Mercato Roma, ora è Tielemans l’obiettivo di Pinto

50
3101

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma si sta muovendo sul mercato in vista della prossima stagione e dovrà fare i conti con i paletti imposti dal Fair Play Finanziario fino al 2027, scrive oggi la Gazzetta dello Sport.

Proprio per questo motivo Tiago Pinto è alla ricerca di calciatori svincolati proprio come accadde l’anno scorso con Mile Svilar, Nemanja Matic, Andrea Belotti e soprattutto Paulo Dybala.

Il primo colpo per l’annata 2023/24 è Houssem Aouar, mentre il secondo potrebbe essere Evan N’Dicka, difensore che lascerà l’Eintracht Francoforte in estate. Il calciatore è seguito dal PSG e da alcuni club inglesi, ma gli agenti hanno incontrato José Mourinho poche settimane fa.

Il terzo obiettivo è il centrocampista Youri Tielemans, il quale saluterà il Leicester tra quaranta giorni. Il ventiseienne può giocare sia davanti la difesa sia da trequartista e il suo ingaggio (circa 3 milioni più bonus) sarebbe alla portata della Roma.

Il giocatore piace anche alla Juventus, ma i giallorossi sperano di battere la concorrenza, anche se il mantra che si recita a Trigoria è sempre uno: niente aste.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoad to Budapest: prezzi degli aerei alle stelle, alternativa treno o auto
Articolo successivoLa strategia di Mou per la Roma direzione Budapest

50 Commenti

    • Il Laicester di oggi non è quello di Ranieri, equivale agli “sbiaditi” di oggi, metti la lanzio in Premier sta dove sta il Laicester adesso…Ha pochi elementi tra cui proprio Tielemans, che per me, in un co testo come il nostro può servire come il pane, per far respirare Cristante…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Non solo contro di noi, è un giocatore impalpabile e assolutamente inadatto al gioco attuale della Roma. Chi vede le gare di Premier League lo sa benissimo, gli altri evidentemente leggono i titoli e lì si fermano. Poi, se arriva, per me è il novello Pelè, come tutti quelli che giocano con noi.

    • @Solide realtà solite banalità…quando scrivi ,mettiti in coda e non sgomitare per elargire commenti sciocchi e fasulli.Mi disturbano la retina.

    • zenoncino beotino da tastiera… più che Zenone..
      ZERONE ( di intelletto…) 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Giudichi un giocatore da 2 partite? Poi, se Tielemans e’ sopravvalutato, immagino che Cristsnte sia un palymaker insostitiubile (tipo modric per il real), e Pellegrini? Il capitano non si tocca, nel bene e nel male. Il belga, Oauar, Ndicka, buoni giocatori, giovani e li prendi a zero,, coi paletti del FPF,, questo possiamo fare, a meno che non vendi qualcuno.

  1. Aouar Ndicka Tielemans… magari. Aggiungiamoci pure Guerreiro (anche se il mio preferito era Grimaldo) e ci siamo accaparrati gli svincolati di lusso.

    Come terzino dx mi piacerebbe Munoz del Genk, lo seguo da un paio d’anni.

    Punta Morata, spalleggiato da Dybala e Aouar potrebbe rivelarsi un grande attacco, ma serve pure una riserva… stravedo per Koita del Salisburgo, anche lui lo seguo da un paio d’anni.
    Frenato da una ridicola squalifica per doping per un farmaco contro il mal di montagna e poi da un infortunio, si potrebbe prendere a poco e forse sarebbe la vera rivelazione del mercato.

    • ciao Davide ecco un like per l’impegno ma manca un portiere, forte, giovane, che insidi Rui e che magari gli rubi il posto!
      Quest’anno i soliti regali dei soliti noti ma ci sono stati anche i suoi e tuttavia la lacuna è la totale assenza di alternativa, prestito di Svilar e acquisto di un portiere giovane e forte!
      Forza Roma, sempre!

  2. Bene così avanti ROMA 💛❤️…..
    Abbiamo bisogno di gente di un certo lignaggio

    Ieri ho visto la partita Liverpool Aston villa….

    Che giocatore è Douglas luiz…..

    • Peraltro dovrebbe essere anche in scadenza. È forse piccolo si statura per le idee del mister però per me è il giocatore da prendere.

    • Devo deludere le vostre aspettative su Duglas Luis dicendovi che aveva già rinnovato il contratto coi Villans fino al 2026, ma poi il centrocampo con l’arrivo di Aouar e con gente come Matic, Cristante, Wijnaldum, Pellegrini e Bove in grande crescita vedo inutile cercare centrocampisti e siamo già apposto così. A noi servirebbero un Vicario come portiere 2 terzini una a dx e uno a sx che possibilmente faccia rifiatare e possa in futuro prendere il posto a Spinazzola e Thuram in attacco per alternarlo con Abraham che lo terrei

  3. Bè… Si continuano a cercare centrocampisti e mediani dove praticamente siamo pieni! I terzini e l’attaccante???

  4. Aouar, Audero, Parisi, Porro, Ndicka, Olmo, Tielemmans, Thurahm, Umtiti…
    Ospiti d’onore della Roma a Budapest…
    Un antipasto di cosa vivranno l’anno prossimo..!!
    Per il “triplete verticale” 🏆🏆.
    💪🧡❤️

  5. A centrocampo, avendo già preso Aouar, secondo me siamo ok (Cristante, Matic, Pellegrini, Aouar, Wijnaldum spero, Bove, Tahirovic, Darboe) rispetto alla difesa. Punterei forte su Ndicka e due terzino. p.s. poi, se si può avere anche Tielemans molto meglio ovviamente.

  6. Benissimo i parametri zero, ignorati in maniera colpevole nel recente passato, anche da Pinto nel suo primo mercato estivo, ma spero che ci sia anche qualche altra strategia sul fronte arrivi.
    Soprattutto perché per ridurre i costi degli ingaggi, i parametri zero non sono certo la soluzione migliore.
    E poi non necessariamente il parametro zero corrisponde all’identikit ideale del giocatore che serve.
    In attacco farei un tentativo per Scamacca, per quale il West Ham apre al prestito.
    Sarebbe un’opportunità da cogliere.
    Sicuramente non farebbe peggio di questo Abraham o di Belotti!!!!

    • Cioè Ale se qualcuno ci PRESTASSE un’attaccante italiano come Scamacca, 24enne, pure romanista, che in serie A ha una media goal di 1 ogni 146’, migliore di quella dei nostri centravanti attuali (Belotti 1 ogni 199’ e Abraham 1 ogni 205’), tu diresti di no? 😂
      Vabbè ciaooooo

    • La vera occasione è Marcus Thuram in scadenza, altro che Scamacca

    • Io a proposito di attaccanti avrei un sogno: il quartetto composto da Dybala-Tammy-Thuram-Firmino. In questo modo faremo un salto di qualità gigantesco in attacco con loro quattro

    • Se proprio devo sostituire uno tra Abraham e Belotti, e credo che almeno uno tra i due partirà, spererei in qualcosina meglio di Scamacca che, tra problemi fisici e altro, non mi sembra dare più garanzie di quelle che danno i due che abbiamo.

    • @@@ MarcoLL

      Firmino + Thuram, ti accontenti di poco 😄
      Ma allora aggiungiamoci pure Benzema!
      Abbiano fatto 30, facciamo 31!
      Dai su Marco, Firmino guadagna 10 ml di €/anno e Thuram è corteggiato dalla Premier e se finirà in Italia l’Inter è in pole.

      Il senso del mio post invece era di valutare non solo i parametri zero ma anche le altre occasioni che il mercato offre, ovviamente situazioni abbordabili e alla nostra portata.
      Perché in attacco quelli giovani e bravi costano: tipo, per Hojlund sicuramente non ne bastano 30.
      E con la doppietta di oggi anche Ferguson del Brighton probabilmente è uscito dalle nostre possibilità.
      Per questo uno Scamacca in prestito sarebbe oro colato per una società come la nostra che non può chiudere il mercato in passivo.
      Comunque stai tranquillo che Pinto è su altre strade: Scamacca finirà ai gobbi o al Milan.

    • Zio Dan, stiamo parlando di prestiti.
      Pensi che con questa formula Pinto riesca a trovare qualcosina meglio di Scamacca?
      Veramente? Auguri.
      Se invece ci fosse la possibilità di spendere per cartellini, Scamacca non sarebbe certamente la mia prima scelta.
      Ma purtroppo non credo che la Roma si troverà in questa situazione.

    • Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo prendere proprio tutti in prestito o a parametro zero.
      Immagino che qualcosa entrerà dalle cessioni, magari in primis proprio dallo stesso Abraham.
      La casella del centravanti bisogna cercare di riempirla bene la prossima stagione, non possiamo pensare di non arrivare alla doppia cifra tra tutti e due.
      Tu ti sentiresti tranquillo con Scamacca/Abrahm o Scamacca/Belotti? A meno che Scamacca non sia l’alternativa di un Mister X sulla carta molto più affidabile e allora potrei pure starci.
      E comunque l’idea di rivedere a Trigoria uno degli affabili parenti del ragazzo non è che sia proprio il massimo…

    • No Zio Dan, non ho pensato di sostituire Abraham con Scamacca. Al massimo potrebbe sostituire Belotti oppure affiancare i due che già ci sono.
      Questo non perché credo sia inferiore a quelli che già abbiamo ma perché a noi serve maggiore qualità.
      Io infatti credo che se invece abbiamo soldi da spendere (ma poco ci credo) questo vada fatto per elementi di grande potenziale.
      Magari non ancora in grado di sostenere da soli l’attacco ma con le potenzialità per farlo.
      Ho fatto già dei nomi in passato: Hlodzek, Joao Pedro, Hojlund, Evan Ferguson.
      Uno di loro e non si sbaglia.

  7. Scusate ma Spinazzola e Zalewski lo vogliamo far giocare? basta con i terzini, a centrocampo sarebbe fantastico un giocatore così.
    Mi sono perso la notizia o non c’è stato ancora il rinnovo ufficiale di Smalling?

    • @Ziopeppo ?!?! in che senso (voce di Verdone). Zalewski e Spinazzola giocano come ESTERNI a tutta fascia, una cosa che Tielemans NON PUO’ FARE quindi non è un alternativa. Pure se giochi senza esterni tuttafascia comunque devi avere due terzini e qualcuno a centrocampo che gioca esterno, Zalewski, Elsha anche Dybala se usi un 4-2-3-1… comunque non Tielemans fisso che certo non può marcare gente come Theo Hernandez o Dunfries…

  8. Non capisco una cosa: sento ripetere continuamente che un terzino destro serve come il pane. Quando vedo un certo Reynolds, USA, terzino destro circa ventenne di proprietà della as Roma, trattato come zavorra buona solo per recuperare circa 7 mln da spendere sul mercato per acquistare qualche calciatore necessario, terzino destro compreso, vado completamente nel pallone. Il motivo è: perché non lo teniamo noi, considerato che lo stesso, in prestito presso un club belga, ha cominciato a giocare benissimo (i belgi lo adorano e vorrebbero prenderlo) e parecchie squadre big europee sono interessate a lui. Mi spiace ma non capisco. Qualcuno può aiutarmi ?

  9. boh è il regista? e il mediano? secondo me manca qualità e quantità a centrocampo, rispetto allo scorso anno soprattutto la mancanza di mikitharian fa segnare meno gli attaccanti, 32 pali a parte…

    • Il mediano-regista ce lo abbiamo già in NEMANJA MATIC, quindi non serve prendere un giocatore simile. Servono Ndicka, due terzini uno a destra e uno a sinistra che faccia rifiatare Spina e eventualmente sostituirlo, un altro portiere affidabile che si alterna con Rui e Thuram in attacco che può alternarsi con Tammy.

  10. Dico io… ora a parte Tielemans su cui non sto qui a discuterne le qualità tecniche e l’eventuale bisogno-utilizzo nella Roma, ma dell’articolo in questione mi ha colpito una cosa su tutte: L’INTERESSE (tanto per cambiare, quando ci accostano un giocatore) DEI GOBBI !!!
    Ma chi scrive, da che pianeta viene? Si è reso conto o no che la Rubentus rischia (molto seriamente e molto probabilmente) LA CANCELLAZIONE dalle coppe, la retrocessione con tanto di penalizzazione in punti?
    Ma dai su… quando leggo ste cose, intravedo pressapochismo se non malafede da parte dello scribacchino di turno.

  11. Aouar,tielemans e N’Dicka sarebbero i primi 3 acquisti top prima del calciomercato, mancano all appello thuram e asensio in attacco per completare gli acquisti a zero. Vendiamo chi dobbiamo vendere, incassiamo e compriamo 2 terzini uno destro e l’altro a sinistra un portiere forte e se vanno via via ibanez, kumbulla e Llorente che non verrebbe riscattato punterei su schuurs del Torino e umtiti. Unico acquisto di spessore che farei è hojlund che è una vera bestia prima che sale a un prezzo troppo alto per noi.

  12. Se qualcuno di questi pseudo giornalisti fosse VERAMENTE UN SERIO PROFESSIONISTA dovrebbe scrivere: “La juve, nonostante il falso in bilancio, le plusvalenze farlocche, gli stipendi in nero e la corruzione sugli arbitri, è comunque interessata a quel tal giocatore… molto adatto alle serie minori”. PUNTO

  13. probabilmente nn piace a Mourinho che vuole un’altra tipologia di giocatore.reynolds tornerà alla Roma se si cambierà allenatore

  14. Bernardo Silva – Benzema – Laurentiè.
    Con questi 3 Mourinho punta a vincere la Champions.
    Basta co le ciofeche e i ronzini spompati,

    • Laurentierociato andato
      finita la stagione…

    • Laurienté del Sassuolo vincere la Champions??? Ahahahahahahah bevi de meno Zenò

  15. Per come la vedo io Tielemans è stato da sempre un calciatore sopravvalutato..

    Si parla di questo ragazzo da quando era un 16 enne.. Era considerato un futuro fenomeno.. Gli è stata fatta una pubblicità così positiva che sarebbe potuto finire al Real.. Al Liverpool al City..

    Ed invece è finito al Monaco.. Buona squadra per essere lanciati.. Ma li in realtà ha deluso le aspettative.. Per poi essere preso dal Leicester.. Dove il ragazzo prodigio male non ha fatto.. Ma nin non ha fatto nemmeno tanto bene da farsi notare da squadre superiori..

    Generalmente non guardo queste cose.. Ma su questo ragazzo c’è da sempre una pubblicità così positiva che sembra impossibile parlarne male..

    Secondo me può al massimo pulire gli scarpini di Matic..

    Ora sarei d’accordo su una cosa.. Matic ha bisogno di un calciatore da far crescere vicino a lui.. Uno che lo può far riposare.. Non ci dimentichiamo che ha sempre 35 anni..

    Ma in questo caso.. E veramente Tielemans il calciatore che può far riposare Matic?.. Oppure sarebbe meglio cercare.. Senza buttarsi sul nome.. Ma usando il cervello.. Le idee..?

    Secondo me questo articolo è falso come una banconota da 2 euro…. Se fosse vero non mi lamenterei.. Ma non ho la stessa opinione di tanti qui.. Tielemans ad oggi non ha dimostrato di essere un fenomeno..

    Poi magari è colpa dell’ambiente.. Di una squadra intorno a lui che non lo fa esprimere al massimo.. Ma secondo me gli mancano proprio le caratteristiche che servono a noi..

    Ed appena si parla di un parametro zero.. Lo accostano alla Roma.. Come Grimaldo ad esempio.. E lui si che poteva essere un grande colpo..

    Ci aspettano partite più importanti per pensare al mercato ora.. Se ne parlerà dopo il 31..

    Forza Roma..

  16. Qui si fa come la volpe con l’uva.
    Tielemans a parametro zero sarebbe un gran colpo, poche storie.
    Centrocampista completo, dotato di un gran tiro e di un piede educatissimo per lanci e passaggi, presente in interdizione e tatticamente accorto, ancora giovane (26) ma con già tanta esperienza internazionale.
    Non è un fulmine di velocità, ma non è nemmeno lento.
    Non è un mostro di agonismo, ma nemmeno molle.
    Direi che come alternativa lì in mezzo andrebbe benone.
    Se dovesse arrivare anche lui mi sembra difficile, anche x via del monte ingaggi, che possa restare anche Gini.
    Se dovessimo rimanere con questo schema di gioco Cristante, Matic, Bove, Auar, Tielemans più il jolly Pellegrini mi sembrano più che sufficienti x completare un reparto nel quale giocano in 2.
    A meno che si decida di cambiare schema.
    Con un 433 un centrocampista in più ci potrebbe anche stare, ma per questo schema servono terzini adatti.
    Se dovessimo rivoluzionare le fasce per prendere terzini da difesa a 4 il discorso cambierebbe.

  17. Tielemans nel giro della nazionale belga ma no, è sopravvalutato…a parametro 0 è un gran colpo, se ne vuoi uno piu’ forte allora bisogna non avere i granchi in tasca

  18. Si parla di mercato. Quindi di potenziale rafforzamento della rosa E leggo ed ho letto, Ndicka deve far respirare Ibanez, Oauar Pelligrini, e Tielejsns Cristante, ed e’ proprio li il problema. Gli acquisti devono mandare in panchina i titolari di oggi, altrimenti che rinforzo e’?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome