Corsera: “Ghisolfi traballa, in arrivo un nuovo ds che ha già lavorato in Italia”. Da Trigoria smentiscono: “Il francese è saldissimo”

51
1008

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da Le Fee a Soulè, passando per Dahl e Sangarè, finendo a Hermoso. La campagna acquisti un po’ isterica della Roma non sta dando di certo i frutti sperati. Anzi. Si sta rivelando un autentico disastro, con i Friedkin tutt’altro che contenti di aver speso oltre 100 milioni per ritrovarsi con una squadra sull’orlo della retrocessione.

Dopo il bruttissimo kappaò rimediato a Como, è esplosa la rabbia dei presidenti americani e il messaggio mandato urbi et orbi è stato immediato: nessuno, a parte Claudio Ranieri, è al sicuro dentro la Roma. Nemmeno Florent Ghisolfi, direttore sportivo francese arrivato la scorsa estate proprio per gestire il mercato romanista in tandem con l’ex tecnico De Rossi.

Stando a quanto riferisce oggi il Corriere della Sera, la posizione del dirigente transalpino non è affatto solida dentro Trigoria. Tanto che ci sarebbe già un nuovo direttore sportivo che sta aspettando di prendere il comando delle operazioni dentro la Roma. Il nome non viene rivelato, ma si tratterebbe di una figura che ha già lavorato in passato in Italia, e dunque conoscerebbe bene il nostro calcio.

AGGIORNAMENTO – Stando a quanto riferisce l’emittente radiofonica Rete Sport, da Trigoria sono arrivate secche smentite riguardo alle indiscrezioni del Corriere della Sera: la posizione di Ghisolfi sarebbe saldissima all’interno del club giallorosso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFuria Svilar: il portiere si scaglia contro i compagni dopo Como-Roma. E ora pensa all’addio
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala? Il Galatasaray prende gli scarti della Serie A”, COSENZA: “Cederlo a gennaio sarebbe una follia”, CARINA: “Le rivoluzioni si fanno, non si annunciano”, ORSI: “Roma società degli equivoci”

51 Commenti

  1. Continuiamo a prendere figure fondamentali con gli algoritmi di società americane. I risultati sono questi. Serve gente competente e già smaliziata. Non c’è algoritmo che tenga. Una vision corretta la puó dare solo il cervello umano (magari con l’aiuto di dati numerici) ma dev’essere l’uomo a decidere. La verità è che questa proprietà persevera nei propri errori, pensando che siano solo gli altri a sbagliare.

  2. Lasciate stare Ghisolfi e prendetevela con gli ultimi tre allenatori che hanno seguitato ad impostare la squadra sui tre soliti noti .A Spalletti non è occorso molto tempo per mettere il 7 fuori dal gioco,DDR a insistito ad oltranza e è stato esonerato cosi come Juric.Mi auguro che Ranieri si ravveda e non si preoccupi più dal sorriso del 7 e faccia sorridere la Roma.

    • Ha ha ha ha
      Il tuo commento è veramente comico complimenti!!! Chiedo venia ma non riesco nemmeno a risponderti… Il paradosso è che prendi pure i like!!!

    • Non mi pare che con il 7 fuori la Roma abbia vinto diverse partite.
      Preoccupati più del 21 dentro, invece.

    • risposta per fabio1974,novantaquattresimo il 7 cade a terra ,non calcia e prendiamo il goal DDr esonerato,commento voti partita col Como,il 7 assente in campo presente nel goal preso.Se a lei che ride piace questo a chi tifa Roma e vede le partite questo non piace.

  3. questa estate quando criticavo gli acquisti di le fee, Soulè e Dovbyk, o il fatto che Ghisolfi cercasse solo giocatori in Francia, o che fu da incompetenti mandare via Abraham l’ultimo giorno di mercato, a gratis e in prestito senza sostituirlo,
    che non c’era una logica tattica nel mercato, che si era mandato via troppo a cuor leggero un giocatore che aveva fatto reparto da solo come Lukaku, qualcuno mi scrisse: se sei così bravo manda alla Roma il curriculum da DS… mi sa che dovevo farlo!

    • non si poteva criticare eri della Lazio tutti contenti erano di aver preso dovbyk al posto di Lukaku di le fee a 21 milioni e di tre terzini uno più scarso dell’ altro

    • E certo, perché Lukaku sta facendo sfracelli, eh? In una squadra vera, non una congrega di dopolavoristi come la Roma, ha fatto due reti in più di Dovbik, guadagnando circa due volte tanto ed essendo costato poco meno dell’ucraino (30 milioni più bonus).

  4. Non credo che le colpe siano di Ghisolfi. Poi se si vuole un capro espiatorio ci sta ma i problemi sono altri e vengono da lontano.

    • Allore le colpe sono le tue? La campagna acquisti scriteriata l’ha fatta lui SENZA consultarsi con DDR che non conosceva neanche Le fee! Tutte le pippe che sono entrate le ha scelte solo lui! DEVE essere cacciato immediatamente a calci in culo perche’ la colpa di tutto questo disastro e’ solo la sua, i texani questa volta hanno speso 110 milioni di euro in giocatori finti che ha scelto solo ghisolfi!

    • Riccardo non credo proprio che i calciatori siano stati scelti tutyi da Ghisolfi. C’è qualcuno che prima voleva Chiesa che sbobbava la Roma e poi ha preteso Soule senza accoggersi che aveva già un certo Baldanzi dalle caratteristiche simili. Avete tutti la memoria corta.

    • Ma sta squadra incompleta e raffazzonata chi l ha fatta? A prescindere dalla bontà degli acquisti ( su cui nutro seri dubbi, ma spero di sbagliarmi), come si fa’ a non prendere esterni di nessun tipo? E soprattutto quando prendi l ucraino che pretende cross e non sa giocare spalle alla porta. Come si fa’ a non prendere un vice centravanti? E un centrocampo di doppioni ( escluso Kone)? A che serve lo strapagato Le Fee? Quale era, nell’ immaginario di Fighetto, la sua collocazione nel centrocampo?

  5. 120 milioni spesi per fare una squadra che lotta per non retrocedere, ci voleva tanto a capire che bisognava affidarsi a un DS esperto e italiano?

  6. Ghisolfi va sostituito al più presto, ha fatto danni in combinazione con DDR, vada a fare esperienza anche lui da qualche altra parte. Qui ci vuole un binomio forte e italiano: Allegri/Carnevali-Sartori. E a gennaio dovrà necessariamente arrivare un attaccante di livello, un esterno basso (ma non troppo) di quelli ruvidi, e un centrale di difesa che sappia impostare. Per quanto riguarda le cessioni ma come si fa a piazzare Pellegrini e Cristante con quello che guadagnano? Te li dovrai trascinare fino a giugno almeno.

  7. Ghisolfi ha fallito per come ha speso sapendo di dover ricomprare più ruoli e per le fee pagato 23 milioni . Leggo l articolo e mi vengono i brividi che sia Paratici spero di no vivamente o Massara e sarei contento ni !. Ma se è Paratici mi viene in mente Allegri che ci ha lavorato insieme .

  8. Ghisolfi ha fatto un pessimo lavoro e va sostituito (ma solo perchè non andava proprio preso) ma va preso un ds italiano pronto e con un’idea di progetto almeno triennale, cambiare ogni anno dirigenti e allenatori al primo errore fa solo danni. Va rifondata la squadra mandando via tanta gente scarsa ma per farlo non puoi prendere un ds straniero a maggio/giugno, bisogna avere un’ottica di lungo periodo, come fanno altre squadre che raccolgono nel tempo il duro lavoro e i sacrifici, tutto e subito non esiste nello sport in generale.

  9. io nn so di è colpa ma ho il dubbio che il caos del mercato nasce perché nn c era collaborazione tra Ghisolfi DDR e la Souloku….ne sugli acquisti ne sul modulo e probabilmente Ghisolfi e più un capro espiatorio che altro
    Resta comunque il fatto che sarebbe ora di affidarsi a un professionista che conosce il calcio Italiano piuttosto che a pescare un numero a caso nel sacchetto della tombola

  10. nessuno ha esultato quando è arrivato tutti invocavano sartori Marotta ecc i risultati sono stati pessimi levando kone e speriamo dovbyc

  11. ma pianne uno bono non je la fanno proprio e……
    me vie da pensà che alla Roma n ce vo lavorà nessuno
    co noi tifosi “turbolenti” e la stampa sempre contro, ce po sta… ma…

  12. Ghisolfi saldissimo a trigoria….sto fenomeno che fai lo cacci ?? un mercato letteralmente ridicolo!!! da licenziare in tronco, altro che saldissimo….
    VERGOGNOSI !!!!

  13. Parere personale, sulla campagna acquisti se proprio vogliamo dare delle colpe vanno divise tra Ghisolfi e De Rossi. Soulè è una richiesta di De Rossi, idem Hermoso visto che non hanno riscattato Llorente. Per quanto riguarda gli sconosciuti tipo Sangare e Dahl, ah e pure Le Fee visto che De Rossi non lo conosceva, mi chiedo se allenatore e DS si sono parlati.

  14. E’ incredibile che sia ancora quì.
    Solo da noi poteva succedere.
    Incredibile prima che sia arrivato con quei modi e quei tempi.
    Mi è bastato l’annuncio per capire a cosa, dopo pinto, stavamo andano incontro: ho capito che non avevano capito niente.
    Secondo incredibile la campagna acquisti non poi tanto per i segoni improponibili su cui ha bruciato 120 milioni.
    Ma proprio per le scelte tecnico/tattiche senza nè capo nè coda, per non aver comprato i terzini, il centravanti, per aver messo in piedi non una squadra, ma un’accozzaglia casuale di mediocri figuri che trasuda incompetenza calcistica di campo da tutti i pori.
    E con la squadra con un piede in B e l’altro su una buccia di banana, in un club che caccia allenatori e dipendenti come mosche senza motivo dopo 2 giornate, questo sta ancora quà e non risponde di nulla.
    E adesso si appresta a continuare a massacrarci a gennaio con chissà che altra nidiata di segoni improponibili che ci trasformerà definitivamente in una provinciale che lotterà per salvarsi anche negli anni a venire.
    E certi “tifosi” (suoi, evidentemente, non certo della Roma) questo vogliono.
    Bravi.

  15. ma c’è pensate che casino stanno facendo questi americani detti Frenkin e soci la nostra ASROMA e una società inriconoscibile da quando ci sono questi signori gente incompetente specialmente nel calcio hanno speso un sacco di soldi per giocatori non idonei e sempre con dovuti acciacchi fisici mo stamo ha vede questo nuovo cambiamento di giocatori ma dovrebbero cambiare chi gli ha fatto prendere questi giocatori vedemo nel proseguo del campionato io spero fino all’ultimo in RANIERI ma non credo più a questi Frenkin troppe promesse non mantenute ! sempre sempre forza Roma

  16. mesa che ha qualcuno glie fa comodo sti Frenkin perché vedo su dei commenti che si famo tra di noi e cie qualcuno che disapprova quello che si dice nei confronti di questa Dirigenza sempre con sti pollici sempre sempre forza Roma

  17. Se vuoi spendere poco, nella speranza di trovare giovani talenti, Sogliano se hai da spendere Sartori o Tony D’Amico (Atalanta) ma per strappare quest’ultimo la vedo difficile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome