Mertens si offre alla Roma: per Mou è pronto ad abbassarsi lo stipendio

87
2205

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Nemanja Matic, la Roma potrebbe prendere in esame un altro svincolato di lusso, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Si tratta di Dries Mertens, 35 anni, attaccante belga che si è liberato dal Napoli a parametro zero e che ora sta cercando una nuova sistemazione, possibilmente in Italia.

Il giocatore, che spesso ama venire nella Capitale insieme a sua moglie, è stato offerto (anche) alla Roma, dopo che il Napoli ha respinto le sue richieste di stipendio intorno ai 4 milioni.

Per mettersi agli ordini di Mourinho il belga sarebbe disponibile anche a scendere a circa 3,5 milioni, ma la valutazione deve essere fatta pure in relazione alla carta d’identità, nonostante i 35 anni dell’attaccante gli forniscano una invidiabile integrità, oltre che una duttilità tattica straordinaria.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteFelix ai saluti: va al Lecce in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoLa Roma si rifà l’attacco: dopo Solbakken c’è Akgun, lo manda Montella

87 Commenti

    • Partite troppo prevenuti, se fosse vero è importante uno come lui, una freccia in più, rispetto ad altri è letale, se sta bene sarebbe meraviglioso e se non sbaglio ha fatto una decina gol nell’ ultimo campionato. Ripeto, se è vero meglio che venga da noi! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Considerato il fatto che sono tutti un po pretebziosi io la soluzione Mertens non la scarterei, puo giicare anche da trequartista e dietro lui metterei Volpato a fare esperienza, magari tra un paio di anni scopriamo che il giocatore TOP lo abbiamo in casa.

    • sta bene dove sta. io non scordo quando dopo aver segnato è andato a fare il cane alla bandierina

    • Ho capito sogni… Non è che dobbiamo fare una Squadra di pensionati… Matic 34… Oltre a Rui (34) e Smalling (33)… Olivera 31 ma penso vada via… Altri 3/4 sui 30 anni… Ora Mertens a 35 anni e a 3.5 mln? Dobbiamo fare una Squadra di bolliti e aspiranti pensionati? Chissà perché quando arrivano alla frutta vogliono venire tutti a Roma! Smalling ha giocato mezzo campionato… Miky è andato via ma c’ha lasciato sul più bello… I vecchietti sono forti ma non sono così affidabili… A 31/32 anni i giocatori in una Squadra che ambisce a qualcosa si vendono! A meno che non sono dei fenomeni!

    • Napoletano acquisito, pisciata sulla bandierina dell’Olimpico, ha un’età, a quel punto investirei di più e andrei su Dybala.

    • Quello che dicevo io ieri. Quando ha segnato è andato alla bandierina, ha alzato la gamba e ha finto di fare pipì.

    • Buongiorno.
      Di ADL e stampa mi fido zero. Alcuni parlano di richiesta di 4,5 netti complessivi a fronte di massimo 2,5 lordi (meno del 40%).
      Altri (il suo gruppo) smentiscono e parlano di 2,5 netti per un contratto biennale.
      Se devo, tra l’ipotesi CUADRADO e quella MERTENS scelgo il napoletano.
      Credo però che l’età per ASROMA sia un problema, quindi…
      e per me, se non rinnova con SPALLETTI, finirà quasi certamente da SARRI.

  1. Io ne parlavo giusto ieri. Calciatore integro, fortissimo e puoi mettere dove vuoi. Vicino a Tammy o anche più dietro vicino a pellegrini. Sarei troppo contento di un suo eventuale acquisto. Certo è che tutti gli svincolati vengono accostati alla Roma 😅

    • Sinceramente , al di la’ del verso del cagnolino che fa’ la pipi’, mi pare un ottimo giocatore ancor integro e versatile, pronto a stare in panca ed entrare anche gli ultimi 10 minuti a sparigliare le carte, oltre ad essere impiegato come trequartista alla bisogna. Insomma dopo le scuse a noi tifosi, se fa un paio di saette trasformandole in gol, poi s’abbracciamo !!!

    • d’accordo con chi dice che la buffonata della bandierina conta nulla.
      Sono le prese in giro arbitrali quelle che mi interessa non rivedere.
      Il Napoli senza Insigne e Ciro perde tantissimo. SPALLETTI (dopo aver fatto come fa sempre, mettere fuori chi ha personalità in rosa, da Icardi ad oggi…) se lo é ritrovato a stagione inoltrata e adesso vorrebbe tenerlo.
      parametro zero a 5 milioni circa per 2 anni, magari con contratto a bonus (firma Ibra a gettone, non può farlo Dries Mertens?), salutando PEREZ e il gattino (tenendo il riscatto) sono un miglioramento evidente.
      Del Napoli Koulibaly, Di Lorenzo e Fabian Ruiz restano quelli che preferirei perdessero.

    • Perché c’ha schifati fino a “ieri”… Per quanto riguarda me certi giocatori possono anche attaccare gli scarpini al muro… O se hanno voglia di giocare e lavorare veramente che andassero con le neo promosse… C’è il Monza!

    • Ancora con questa storia del cane che fa pipì…

      E’ già stato detto 100 volte (anche dal calciatore stesso) che era un festeggiamento per ricordare l’impegno per i cani randagi della periferia di Napoli, di cui Mertens si prende cura insieme con la sua compagna.

      Sempre a vedere il gesto contro Roma o la Roma pure quando in realtà era riferito ad un’attività nobile verso i cani abbandonati.

  2. 35 anni, ma 30 presenze 11 gol in campionato l’ultima stagione… meglio di tanti ragazzini !

    Contratto tipo Matic, 1 + 1 potrebbe essere un’occasione.

    Detto questo, gli acquisti che aspettiamo sono altri.

  3. Ma certo, se gli piace Roma si compri casa e faccia l abbonamento, sarà un piacere averlo con noi…… in tribuna 👌

  4. A zero sarebbe un buon innesto per far rifiatare Abraham.
    Anche se non ce lo vedo a passare dal Napoli alla Roma visto il rapporto con la tifoseria. Forse è stato più bandiera lui di Insigne.

    Preferirei Muriel, più completo e con 4 anni in meno.

    • Più che ‘”Bandiera” pe li purcinella, è “bandierina de carcio d’angolo” pe noi. E’ vero che je piaceva venì spesso a Roma, lo so pe’ esperienza diretta. Come è vero che è ritornato corcasso da quanno ha fatto quer gesto da steronzo…

  5. Questo tizio è quello che ha simulato di urinare davanti la sud ricordiamocelo sempre, spero rimanga nel suo ambiente dove è stato educato e si trova a meraviglia.
    Essere miserabile lontano da Roma!

  6. Ha esperienza ,ha risolto più di una volta le partite ha na bona pezza 35 anni si ancora gioca ha testa pervun annonçons 2 po´ purexandz´ intanto famo cresce pure I giovanin con lui

  7. Ha esperienza ,ha risolto più di una volta le partite ha na bona pezza 35 anni ancora gioca, ha testa per un anno forse 2 po´ pure essere utile intanto famo cresce pure I giovanin con lui per il fatto che viene da l napoli non è il problema quello che conta arriva à parametro 0 ,che sta bene in salute, che segni è ce faccia vincere

  8. Lasciando da parte le spacconate dei tifosoni, su Maertens lascerei l’ultima parola a Mourinho : ci serve? Sì?Okay a Maertens . In tal caso Shomurodov dovrebbe emigrare in altre squadre.
    In conclusione,quello che più mi piace di questa notizia è che tanti giocatori europei sono attratti dalla prospettiva di farsi allenare da Josè Mourinho.
    Altro che bollito! A Di Canio je fischiano le recchie 😆👈

    • Non si capisce perché devi fare sempre riferimento a ciò che dicono gli altri, proprio tu primo denigratore di mou che in tal senso hai dovuto crearti una nuova verginità con un nuovo Nick.
      Basta andare a leggere gli articoli dell’arrivo di mou dove un certo Zenone ne parlava come di un fossile da museo.
      Essendo uno spazio dedicato alle opinioni dei tifosi ognuno dice la sua ben sapendo che non sarà decisiva sulle scelte societarie in nessun ambito,la mia è che il giocatore in questione Abraham a parte segna più di tutto il resto del nostro attacco messo insieme e sarebbe un ottimo acquisto. Poi se non arriva amen e se arriva e gioca e non segna peccato per noi.

    • Cmq rientra tutto nei gusti personali a tifosoni per esempio non piace assistere a persone che ti urinano in faccia altri evidentemente no.

    • Ma non sai manco scrive “Mertens”, Zeno’: lasciala a Mourinho la parola, che è meglio…

    • @mattia…falsone da tastiera.Mi sono sempre firmato Eliseo fu Zenone.
      Buon pranzo,compà 😱

  9. Questi commenti sono l’esatta fotografia su uno dei motivi perchè a Roma si vince poco.
    Mertens lo metti a 20min dalla fine e ti fa vincere le partite, stile Altafini.

    • Non credo che per vincere sia necessario acquistare squallidi personaggi come questo. E alla sua età. Fosse un Cristiano Ronaldo, ci passerei sopra, certo.

    • Ma piantatela! Ma bene che va te fa la fine di Pedro! Troppi ce ne stanno di giocatori interessanti e più giovani da prendere.

  10. D’accordo con la maggioranza, parliamo di un pagliaccio , non dimentichiamo la buffonata della bandierina, poi è stato strafottente anche in altre occasioni. Sta bene a Napoli, smettesse con il calcio e cominciasse la carriera di guitto.

    • No, sarebbe un modo per dare confidenza a gentaglia (la nord) con la quale non si dovrebbe avere nulla a che spartire. Esistono altri modi per esprimere il disprezzo nei confronti della più squallida tifoseria dell’intero Pianeta Terra.

  11. Ma anche se si abbassa lo stipendio non gode mica del decreto crescita. 3,5 o 3 mln annui diventano 7 o 6 lordi, per un 35nne che deve fare il panchinaro…mi pare una bufala. Il procuratore di Mertens deve avere molti amici tra i giornalai… E sto prescindendo dal personaggio e dalle sue abilità.

  12. Premesso che non stiamo parlando di uno come Ibra.che fa la differenza anche se non gioca

    Me ne frego che potrebbe esserci utilea a 20 minuti dalla fine… cosa possibile ma tutta da dimostrare

    Se accettiiamo che prima ci insulta e poi viene a banchettare a casa nostra per giunta strapagato stiamo calpestando la NS dignità

    PS… Per altro 3,5 per giocare forse 20 minuti ogni tanto e chi sei Pelé?

  13. Se un giocatore della Roma si fosse permesso di fare il cane che orina dopo un gol, oltretutto in casa d’altri, si sarebbe scatenata la stampa di tutta Itaglia. Se poi lo avesse fatto al San Paolo, la squadra non sarebbe uscita dallo stadio. Non credevo che un belga potesse essere così cafone e coatto.

  14. Si me lo ricordo alla bandierina del corner. Ha spiegato più volte che non era un gesto diretto contro i tifosi della Roma.
    Per me un giocatore del genere ci starebbe più che bene.

    • Diciamo che è stato gentilmente invitato dai tifosi del napuli a fare quel gesto, dopo l’episodio del tifoso del napuli coinvolto negli incidenti a Roma e lui ha ubbidito subito e si è messo a cuccia.
      Sto schifo d’uomo a Roma mai.

  15. Sarebbe il giocatore perfetto per la Roma sia in un 4-2-3-1 che in un 3-4-1-2, è la seconda punta che manca che ti garantisce gol a prescindere dell’ età, sarebbe un’ottima mossa ingaggiarlo subito, utile per alternarlo a zaniolo, così concentreresti il resto delle risorse solo per l’acquisto del regista difensore centrale mancino terzino destro.

  16. Viene, chiede scusa per quel gesto e gioca….
    Mi viene in mente…

    ROMA, communis Patria, matregna non fu mai pe’ gnisuno…..

    Semo signori…..

  17. Tanto per essere un minimo precisi..

    Mertens ha chiesto 2,6 di ingaggio + 1,4 alla firma.. Ossia, non sono 4 mln l’anno.. I soldi alla firma li chiedono tutti i calciatori..

    Se Mertens alla Roma chiede 3,5 l’anno.. Sta aumentando le pretese.. Non si sta abbassando l’ingaggio..

    Quindi per le notizie riportate (male).. La considero la solita chiacchiera da scrivere per riempire spazi..

    Il giocatore sia tecnicamente che tatticamente sarebbe anche oggi, più che valido, ma per altri motivi, no, non lo vorrei..

    Ma tanto oggi si offre alla Roma domani scriveranno al Milan, poi si abbasserà l’ingaggio per Sarri.. (magari a 3,8 chiedendo 1,2 in più)..

    Quante chiacchiere..

    Con questa stampa, solo l’ufficialita ci dice qualcosa di vero..

    Forza Roma..

  18. Martens______
    per i giornali del Nord se dovemo leva Zaniolo pe piasse Solbakkene Mertens
    poi se non viene ce sta Berardi
    Poi se non viene ce sta il turco de Montella…

    Per Zaniolo offerta 20 mioni + 2 barattoli de colla e na batteria della fiat stilo usata!

  19. Vorrei dire che Martens a zero anche a 3 mln per due stagioni sarebbe un buon affare e che il tanto vituperato Berardi è andato più volte sopra i 15 gol e la sua media realizzativa in serie a é di 12 ai quali aggiunge quasi 10 assist a campionato.
    La sua resa numerica è vicina a quella di un certo Salah nei suoi 2 anni e mezzo in Italia.
    Ma tanto qua sono tutti scarsi però poi ci si esalta quando arriva gente tipo shomu.

    • …er problema de Berardi è che non ha mai giocato na partita vera in carriera, al Sassuolo so tutti fenomeni ma sta squadra so anni che nun va mai oltre il 7 posto gioca 38 amichevoli l’anno…
      daje roma daje

    • Berardi col Sassuolo fa certe cose voglio vederlo con qualcuno che punta a vincere dove devi stare sempre sul pezzo che cosa fa…si sa che in quelle realtà ci sono buonissimi giocatori ma perché non c’è pressione non c’è L obiettivo di vincere qualcosa di importante è giocano tutti piuttosto tranquilli…la tecnica la ha ma non mi ha mai convinto fino in fondo…a volte indisponente ti fa una partita da fenomeno e L altra cammina…c’è bisogno di gente che vuole dimostrare qualcosa che vuole mangiarsi il campo…Berardi può essere una buona riserva

    • Su Berardi sono d’accordo che al Sassuolo è tutto più facile, ma penso pure che al Sassuolo da Zaza a Scamacca-Raspadori, passando per Cauto, Boga etc. insomma tutti gli attaccanti hanno sempre segnato tanto e guardacaso il loro patner era sempre Berardi che comunque anche negli anni no faceva tanti assist. Senza Berardi vicino Zaza è sparito, Caputo è diventato riserva alla Samp. anche Defrel comunque al Sassuolo segnava. Questo pure cambiando vari moduli e allenatori, l’unico punto fermo era ed è Berardi sulla sinistra. Quindi i dubbi di ambientazione sono leciti, però non scherziamo, nelle rotazioni senza rinunciare a nessuno di quelli forti, è un giocatore che ci starebbe. Certo non a prezzi assurdi.

  20. Sarà pure un bel giocatore, ma a quelle cifre preferisco un giovane e non un 35enne che verrebbe a fare il panchinaro

  21. A prescindere dal personaggio che mi è sempre stato sulle scatole, tuffatore, lamentoso, e con atteggiamento alquanto fastidioso, ma questo sa giocare a pallone L ho sempre sostenuto…questo ha tiro tecnica visione di gioco è veloce e fa gol! Ha molta esperienza in serie a e anche a livello europeo. Ripeto come personaggio no ma come calciatore mi piacerebbe averlo

  22. A patto che nel contratto ci sia scritto che, per avere lo stipendio, debba innaffiare con la gamba alzata tutto il Maradona. Due volte.

  23. …Ciro Mertens?…ma la pensione fattela da dar Napoli, articoli come sto belga da noi manco a gratis…come ha scritto qualcuno più sopra è anche un problema de dignità…vai a fare il pagliaccetto con i tuoi amichetti Pulcinella…

    • ma non respirava l’aria di napoli tutti i giorni ed il figlio si chiamava Ciro…e…e…e Napoli nel cuore?!?
      ecco rimani a Napoli..che Aurelio ti paga con due babà e ti fa fare due tuffi a “cufaniello” dal suo Yatch. Poi per lo stipendio con calma ci pensiamo.

  24. 35 anni ma è ancora forte come un toro, secondo me oramai le squadre si fanno così con le occasioni e gli svincolati di lusso.
    È facile che gente come Matic o Mertens alla fine una coppa Italia o magari una Europa league te la potrebbero far vincere e abbiamo visto vincere che soddisfazioni che da.
    Alla fine mejo vincere un trofeo qualunque esso sia che arrivare quinti o sesti quarti e non vincere niente

  25. Più che piscià sulla bandierina sta a piscià fori dar vaso……4 ml pe uno de 35 anni a fine carriera forse so troppi, magari je ne potemo da 3 e ci abbracciamme Ciru’…..

  26. Co un contrattino di un anno con opzione rinnovo automatico a due se si verificano certe condizioni.. che ne so tipo doppia cifra a fine stagione e un tot di presenze.. be regà perché no💛❤️

    • … poi (guardando sul web) Mourinho/Mertens quando il nostro mister era al Chelsea, e poi all’UTD, fece visionare più volte Mertens e provò a portarlo via da Napoli…
      ovviamente era il 2017/2019…
      la nostra resta una squadra molto giovane. A prescindere da chi ha vinto lo scudettino, diversi in A hanno in rosa diverse vecchie, esperte volpi a loro dire molto utili.
      A parametro zero starebbe benissimo portarlo via a Lotruffo e al comandante Sarri.
      Solo con un biennale da 5 base, obiettivi a rendimento compresi.

  27. Nartro vecchio a 35 anni cioe’ dopo matic nartro veccho? Gia’ basta matic …de vecchi a svernare ne abbiamo gia’ presi troppi , ricordarsi del grande veermaleen, ci vogliono giocatori forti integri e che sanno giicare a calcio, tipo dybala, altro che mertens 456 anni, altro che berardi scarto conclamato, giicatore da
    Sassuolo ,fiorentina

  28. Al netto della bandierina del cane e ste caxxate qua che quel giorno ce fecero imprecare
    Parliamo di uno che é integro fisico brevilineo uno che oltre a segnare fa segnare quando ho letto che lo stavano trattando i difettosi ci siamo detti con amici no questo da queili li speriamo di no ecco al contrario dico questo viene te fa due anni ad alti livelli conosce a memoria il nosyro calcio ha fatto una cartettata di gol sai che vi dico magari viene con Mourinho e questo pubblico qursto si esalta e co esalterebbe prennetelo subito

  29. no per carità. vergognoso il gesto che ha fatto. non lo voglio vedere con la maglia della Roma manco se diventasse Pelè.

  30. Ma che lo giudichiamo a fare, tanto mica lo abbiamo preso.
    Come, Mertens non vuole più andare dar caccola ? L’offerta di lotirchio non lo aggrada ? Ovvio che un giocatore preferisce sempre la Roma ai caciottari formellesi, questa è l’unica certezza.
    Poi, se la Roma non è interessata, in particolar modo Mourinho non lo vuole manco gratis allora Mertens potrà andare a finire pure da tutte altre parti.
    Se Mouinho invece lo vorrà e la Roma lo prenderà, allora giudicheremo Mertens, quell’esultanza e quant’altro concerne tale giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome