Mezza Premier su Dybala, la Roma si muove

20
1750

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Gli occhi della Premier su Paulo Dybala. Stando a quanto raccontano oggi diversi quotidiani, l’attaccante argentino comincia a fare gola a più di un club inglese, oltre che ai sauditi dell’Al-Hilal, il cui primo tentativo col giocatore è però andato a vuoto.

La Joya infatti ha fatto sapere di voler restare ancora nel calcio che conta, e se i soldi degli arabi non sembrano tentarlo particolarmente, quelli delle squadre inglesi potrebbero avere ben altro fascino. A Trigoria dovranno difendersi dagli attacchi di Tottenham, Manchester United, Chelsea e West Ham, tutti club che stanno raccogliendo informazioni su Paulo Dybala.

Oltre alle qualità indiscusse dell’argentino, a stuzzicare i tanti club della Premier League c’è questa clausola rescissoria stabilita lo scorso anno con la Roma di soli 12 milioni per i club esteri che scadrà il 31 luglio. Lo stipendio di Dybala quest’anno è salito da 3,8 milioni fissi a 5,5/6 grazie ai bonus che ha maturato durante la stagione. Ma se il contratto dovesse rimanere lo stesso, nella prossima stagione non ci sarebbero altri bonus da maturare e la Joya dovrebbe accontentarsi solo della parte fissa di 6 milioni. Anche perché quelli previsti per la partecipazione in Champions non si sono sbloccati.

Tiago Pinto adesso è in Portogallo, ma si incontrerà entro fine mese con Antun, agente di Dybala, che invece si trova nella Capitale. La Roma dovrà rivedere contratto e stipendio per mantenere le acque calme ed eliminare la famosa clausola. Due le alternative: lasciare inalterata la parte fissa dell’ingaggio a 6 milioni, aggiungerne 2 di bonus ed eliminare definitivamente la possibilità di liberarsi, oppure, inserire una nuova clausola lasciando lo stipendio invariato.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMorata e Balogun i preferiti di Pinto. Ma la Roma…
Articolo successivoZalewski canta “Vesuvio erutta”, bufera per il video del romanista

20 Commenti

  1. Oggi c’è la clausola…
    Ma, l’anno scorso era a zero..
    Ovvio che quest’anno che gioca a Roma DEVE andarsene…
    Poi si offendono se li definisco giornalisti da strapazzo…!!!
    💪🧡❤️

    • Ci sguazzano su sta storia…Ha rinunciato MOU e secondo voi lui va via? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Vabbè, che Dybala possa piacere a tanti club non mi pare né una notizia né uno scandalo. Resta il fatto che è un giocatore fragile, perché se fosse integro non starebbe a Roma (senza offesa per nessuno)

  3. Per me resta, certo è che senza l argentino, la Roma perde tantissimo sotto il profilo dell appeal e l interesse…. punta di 💎….

  4. Credo proprio che non verrà toccato nulla, Dybala resta a Roma quest’anno con Mou, il prossimo anno con la scadenza del contratto di Mou andrà molto probabilmente via. Non è la fine del mondo, abbiamo comunque avuto Dybala due anni e lo lasciamo andare passati i 30 e con i suoi problemi fisici, giusto con la fine del periodo Mou ricominciare un nuovo ciclo, speriamo solo che il prossimo anno ci portino un trofeo per chiudere in bellezza!

  5. Hanno paura… Dybala con in più un attaccante “normale” e quando rientrerà Abraham (anno del riscatto, sono sicuro) non ci ferma nessuno… Con Ndicka in difesa… Quarto posto (minimo) e di nuovo in fondo in Europa league. Soli contro tutto e tutti.

  6. parliamo di sostanza: è giusto dare 6 mio ad uno che decide lui quando si entra e quando si esce dal campo e gioca in media 50 minuti ogni 3 partite?

    • Rr poni una bella domanda..
      Per me si e ti spiego le mie ragioni.
      1) Senza Dybala non saresti arrivato in finale in EL e per merito suo la stavi per vincere..
      2) Perché Dybala ha quasi da solo recuperato certe partite in campionato (Juve) e fino a quando lui giocava stabilmente, anche se per pochi minuti, eravamo in Champions.
      3) Perché i sold out, gli sponsor li hai perché hai certi giocatori in squadra che si pagano lo stipendio
      Se mi chiedi se la Roma, società indebitata, si può permettere di pagare tanto un solo giocatore i tuoi dubbi sono ragionevoli, ma il problema, non mi stancherò mai di dirlo, non è Dybala ma il resto della squadra assolutamente sopravvalutato che prende stipendi da Champions pur essendo giocatori da Europa League.
      Per averlo visto giocare l’anno scorso all’Olimpico Dybala è fantastico e per qualsiasi bambino che ama il calcio, così come lo era il Capitano (quello vero), lui è fonte di ispirazione.

    • in quei 50 minuti fa cose che nessun’altro in squadra è in grado di fare…un po’ come quando entrava Totti, anche se a fine carriera, e con due giocate ti risolveva una partita. Certo, va tenuta in considerazione la sua fragilità, ma l’anno scorso c’era un mondiale da giocare, quest’anno no, quindi il modo per gestirlo al meglio, penso sia più semplice trovarlo. Merita più lui quei 6 milioni, anche se per mezze partite, che tutto il resto del reparto avanzato anche se giocassero ogni volta 95 minuti

  7. A stuzzicare i club Inglesi è la clausola da 12 mln, ma non li stuzzicava ,invece, prenderlo a 0 la scorsa estate? Forse gli agenti stanno facendo pressione per far eliminare la clausola? Che significa chiaramente aumento di ingaggio!

  8. Bisogna sta attenti pure a Lollo nostro… sembra che si stia muovendo il sacrofano e la carrarese… nun se lo famo scappa’..

  9. Lo scrivo da 3 mesi che a Dybala dovevano il prima possibile rivedere il contratto ed eliminare ogni possibile clausola o casomai alzarla a 30-40 milioni…. poi lui non ne se andrà, qui sta bene, ecc ecc ma se ti offrono 15 all’anno per giocare in Champions saluta tutti in 10 minuti come ha fatto Miki.
    Quindi bisognava muoversi per tempo e blindarlo….se accadrà quello che nessuno di noi si augura sapete già di chi sarà la responsabilità

  10. a me sta bene con la sua fragilità
    se me segna 15-20 gol e una decina di assist
    sono 40 – 50 punti.
    è il giocatore più forte della A e nn solo.

  11. Bisognerebbe subito alzare l’ingaggio di Dybala a 8 milioni netti oppure addirittura a 10 oppure 8 fissi più 2 di bonus così sti pennivendoli la smettono di rompere il c. una volta per tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome