Mercato Roma, la rivoluzione in difesa comincia da Pau Lopez

21
4914

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La prossima estate sarà caratterizzata da una forte rivoluzione che vedrà protagonista soprattutto la difesa giallorossa. Sono in tanti i calciatori che dovrebbero cambiare aria a fine campionato, a cominciare dal portiere.

Pau Lopez, scrive Gazzetta.it in questi minuti, ha infatti diverse richieste dalla Premier e davanti a un’offerta di 30 milioni la Roma sarà pronta a sacrificare il suo portiere. Al suo posto piace parecchio Gollini dell’Atalanta: possibile affare in prestito con obbligo di riscatto, una formula che i due club hanno già messo nero su bianco diverse volte.

Ma il ricambio sarà molto ricco anche in tutti gli altri ruolo della difesa: a destra saluteranno Florenzi, Bruno Peres e Karsdorp, mentre Zappacosta dovrà guadagnarsi la riconferma sul campo. Al centro invece è ai titoli di coda l’avventura di Juan Jesus, specialmente dopo la gaffe di ieri. Anche Federico Fazio può salutare: per lui ci sono offerte sia dalla Spagna che dagli Stati Uniti. A sinistra Kolarov e Spinazzola dovrebbero coprire la fascia, altrimenti c’è la carta Biraghi da tenere d’occhio.

Fonte: Gazzetta.it

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “La Roma è pronta a ripartire, ma giocare senza i nostri tifosi sarà dura”
Articolo successivoCalciomercato Roma: l’Inter insiste per Dzeko, i giallorossi chiedono il giovane Esposito

21 Commenti

  1. Non mi metterei a piangere per il sacrificio di Pau Lopez e tutti gli altri citati (forse giusto un luccicone per Florenzi). Tutti facilmente sostituibili e con poca spesa anche pescando nella nostra serie B. Se ridimensionamento deve essere si cominci così e si cerchi di salvare i migliori (serviranno per le plusvalenze future…nevvero Jim? !) Pora Roma mia, come ti stanno riducendo…

  2. Ok per gli esuberi,quindi Karsdorp,Fazio,Peres(?)e Florenzi., credo che sulla fascia destra rimarra Zappacosta con Santon alternativa.Sulla sinistra ok anche per Kolarov/Spinazzola.Dove non sono assolutamente d’ accordo e’ per Pau Lopez,io credo che stia pagando oltremisura l’ errore nel derby, quindi ci devono essere per forza altre motivazioni, e che sia un’ ottimo portiere lo testimoniano le richieste pervenute, Gollini e’ un buon portiere ma non vedo vantaggi evidenti nel cambio!

  3. Sarebbe la soluzione migliore, liberarsi di tanti troppi esuberi… alla lista aggiungo perotti, che ha finito già da un pezzo il suo ciclo nella roma. Non manderei via Giustino, è l’unico che abbiamo a sinistra, mentre a malincuore capirei di più la cessione di under, puramente per questioni numeriche a destra.
    Anche le ipotetiche cessioni di cristante e pau lopez non mi farebbero certo strappare i capelli.
    Poi stop, puntellerei la rosa con pochi acquisti, mirati… dopodiché mi sveglierei tutto sudato nel pieno della notte, perché tutto ciò non accadrà mai… 😭

  4. Permuto portiere supervalutato in estate, con prospetto di buone speranze.
    Possibilità di rate a tasso 0 dal 2022 al 2045.
    La grande tecnica di business del presidenteBaldyny, pagaRemo.
    Pò esse che famo ostadio.
    Pò esse che namo in sciempions.
    Pò esse che lo paga Remo friedkin.

    • Non fa una grinza… così i buffi se li acchiappa chi (???magari???) se la compra sta Roma. Daje raga’, se vennemo a 30 pau Lopez e pijamo a 25 gollini… e lo pagamo il prossimo anno… amo svortato!!! Così invece de 130 so solo 125 i buffi reali… poi startranno s arivennemo gollini e se pijamo Paperino e lo pagamo tra 2 anni… daje.
      Siamo davvero la cantera delle grandi… da caput mundi alla terra di mezzo! Come ha detto qualcuno …‘pota Roma mia’

    • Mi immagino Fienga, Baldissoni, Baldini su zoom a gioca’ a Monopoli on Line….. altro che mercato!
      Petrachi in realtà era pieno de buffi e ha finito i terreni!

    • abbiamo in casa due buoni prospetti che non sono mai stati valorizzati; con Mirante a scorta. Visto che non compreremo nè Konsel, nè Alisson, ma neppure Cervone, allora teniamoci quelli e vediamo cosa sanno fare. Potrebbero essere i Curci e gli Amelia, ma anche i Peruzzi del futuro. Se non giocano mai , mai si saprà.

  5. Tutti quelli elencati si possono sacrificare a cuor leggero… NESSUNO di questi ha lasciato un impronta “leggendaria”… kolarov lo ringraziamo “solo” per qualche punizione ben azzeccata… (soprattutto quella con la cazzio, naturalmente)

  6. Di quelli citati ci fosse un giocatore che ha mercato ….tranne florenzi ……e il portiere…
    Il resto devi cercare di piazzarli al meglio ….
    Compito veramente difficile ….
    Il problema della Roma non sarà comprare ma disfarsi di tutti questi giocatori inutili e costosi compresi altri non citati

  7. Ennesima imbarcata di pippe in vista, a partire da quella comica di Biraghi. Se solo si riuscisse a cedere le pippe che abbiamo senza imbarcarne altre mi riterrei soddisfatto. Pallotta vattene!

  8. Ma dai, rivoluzionamo la difesa? È strano perché di solito non tocchiamo mai pesantemente la squadra nelle fasi di mercato. Ma si, si smontiamo, smontiamo tutto. Da tempo il problema non è chi parte ma è di chi arriva che è peggio di chi parte e con questa lungimirante visione ed il solido progetto Roma della Titina ci prepariamo all’ennesimo anno da schifo.
    Pallota l’unica cosa buona per la Roma è che la vendi. Fallo!

  9. Meglio Meret di Gollini che è un buon portiere ma niente di che anche lui un po’ basso come pau Lopez più bravo dello spagnolo tra i pali meno con i piedi

  10. Tutti questi articoli sulla possibilità di vendere Pau Lopez a minimo 30 mln mi sembrano più un tentativo di sondare il mercato e mettere in vetrina il portiere che espressione di un reale interesse per lui. Non metto in dubbio che la Roma possa vederlo,ma dubito che ,con l’attuale crisi,qualcuno voglia spendere 30-40 mln per un portiere normale. Magari la Roma riuscisse a liberarsi delle tante zavorre e di quei giocatori che guadagnano più di quanto valgono,ma,se,poi,ci riempiamo di giocatori a fine carriera e di altre pippe,siamo da capo! Che almeno ai giocatori scarsi o mediocri venga riconosciuto un ingaggio alla portata di squadre di bassa classifica in modo da poterli successivamente rivendere o inserire come contropartite! I Mandragora e i Biraghi non sono giocatori da squadre da Champions!!!! Ma alla Roma che male hanno fatto i terzini?

    • Sta a vedere che adesso i direttori sportivi fanno il mercato leggendo i giornali.
      Domani farò le diagnosi ai miei pazienti, scegliendo attentamente le terapie da prescrivere, in base alla settimana enigmistica e un fumetto Marvel.

  11. Comunque dalle ultime notizie sembra che Fonseca non sia convinto di Zappacosta,e che probabilmente non sara rinnovato il prestito quindi tornera al Chelsea.Quindi se le cose stanno cosi,riparte la ricerca a un nuovo terzino destro!

  12. Avendo ricevuto l’imprinting del fumante, ritengo Pau Lopez assolutamente sostituibile.
    Basta prendere uno più forte di lui e che costi di meno come cartellino e come ingaggio.
    Ad un prezzo pari almeno a quanto speso (considerando il prezzo di acquisto + la rinuncia alla percentuale di rivendita di Sanabria = quasi 30 ml) non ci penserei un secondo a cederlo.
    A 15 ml prendiamo Safonov o Livakovic che sono più forti dello spagnolo e si accontenterebbero di guadagnare metà dell’ingaggio di Pau Lopez (3 ml annui !!!).

  13. Con marquinos, smalling (manolas), benatia, emerson e un centrocampo di qualità il problema portiere non sarebbe MAI esistito.

    Pau lopez resta un grande portiere, quest’anno il suo bilancio è stato più che positivo, ciò che ha pesato molto sul suo rendimento è stato l’errore nel derby, fatale purtroppo. Se riuscisse a migliorarsi nelle uscite sarebbe un top player…per il resto in molte occasioni è stato bravo a salvare il risultato! I veri problemi della Roma sono in altri reparti, mancano 2 terzini un centrocampista e un centravanti di sfondamento, spinazzola è stato trattato in modo deplorevole è meglio che venga ceduto, idem per dzeko e kolarov prossimi alla pensione (non hanno più i 90 minuti sulle gambe) i loro annetti si iniziano a sentire e vedere…per fortuna che c’avemo er pischelletto 33enne di pedro 😂 vabbe’ mejo de niente!!

    Forza Roma!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome