominato il mondo ironicamente proprio le divisioni interne sono state la prima causa della sua caduta mentre OGGI la nostra più grossa causa di involuzione

  11. Vabè che il Gallo ha fatto un’annata da piagne, ma il TRABZONSPOR che vole? Belotti gratis e in più un fiasco d’olio e ‘na fettina de kulo no?

  12. intanto ricordo che sono stati ceduti tonali savic e altri perché sennò non facevano mercato..fanno passare i nostri acquisti per delle pippe ma sono tutti giovani e non sono venuti a svernare in serie A…ma che volete, poi senza introiti champions di grazia facciamo questo mercato

  13. Vado controcorrente..
    Negli ultimi anni la Roma ha FATTO MOLTO BENE.
    Purtroppo abbiamo pagato sempre caro
    una ROSA CORTA.
    Succede se hai in rosa calciatori si esperti , ma reduci da tante battaglie.
    El Shaarawy Pellegrini Dybala Karsdorp Spinazzola Kumbulla Belotti Wijnaldum chi più chi meno con acciacchi e piccoli infortuni.
    Servono calciatori giovani , motivati e ROSA LUNGA.
    Speriamo in Aour , in N’Dicka in Christensen e in chi arriverà.
    Evitare rimpianti in chi partirà.

  14. Potrebbe anche essere che Morata alla Roma sia in dirittura d’arrivo ma al momento non sono previste visite mediche e firma, quindi non c’è ufficialità di qualcosa, solo un incontro in programma tra Tiago Pinto e l’agente di Morata.
    Bisogna attendere sviluppi da quell’incontro, poi non è chiara la questione della clausola se è di una ventina di mioni oppure di 10-12 milioni.
    Atteniamoci alle cose certe ed ufficiali come l’arrivo di Kristensen.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome