Mercato Roma, fasce in vendita

50
961

AS ROMA NEWSDa una parte il derby, dall’altra il mercato. Che non può di certo dirsi concluso con l’arrivo di Dean Huijsen, ragazzino dal grande futuro prestato dalla Juventus per i prossimi sei mesi.

Anzi, i giorni che ci attendono da qui al 1 febbraio si preannunciano piuttosto movimentati in casa Roma, e le sorprese sono dietro l’angolo. Tutti infatti parlano dell’addio di Spinazzola, con Arabia Saudita, Turchia e qualche club della Premier che starebbero valutando il terzino, ma anche Zeki Celik sembra essere in bilico.

E attenzione a Rick Karsdorp, finito nel mirino della Fiorentina, alla ricerca di un terzino da regalare a Italiano: la viola, riferisce Sky Sport, ha effettuato un primo sondaggio con la Roma per avere l’olandese. Tiago Pinto non ha chiuso le porte in faccia alla viola, diretta concorrente dei giallorossi per un posto in Champions. Se ne può parlare, ma solo se l’affare non si farà in prestito, formula invece proposta dai toscani.

A Trigoria dunque ci si prepara a rivoluzionare le fasce: di tutti i terzini in rosa, l’unico che sta pian piano convincendo è Kristensen, fra l’altro in prestito dal Leeds e dunque eventualmente da acquistare in estate. Tutti gli altri sono in discussione, e dunque cedibili davanti a un’offerta. Anche Zalewski, per cui si attenderanno offerta in estate.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRenato Sanches tra Turchia e Grecia. Mou vuole Soyuncu, ma sul turco piomba il Fulham

50 Commenti

  1. Sarebbe banale dirlo, ma con questi non si sa mai: quelli che vendi, li devi rimpiazzare il giorno stesso, non a agosto inoltrato. Che erano scarsi lo sapevamo già da parecchio, ma giocarsi un accesso alle coppe con un solo terzino di ruolo sarebbe folle

    • Il problema è rimpiazzarli con chi.
      Per carità, non parliamo certo di sostituire Cafù e Candela, ma se non abbiamo un euro per fare il mercato chi ci metti al loro posto?
      A questo punto, vendere tanto per farlo, allora meglio continuare fino alla fine della stagione con loro e poi ripensare tutto il progetto in base ai risultati di fine stagione.

    • Vado controcorrente

      Fatta la premesse che le fasce al momento sono il NS peggior reparto

      se mi capitasse l’occasione almeno Spina Rick. e Celik li cederei

      Se riesco a rimpiazzarli bene altrimenti tiro su un paio di primavera che tanto peggio non potrebbero fare

      Motivo di tanta fretta?
      renendoceli poi a giugno in mancanza di richieste(film già visto ) ci bloccherebbero il mercato

    • a prescindere dal valore dei soggetti che abbiamo attualmente in rosa, occorre fare finalmente chiarezza una volta per tutte sui profili che ci occorrono, aspetto sul quale c’è stato un completo cortocircuito tra Pinto e Mourinho e che probabilmente non verrà mai chiarito.
      Vina, Celik, Kristensen non sono sicuramente profili di alto livello ma è comunque gente che ha speso quasi interamente la propria carriera prima di venire a Roma giocando da terzino in una difesa a quattro.
      Non è gente che ha l’uno contro uno nelle corde, non saltano l’uomo da fermi ricevendo il pallone sui piedi. Idem Karsdorp. Al 90% la prendono e la ripassano indietro.
      Quando tu prendi giocatori che già non sono fenomeni e li metti in un contesto alieno è normale che sembrino più scarsi di quello che sono.
      Puoi pretendere da Celik che faccia il Dumfries o da Vina il Kostic?
      L’unico che è adatto tecnicamente al ruolo è Spinazzola, ma parlandone da vivo, condizione per lui rara, e non della mummia attuale.
      Cosa si sono raccontati Pinto e Mourinho? Eppure condividono anche la medesima madrelingua.

  2. lo scrivo da mesi, il problema fasce è serio. quasi inesistenti gli uno contro uno, per non parlare dei cross.
    la vera domanda è: “con il budget a disposizione, c’è un DS capace di scoprire talenti, senza affidarsi ad esuberi solo per fare quadrare i conti”?

    • siamo in tanti a scrivere da mesi e mesi sul problema terzini… mi è rimasto impresso un dislike di uno che mi diceva: ma tu lo sai cos’è un terzino ? tanto per avallare la politica tecnica societaria (ma ne esisteva una ?). e adesso “here we are”… e mo ?

    • le altre società stanno acquistando centrali decenti a cifre basse, noi nemmeno quelli possiamo permetterci? un budget di 1,5 mln per il mercato è una cosa più che ridicola, e ancora ci sono persone che incolpato Pinto di essere scarso e nn fare scouting. i giovani bravi li prendi con le noccioline?

  3. il prossimo Ds può portare anche Neymar ma se non porta due terzini a destra e due a sinistra per me è già bocciato.
    bisogna rivoluzionare completamente le fasce

  4. Abbiamo ceduto Ibanez e siamo rimasti scoperti perché lo abbiamo coperto con un giocatore che giocava la coppa d’africa..
    Ora cediamo Kasdrop, Spina e Celik e rimaniamo solo con Kristansen e Zalewski.. e nessuno parla di sostituti.
    Non è una rivoluzione ma una smobilitazione!!
    Se verrà preso un DS straniero ne avremo una ulteriore conferma..

    • @pietroparchi
      Non credo che Pinto o un altro nome straniero non vincolato dal lavorare in Italia avrà alcuno scrupolo ad operare la svendita..
      Monchi non ne ha avuto e finito il compitino (distruggere la AS ROMA) se ne è tornato in Spagna tranquillo e con una lauta liquidazione (perché Pallotta ha finto davanti a noi che era in disaccordo ma lo ha pagato).
      Pinto non ha avuto lo stomaco di finire la missione ora ci penserà un altro.
      @vale
      Ibanez non lo rimpiango io ma Mourinho nelle sue interviste in cui ha detto che la sua assenza pesa quest’anno.

  5. l’unico che terrei è il polacchetto. io non mi scordo i sei mesi da gennaio a giugno di due anni fa. sembrava essere un predestinato. magari con un altro tipo di allenatore ritrova quella voglia di sfondare che sembra non avere più. e magari gli si trova anche un ruolo bene definito alle sue caratteristiche, da ignorante quale sono per me dovrebbe stare un pochino più vicino alla porta

    • Pietro , zale non é un terzino, é un esterno. se gli fai fare l’ala a tutto campo, é normale che quando arriva sottoporta non é lucido.

    • Pensa che è l’unico che invece venderei, primo perché forse te lo pagano, secondo è scarsissimo, terzo sarebbe tutta plusvalenza.

  6. Io per le fasce proverei a fare una rivoluzione:
    – scambio celik per Zanoli
    – si vende karsdrop per Bellanova
    – vendi vina e spinazzola per Ruggieri

    In questo modo avresti 3 ottimi giovani italiani, integri e con un gran potenziale

    • Basta poco che ce vo….Ma mi meraviglio che la Roma non prenda un Ds in mezzo a voi
      Io l’avevo detto…io l’avevo scritto…io so meglio…
      I FRIEDKIN devono fare una cosa sola, aprire un casting , tipo quello per il Grande Fratello o cose simili….
      Tutti a spalare letame sui nostri , ma quando si tratta di attaccare i nostri veri nemici , li esce fuori la saggezza , la superiorità intellettiva, ect ect.
      Siccome siete intelligenti , mi meraviglio che andate dietro ad un articolo di niente.
      Ma si rivoluzioniamo le fasce…via a gennaio Karsdorp, Spinazzola , e Celik…così restiamo con Gianni e Pinotto…

  7. il meno peggio che abbiamo adesso è kristensen che comunque erano meglio holebas e torosidis (per associazione e in omaggio a Lina mi sono fermato si greci)

  8. dei summenzionati 4 terzini, uno buono e nemmeno forse uno mezzo buono esce.

    grazie tiago tu sei un genio di mercato 7 milioni celik ..chiedi 10 per K e 20 per Z , te li danno domani si si come no.
    3 febbraio …sempre troppo lontano

  9. Cederei tutti gli esterni tranne Zalewski, che esterno (tuttafascia) non è.
    Deve essere liberato dalla fase difensiva (così come Elsha).
    Deve giocare dal centrocampo in su, come fa con la nazionale polacca.
    Quando vedo i video con la nazionale polacca sembra un altro giocatore: gioca alla Mudryk – ed è anche molto bravo.
    Andate su Youtube, scrivete Zalewski sulla barra e fatevi un’idea. Andate sul suo profilo IG e vedete i commenti in polacco post-partita.
    Dallo stadio a Roma si vede che fa avanti e indietro sulla fascia, macinando kilometri, per dare copertura a Llorente o Ndicka. Domani deve dare copertura anche al ragazzetto danese.
    Questo lo limita molto, perchè poi arriva spompato.
    Cedere Zalewski, a meno di offerte dai 25 in su, sarebbe un grave errore.
    Gli altri via.

    • Zalewski è in involuzione! Domenica ha dimostrato mancanza di personalità. Io posso essere d’accordo che non è un esterno a tutta fascia, ma proprio quando ha avuto, nel primo tempo, l’opportunità di andare nell’uno contro uno contro Holm non ha combinato nulla. Anche lo scorso anno ha fornito moltissime prestazioni opache. Ha gamba ma credo gli manchi la personalità, commette molti errori tecnici quasi per paura. È possibile che non si esprima al meglio sotto pressione, forse gli servirebbe una squadra meno ambiziosa.

    • Su Zalewski sono abbastanza d’accordo, nel senso che sarei curioso di vederlo all’opera in un ruolo a lui più congeniale.
      Io lo proverei come interno di centrocampo in coppia con Bove; Cristante vertice basso davanti a una difesa a quattro.

      Ciò detto, i nostri attuali “terzini” sono scandalosi.

    • @dan, se uno è in involuzione lo è dappertutto.
      Invece con la Polonia è titolare inamovibile a 21 anni.
      Ed è uno dei più bravi.
      L’anno scorso a Roma ha giocato il 50% delle partite come terzino destro.
      Un’ala sinistra di natura che viene impiegato come terzino destro, cioè dall’altra parte del campo. Quanti lo fanno?
      Resto convinto che lontano da Roma, con altri allenatori che prediligano il gioco, capaci di valorizzarlo per quello che è, possa fare ottime cose.
      Da tifoso vorrei che restasse ma per il suo bene credo che debba allontanarsi da Mourinho il più possibile.

    • bravo @kawa, anche io credo che vada bene in un 4-3-3 come mezzala sinistra, come gioca in nazionale.
      Quello è il ruolo a lui più congeniale. NON IL TERZINO!
      E soprattutto ormai le grandi squadre europee/premier giocano quasi tutte a 4 dietro.

    • L’unica partita bòna de Zalewsky co la Polonia, è stata contro l’Estonia Under 21. Na partita che finì 5 a 0. Giocava alto a sinistra, come quanno giocava in primavera. In quaa partita fece pure n’ber gò. Ma era in Under 21 perché a’ federazione polacca l’ha retrocesso ne la selezione giovanile.

    • GiraldiNico, quella che dici tu era a ottobre. Mandato in Under 21 perchè a settembre e ottobre a Roma non giocava.
      Quelle che dico io a sono a novembre 2023, un mese dopo.
      Polonia – repubblica ceka e Polonia – Lettonia.
      In tutte e due è stato il migliore in campo, su 3 gol totali della polonia 3 assist di zalewski.
      Schierato come ala sinistra.
      Video su youtube

  10. Scambio con la viola tra Lucas Martinez Quarta e Karsdorp e sistemiamo la difesa. Per il resto se non si migliora lo scouting facciamo una brutta fine. L Operazione Huijsen per quanto sul piano strettamente utilitaristico sia valida, per tutto il resto è umiliante

  11. Possiamo vendere, comprare, scambiare chiunque, ma finchè non daremo una identità e idee di calcio in mezzo al campo e faremo la guerra con chiunque….
    FORZA ROMA.

  12. Sì, e che volemo ammainà na bandiera come Rick!?! Karsdorp deve chiude a’ cariera a Roma. Er giorno de l’addio dovemo riempì l’Olimpico….

  13. Grande problema.
    SE la roma avesse sulle fasce gente presentabile sarebbe un’altra squadra , manca proprio quello. Mi accontenterei di una coppia tipo Tonetto Cassetti. Ma immaginatevi sulle fasce una coppia come Candela Cafù… a Dybale e Lukaku arriverebbero 100 palloni a partita da giocarsi sotto porta.

  14. Quello che infastidisce di Karsdorp non è tanto la scarsità quanto la mancanza d’impegno in campo. Rimango dell’idea che sarebbe stato meglio cederlo quando se ne è avuta l’occasione Il problema è che non solo devi sostituirlo adeguatamente, ma percepisce uno stipendio elevato (il suo contratto dovrebbe scadere nel 2025). Cederlo non sarà affatto facile

  15. A voler essere cattivi, se vuoi indebolire veramente una squadra avversaria, dovresti accettare anche il prestito !!!!!!!! C’ha fatto perdere più punti lui sempre allo stesso modo, che proprio non si sopporta più !!
    SFR

  16. cmq il bilan ha acquistato Terraciano a 4,5 mln., noi 18nni in prestito secco. riflettere su quello che ci aspetta nei vari mercati futuri.🤦🤦🤦

  17. Da Agosto si sapeva che non avevamo terzini decenti e il grande DS che fa ?.Adesso si svegliano e leggo è chi prendiamo e con chi rimaniamo !.Se sai fare il DS li sostituisci subito perché non stai parlando di Maicon o Cafu . Dato che si apre il casting per DS faccio anche io dei nomi !. Valentin Barco , Zanimacchia, Valeri, Pinton come terzini centrale Tuia e come regista hernani o quello della Triestina sud Americano con due spicci li prendi

  18. il problema delle fasce della Roma a mio parere non dipende dai giocatori ma dal gioco di Mourinho. io vedo giocatori di fascia completamente liberi senza nessuno in grado di fargli arrivare un pallone giocabile in tempi rapidi e quando gli arriva sono ormai marcati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome