MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime notizie sul calciomercato giallorosso

0
525

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – La Roma chiude il 2013 con una bella vittoria e può guardare con serenità a queste feste natalizie. Chi invece non potrà riposare è il ds Walter Sabatini, al lavoro sul mercato di gennaio a caccia di rinforzi che possano permettere a Rudi Garcia di poter lanciare la volata scudetto alla Juventus.

Difesa e centrocampo, sono questi i due reparti che molto probabilmente verranno ritoccati dal direttore sportivo giallorosso nel mercato di gennaio. Le parole di Garcia sono state chiare: non ci saranno cessioni di rilievo, semmai solo acquisti che potranno migliorare il livello della squadra. Questo non vuol dire che qualche rincalzo non sia destinato a lasciare la Roma: Burdisso e Borriello stanno trovando poco spazio e se riusciranno a trovare una sistemazione di loro gradimento, il club giallorosso non si strapperà di certo i capelli dalla disperazione. Tutt’altro.

Tra i giocatori che invece potrebbero vestire di giallorosso dal prossimo 2014 ci sono due olandesi: il difensore dell’Everton Heitinga (il primo della lista nel caso in cui Burdisso dovesse partire) e il terzino sinistro Buttner, che non riesce a trovare spazio nel Manchester United e su cui si sono fiondate anche Fulham e Genoa. Operazione, quest’ultima, che potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto fissato per giugno. Sabatini ci sta ragionando su, e molto dipenderà anche dalle condizioni di Balzaretti. A centrocampo invece il nome nuovo è quello di Augusto Fernandez, centrocampista tuttofare del Celta Vigo: è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli, dall’interno di centrocampo all’ala d’attacco. Bravo sia in fase di distruzione che di costruzione, è un mediano che ama inserirsi negli spazi e che farebbe al caso di Garcia. Un buon rincalzo. Il costo del cartellino di questo centrocampista argentino di 27 anni è alla portata della Roma: circa 4 milioni di euro.

Per il futuro torna in auge il nome di Antonio Sanabria: adesso la Roma sembra aver di nuovo sorpassato l’Arsenal, tanto che l’affare potrebbe concludersi già da questo gennaio. Ma c’è da risolvere il problema del suo status di extracomunitario, che al momento gli impedirebbe di trasferirsi in giallorosso. Staremo a vedere l’evolversi della vicenda. Paredes resta una pista concreta che Sabatini tiene costantemente d’occhio, così come quella di Ocampos, esterno argentino di grandissimo talento che però ha avuto finora poca fortuna con il Monaco. Ma non va nemmeno dimenticato Iturbe, altro funanbolo argentino che piace tanto dalle parti di Trigoria. Ovviamente solo uno di questi potrà accasarsi il prossimo anno nella Capitale. L’identikit del prossimo attaccante, però, sembra essere ormai tracciato.

Giancarlo Pinoli

 

Articolo precedenteON AIR – ROSSI: «Roma nel Gotha del calcio per tanti anni», CORSI: «Passeremo il Natale pensando a Juve-Roma», PRUZZO: «A Gervinho lo prendono tutti per il c…», FOCOLARI: «Il Catania non era un test»
Articolo successivoPetkovic nuovo ct della Svizzera: «Che orgoglio, ma non lascio la Lazio»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome